Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

..rimozione sicura dell'hardware.. Opzioni
square
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 1:32:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
azzurrag ha scritto:
E' terribile! .............. pensavo avessi i baffi, scusami se non ti ho capita prima .............


Urca, hai ragione, per errore ho postato la mia immagine più recente, dopo l'operazione ...
In base alla legge sulla privacy, vi chiedo di non tenerne conto.
Ecco invece la mia immagine ufficiale: notate l'aspetto mascolino, i BAFFI (mi tradiscono un po' le unghie dipinte...).
"/>
kobold
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 1:38:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Questa è meglio di square ... chissà dove ha la chiavetta .
http://www.youtube.com/watch?v=l4NZE6B374U
azzurrag
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 2:42:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
kobold ha scritto:
Questa è meglio di square ...


Da un certo punto di vista hai perfettamente ragione, però c'è il rischio che qualcuno (i maschietti) si distragga ed ascolti ben poco delle previsioni per il futuro. Così si rischia di buttare via soldi per niente.
Invece, Square è praticamente perfetto: ti concentri solo sull'essenza per la quale ti rivolgi a lui/lei (?), cioè sulle parole. Square è una garanzia, basta chiudere un pochino gli occhi :-)

Ho solo un suggerimento da dare a Square, così torniamo anche a bomba dell'argomento del topic: è un consiglio da amica, fai molta attenzione durante la fase di rimozione sicura dell'hardware, nel caso specifico delle pennette, perchè, vista la foto,... potresti rovinarti lo smalto, scheggiarti gli artigli, ops unghie, o disgraziatamente fulminarteli.

Buona fortuna, Square, con la tua sfera.

Ciao a tutti :-)


P.S.
: In questo topic da un certo punto in poi, alcuni di noi forse siamo stati banali, superficiali, forse poco seri, ma ci siamo regalati almeno un sorriso.
Ringrazio p060477 per l'ospitalità Applause
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 3:28:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
azzurrag ha scritto:
kobold ha scritto:
Questa è meglio di square ...


Da un certo punto di vista hai perfettamente ragione, però c'è il rischio che qualcuno (i maschietti) si distragga ed ascolti ben poco delle previsioni per il futuro. Così si rischia di buttare via soldi per niente.
Invece, Square è praticamente perfetto: ti concentri solo sull'essenza per la quale ti rivolgi a lui/lei (?), cioè sulle parole. Square è una garanzia, basta chiudere un pochino gli occhi :-)

Ho solo un suggerimento da dare a Square, così torniamo anche a bomba dell'argomento del topic: è un consiglio da amica, fai molta attenzione durante la fase di rimozione sicura dell'hardware, nel caso specifico delle pennette, perchè, vista la foto,... potresti rovinarti lo smalto, scheggiarti gli artigli, ops unghie, o disgraziatamente fulminarteli.

Buona fortuna, Square, con la tua sfera.

Ciao a tutti :-)


P.S.
: In questo topic da un certo punto in poi, alcuni di noi forse siamo stati banali, superficiali, forse poco seri, ma ci siamo regalati almeno un sorriso.
Ringrazio p060477 per l'ospitalità Applause


Dopo un temporale arriva sempre il sereno....e tu hai portato anche l'arcobaleno. Applause Applause

Da una mia foto
azzurrag
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 6:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
@Cbbusto

:-)

Che bellissimo attimo fuggente hai saputo catturare con il tuo esperto click Applause , molto più complesso di un pavone mentre fa la ruota (ti ricordi l'altro topic, vero?).
Complimenti!
Spero anch'io di riuscire a fotografare un arcobaleno prima o poi ... ma, come mi disse amichevolmente una volta Magomagu, in questo caso penso che sarà più poi che prima :-)

Ciao :-)
square
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 6:46:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
azzurrag ha scritto:
....................
Buona fortuna, Square, con la tua sfera


Essì, grazie, ormai ho solo quella.
... un luminoso futuro anche a te.
epipactis
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 10:30:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
azzurrag ha scritto:
@Cbbusto

:-)

Che bellissimo attimo fuggente hai saputo catturare con il tuo esperto click Applause , molto più complesso di un pavone mentre fa la ruota (ti ricordi l'altro topic, vero?).
Complimenti!
Spero anch'io di riuscire a fotografare un arcobaleno prima o poi ... ma, come mi disse amichevolmente una volta Magomagu, in questo caso penso che sarà più poi che prima :-)

Ciao :-)

Raccomando a te ed all'amico Claudio di guardare poi per bene alle due estremità dell'arcobaleno: si dice che ci siano due pignatte piene d'oro............
azzurrag
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 11:33:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Grazzzie per la preziosa soffiata!

Ovviamente, mi limiterò a guardarle, senza predare niente.

:-)
monsee
Inviato: Thursday, July 15, 2010 4:37:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
simo95 ha scritto:
ecofive ha scritto:
monsee ha scritto:
Sì, sbagli: MAI "scollegare di brutto" una Periferica "esterna"! (meno che meno, un HD "esterno" oppure una pen-drive)...
Se non ne vuol saper di farsi "rimuovere" (a questo riguardo, effettua uno scandisk approfondito del tuo HD "esterno": può essere che, dopo, le cose vadan meglio), spegni il computer e solamente DOPO che si è spento, scollega l'HD "esterno" (non prima).


Repetita iuvant?

Ciao.



Sed stufant. Drool

Smettetela, allora, di spacciar consigli -PERICOLOSI almeno quanto praticamente inutili- che posson venir letti anche da chi, non avendo esperienza sufficiente, potrebbe anche crederci! (e, rischierebbe, grazie alla VOSTRA GRAVE AVVENTATEZZA di perdere dei dati che per lui [o lei] possono anche esser preziosi).
In quanto a me, RIPETERÒ SEMPRE, quando necessario e ovunque necessario, a salvaguardia degli utenti meno esperti, di NON DAR RETTA A CERTI STOLTI -vostri- CONSIGLI.
Rendetvi conto che quel che scrivete lo legge anche chi magari si fida (avendo esperienza scarsa di computers) di quel che avete scritto: vi "crede sulla parola" -poveretto- e mal gliene incoglie.

L'amico che ha aperto questo thread, per sua fortuna, ha scelto di seguire NON le vostre rischiose (e pure inutili, dato che non danno, in pratica, vantaggi) indicazioni, ma il consiglio giusto di uno che non se ne vanta però -almeno di PC- se ne capisce per davvero:
a.roselli ha scritto:
Rimozione sicura dell'hardware è una funzione che serve per impedire che si scolleghi la periferica mentre sta ancora scrivendo sull'unità.

A volte non è possibile scollegare la periferica perché ancora occupato, di solito nel mio sistema devo dare due volte il comando Rimozione sicura dell'hardware, la prima volta mi dice che è occupato, la seconda volta me la fa spegnere, quindi se compare l'avviso, attendete qualche minuto e riprovare a chiuderlo con Rimozione sicura dell'hardware, dovrebbe funzionare.

Nel caso non si spegne conviene attendere la chiusura del sistema perché la periferica potrebbe essere ancora in uso.

Fortuna che c'è Alfonso, è giusto dirlo: se non ci fosse lui, Aiutamici perderebbe molto per davvero.
logic
Inviato: Thursday, July 15, 2010 7:06:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
MOnsee dice:
Commenta:
Fortuna che c'è Alfonso, è giusto dirlo: se non ci fosse lui, Aiutamici perderebbe molto per davvero.

Vedrai che avranno ancora da obiettare, i maestri !! Brick wall
gabnik
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:46:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
monsee ha scritto:
Io NON rimuoverei GIAMMAI (manco sotto minaccia armata) un Supporto Esterno senza aver prima fatto la "Rimozione sicura" oppure aver prima SPENTO completamente il PC.
Il rischio che si corre è di PERDERE IL FILE-SYSTEM (e, dunque, tutti i dati presenti) nel Supporto Esterno.


mi è successo solo una volta, l'altro giorno per dei driver.

gabnik
Inviato: Thursday, July 15, 2010 9:47:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
azzurrag ha scritto:
kobold ha scritto:
Questa è meglio di square ...


Da un certo punto di vista hai perfettamente ragione, però c'è il rischio che qualcuno (i maschietti) si distragga ed ascolti ben poco delle previsioni per il futuro. Così si rischia di buttare via soldi per niente.
Invece, Square è praticamente perfetto: ti concentri solo sull'essenza per la quale ti rivolgi a lui/lei (?), cioè sulle parole. Square è una garanzia, basta chiudere un pochino gli occhi :-)

Ho solo un suggerimento da dare a Square, così torniamo anche a bomba dell'argomento del topic: è un consiglio da amica, fai molta attenzione durante la fase di rimozione sicura dell'hardware, nel caso specifico delle pennette, perchè, vista la foto,... potresti rovinarti lo smalto, scheggiarti gli artigli, ops unghie, o disgraziatamente fulminarteli.

Buona fortuna, Square, con la tua sfera.

Ciao a tutti :-)


P.S.
: In questo topic da un certo punto in poi, alcuni di noi forse siamo stati banali, superficiali, forse poco seri, ma ci siamo regalati almeno un sorriso.
Ringrazio p060477 per l'ospitalità Applause


Dopo un temporale arriva sempre il sereno....e tu hai portato anche l'arcobaleno. Applause Applause

Da una mia foto



dove l'hai scattata?

cbbusto
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:33:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
monsee ha scritto:

IRRESPONSABILI - AVVENTATI - STOLTI ecc. ecc. tutti epiteti respinti al mittente, al quale consiglio, prima di salire in cattedra a fare il Professore...di leggersi un buon manuale di Windows XP. FINE.
gabnik
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:37:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
monsee ha scritto:
simo95 ha scritto:
ecofive ha scritto:
monsee ha scritto:
Sì, sbagli: MAI "scollegare di brutto" una Periferica "esterna"! (meno che meno, un HD "esterno" oppure una pen-drive)...
Se non ne vuol saper di farsi "rimuovere" (a questo riguardo, effettua uno scandisk approfondito del tuo HD "esterno": può essere che, dopo, le cose vadan meglio), spegni il computer e solamente DOPO che si è spento, scollega l'HD "esterno" (non prima).


Repetita iuvant?

Ciao.



Sed stufant. Drool

Smettetela, allora, di spacciar consigli -PERICOLOSI almeno quanto praticamente inutili- che posson venir letti anche da chi, non avendo esperienza sufficiente, potrebbe anche crederci! (e, rischierebbe, grazie alla VOSTRA GRAVE AVVENTATEZZA di perdere dei dati che per lui [o lei] possono anche esser preziosi).
In quanto a me, RIPETERÒ SEMPRE, quando necessario e ovunque necessario, a salvaguardia degli utenti meno esperti, di NON DAR RETTA A CERTI STOLTI -vostri- CONSIGLI.
Rendetvi conto che quel che scrivete lo legge anche chi magari si fida (avendo esperienza scarsa di computers) di quel che avete scritto: vi "crede sulla parola" -poveretto- e mal gliene incoglie.

L'amico che ha aperto questo thread, per sua fortuna, ha scelto di seguire NON le vostre rischiose (e pure inutili, dato che non danno, in pratica, vantaggi) indicazioni, ma il consiglio giusto di uno che non se ne vanta però -almeno di PC- se ne capisce per davvero:
a.roselli ha scritto:
Rimozione sicura dell'hardware è una funzione che serve per impedire che si scolleghi la periferica mentre sta ancora scrivendo sull'unità.

A volte non è possibile scollegare la periferica perché ancora occupato, di solito nel mio sistema devo dare due volte il comando Rimozione sicura dell'hardware, la prima volta mi dice che è occupato, la seconda volta me la fa spegnere, quindi se compare l'avviso, attendete qualche minuto e riprovare a chiuderlo con Rimozione sicura dell'hardware, dovrebbe funzionare.

Nel caso non si spegne conviene attendere la chiusura del sistema perché la periferica potrebbe essere ancora in uso.

Fortuna che c'è Alfonso, è giusto dirlo: se non ci fosse lui, Aiutamici perderebbe molto per davvero.







Sono totalmente d'accordo... però non mi dilagerei molto con questo discorso.

cbbusto
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:45:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
epipactis ha scritto:
azzurrag ha scritto:
@Cbbusto

:-)

Che bellissimo attimo fuggente hai saputo catturare con il tuo esperto click Applause , molto più complesso di un pavone mentre fa la ruota (ti ricordi l'altro topic, vero?).
Complimenti!
Spero anch'io di riuscire a fotografare un arcobaleno prima o poi ... ma, come mi disse amichevolmente una volta Magomagu, in questo caso penso che sarà più poi che prima :-)

Ciao :-)

Raccomando a te ed all'amico Claudio di guardare poi per bene alle due estremità dell'arcobaleno: si dice che ci siano due pignatte piene d'oro............

Alla prossima apparizione...controllerò bene col binocolo.....
@Azzurra, devo dire che non fatico molto per riprendere un arcobaleno, dopo un forte temporale, mi metto sul
balcone della casa in montagna, e appare spesso, quasi sempre nello stesso punto, se ne scorgono 3, due
poco nitidi e un terzo nitidissimo specialmente la parte sul fianco della montagna, che sembra dipinta,
il tutto dura dai 15 ai 20 minuti, quindi diciamo che sono in una zona fortunata, oltre che bella.
Così ho risposto anche a gabnik.
Questa sera parto e rientrerò a fine agosto, per un pò non ci sentiremo.
Un saluto a tutti e buone vacanze.
kobold
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:51:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
E bravo monsee, hai voluto per forza riaprire una discussione già chiusa.
Bella trollata.

azzurrag
Inviato: Thursday, July 15, 2010 10:59:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
@Cbbusto

Commenta:
Un saluto a tutti e buone vacanze.


Grazie! Godi pienamente la tua vacanza :-)

Ciao :-)
paolopa
Inviato: Thursday, July 15, 2010 12:24:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao Claudio,buona vacanza,tienimi da parte un paio di"servi"(noi li chiamiamo cosi' i porcini)che ti vengo a trovare!!!
ecofive
Inviato: Thursday, July 15, 2010 12:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Buona vacanza. Mi raccomando, Claudio, anche tante belle foto (che metterai certamente in una pennetta USB ...).

Ciao.
magomagu
Inviato: Thursday, July 15, 2010 12:44:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659


Buone vacanze, Busto.

Nei prossimi anni, se vorrai darmi le coordinate (all'incirca) della "zona arcobaleni", mi farai una gran cortesia.
E' da parecchio che cerco di fotografare un arcobaleno... e vista la tua zona "prolifica", mi basterà guardare le previsioni del tempo e, all'occorrenza, partire...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.