Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Saturday, May 25, 2024 1:50:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977


link


Thiago Motta potrebbe chiedere a Giuntoli la conferma di Matias Soulè, trequartista argentino attualmente sul mercato, e reduce da una stagione in prestito al Frosinone. Soulè sarebbe considerato perfetto per un modulo a 3 punte, e un ottimo rincalzo per i titolari Chiesa ed Yildiz.



La programmazione della Juventus deve puntare a costruire una base solida, definire la rosa con le caratteristiche individuali per il gioco di squadra prefigurato. Abbiamo già parlato della filosofia calcistica di Motta.

Credo che Soulè, per me starebbe bene in qualsiasi compagine indipendentemente, può fare dare il suo contribuito in questo nuovo corso: per la sua tecnica, la visione di gioco, gli inserimenti e inspirare, cioè far giocare gli altri.


Gli impegni della prossima stagione juventina richiedono una selezione di giocatori secondo lo schema Inter, dove, come abbiamo visto ogni titolare ha come sostituto un altro titolare!

Così parliamo di un gruppo alla Continassa che arriverebbe ad almeno 25 elementi + i portieri. Compresi alcuni giovani aggregati da svezzare.

Perciò ci sarebbero tutti i buoni motivi per trattenere Matias Soulè, ma anche per lui di rimanere da protagonista a giocare in Champions e Mondiale per Club.


Speak to the hand





davix
Inviato: Sunday, May 26, 2024 10:28:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977



Non è stata facile, anche con un Monza che era alla terza sconfitta consecutiva, non un buon finale per i brianzoli.

Tuttavia c'è da tener presente che la Juventus era ampiamente rimaneggiata, out titolari come Cambiaso, Gatti, Rabiot, McKennie e in panchina Vlahovic.


Voglio solo dire una cosa: La Juventus può, e poteva, giocare in un altro modo.


Montero in 120', mezzoretta di Bologna e ieri col Monza, ha disintegrato il mito Allegri!!!!
Applause


Pronti per vincere il prossimo campionato o competere da protagonisti in Champions? Ancora no, ma...



link


"... piuttosto l'ex mister bianconero avrebbe potuto provare a dar qualche minuto in più ad Alcaraz e Djalò per capirne il valore, con il Monza non sono sembrati acquisti inutili".


Il riscatto di Alcaraz mi sembra fissato a 49€ milioni e non è assolutamente fattibile. Però, come trapela, di avere Charly in prestito per un anno al fine di valutarlo meglio può essere una strada.






Vi riporto le pagelle dei giovani di TuttoMercatoweb


Weah 6 - Fa vedere delle buone accelerazioni sulla corsia di destra. Fa tanto lavoro nelle due fasi ma all’ultimo minuto di recupero si fa prendere il tempo da Mota Carvalho stendendolo in area ma per sua fortuna prima c’era un fallo di mano di Pessina.

Alcaraz 6 - Va a pressare i portatori di palla del Monza recuperando possessi importanti e facendo ripartire la sua squadra andando a creare dei pericoli alla porta di Sorrentino. Commette anche qualche ingenuità ma il ragazzo promette bene.

Fagioli 7 - Festeggia la preconvocazione in Nazionale con una prestazione sopra le righe. Si fa dare il pallone e lo smista con eleganza e ritmo. Scheggia la traversa con una conclusione dal limite dell’area dopo un’azione personale. Perfetto il cross per il 2-0 di Alex Sandro.

Iling Jr 6 - Si scambia di posizione con Yildiz dalla sua parte preferendo accentrarsi per far spazio all’esterno d’attacco bianconero. Attento anche nella fase difensiva con generosità.

Yildiz 6,5 - Quando si accende la Juve crea pericoli alla porta del Monza. Nella ripresa ingaggia un duello rusticano con Izzo che lo innervosisce molto ma scalda i guantoni a Sorrentino dopo una bella discesa.







davix
Inviato: Sunday, May 26, 2024 10:46:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977
Una nota più che meritoria per Fagioli, che ha sfagiolato un deliziosissimo pallonetto sui piedi di Chiesa, smarcandolo in piena area. Un'altra occasione d'oro di ieri sera per la Juventus.

Il maestro Pirlo disse: "Può essere il mio erede". Ovviamente come giocatore.






davix
Inviato: Sunday, May 26, 2024 12:21:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977

Le pagelle dei giovani di JuveNews.it


(DJALO, 7- Si presenta allo Stadium con la personalità giusta. Fisico e voglia di fare da giocatore che potrà essere utilissimo ai bianconeri).


ALCARAZ, 6- Salva la prestazione soltanto per qualche buon recupero che risulta importante per la squadra. Per il resto, troppo impulsivo e impreciso nella gestione del pallone, in particolare in ripartenza e in fase di impostazione. ACERBO.


FAGIOLI, 7.5- Gran rientro dal primo minuto del ragazzo bianconero che, dopo aver superato il calvario della squalifica, fa vedere quanto possa essere mancato alla Juventus. Assist, una traversa, qualche giocata illuminante e una tranquillità da veterano. BENTORNATO.


ILING, 7- Gioca con personalità e voglia di fare, recupera palloni interessanti e prova numerosi 1 vs 1 che favoriscono i movimenti di Chiesa e Yildiz. Sembra, finalmente, un giocatore sulla via del pieno recupero, dopo i momenti di forma approssimativa della stagione. INTERESSANTE.


WEAH, 6- Ci prova per tutta la partita, ma non convince appieno. Buona la fase fisica di spunto e allungo, ma sembra mancare quella cattiveria di puntare l'area per creare pericoli. Quando lo fa (cross da destra per Milik), la Juve è un'altra squadra. TIMIDO.


YILDIZ, 7- Buonissima partita del giovane talento turco, specialmente in ripartenza. Suoi gli strappi che permettono alla Juve di recuperare palla e volare verso l'area brianzola. Buona l'intesa con Chiesa, da affinare la cattiveria nel momento dell'ingresso in area in vista della conclusione. Cade, parzialmente, nei giochi del sempre discutibile Izzo (come è possibile che non sia stato ammonito?), ma è quasi inevitabile per l'età che ha (e che non dimostra). IMPRENDIBILE.


davix
Inviato: Sunday, May 26, 2024 9:09:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977

link


Fabrizio Romano: "Dopo aver concluso l'affare Di Gregorio, la Juventus è ora concentrata sull'avanzata su Riccardo Calafiori come prossimo acquisto. Calafiori ha detto sì alla Juventus tornando a lavorare con Motta, pronto a trovare un accordo a livello personale. Seguiranno colloqui da club a club; potrebbero esserci giocatori inclusi nell'affare".



davix
Inviato: Thursday, May 30, 2024 12:31:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977





Si erano diffuse strane voci... Liar Liar Liar




davix
Inviato: Friday, May 31, 2024 4:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977

dagospia



FAGIOLI? UNA SCELTA TECNICA, HA QUALITÀ E CREATIVITÀ. SE SI VALUTANO I SUOI PECCATI PENSO CHE MERITI COMPRENSIONE





NON leggere mai SOLO i titoli!!!!




Testo integrale:

"Quella di Fagioli è una scelta tecnica, ha qualità, creatività ed estro, è stato convocato per avere più cose a disposizione per gestire la partita ed avere più noi la palla.

Il campo valuterà se abbiamo fatto la scelta giusta o sbagliata. Il ragazzo ieri ha detto bellissime cose, io ci ho parlato nel giorno della finale di Coppa Italia e mi ha fatto una buonissima impressione. Se si valutano i suoi peccati penso che meriti un po' di comprensione perché non ha scommesso sulle sue cose e ha scommesso perché non ce la faceva a difendersi da questa tentazione".


Gentile CT Spalletti, grazie per l'elogio al nostro campioncino, siamo sicuri che lo metterà in condizione di esprimersi al meglio per il bene della Nazionale.




Ricordiamo:

La ludopatia, o gioco d’azzardo patologico (Gap), è un disturbo comportamentale che consiste nella dipendenza dal gioco d’azzardo

Il gioco compulsivo può portare ad una grave compromissione, a tutto tondo, della qualità della vita delle persone che ne soffrono determinando danni di natura economica, perché la persona ludopatica non è capace di prevedere gli eventuali danni economici. In più, chi soffre di questa dipendenza rischia anche di alienarsi gli affetti personali e i rapporti di amicizia.

In questo articolo cercheremo di dare una definizione al disturbo da gioco d’azzardo patologico, provando a individuarne i principali sintomi, i comportamenti messi in atto da chi ne soffre. Oltre alle cause e i possibili trattamenti terapeutici disponibili.


https://psiche.santagostino.it/ludopatia/
davix
Inviato: Tuesday, June 04, 2024 10:16:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977



... finora insignificante! Whistle

A sx Di Marco resta troppo basso, non capisco percé non vada più alto in sovrapposizione con Chiesa... che combina poco

A dx Orsolini non sfonda, Di Lorenzo non aiuta granché

Giorginho è francollato dai turchi e non si vede, e non procediamo per vie centrali

Cristante il migliore



Grandissima sbucciata di Retegui ... Brick wall

siti di hosting immagini


Colpo di testa di Cristante che colpisce il palo

davix
Inviato: Tuesday, June 04, 2024 11:11:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977



Azzzz... la Nazionale è uscita fra i fischiiiii Whistle Whistle Whistle


Guardate, non ero convinto del "gioco" che avevo visto alla tournéé USA, dove incontrammo le sudamericane. Però, c'era stato qualche sprazzo più brillante, almeno la voglia del risultato.

Stasera mi aspettavo da Spalletti che avesse impresso qualche schema alla squadra, invece... non mi è sembrato che gli azzurri giocassero con le idee chiare.



Il 2° tempo era iniziato con qualche iniziativa interessante sulla sx con l'ingresso di Zaccagni e Di Marco che lo affiancava da interno, ma è durato poco.

Gli entranti non hanno inciso nel rilassamento generale.
Cambiaso prima è stato posizionato a dx... poi a sx, attivo, un paio di spunti degni di nota
Frattesi rimasto ingabbiato
Fagioli si è mantenuto sulla corsia centrale, ma i compagni facevano passare il gioco sulle fasce, invece nella Juventus lo cercano, smista un paio di palloni
Raspadori rimasto pressoché isolato in avanti

Il reparto offensivo non ha ricevuto palle giocabili, vero che in area avversaria non abbiamo portato uomini in massa

SE non abbiamo ingranato... è anche merito della Turchia che ha chiuso gli spazi. Ma se l'Italia si annullare dai turchi... Eh?



Il debole tiro di Raspadori nel finale

davix
Inviato: Wednesday, June 05, 2024 2:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977


fanpage.it


"Teun Koopmeiners è il primo obiettivo e secondo quanto scritto da La Stampa quest'oggi l'accordo tra l'agente del centrocampista olandese e la Juventus sarebbe stato trovato. Un'intesa per un quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus."


Koop è un giocatore da Juventus? Per mentalità, cioè voglia di vincere, e tecnica possiamo esserci. Un centrocampista centrale, eclettico, che sa fare filtro a centrocampo e proiettarsi in avanti impostando l'azione, compreso inserirsi in area e segnare.

A vederlo giocare nell'Atalanta sembrerebbe propiro quello di cui abbiamo bisogno, dato i nostri di centrocampisti, almeno quest'anno, si son profusi più in quantità che qualità! ... resta da capire fino in fondo se per colpa loro e di CHI li ha fatti giocare così!!


Koop vale 55-60Milioni di €? NO!
Soprattutto con l'incognita di inserirsi e replicare le buone prestazioni in un'altra squadra. Magari, smentendomi, farà un salto ulteriore di classe Whistle


Perché siamo, o meglio Giuntoli sembra così ossessionato da Koop tanto da sacrificare un nostro gioiellino? Perché l'olandese segna!

Il nostro centrocampo quest'anno ha messo a segno solo 9 gol. Addirittura ha fatto meglio il nostro reparto difensivo con 13!

Koop da solo alla Dea è arrivato a 12 gol... Boo hoo!


Ci manca un centrocampo che costruisca palle buone giocabili per gli attaccanti, e se non segnano gli attaccanti ci devono pensare i centrocampisti ad inseririsi.

Lasciatemi dire, la forza della Juventus, potrei di ogni grande squadra, è di avere più frecce al proprio arco. Cosicché gli avversari possono ingabbiare 1 o 2 giocatori forti, ma lasceranno spazio al gioco degli altri, che colpiranno.




davix
Inviato: Wednesday, June 05, 2024 2:48:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977


- - Non starei tanto dietro alle bizze di Rabiot. Se ha voglia di giocare alla Juventus, alle condizione della Juvetus bene, altrimenti au revoir a lui ed a madame Veronique.


- - Chiesa è un rebus... oramai in negativo. Visto anche ieri sera in Nazionale, uno dei peggiori in campo quando era atteso un suo contributo al pari delle prestazioni dello scorso Europeo. Se lo vuole Conte... e ADL è disposto a scucire un giocatore a nostra scelta Drool


- - McKennie... in fondo mi fa simpatia, quest'anno si riscattato per l'impegno. Lui ha giocato come mezzala dato che Cambiaso lo ha sollevato dal ruolo di ala. Forse l'unica intuizione di Allegri far giocare Cambiaso a dx. Però, McK ha segnato 0 gol, "0" gol.




Speak to the hand




davix
Inviato: Sunday, June 09, 2024 4:16:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977
Le probabili formazioni... sono ancora in formazione Drool


SKY

ITALIA (3-4-2-1) la probabile formazione: Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. CT: Spalletti.



RAI

Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Jorginho, El Shaarawy; Folorunsho; Scamacca, Raspadori. Ct. Spalletti




Mi sembra più probabile la 1^ con Scamacca unica punta del tridente avanzato con Chiesa e Frattesi. Trovo azzardato far giocare insieme 2 play come Jorginho e Fagioli, anche perché non hanno mai giocato insieme. Poi chi copre, chi fa filtro a centrocampo?





davix
Inviato: Sunday, June 09, 2024 5:50:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977



link


Non è nuova questa quotazione, ma chissà perché tutti dicevano 20-25 milioni...
Think

Se Calafiori avesse fatto un percorso di maturità, come 3 anni ad alto livello con esperienza internazionale, altrimenti per un difensore 22nne è un'esagerazione. Buon per il Bologna se trova il gonzo Drool










davix
Inviato: Monday, June 10, 2024 11:53:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977
7

link



Non so che dirvi di questa Nazionale, neanche contro una modestissima Bosnia-Erzegovina che ha perso con tutti, Lussemburgo compreso.



Non vedo il "prodotto finale". Penso quale formazione ha in mente il CT Spalletti? Quale schieramento tattico?

Vero che il Mister nn ha avuto molto tempo, però conosce molto bene il calcio italiano e su questo contavamo/contiamo acciocché una volta scelti i giocatori li metta in condizione di performare al meglio.
Questa identità, l'amalgama fatto di coordinamenti spontanei di gioco, non si vede. Spalletti a pochi giorni dall'inizio del Campionato europeo sta ancora "sperimentando". Lo vede con il double play Jorginho-Fagioli, fra l'altro non brillantissimo: più funzionale per la costuzione dal basso, che non per imprimere ritmo e soluzioni offensive. Almeno quello che si è visto.

Frattesi l'unico a partire palla al piede e spostare in avanti la squadra.

Fagioli da compitino, lo critico perché può dare di più!

Cambiaso si sta inserendo, lui non è un leader ma sa benissimo svariare all'interno di un sistema e questo ancora manca agli Azzurri.

Calafiori è salito qualche volta, aumentando la massa in attacco.

Scamacca le sue occasioni le ha avute, aspettiamo vivamente le sue trasformazioni.






Fanpage.it

Si vede che tutti vogliamo contribuire al successo dell'Italia, magari anche troppo: inseriamo un centrocampista in più, 11 o 12 in campo chi vuoi che ci faccia caso! Drool

Vabbè, sarà per un errore di stampa
Speak to the hand



davix
Inviato: Monday, June 10, 2024 6:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977


link


Non mi entusiasma per nulla tale operazione. Se si potesse a parametro zero avrebbe un senso, aggiungere esperienza in procinto di una stagione impegnativa in Champions e Mondiale per Club.




Già che ci siamo, lasciate stare Zaniolo. Shame on you E' stato provato dappertutto in tutte le salse.


Si può fare per Berardi... SE recupera!




davix
Inviato: Wednesday, June 12, 2024 7:11:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977
davix
Inviato: Wednesday, June 12, 2024 9:14:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977
Ipotesi di formazione dell'Italia nel debutto contro l'Albania


Mi sembra un assetto propositivo... della serie puntiamo alla vittoria. Giustamente Speak to the hand

Resta in panchina Di Lorenzo che è Campione d'Europa in carica? Eh?







davix
Inviato: Wednesday, June 12, 2024 9:36:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977

Un'ipotesi con tutti gli "acquisti" conclusi, di sicuro c'è solo Di Gregorio, il resto è polverone mediatico.

Zirkzee al posto di Vlahovic?
Think




davix
Inviato: Wednesday, June 12, 2024 10:00:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977
Notare il pregresso della precedente "gestione", come il caso Vlahovic che ha un contratto da Paperon de Paperoni Sick

Ipotesi. Il Milan può permettersi di ingaggiare Zirkzee restando come costo annuale della coppia d'attacco Leao-Zirkzee al livello dei Lautaro-Thuram dell'Inter: €27 milioni.

Invece la Juventus, già ora, impegna risorse ingenti con Vlahovic-Milik pari a €43 milioni, ben 16 al di sopra delle concorrenti. Penso che Giuntoli stia seriamente considerando questa diseconomia, per liberare disponibilità nel bilancio per scelte alternative più sostenibili!

Ma il fatto più rilevante è l'aspetto "sportivo", i 43 milioni che spende la Juve nn sono affatto commisurati al rendimento delle coppie, in particolare al confronto dei gol segnati dagli interisti. Not talking

Se al posto di Milik inseriamo Chiesa, penso, che il rapporto peggiorerebbe.











davix
Inviato: Wednesday, June 12, 2024 10:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,977



Altro progetto della Juve di Motta





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.