|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
C'è troppa dominante blu, gli occhi andavano ritoccati (sono storti), lo sfondo è uniforme, manca tridimensionalità, il formato quadrato non riesce a cogliere l'atmosfera dell'insieme, era meglio al posto della Albertlupix una Pincopallix, infine avrei preferito una foto più sexy. (fac-simile di post di critica di troppi forum di fotografia)
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
ecofive ha scritto:In attesa di ammirare le foto scattate da Azzurra, godetevi questo mio splendido autoritratto, eseguito con una Albertlupix. "/> Ciao. Eco, hai ampi margini di miglioramento... qui secondo me, sei rimasto un po' stordito dal flash... Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
magomagu ha scritto:... qui secondo me, sei rimasto un po' stordito dal flash... Ciao A me è parso appena emerso da un coma alcolico ...
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
No, era indigestione da penne di gallina.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Commenta:C'è troppa dominante blu, gli occhi andavano ritoccati (sono storti), lo sfondo è uniforme, manca tridimensionalità, il formato quadrato non riesce a cogliere l'atmosfera dell'insieme, era meglio al posto della Albertlupix una Pincopallix, infine avrei preferito una foto più sexy. (fac-simile di post di critica di troppi forum di fotografia) Commenta:Eco, hai ampi margini di miglioramento... qui secondo me, sei rimasto un po' stordito dal flash... Commenta:A me è parso appena emerso da un coma alcolico ... Povero Ecofive ... Che severi sono stati ... Sembrerebbe quasi che tu debba procedere ad un massivo restauro prima di rifarti fotografare. Se mimetizzi il tutto con, ad esempio, una giarrettiera rossa (così fai la foto più sexy), vedrai che il rosso devia moooolto l'attenzione e tu hai più probabilità di scansare critiche estetiche :-)
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
azzurrag ha scritto:Povero Ecofive ... Che severi sono stati ...
Hai visto di che stampo è la giuria, no? Quindi, impegno! Quando posterai la tua prima foto, non ti faremo sconti! :)
|
|
|
GULP! Va bene, me la sono cercata :-) Abbiate pazienza, prima o poi qualcosa arriverà Bye bye :-)
|
|
|
Ho trovato questo modello, è il più recente e fa foto portentose! si chiama "mammuth"!
|
|
|
Post per sbaglio.
|
|
Iscritto dal : 1/14/2010 Posts: 148
|
Bella la primula eh? ;)
|
|
|
Sarebbe stata ancora più bella se fosse stata più a fuoco. Come mai l'immagine è .bmp?
|
|
Iscritto dal : 1/14/2010 Posts: 148
|
La mia macchina più di così non fa e l' immagine bmp. perchè mi sono dimenticato di conventirla..
|
|
|
sniper94 ha scritto:La mia macchina più di così non fa e l' immagine bmp. perchè mi sono dimenticato di conventirla.. Scusa, ma non capisco. Mi vuoi dire che la tua macchinetta scarica i files in .bmp? Dimmi subito il modello perchè sarebbe l 'unica tra tutti i modelli di fotocamere.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Azzurra,se ancora non hai scelto la tua fotocamera, leggi questa pagina. Ciao
|
|
|
L'acquisto lo farò in futuro, al momento ho scelto, come scritto sopra, di fare pratica con una digitale che ho in "comodato".
Ti ringrazio pertanto della tua indicazione, che terrò nella dovuta considerazione al momento dell'acquisto.
Ieri ho avuto modo di vedere la macchina di mio nipote, è una Pentax che ha pagato circa 1200 euro: GULP! Non so cosa ci faccia con un macchinone così, ma dice di essere molto soddisfatto del suo pezzo.
Grazie ancora per il tuo interessamento e per la proposta da te segnalata :-)
|
|
|
azzurrag ha scritto:Ieri ho avuto modo di vedere la macchina di mio nipote, è una Pentax che ha pagato circa 1200 euro: GULP! Non so cosa ci faccia con un macchinone così, ma dice di essere molto soddisfatto del suo pezzo. In fotografia il rapporto qualità prezzo delle digicamere è molto alto nella fascia bassa, poi salendo di prezzo non è che la Pentax da 1200 euro valga 10 volte una macchina da 120 euro. Questa foto è stata fatta con una macchina da 130 euro: Questa con una da 1350 euro: ovviamento ingrandendo le foto si vedono le differenze ed in condizioni difficili è logico che una reflex risponda meglio di una compatta, ma per foto sino al 10x15 o 13x18 la differenza (sempre in condizioni normali) non è eclatante. Pertanto ti consiglio di provare la più che buona compattina che hai avuto in comodato, eventualmente provare ad usare "il macchinone" da 1200 euro (che presumo essere una reflex) e farti un'idea precisa del "feeling" che puoi avere con questi modelli (compatta o reflex). Una compatta che possa soddisfarti la puoi trovare anche attorno ai 150 euro, una reflex ormai si può trovare tra le 400 e 500 euro (con prestazioni impensabili anche quattro anni fa).
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Istanbul, Moschea Blu? Complimenti,splendide foto! Quando feci le foto in quel luogo.le digitali non esistevano ed il risultato è solo un ricordo su carta molto "buio",è un immenso piacere "rivedere la luce". Ciao
|
|
|
E' proprio la Sultan Ahmet Camii, detta pure "moschea azzurra" perchè rivestita con le piastrelle blu di Iznik, anche se sinceramente tale colore non appare molto evidente. Proprio in queste occasioni la tecnologia ci viene incontro. Con 2500 ISO , diaframma 3.5 e 1/125 s ho potuto agevolmente fotografare in un ambiente abbastanza buio. Con una macchina a pellicola questi risultati erano impensabili, perchè le pellicole a colori più sensibili raggiungevano solo 400 ISO. Per me, che sono appassionato di interni architettonici, la foto digitale ha spianato fortemente le difficoltà insite in tale genere, affrancandomi da cavalletto e flash che nella maggior parte delle volte sono proibiti. Nel mausoleo di Galla Placidia, nel duomo di Siena, nelle chiese rupestri di Goreme ed in tante altre occasioni l'uso di una reflex a basso rumore agli altri ISO è stata la carta vincente (delle foto close-up e macro parleremo in altra occasione...).
|
|
|
Eh già ... dopo tutto questo popò (nel senso di abbondante e mirabile) di materiale fotografico e di spiegazioni, dico: con quale coraggio posso inserire la foto da me prescelta da mostrare in pubblico per sottopormi al giudizio della giuria (così l'ha chiamata Magomagu!)?. Meglio che aspetti la bella stagione e scelga soggetti diversi da immortalare ... :-)
|
|
|
azzurrag ha scritto:Eh già ... dopo tutto questo popò (nel senso di abbondante e mirabile) di materiale fotografico e di spiegazioni, dico: con quale coraggio posso inserire la foto da me prescelta da mostrare in pubblico per sottopormi al giudizio della giuria (così l'ha chiamata Magomagu!)?. Meglio che aspetti la bella stagione e scelga soggetti diversi da immortalare ... :-) Mettiti il cuore in pace, sta' tranquilla: se vorrai postare una foto i miei saranno solo giudizi tecnici che ti potranno orientare meglio nell'uso strumentale della macchina. Sono convinto invece che la tua sensibilità ti permetterà di ottenere subito buoni risultati dal punto di vista espressivo. Inoltre, dopo lo splendido autoritratto di Ecofive ogni istantanea diventa un capolavoro.... Ecco un'altra foto:
|
|
Guest |