Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

..rimozione sicura dell'hardware.. Opzioni
giullare
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:13:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
kobold ha scritto:
Mi spiace square, la maretta è sempre squallida. E mi pare che non siano nemmeno volate parole dolci.
Tra cinquantanni sarò abbondantemente morto, non godrò delle sane litigate.

guarda il lato positivo:leggendo ti puoi fare un idea piu' completa delle persone che interagiscono sul forum,cosa che non ti è certamente cosi' agevole in momenti di tranquillita'.per me è stato sicuramente istruttivo sotto questo punto di vista,e non nego che in alcuni momenti mi ha anche fatto sorridere.
ps:non poniamo limiti alla divina provvidenza,è riferito all ultima frase.
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:16:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Non si tratta di provvidenza, credimi, ma di legge di natura.
sabbb
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:19:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Diciamo che mi stò documentando haha. Leggo anche i post vecchi. Però dispiace vederli litigare così. Ci possono stare divergenze,opinioni anche contrastanti però rovinare tutto così ,mi dispiace. Spero che chi di dovere si chiarirà. Lo sò che è difficile,ma possibile. .
azzurrag
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:27:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
square ha scritto:
bilodiego ha scritto:
Questa comunque è una disquisizione tecnica molto interessante, ......


Direi che è una discussione di "opportunità", di metodo pratico, perchè sulla base (evitare la perdita del filesystem) concordano tutti.

>>> e trovo come minimo inopportuno tramutarla in cazzeggi vari ........... sarebbe auspicabile in queste sezioni di limitare il più possibile certi off topic completamenti avulsi .....

Per quanto mi riguarda (e son sicuro che sia lo stesso per azzurra) ho ca@@eggiato più del necessario per allentare una tensione che (anch'io fra gli altri) ritenevo eccessiva, inutile, esagerata, dato lo spunto sostanzialmente banale. Inutilmente.
Ma non è male scherzare un po', tu che ne pensi? Se da' fastidio alla maggioranza, basta mettersi d'accordo chiaramente prima.

Ovviamente, quanto espresso da Square lo faccio anche mio (considerato che è anzitutto partito da me). D'altronde, l'avevo fatto intendere anche nel mio P.S. a pagina 5. Mi spiace aver cercato di fare qualcosa di non gradito per alcuni.

Starò molto più in campana, il resto lo deciderò strada facendo.

Mi sono espressa con la mano sul cuore, senza alcun altro fine che qui non abbia esplicitamente scritto.

Ciao
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:36:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@sabbb. Con la buona volontà tutto è possibile, hai ragione. Ognuno ha il diritto di difendere le proprie opinioni, soprattutto se sono giuste.
Nel caso di questa benedetta chiavetta, sono emerse due modalità diverse di rimozione, diverse ma ugualmente corrette.
Nessuno ha mai detto di togliere la chiavetta dal computer senza alcuna precauzione.
Come invece spesso accade in questo forum si vuol far polemica per farla anche quando non è necessario e se la polemica si placa si cerca poi di riaccenderla.
Ci si "diverte" anche così.

Edit:
@azzurra. Mi sembra che tu non abbia fatto niente di male, anzi. Comunque concordo con te: qui ormai bisogna stare in campana per ogni cosa.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:40:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
azzurrag: penso che tu non abbia niente da scusarti, ci mancherebbe!lo trovo sensato come ho già detto il ragionamento di square di alleggerimento,Basta che sia alleggerimento ,e non fuorviare completamente la vera tematica del post , insistendo(mi riferisco in generale,non a te)e farlo diventare un altro.
Questo è il mio modesto parere.
Amichevolmente
Bilodiego
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:43:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
bilodiego, sta volta sono d'accordo con te.
sioux
Inviato: Thursday, July 15, 2010 11:08:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
kobold ha scritto:
@sabbb. Con la buona volontà tutto è possibile, hai ragione [...]Come invece spesso accade in questo forum si vuol far polemica per farla anche quando non è necessario e se la polemica si placa si cerca poi di riaccenderla.
Ci si "diverte" anche così.

... Ma guarda un po che bravo ragazzo che ci capita... Un po trasformista, ma pieno di buona volontà.
- Sicuro di non avere buttato anche te qualche litro di benzina sul fuoco? ==>>



- Non ci siamo, Kobold. Non sei credibile. Try Again.
;)
old_bilodiego
Inviato: Friday, July 16, 2010 12:17:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ho cancellato e scritto qui, ora mai non si capisce più niente,abbiamo, me incluso,mischiato troppi minestroni,
http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm339800_ottimizza-prestazione.aspx#339800


Bilodiego
monsee
Inviato: Friday, July 16, 2010 1:50:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
triskell ha scritto:
@ Monsee e Bilodiego:


Ma scherzi solamente (e, allora, sappi che non era proprio il caso) o è che non ci stai proprio con la testa? Eh?

Non ho nessun bisogno di "calmarmi", perché non son di certo uno che tenda a perder la pazienza. Forse sei tu, invece, che avresti bisogno di inforcare un bel paio di occhiali (così riesci a leggere i post che precedono, prima di rispondere, e non vai più a postar simili amene scemenze).

L'argomento del thread, qui, è serio ed importante: è molto importante che sia CHIARO ed ESPLICITO il fatto che, se non si usa la "rimozione sicura dell'hardware" si rischia anche una perdita di dati. Non mi par proprio che si tratti di un rischio del quale ci sia particolarmente da sorridere (... peraltro, sulla pelle degli utenti meno esperti!)
Vuoi sbertucciare me? E a quale pro... chi ti conosce?
Volevi solamente fare una battuta scema?
Va beh, l'hai fatta. Ora falla finita.
monsee
Inviato: Friday, July 16, 2010 2:04:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
square ha scritto:
è una discussione di "opportunità", di metodo pratico, perchè sulla base (evitare la perdita del filesystem) concordano tutti.

Bizzarra maniera di "concordar sull'evitare la perdita del file-system" il consigliare a chi, anche inesperto, passa di qui un momento e legge, che può tranquillamente "rimuovere le pen-drive SENZA passare affatto per la rimozione sicura dell'hardware"!
Io ho letto, invece, DUE consigli diametralmente opposti: chi ha suggerito di far ricorso alla "rimozione sicura dell'hardware" quale via per evitar sempre possibili perdite di dati (Alfonso, per esempio) e chi, invece, ha suggerito di NON usare questa via giacché, cambiando una "spunta", non c'era più nessun bisogno di usar la "rimozione sicura dell'hardware" e si sarebbe potuto, da quel momento in poi, staccare "ex abrupto" le pen-drive senza più farsi alcun problema.
Consiglio (il secondo) che trovo -su un forum come questo- alquanto dissennato e deleterio (per chi dovesse aver la sventurata idea di adottarlo).
NON è affatto -come spero pure tu veda- questione "da poco": si tratta di cosa parecchio importante.
old_bilodiego
Inviato: Friday, July 16, 2010 2:04:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Caro Monsee vorrei dire tante cose a proposito della correttezza e obbiettività, senza per forza associarsi ad un gruppo, ma tanto non servirebbe che alimentare queste polemiche.
Dal punto di vista morale di correttezza e pazienza,sei un esempio difficilmente eguagliabile.
Amichevolmente
Bilodiego
monsee
Inviato: Friday, July 16, 2010 2:06:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie, Diego. Sono parole che fan sempre piacere. Più ancora, quando vengono da amici.
square
Inviato: Friday, July 16, 2010 10:28:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Anzitutto un saluto ad azzurra: don't take it too seriously. Il rispetto - doveroso - per l'opinione di TUTTI, è inversamente proporzionale alla propria possibilità di fare qualcosa e di dire qualcosa. Drool Buone vacanze.

Monsee: da anni, per precauzione e per convinzione uso la rimozione sicura (pur sapendo che - previa scelta della spunta giusta - c'è la rimozione rapida).
E penso anch'io che sia opportuno che i poco esperti di PC usino per principio l'opzione da te raccomandata, anche perchè non saprebbero nemmeno dove andare a spuntare.
Ma una volta detto e ribadito ciò, e raccomandato agli inesperti di fare solo così, hai esaurito il tuo "dovere" verso gli inesperti ed è giusto lasciare spazio alla discussione di amici che inesperti non sono (e non parlo certo di me). Tutto qua, detto obiettivamente e senza ombra di rimprovero, IMHO.

gabnik
Inviato: Friday, July 16, 2010 12:28:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
monsee ha scritto:
triskell ha scritto:
@ Monsee e Bilodiego:


Ma scherzi solamente (e, allora, sappi che non era proprio il caso) o è che non ci stai proprio con la testa? Eh?

Non ho nessun bisogno di "calmarmi", perché non son di certo uno che tenda a perder la pazienza. Forse sei tu, invece, che avresti bisogno di inforcare un bel paio di occhiali (così riesci a leggere i post che precedono, prima di rispondere, e non vai più a postar simili amene scemenze).

L'argomento del thread, qui, è serio ed importante: è molto importante che sia CHIARO ed ESPLICITO il fatto che, se non si usa la "rimozione sicura dell'hardware" si rischia anche una perdita di dati. Non mi par proprio che si tratti di un rischio del quale ci sia particolarmente da sorridere (... peraltro, sulla pelle degli utenti meno esperti!)
Vuoi sbertucciare me? E a quale pro... chi ti conosce?
Volevi solamente fare una battuta scema?
Va beh, l'hai fatta. Ora falla finita.



ragazzi, non è tempo della camomilla, adesso. E' tempo di smetterla con queste grandi cavolate (per non dire l'altra parola)!!!!! pensiamo invece a risolvere i problemi dei nostri amici!!!! Litigare non serve a niente.

cito questa frase di un poeta cinese:

Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.
Anonimo cinese.


gabnik
Inviato: Friday, July 16, 2010 12:33:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
io invece ho perso tutti i miei dati ma non per colpa vostra! per il mio hard disk rotto, e perlopiù stavo facendo una guida per un principiante!!!


simo95
Inviato: Friday, July 16, 2010 12:34:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
gabnik ha scritto:
io invece ho perso tutti i miei dati ma non per colpa vostra! per il mio hard disk rotto, e perlopiù stavo facendo una guida per un principiante!!!


Scusa, e questo cosa c'entra? Drool

Se vuoi un applauso, basta chiedere Applause

Ovviamente il tono è ironico.
Ciao
ecofive
Inviato: Friday, July 16, 2010 12:51:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Simo, visto che sei bravo ed intelligente, scrivi c'entra ( da entrarci). Centra è invece voce del verbo centrare, cioè fare centro. Proprio non ... c'entra con centra (scusa il gioco di parole, è venuto così).

Ciao web aiutante.
granuz88
Inviato: Friday, July 16, 2010 1:18:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
monsee ha scritto:
granuz88 ha scritto:
Io sono il primo a dire di usare la rimozione sicura

Perfetto: E ALLORA DILLO!


Infatti lo avevo detto qualche post prima se leggevi meglio (vai nella seconda pagina di questo topic).
granuz88 ha scritto:
...Ovvio che la rimozione sicura dà una garanzia in più e anche io la uso sempre...


Io la uso sempre a casa (non era chiaro forse nella frase appena citata), perchè a casa uso il metodo normale di scrittura.
In azienda non la uso (come già citato) perchè usiamo di default l'altro metodo, e finora di dati sputtanati e filesystem persi non ne ho visti manco uno... e scriviamo gigabyte e gigabyte di dati al giorno e cambiamo dischi due volte al giorno (e per inciso, sono dati di nostri clienti che ci pagano per il servizio, quindi se non sapessimo quello che facciamo sarebbero casini)

Per i principianti, mi pare ovvio, meglio usare la rimozione sicura sempre, dato che sicuramente:

1) Attivare l'opzione di disabilitare la cache non è immediato e non porta vantaggi per un uso normale (ma sarebbe però vantaggioso per le persone sbadate, e ce ne sono a bizzeffe, che staccano le chiavette alla ca**o)
2) Di default è abilitata sempre la cache in scrittura (e staccare brutalmente le chiavette in questa modalità è ESTREMAMENTE SCONSIGLIATO, come giustamente dici te)

Comunque monsee secondo me hai esagerato un po' troppo con la predica. Nessuno ha detto di togliere la chiavetta o il disco in modo avventato. Rileggiti tutti i post e dimmi se trovi scritta una cosa del genere.
Abbiamo solo scritto che è possibile staccare un disco/chiavetta SOLAMENTE SE è attivata quella opzione (e naturalmente a trasferimento ultimato dei files, ovvio). Punto.
Mi pare che le spiegazioni in merito siano molto chiare e non che non sia possibile capire diversamente, oltre ad essere supportate da FATTI.

Se vuoi te lo riscrivo di nuovo...


By Granuz88
simo95
Inviato: Friday, July 16, 2010 1:30:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
ecofive ha scritto:
Simo, visto che sei bravo ed intelligente, scrivi c'entra ( da entrarci). Centra è invece voce del verbo centrare, cioè fare centro. Proprio non ... c'entra con centra (scusa il gioco di parole, è venuto così).

Ciao web aiutante.


Corretto, capo! Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.