Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con nuovo condizionatore Mitsubishi Opzioni
crilupa
Inviato: Friday, July 31, 2015 7:17:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Se tutti e tre gli split non fanno fresco non può essere un tubo schiacciato perchè:
1) Mica saranno tutti schiacciati
2) Il gas compresso in andata è a 8/9 atmosfere quindi anche se avesse una piega anomala passerebbe ma comunque solo per uno split .
Il mio impianto è stato messo in pressione per due ore con azoto a 40 atmosfere (4 volte della pressione a regime) e non si è spostato minimamente.
Senz'altro non c'è abbastanza gas e non hanno calcolato la lunghezza dei tubi.
Il mio installatore daikin mi ha spiegato che nella macchina c'è gas per 20 metri di tubi ( i miei erano meno) e in caso di più metri bisogna metterne (40 euro al Kg) calcolandone la lunghezza; sapranno loro calcolarla è il loro mestiere.

astrid2
Inviato: Friday, July 31, 2015 9:22:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Lo spero Crilupa, ma e di questo son sicura, non hanno messo nulla in pressione se non per pochissimo, la bombola di azoto l'hanno usata per "sturare" i tubi elettrici. Poi ho tutte e tre le parti di muro del soffitto annerite, muri che erano immacolati, Poi hanno usato un sacco di sapone e m hanno impastato per bene tutto. Risiedo nella zona di Milano, mica in Africa, possibile che gli unici imbranati li ho trovati io? Hanno saldato le tubazioni, spero non sia li il problema.... a te hanno provato anche la pompa di calore?
Pensa che ero indecisa tra Mitsubishi e Daikin, mannaggia a me. Scusate il termine, ma col cavolo che gli pago l'eventuale rabbocco Not talking
giza
Inviato: Friday, July 31, 2015 10:10:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,441
in che zona di milano? per il soffitto annerito hai controllato se è polvere o muffa (la muffa si sente dall'odore)

se non sono in grado di sistemarlo fai presente che chiami un tecnico e addebiti loro le spese
miticoalex
Inviato: Friday, July 31, 2015 10:56:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giza ha scritto:
se non sono in grado di sistemarlo fai presente che chiami un tecnico e addebiti loro le spese


Sì, magari ti daranno anche gli interessi Not talking

@astrid2, secondo me la stai prendendo sottogamba, è passata già una settimana, e oggi dovrebbe venire il signor architetto

non so a dir cosa.


astrid2
Inviato: Friday, July 31, 2015 11:01:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ciao Giza, sono di Monza.

Non credo sia muffa , io e mio marito siamo saliti con la scala a controllare, odori non se ne sentono, nemmeno dai condizionatori, la casae' fin troppo asciutta, oggi ho un'umidità del 32% e 28° .
Certo che ho intenzio e di chiamare un altro e chiedo anche i danni per il muro, peró prima sento la Mitsubishi (non vorrei decadesse la garanzia facendo intervenire un'altra persona), ci sto provando da giorni, ma il numero verde è sempre occupato.
L'annerimento dei muri (ma lo dico da profana), non vorrei fosse dovuto al fatto che han saldato male i tubi ela fuoriuscita del gas li abbia sporcati. Magari una micro perdita.
astrid2
Inviato: Friday, July 31, 2015 11:06:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ciao Miticoalex Angel .
Guarda, stasera lo faccio nero, mi sono appuntata tutto, ho ancora in mano la metà dei soldini, se non mi risolvono entro mercoledì gli mando la raccomandata e per conoscenza la invio alla Mitsubishi e naturalmente non pago. Se poi stasera riusciamo a venirne a capo tanto di guadagnato, L'importante è capire da dove nasce il problema.
miticoalex
Inviato: Friday, July 31, 2015 11:07:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
astrid2 ha scritto:
L'annerimento dei muri (ma lo dico da profana), non vorrei fosse dovuto al fatto che han saldato male i tubi ela fuoriuscita del gas abbia sporcato i muri. Magari una micro perdita.


Scusami, inizio ad essere più confuso di prima: hanno saldato i tubi dietro allo split? Ho capito bene?

Sai cosa ti dico: secondo me, senza sapere nè leggere nè scrivere, quella macchia è apparsa usando gli apparecchi come deumidificatori.





astrid2
Inviato: Friday, July 31, 2015 11:11:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Si, lo avevo scritto in precedenza, ma ho ciciarato talmente tanto ...Angel .Purtroppo l'impresa che ha fatto i lavori, per comodità, ha fatto arrivare i tubi sia nel soggiorno che nella cameretta invertiti, solo nella camera sono corretti, quindi anziché aggiungere una cartella, han saldato .
La deumidificazione può sporcare?
ciocca956
Inviato: Friday, July 31, 2015 12:19:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
astrid2 ha scritto:
................................................................................................
quindi anziché aggiungere una cartella, han saldato .
La deumidificazione può sporcare?


Direi proprio di no. La saldatura dei tubi se eseguita con Gas, anzichè elettrica, si.

Tu continui a dire che la deumidificazione funziona. Io direi proprio di no se non funziona la refrigerazione. Da cosa deduci che funziona?

Se il difetto di funzionamento c'è per la refrigerazione c'è anche per la deumidificazione; questo è assolutamente vero. Il sistema di funzionamento della refrigerazione e della deumidificazione è sempre lo stesso. Nel primo caso è regolata da un Timer indipendentemente dalla temperatura che si ha nel locale, nel secondo caso è regolata da un termostato in base alla temperatura che si vuole nel locale.
In entrambi i casi il compressore friigorifero deve funzionare regolarmente.
Al.
astrid2
Inviato: Friday, July 31, 2015 12:45:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ciao , dal fatto che se metto in deumidificazione, l'ambiente si raffresca, in clima invece non raffresca a dovere, esce aria fresca e non fredda, a 18/22°. Forse come dite tutti, manca solo gas o c'è una perdita.

Comunque sia sono in debito con voi, cosa potrei fare per ricambiare? Intenderei rimanere nel forum, se può farvi piacere. Mi intendo di sinistri auto oltre che di insetti, se serve, sono a disposizione.
giza
Inviato: Friday, July 31, 2015 12:52:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,441
ciao vicina di casa, la macchia nera può essere dovuta al fatto che hanno stagnato i tubi col gas ed è un danno che devono pagare. ma il deumidificatore dove scarica la condensa? la raccomandata con ricev di ritorno è meglio farla entro 7 gg. per pararsi il c....lo

prima che venga l'incaricato fatti fare un preventivo per imbiancatura soffitti. io ne conosco uno in gamba (guarda nei mess. pm)
ciocca956
Inviato: Friday, July 31, 2015 12:55:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
astrid2 ha scritto:
Ciao , dal fatto che se metto in deumidificazione, l'ambiente si raffresca, in clima invece non raffresca a dovere, esce aria fresca e non fredda, a 18/22°. Forse come dite tutti, manca solo gas o c'è una perdita.

Comunque sia sono in debito con voi, cosa potrei fare per ricambiare? Intenderei rimanere nel forum, se può farvi piacere. Mi intendo di sinistri auto oltre che di insetti, se serve, sono a disposizione.


Non faccio più supposizioni sul tuo impianto dato che stasera dovresti risolvere.

Se rimani attiva nel forum me personalmente fa piacere indipendentemente da ciò di cui sei esperta. Qua oltre che di problematiche vere ci occupiamo spesso anche di facezie giusto per ingannare il tempo. Lo avrai certamente capito guardando soprattutto in alcune sezioni.
Al.
astrid2
Inviato: Friday, July 31, 2015 1:02:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Si ho letto Angel , peró ho segnalato in cosa potrei esservi utile perché è un forum dove ci si dà reciproco aiuto e non sono abituata a ricevere senza dare. Voi tutti avete messo il vostro tempo a mia disposizione e mi avete sopportata e supportata e questo mi ha fatto molto piacere e mi sarà utile stasera, quindi un grazie di cuore a voi tutti, siete proprio dei bravi ragazzi 😙

Astrid.
miticoalex
Inviato: Friday, July 31, 2015 1:09:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giza ha scritto:
ciao vicina di casa, la macchia nera può essere dovuta al fatto che hanno stagnato i tubi col gas )


@Giza, i tubi sono stati stagnati in un punto intermedio dell'appartemaneto per effettuare una giuntura.

Questi saranno maldestri, negligenti quello che volete, ma non credo che si mettano a compiere saldature a due metri di altezza

su di una scala sporcando il muro maldestramnete. Poi i tubi dietro lo split si collegano tramite cartella nulla viene saldato.

Inoltre astrid2 ha scritto: Il fatto che il muro sopra ai condizionatori si sia annerito.

Pertanto lascia presaguire che queste macchie sian apparse successivamete e non nel corso d'opera.

Speak to the hand

astrid2
Inviato: Friday, July 31, 2015 1:17:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Confermo, il muro si è annerito successivamente. Ragazzi vi sto facendo ammattire, ma ho chiesto aiuto a voi perché ho un marito meraviglioso , ma non avvezzo a questo tipo di problematiche, tra l'altro possiede anche poca manualità e lo riconosce, lui e più mente che braccio, infatti i chiodi per i quadri li so piantare solo io 😊
lui49
Inviato: Friday, July 31, 2015 4:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Mai visto fare saldature per la giunzione dei tubi di un impianto di climatizzazione: gli installatori seri li uniscono solo e soltanto meccanicamente creando maschio/femmina sui tubi da congiungere e serrandoli con ghiere/controghiere.
miticoalex
Inviato: Friday, July 31, 2015 4:33:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ovvio! Noi stiamo entrando nel caso specifico dell'utente astrid2. Che da quel che dice sono stati saldati.

astrid2
Inviato: Friday, July 31, 2015 5:00:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Giza, vicino di casa, ti ringrazio . La condensa svarica in bagno, i tubi sono sottotraccia.

Lui49 che dire, questi hanno anche la sigla IQP sul loro sito.

Prima di inviare una raccomandata vedo come butta questa sera, semmai invio una posta certificata, le mie email con l'ok di lettura ci sono e ieri mi ha anche risposto, quindi delle pezze le ho. La raccomandata la mando se fanno orecchie da mercante.

Uffi che stress dover sempre combattere per ottenere giustizia....ma questa ve la racconto un'altra volta. 😉
lui49
Inviato: Friday, July 31, 2015 6:11:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Ho il dubbio che questi installatori non facciano parte della rete ufficiale Mitsubishi...il che spiegherebbe anche la loro evasiva risposta alla tua richiesta di spiegazioni sul funzionamento.
solfami
Inviato: Friday, July 31, 2015 7:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
come ho già scritto gli operatori seri sono oberati di lavoro,
non staccano alla 16,30.
Il numero verde ufficiale è sempre occupato.
Non sei la sola a essere nelle peste.
Un simbolo sul sito non vuole dire niente.
mi risultava che i giovani imprenditori hanno contributi a
fondo perduto.
Basta creare una ditta intestarla a un giovane,
prendere i soldi, lavoricchiare un po' e .........
spariscono con garanzie e tutto
come è successo per il Fax del mio ufficio.
Es: un tizio conosciuto aprì 3 ditte in 5 anni.
Piemonte, Lombardia , Emilia
tutte intestate alla figlia giovincella.
3 contributi e non sono bruscolini.
Stagli addosso, fai un controllino alla camera di commercio e senti la casa madre.
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.