Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con nuovo condizionatore Mitsubishi Opzioni
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 6:29:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
dead ha scritto:
Quasi sicuramente la causa è da ricercarsi sui settaggi dell'unità di raffreddamento, visto che gli split più o meno funzionano tutti male. Non è escluso però che qualche settaggio di fabbrica sugli split possa essere sbagliato su tutti e tre.


Salve, dead! Va bene che l'utente astrid non sarebbe del tutto fortunata, però che diamine, questa sarebbe sfiga vera e propria,

tutte a lei succedono.

Commenta:
La conclusione è che serve l'intervento di un tecnico veramente esperto della macchina e non dell'installazione che, bene o male, non sembra essere la causa principale del problema.


Continuo a non essere d'accordo: se mi parli che l'impianto dovrebbe controllato da un tecnico manutentore,

allora la cosa avrebbe senso, ma non posso pensare che un tecnico installatore non conosca una determinata macchina

al punto da non saperla settare.(sarebbe come dire che un negoziante vende TV LG pur non sapendole programmare;

tutto è possibile, ma sarebbe da deficienti autolesionisti). Il funzionamento è sempre quello, magari cambia la componentistica usata, la provenienza, ma il funzionamento basilare è sempre quello.

A rigor di logica a mio parere, è l'unità esterna a non funzionare.

@astrid, non prendere il mio parere come oro colato, portandolo in dote confrontandoti col tecnico di turno dell'azienda installatrice.

Speak to the hand







lui49
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 8:06:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
@mitico: tieni comunque presente che a precisa domanda di Astrid gli installatori hanno candidamente ammesso di non sapere granchè della macchina installata. Se questa necessitava di settaggi particolari andiamo dritti nelle ipotesi formulate da Dead.
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 8:11:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
@Lui, sarò orbo, sciocco, non saprò leggere: ma questi signori non installano e vendono da 18 anni solo Mitsubishi?

Cosa cavolo vendi se non li sai settare, se dipende da quello come voi dite?

Edit: se sono così asini, possibile non riescano a portare una persona esperta(esterna) pur di salvare capre e cavoli??





astrid2
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 8:16:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Dead e Alex grazie per il vostro intervento; tranquillo Alex non prendo tutto per oro colato, nè lo riporto pari pari, ci mancherebbe, le vostre sono solo supposizioni, le quali si basano per giunta, sulle mie spiegazioni, ma quel che mi avete scritto, mi ha aiutata a chiarirmi qualche dubbio e a porre delle domande mirate che purtroppo sono rimaste inevase; in effetti non sono stata un granché fortunata ma a tutto c'è rimedio; la Mitsubhisi è un ottimo marchio, ma credo che nella quantità , qualche macchinario difettoso possa capitare anche a loro, il problema è che me lo sono beccato io. Comunque sia, come dicevo, ho tutta l'intenzione di confrontarmi con un tecnico Mitsubhisi e poi manderò la racc., ma questa è la settimana di ferragosto e non è così semplice reperirne uno. Solo una persona che conosce bene la macchina può arrivare alla soluzione, gli installatori, come da loro ammissione, non conoscono la macchina, ne hanno sempre montate di più semplici e come diceva il mio papy, non si può ricavare sangue da una rapa.

Voi tutti nessuno escluso, vi siete dimostrati solidali, amabili, disponibili e state cercando in tutti i modi di darmi una mano, vi sono debitrice e questa per me è una certezza.

Speak to the hand
astrid2
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 8:23:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Alex scusa, ho visto solo ora il tuo secondo intervento, la persona esperta che sarebbe il fratello, vorrebbero farla venire dopo il dieci settembre ma non intendo aspettare cosi a lungo. Mi ha fatto piacere leggerti .

Buona serata Speak to the hand
rubin
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 8:05:30 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/10/2015
Posts: -6
astrid2 ha scritto:
Alex scusa, ho visto solo ora il tuo secondo intervento, la persona esperta che sarebbe il fratello, vorrebbero farla venire dopo il dieci settembre ma non intendo aspettare cosi a lungo. Mi ha fatto piacere leggerti .

Buona serata Speak to the hand


Mi permetto di inserirmi in questa lunga discussione che ho evitato di leggere perchè troppo ingarbugliata per dare, se mi è permesso, un link della mitsubishi la quale unica esperta per la soluzione di questa appassionante "passeggiata" estiva" ed anche perchè tutte le chiacchiere sviolinate fin'ora stanno a zero.

http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-mitsubishi.htm

astrid2
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 8:29:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Grazie Rubin per il tuo interessamento, ne sono già a conoscenza ed appena avrò notizie certe con soluzione alla mano, le posterò . Per ora è inutile che io scriva altro.

Una volta risolto, offrirò da bere con una bella vituale sbicchierata finale .😉

Speak to the hand
giza
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 9:48:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,441
e no cara astrid le bevute virtuali non mi piacciono. ci troviamo al bar cavriga nel parco
ciocca956
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 12:08:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
e no cara astrid le bevute virtuali non mi piacciono. ci troviamo al bar cavriga nel parco


Quello a destra dopo la terza oasi sulla strada per Tebe se non ricordo male. Giusto?
giza
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 12:14:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,441
no è a sinistra
astrid2
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 12:17:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ciao Giza, buondì Ciocca avete ragione, non osavo invitarvi in modo concreto, allora anziché trovarci lì, vi andrebbe bene la pasticceria Mauri in centro a Lissone? C'è più scelta, fanno degli ottimi aperitivi e colazioni, che ne dite? Voi la prossima settimana come siete messi? Le ferie a parte questo week end che andiamo via, le abbiamo a fine mese.
lui49
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 12:37:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
@rubin: se ti fossi preso la briga di leggere qualcosa qua e là avresti trovato di meglio da fare.....

"..Sono riuscita a trovare un'impiegata della Mitsubishi, mi ha riferito che i primi sei mesi deve essere la società installatrice a chiamarli per il mio problema, io non posso farlo. ..."
rubin
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 1:30:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/10/2015
Posts: -6
lui49 ha scritto:
@rubin: se ti fossi preso la briga di leggere qualcosa qua e là avresti trovato di meglio da fare.....

"..Sono riuscita a trovare un'impiegata della Mitsubishi, mi ha riferito che i primi sei mesi deve essere la società installatrice a chiamarli per il mio problema, io non posso farlo. ..."


Grazie, ho preso nota sul mio taccuino personale.
ciocca956
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 1:41:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
rubin DOC-CG ha scritto:
.................................................
Grazie, ho preso nota sul mio taccuino personale.


Certo che viene da pensare!!Think Think
astrid2
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 1:42:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Buondì Lui49, tutto bene? Se anche tu sei della zona e naturalmente se ti andrà, puoi unirti alla sbicchierata, l'invito è esteso a voi tutti.😉

Per chiarezza, volevo dirvi che comunque sia anche se ovviamente dovrò pagarlo, intendo far uscire un tecnico Mitsubishi (non chiamando più direttamente Mitsubishi), che conosca bene il modello che ho installato, che faccia manutenzione nella mia zona e al quale non dirò che ho appena installato il condizionatore, poi una volta chiarito il tutto, con in mano una relazione, invierò la famosa racc. e la manutenzione ovviamente, la farò fare a lui, non certo a chi me l'ha venduto.
solfami
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 4:14:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
astrid2 ha scritto:
Ciao Lui49, come mi ha suggerito Solfami (che ringrazio), la prossima settimana, farò delle ricerche più approfondite e vado a fare una visura camerale .
Buonanotte a tutti.

Ri Salve
Quando è nata la ditta?
Se è meno di un anno sono della serie " prendi i soldi e scappa"
con tanto di "tinello" ai fornitori.
Hai tenuto gli scatoloni?
La ricevuta?
Buena suerte
astrid2
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 5:22:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ciao Solfami, gli scatoloni li hanno portati via loro, ho la fattura e la carta dell'avvenuto collaudo. La ditta prima l'aveva con il famoso fratello (che adesso si occupa solo di impianti industriali ed ogni tanto gli dà una mano), poi si sono separati, ma è già da qualche hanno che ci sono e sono sempre nella stessa sede. Hanno cambiato solo la sede dello shoroom. Non credo siano dei "mordi e fuggi" , nè delle cattive persone, a mio avviso, hanno solo una conoscenza limitata del prodotto.
chiarapini
Inviato: Wednesday, August 12, 2015 7:32:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Anche secondo me non va ,l'aria deve uscire a 10 gradi sia con deumidificatore che normale (su freddo).
Non e' che per caso sul telecomando c'e' qualche impostazione che hai programmato per sbaglio?
Mi sembra strano se e' nuovo!
Il mio condizionatore ...che comprai nel 2003 a 350 euro , quando ci fu quel caldo torrido ,giorni fa aveva smesso di funzionare gli ho cambiato i condensatori ed e' ripartito .....un miracolo!!

Forse ho ho parlato troppo presto ....si e' inchiodato del tutto...non riparte piu.
Ho smontato e portato il motore della ventola da un mio amico che aggiusta i condizionatori (ma non quello della marca che ho io),ha detto che gli avvolgimenti sono a posto.
Non mi rimane che aspettare quelli della Whirpool a cui ho gia telefonato .....che paura!
giovanni
Inviato: Friday, August 14, 2015 11:44:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 40
Abbiamo risolto oppure...
chiarapini
Inviato: Saturday, August 22, 2015 6:33:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
giovanni ha scritto:
Abbiamo risolto oppure...

Se mi levavano un litro di sangue ....era meglio!
Ho dovuto comprarne un altro 650 euro, e' con il sistema inverter ,marca Hitachi..devo dire che e' tutta un'altra cosa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.