Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con nuovo condizionatore Mitsubishi Opzioni
astrid2
Inviato: Tuesday, July 28, 2015 4:07:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Grazie Miticoalex 😉

Lui49, hai ragione, ma l'assistenza non riesco ad averla, il titolare, di cui ho il numero di cellulare, rifiuta le chiamate, ho inviato due email, nessuna risposta, ho telefonato in ufficio e la segretaria continua a dirmi che sono molto presi. Prima o poi li "becco", ma nel frattempo se riesco a capirne un po' di più, mi sarà utile se e quando verranno ad effettuare le verifiche. Per esempio se so a quanto deve uscire l'aria dagli split, mi aiuterà a controbatterli , se sarà necessario.

Ragazzi, peŕ ricambiare le vostre gentilezze, se per caso aveste problemi con gli insetti, chiedete pure , vi darò una mano 🐝
crilupa
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 7:57:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
astrid2 ha scritto:
Dimenticavo, 😶la cosa che non mi "sconguifera", è che lo split di Criluca, in dieci minuti raggiunge la temperafura impostata, il mio split di 12.000 btu per 25 mq va in continuazione e non si arresta mai in standby, nemmeno dopo due ore di funzionamento 😕


Facciamo 15 minuti messo in modalità massima con la ventola in forzato è uno split da 9000 btu in una stanza 4x4 H 2,70 partendo da 31 gradi arrivando a 26/27.
Dopo 20 minuti la modalità forzata si disinserisce e continua in modalità notturna cioè silenziosa ma sempre mantenendo i 26 gradi impostati.
Impressionante la quantità di condensa che produce, ma tu riesci a vedere se produce condensa? Perchè Fax ha ragione se non dovesse scaricare credo vada in blocco.
Comunque sei in una botte di ferro perchè devi ancora pagare, se non rispondono e fanno gli indiani manda una e-mail in cui spieghi il problema e richiedi un' immediato intervento, meglio una raccomandata AR.

ciocca956
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 8:36:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
astrid2 ha scritto:
Grazie Miticoalex 😉

Lui49, hai ragione, ma l'assistenza non riesco ad averla, il titolare, di cui ho il numero di cellulare, rifiuta le chiamate, ho inviato due email, nessuna risposta, ho telefonato in ufficio e la segretaria continua a dirmi che sono molto presi. Prima o poi li "becco", ma nel frattempo se riesco a capirne un po' di più, mi sarà utile se e quando verranno ad effettuare le verifiche. Per esempio se so a quanto deve uscire l'aria dagli split, mi aiuterà a controbatterli , se sarà necessario.

Ragazzi, peŕ ricambiare le vostre gentilezze, se per caso aveste problemi con gli insetti, chiedete pure , vi darò una mano 🐝


Ciao.
Certamente l'affermazione di Lui49 è la più azzeccata. Per il momento tienti tutti i soldi e rompi le scatole all'assistenza. Non significa niente che sono presi da altri lavori. Per trovare due ore magari la sera non è così difficile a volerlo.
Resta il fatto che questi fanno orecchie da mercante e intanto non hai prospettiva di soluzione.
Tu continui a far riferimento allo split da 12000BTU. Gli altri due come funzionano?
Per quanto riguarda la macchia nera sopra lo split dovresti capire da cosa è data. osservarla da vicino e toccarla. Cioè capire se è comune sporcizia dovuta ad una installazione frettolosa oppure fumo derivante da un cortocircuito elettrico. In questo secondo caso annusando da vicino dovresti sentire anche l'odore acre della bruciatura e se così fosse tutto sarebbe spiegato.
Al.
astrid2
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 8:59:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Buongiorno a tutti.

@ Alex, oggi ti posto la foto.

@ Crilupa grazie delle info e della solidarietà. Speriamo non vada in blocco, lo uso solo a volte e in deumidificazione. Ho lo scarico sottotraccia, quindi non vedo quanta acqua produce, se è questo che intendevi. Fortunatamente, ho tempo 60 gg per fare la raccomandata, la email con i dettagli delle problematiche riscontrate, l'ho già inviata.

@ Ciocca, buongiorno anche a te. Abbiam fatto tutte le prove possibili, gli split si comportano tutti nello stesso modo. Nella zona notte, ho anche provato ad accendere tutti e due gli split da 9000 btu , chiudendo la porta dell'antibagno, 18.000 btu non riescono a raffrescare due stanze e un bagno, si sta meglio, l'aria diventa più fresca,ma la temperatura scende di pochissimo e i macchinari lavorano di continuo. Per esempio, se ci sono 28° in casa e ne imposto 27, non si fermano, anche se dopo un'ora e passa, la temperatura scende a 26.8. Per la macchia creatasi sul muro, l'ho toccata ed è asciutta e se passo sopra la mano energicamente, rimane pulita. Odori strani non ne sentiamo. Più tardi posto la foto, ora devo scappare.

ciocca956
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 9:18:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Secondo me l'ipotesi più accreditabile, a questo punto, è che il lavoro sia stato effettuato troppo frettolosamente e che le connessioni tra i tubi siano state eseguite talmente male da causare la rapida fuoriuscita del gas refrigerante.
Quanto all'ipotesi da me fatta riguardo il danno elettrico ad uno Split,se verificata, non comprometterebbe il funzionamento degli altri due.
Altra ipotesi, meno verosimile ma non impossibile, è che non abbiano aperto i rubinetti del gas della macchina esterna e che quindi il gas non circoli affatto.
In ogni caso sono tutte problematiche che deve risolvere l'installatore e tu devi insistere perchè applichi la garanzia ora e non il prossimo inverno quando avranno poco da fare.
giza
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 9:39:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,441
hanno fatto la prova di pressione dei tubi per vedere se ci sono perdite? la macchia nera dopo quanto è comparsa? potrebbe essere muffa
lui49
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 10:47:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Guarda, io su queste cose sono intransigente, pertanto raccomandata AR : "l'apparecchiatura da voi installata non soddisfa i requisiti di funzionalità propri della stessa. Siete pregati di venire a riprendervela perchè, inutilizzabile, non me la voglio tenere e non ho intenzione di procedere con ulteriori pagamenti e inoltrerò richiesta di restituzione di quanto finora pagato. Del vostro negligente comportamento sarà fatta adeguata e circostanziata segnalazione alla Mitsubishi. Cordialità etc etc"
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 11:43:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lui49 ha scritto:
Guarda, io su queste cose sono intransigente, pertanto raccomandata AR : "l'apparecchiatura da voi installata non soddisfa i requisiti di funzionalità propri della stessa. Siete pregati di venire a riprendervela perchè, inutilizzabile, non me la voglio tenere e non ho intenzione di procedere con ulteriori pagamenti e inoltrerò richiesta di restituzione di quanto finora pagato. Del vostro negligente comportamento sarà fatta adeguata e circostanziata segnalazione alla Mitsubishi. Cordialità etc etc"


Per il momento eccessivamente drastico. Astrid rischia di andare molto per le lunghe e soffrendo il caldo.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 1:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
Secondo me l'ipotesi più accreditabile, a questo punto, è che il lavoro sia stato effettuato troppo frettolosamente e che le connessioni tra i tubi siano state eseguite talmente male da causare la rapida fuoriuscita del gas refrigerante.


Infatti, era la prima cosa che le avevo prospettato :-)

Commenta:
Altra ipotesi, meno verosimile ma non impossibile, è che non abbiano aperto i rubinetti del gas della macchina esterna e che quindi il gas non circoli affatto.


Bravo! Anche a me è venuto questo pensiero, ma data l'assurdità della cosa che sarebbe tragica fantozziana , ho tralasciato.

Ad ogni modo sarebbe il colmo se fosse accaduto Drool

Sarebbe come voler mettere in moto una macchina senza mettere un cl di benzina.

Ciao




astrid2
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 4:45:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Cavolicchio, con il tablet non riesco ad inserire la foto, lo farò stasera con il pc.

Giza, la macchia l'abbiamo notata domenica, ma all'inizio pensavamo fosse l'ombra dello split, dopo quattro giorni dall'installazione. Spero non sia muffa, ho una casa molto asciutta.
Non so se hanno messo i tubi in pressione, non gli sono stata con il fiato sul collo mi sono fidata, lavorano da diciotto anni nel settore.

Lui49, anch'io a volte sono intransigente, ma prima di litigare sul serio, vorrei risolvere abbastanza pacificamente la questione, ho comunque 60 gg di tempo per inviare la raccomandata di contestazione.

Ciocca, Alex, se han fatto quel che dite, sono degli incompetenti, altro che super
tecnici dei miei stivali. L'unica cosa che funziona in tutti e tre gli split, è il deumidificatore.

Venerdì gli fiondo in ufficio e non mi muovo finché qualcuno non mi darà retta. Come dice sempre un mio amico, a volte noi donne sappiam essere tremende 😠

A piu tardi, un caro saluto a tutti.

solfami
Inviato: Wednesday, July 29, 2015 5:59:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve siora
Ho un amico che lavora in una ditta di installazione e manutenzione.
Fa 15 /16 ore al giorno, festivi compresi.
Sono in una decina.
Danno precedenza agli impianti industriali,
pagano bene.
I poveri cristi vengono messi in lista di attesa.
Lui stramaledice i dirigenti che non fanno fare le manutenzioni quando c'è tempo
e i compressori sono spesso sui tetti catramati.
Si deduce che un lavoretto all'ombra con una siora che ti offre un te' freddo
dovrebbe essere molto invogliante.
Ricorda che l'impiegata è quella che decide dove devono andare gli operai.
Usa molto tatto: si prendono più mosche col miele che con l'aceto.
Tieniti il week end libero.
Dal mio vicino la domenca sul tardi, ricarica gas.
Non lo aveva provato a maggio.
Cordiali saluti e fai sapere.
astrid2
Inviato: Thursday, July 30, 2015 8:49:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2nm41ns&s=8 ecco la foto! Ora scappo poi ti rispondo Solfami Angel
astrid2
Inviato: Thursday, July 30, 2015 1:45:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Scusami Miticoalex se ho postato la foto in ritardo Anxious

Salve Solfami, grazie per le sue parole; premetto che ho molto rispetto per chi lavora, il suo amico sicuramente, fa turni incredibili non è il caso di questi installatori, sabato e domenica non lavorano ( è giusto così, siamo essere umani) e alle 16,30 han finito il turno. Li ho trattati con i guanti, li ho tenuti a pranzo, gli ho offerto thè, caffè, coca cola, gelato, ghaccioli, birra (su loro richiesta), sono arrivati alle 8.30, in tre ore avrebbero dovuto completare il lavoro, hanno trovato difficoltà nel far passare i fili della corrente nei tubi, dicevano che erano completamente chiusi, vero è che invece utilizzavano una molla troppo piccola, ma errare e' umano e per me qualche ora in più non faceva differenza; quando il loro capo, è arrivato prodigandosi in scuse e
portandogli una molla più grossa, il tutto si è risolto in pochi minuti. Ho lasciato
correre il danno che hanno fatto al muro, ho pagato 450 euro a punto, all'impresa per la
predisposizione del trial e mi hanno rotto un bel pezzo di muro perché a loro dire
dovevano liberare i tubi, è vero che il condizionatore copre tutto, ma il danno è stato
fatto. Sono passata sopra al fatto che usando il sapone per piatti, mi abbiamo
imbrattato il muro color arancio dipinto da poco, ma quando come collaudo, hanno
acceso gli split per un minuto e mi hanno impiantato in mano il telecomando del soggiorno, impostandolo a 18°, senza spiegazioni ulteriori anche se da me richieste (erano le 16.00, quindi avevano terminato la giornata lavorativa ), giustificandosi con il
fatto che questo tipo di condizionatore non lo conoscono bene, non me la sono sentita di dar loro una mancia. Leggendo le spiegazioni ho poi scoperto che ci sono un sacco di filtri i quali vanno puliti ogni 15 gg e ogni tre mesi (posterò la scritta), e l'installatore deve far vedere al cliente come farea smontare i filtri, mi son cadute le braccia. In quanto alla segretaria purtroppo decide il capo (a suo dire e non lei) Mi ritengo una
persona gentile ed educata, ma a quanto pare a nulla serve con certi personaggi.
astrid2
Inviato: Thursday, July 30, 2015 7:00:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ragazzi notiziona! Domani sera alle 18.30 viene il responsabile a misurare la temperatura di uscita dei condizionatori, probabilmente si è accorto che il bonifico non era del 100% e prima mi ha risposto sia al telefono che all'ultima email, meglio tardi che mai. Poi vi aggiorno. Buona serata a tutti.
crilupa
Inviato: Thursday, July 30, 2015 9:41:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Accidenti solo sabato sera potevo darti la temperatura del' aria in uscita.
astrid2
Inviato: Thursday, July 30, 2015 10:00:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ciao Crilupa, domani non succederà granché e non intendo farmi prendere in giro con scuse varie; ad una mia amica da un vecchio condizionatore, ubicato nella casa al mare, l'aria in uscita è 10° (notizia di poco fa), ma mi farebbe piacere e mi sarebbe utile sapere, anche la temperatura in uscita dei tuoi condizionatori, visto che sono nuovi come i miei. Buona serata e grazie . Angel
lui49
Inviato: Thursday, July 30, 2015 10:10:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Qua son tre giorni che siamo fissi sui 21/23 gradi, quindi clima spento e copertina per la notte. Comunque sotto il mio clima, vecchio di 11 anni, non si riesce a stare per più di qualche secondo da tanto fredda e pungente è l'aria emessa. Quando è stato installato è stato tarato, mediante la carica, per dare temperatura aria in uscita di circa 6 gradi; non so se il valore è ancora lo stesso ma, ad occhio, ci si avvicina molto.
astrid2
Inviato: Thursday, July 30, 2015 10:48:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ciao Lui49, anche le tue informazioni mi saranno utili, a me non hanno tarato nulla e sotto tutti e tre i miei split, ci si può stare tranquillamente. Da noi in soggiorno ci sono 28°, ma con le finestre aperte, la notte si dorme bene ( l'aria è cambiata e non è più pesante come prima), ma senza copertina.
lui49
Inviato: Thursday, July 30, 2015 11:01:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Guarda, da quello che descrivi, continuo a propendere, come altri hanno fatto notare, per la insufficiente carica di gas; resta da determinare se in origine o per perdita successiva nell'impianto. Il mio è stato sottoposto al test di tenuta a pressione per un giorno e una notte. Ai controlli annuali non ha mai manifestato il minimo calo della carica; se ora succedesse lo dovrei sostituire perchè incompatibile col tipo di gas prescritto dalla attuale legge.
Spera che il tecnico, oltre al termometro, si porti anche il manometro.
astrid2
Inviato: Thursday, July 30, 2015 11:50:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Si sono d'accordo con voi, da subito non funzionava a regime, la temperatura non scendeva, raffrescava pochissimo e quindi non andava mai in standby. Non so se hanno combinato qualche cosa loro, prendendo a martellate i tubi per sbloccarli oppure il gas è insufficiente visto che i tubi sottotraccia, girano per casa per parecchi metri. Gli ho espressamente chiesto di portare l'attrezzatura, ma domani viene solo il responsabile che è un architetto. Sperem....

Buonanotte a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.