Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

..rimozione sicura dell'hardware.. Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, July 15, 2010 3:35:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
kobold ha scritto:
E bravo monsee, hai voluto per forza riaprire una discussione già chiusa.
Bella trollata.

Ma che cavolo dici? Eh?
cbbusto
Inviato: Thursday, July 15, 2010 3:52:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
paolopa ha scritto:
ciao Claudio,buona vacanza,tienimi da parte un paio di"servi"(noi li chiamiamo cosi' i porcini)che ti vengo a trovare!!!

Ben volentieri, qust'anno dovrebbe essere buono, speriamo.
Per ora ti regalo questo dello scorso anno.
. Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, July 15, 2010 4:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
magomagu ha scritto:


Buone vacanze, Busto.

Nei prossimi anni, se vorrai darmi le coordinate (all'incirca) della "zona arcobaleni", mi farai una gran cortesia.
E' da parecchio che cerco di fotografare un arcobaleno... e vista la tua zona "prolifica", mi basterà guardare le previsioni del tempo e, all'occorrenza, partire...

Ciao mago, infatti non è facile trovare arcobaleni così, normalmente li vedi nel cielo i soliti archi mai molto nitidi,
ma su un fianco della montagna con colori così vividi non è facile.
La zona è Lago Maggiore parte alta, val Dumentina, una volta chiamata Valle Smeraldo per via del colore delle montagne al confine con la Svizzera, comune Dumenza (VA).
L'immagine sotto il nik è una vista del Lago dal belvedere di Agra.
granuz88
Inviato: Thursday, July 15, 2010 7:50:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
monsee ha scritto:

Smettetela, allora, di spacciar consigli -PERICOLOSI almeno quanto praticamente inutili- che posson venir letti anche da chi, non avendo esperienza sufficiente, potrebbe anche crederci! (e, rischierebbe, grazie alla VOSTRA GRAVE AVVENTATEZZA di perdere dei dati che per lui [o lei] possono anche esser preziosi).
In quanto a me, RIPETERÒ SEMPRE, quando necessario e ovunque necessario, a salvaguardia degli utenti meno esperti, di NON DAR RETTA A CERTI STOLTI -vostri- CONSIGLI.


Monsee, ci conosciamo da diversi anni su questo forum, e mai pensavo saremmo arrivati a questo punto... di considerare delle mie affermazioni come dei consigli STOLTI e PERICOLOSI.
Addirittura arrivare a dire che sono una persona di malafede (non rivolto direttamente a me, ma a tutti quelli che hanno provato a spiegare delle cose tecniche che conosciamo, tra cui mi riconosco) mi ha lasciato senza parole.

Naturale che la rimozione sicura è una "garanzia in più" ma questo lo pensano tutti. Tra le altre cose è una funzione necessaria dato che la maggior parte delle volte la cache su disco è attivata di default.

Windows (e non solo lui) però mette a disposizione questa opzione, da attivare nei casi necessari, per poter garantire che il dato venga scritto subito appena viene copiato, senza ritardi. Questo permette una corretta sincronizzazione dei dati, e quindi permette di staccare a caldo i dischi.
Ripeto che sono cose che usiamo in azienda tutti i giorni, e che impostiamo anche dai clienti. Sono regole di scrittura dati assodate da anni e anni.

Tanto per curiosità ho chiesto ad un mio collega di lavoro, che fa il sistemista da oltre trentanni, se non gli è mai capitato di perdere dati staccando i dischi a caldo dai sistemi di backup (che hanno la cache disabilitata di default). La sua risposta è stata breve e lapidaria: MAI.

Il problema è che tu pensi "Probabile che abbia avuto culo"... in realtà parti dal presupposto sbagliato (a parte che avere culo per 30anni mi pare poco realistico).... non è culo, è l'opzione che te lo lascia fare, perchè è stata creata apposta (altrimenti perchè cavolo esiste? per fare windows Bello?). Te potresti ribattere allora "Ma allora perchè non è attivata di default?" semplice... perchè la scrittura su disco in questo modo è più lenta e meno performante (proprio per i controlli di integrità dei files che vengono eseguiti subito, e non alla fine prima di staccare il disco).

Io ammetto di avere 22 anni, forse non abbastanza per "essere esperto", ma di queste cose ci vivo tutti i giorni (ci porto a casa la pagnotta) e sono attorniato da persone che hanno una tale esperienza di PC e Server che in confronto la Tua (e la mia) è sicuramente una briciolina... (senza offesa).

Quindi mi da parecchio fastidio quando vuoi ostinarti ad avere ragione sempre anche quando l'evidenza è un'altra e quando ci sono persone che sicuramente, dato il lavoro che fanno, ne sanno più di te di sicuro, ma non perchè si vantano, ma semplicemente perchè su certi argomenti è un dato di fatto data la loro decennale esperienza.


Io sono il primo a dire di usare la rimozione sicura, non si sa mai, e un click in più non guasta a nessuno.
Però per favore smettila di insultare della gente che ha voluto SOLO SPIEGARE come funziona l'altra modalità di scrittura, perchè esiste, quali sono i vantaggi/svantaggi a quali esigenze va incontro. Poi sta alle persone volerla usare o meno.
Grazie!


monsee ha scritto:

L'amico che ha aperto questo thread, per sua fortuna, ha scelto di seguire NON le vostre rischiose (e pure inutili, dato che non danno, in pratica, vantaggi) indicazioni, ma il consiglio giusto di uno che non se ne vanta però -almeno di PC- se ne capisce per davvero:


Spero non fosse rivolta a te... altrimenti le parti in grassetto sono in contrasto palese.







By Granuz88
monsee
Inviato: Thursday, July 15, 2010 8:22:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
granuz88 ha scritto:
Io sono il primo a dire di usare la rimozione sicura

Perfetto: E ALLORA DILLO!
Non scriver che va bene anche NON utilizzare la "rimozione sicura dell'hardware": scrivi che si deve usare la "rimozione sicura dell'hardware".
In modo che chi passa e legge (magari, anche di fretta) non abbia a farsi l'idea di poter "staccare" la pen-drive sua anche "ex abrupto" senza rischio d'averne, poi, alcun problema.
Scrivi che è d'uopo in ogni caso far ricorso alla "rimozione sicura dell'hardware". Così non s'ingenerano equivoci di sorta.

In quanto a chi precisamente io mi riferissi nel mio post da te citato, lo puoi capir da solo facilmente: perché c'è anche la sua risposta (da me quotata, subito sotto la frase da te sottolineata). Basta che tu vada a legger quel mio post.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 15, 2010 8:58:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Questa comunque è una disquisizione tecnica molto interessante, e trovo come minimo inopportuno tramutarla in cazzeggi vari, come ha Sottolineato già il webmaster Alfonso, sarebbe auspicabile in queste sezioni di limitare il più possibile certi off topic completamenti avulsi, ma vedo che questa raccomandazione non se la fila
quasi nessuno.
Una foto di lattuga no?
Bilodiego
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:02:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Toh, il mio caro amico bilodiego.
Bravo, hai ragione, vai a mangiare lattuga.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Non mi permetto rispondere per le rime ai minorenni, quindi scrive pure tutto ciò che vuoi.Whistle Whistle Whistle
Bilodiego
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:18:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Guarda che la minore età l'ho passata da un bel pezzo (l'altro secolo!!).
Grazie per il permesso di scrivere, quindi continuo.
Perché prima di scrivere non vai a vedere chi ha voluto continuare quello che tu definisci un cazzeggio?
Ti accontento (e poi non dire che non ti voglio bene):






old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:28:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Monsee ha continuato la tematica tecnica ,per cui il topic è stato aperto,e non ne mai uscito.cmq non credo che sei maggiorenne quindi continua pure con i tuoi cazzeggi.
Bilodiego
triskell
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:36:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
@ Monsee e Bilodiego:

old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:42:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
triskell alias Kobold ,vedi che sei minorenne.Continuate pure con la verduraApplause
Bilodiego
Fine delle trasmissioni.
square
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:43:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
bilodiego ha scritto:
Questa comunque è una disquisizione tecnica molto interessante, ......


Direi che è una discussione di "opportunità", di metodo pratico, perchè sulla base (evitare la perdita del filesystem) concordano tutti.

>>> e trovo come minimo inopportuno tramutarla in cazzeggi vari ........... sarebbe auspicabile in queste sezioni di limitare il più possibile certi off topic completamenti avulsi .....

Per quanto mi riguarda (e son sicuro che sia lo stesso per azzurra) ho ca@@eggiato più del necessario per allentare una tensione che (anch'io fra gli altri) ritenevo eccessiva, inutile, esagerata, dato lo spunto sostanzialmente banale. Inutilmente.
Ma non è male scherzare un po', tu che ne pensi? Se da' fastidio alla maggioranza, basta mettersi d'accordo chiaramente prima.
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:45:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Vedo che monsee ha trovato un avvocato d'ufficio.



Ti assicuro che non ne ha bisogno.
Se poi non credi che io sia maggiorenne, non so in base a quale tuo ragionamento, sono ca@@i tuoi: non ti posterò certo una .jpg con la mia carta d'identità.
Grazie per il permesso di continuare il cazzeggio.
Non sono triskell: non giocare al lotto perchè non ne azzecchi una.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:49:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
square :
La Tua è una risposta sensata, anche se ritengo primaria la raccomandazione di Alfonso , e comunque è normale che la tematica ritorni inevitabilmente sul topic in questione , penso che sviscerati i pro e i contro, si giunga prima alla conclusione,
Bilodiego.
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:52:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Era evidente che tu square hai cazzeggiato per allentare le tensioni e lo stesso hanno fatto, tra gli altri, anche azzurra e cbusto, ma sembra che i vostri lodevoli sforzi non sono serviti a niente.
@bilodiego. Bravo, ascolta sempre le raccomandazioni di alfonso, soprattutto quando dice di non offendere gli aiutamici.
Se non l'hai capito persone che oltre a rispondere sempre con gentilezza e prontezza si sono dimostrate sempre competenti, sono state definite irresponsabili e non aggiungo altro.




square
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:59:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
kobold ha scritto:
...... sembra che i vostri lodevoli sforzi non sono serviti a niente.


Beh, ragazzi, un po' di maretta è piacevole per gli spettatori (ed anche per i partecipanti), inutile nasconderlo.
La differenza e la diversità creano spunti, interesse ... e qualche sana litigata (vedrete, vedrete, fra 50 anni quando avrete la mia età ...). Però è imperativo non andare sul personale, offendere .
sabbb
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:04:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Sono daccordo square!.. Comunque:Non voglio entrare nel merito della questione,inquanto ho la mia idea al riguardo,ma 'osservavo' semplicemente come per una semplice rimozione hardware si è arrivati ad un topic di sei pagine. Stavo pensando cosa può accadere se si cominciasse a parlare di rete e "cose" più complesse.
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:07:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Mi spiace square, la maretta è sempre squallida. E mi pare che non siano nemmeno volate parole dolci.
Tra cinquantanni sarò abbondantemente morto, non godrò delle sane litigate.
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:09:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@sabbb. sei nuovo del forum, non sai le litigate su Avira.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.