Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Je suis Ukraine Opzioni
davix
Inviato: Sunday, September 18, 2022 10:47:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Aleteia - Gelsomino Del Guercio 16/09/22


“Difendersi è non solo lecito, è anche un'espressione di amore alla patria”


«Questa è una decisione politica, che può essere morale, cioè moralmente accettata se si fa con le condizioni di moralità»: così ha risposto il Papa, sul volo di rientro dal Kazakhstan, ad un giornalista che gli ha fatto la domanda sull’invio di armi in Ucraina.


«Può essere immorale – ha evidenziato il Papa – se viene fatta con l’intenzione di provocare più guerra, o di vendere le armi o scartare quelle che a me non servono più. La motivazione è quella che in gran parte qualifica la moralità di questo atto. Difendersi è non solo lecito, è anche un’espressione di amore alla patria»


«Chi non si difende, chi non difende qualcosa, non la ama. Invece chi difende ama»





Il Catechismo e il diritto alla legittima difesa


La legittima difesa oltre che un diritto, può essere anche un grave dovere, per chi è responsabile della vita di altri. La difesa del bene comune esige che si ponga l’ingiusto aggressore in stato di non nuocere. A questo titolo, i legittimi detentori dell’autorità hanno il diritto di usare anche le armi per respingere gli aggressori della comunità civile affidata alla loro responsabilità” CCC 2265





--- Servito il papagno ai pacifisti ad oltranza, e per capire meglio il concetto:

Quando un debole subisce l'aggressione di un prepotente, il pacifista non può restare inerme a guardare, MA DEVE intervenire in difesa della vita e della libertà dell'offeso!






Chiarito ciò, insistiamo vivamente nell'educare alla pace e ad invocarla con forza come il grande poeta:


giza
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 2:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
i pro e i contro lo fanno solo per strizzare l'occhio ai politici pro e contro.
è morto un italiano andato di sua volontà a combattere in ucraina. hanno precisato che non era un mercenario ma ora è un eroe (?) sorge spontanea una domanda: ma chi glie lo ha fatto fare? sapeva i rischi che correva.
davix
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 5:04:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 5:14:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia






link



The Finnish Foreign Ministry is recording more and more requests for visas from Russian men of military age, said Jussi Tanner, head of the consular department.

As he told the Finnish media on September 21, there has been a significant increase in the number of statements from which it is clear that people want to leave Russia, and probably go one way. So in Suomi they refuse to issue a Schengen.

Defense Minister Suomi Antti Kaikkonen said that the partial mobilization in Russia did not come as a surprise to the Finns and he sees no reason for concern in the surrounding regions.

At the same time, Kaikkonen advocated tightening Finland’s visa policy for Russians in connection with partial mobilization. Jussi Hallaho, chairman of the parliamentary committee on foreign affairs, spoke out in favor of the same.

At a minimum, Finland should show solidarity with Ukraine and the Baltic states, as well as Poland, and close the last land border with Russia, through which Russian tourists and people who can disguise themselves as tourists can currently travel to the Schengen area,” said Halla-aho Finnish media.






davix
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 5:25:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:

è morto un italiano andato di sua volontà a combattere in ucraina. hanno precisato che non era un mercenario ma ora è un eroe (?) sorge spontanea una domanda: ma chi glie lo ha fatto fare? sapeva i rischi che correva.



Avrà avuto i suoi ideali, lo avranno ispirato nella scelta. Ci sono ancora i Freedom fighters.
davix
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 5:35:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia



1. E' SCATTATO L'ALLARME ROSSO PER CIA E MI5: COSA FACCIAMO SE PUTIN, COME EXTREMA RATIO ALLA SUA SCONFITTA, DECIDESSE DI USARE ARMI NUCLEARI? SCARTATA L’IPOTESI 007 DI UN COMMANDO SPECIALE ALL’ASSALTO DEL CREMLINO, GLI STATI UNITI POTREBBERO CERCARE DI DISTRUGGERE LA FLOTTA DEL MAR NERO O DISTRUGGERE LE BASI RUSSE IN CRIMEA


2. MOLLATO DA CINA, INDIA E PAESI ALLEATI, IN CRISI MILITARE ED ECONOMICA, È ALTISSIMO IL TIMORE CHE PUTIN SBROCCHI E SI TRASFORMI IN STRANAMORE A CAVALLO DI UN MISSILE


3. SA BENISSIMO CHE CEDERE ALLE TRATTATIVE, SAREBBE LA SUA SCONFITTA. E’ ALTRESÌ CONSAPEVOLE CHE GLI USA SONO IN GRADO DI FAR VINCERE ZELENSKY QUANDO VOGLIONO


4. JOE BIDEN AL BIVIO: FACCIAMO VINCERE ZELENSKY O MEGLIO LIMITARE L’AIUTO MILITARE E COSTRINGERE IL SEMPRE PIÙ GASATO LEADER UCRAINO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE?


... A PUTIN GLI FARANNO LA FESTA I SUOI Applause
davix
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 6:24:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Matthew Luxmoore
Reporter, The Wall Street Journal, is covering Russia, Ukraine and the former Soviet Union with a particular focus on Russia’s defense, national security
davix
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 6:45:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


By Ryan Heath
September 21, 2022 6:05 pm


Norwegian Prime Minister Jonas Gahr Støre says his country is open to the previously unthinkable step of imposing price caps on gas to rein in Europe’s energy crisis.


"No proposal, no idea" is off limits, he said. "We really have to work on this together."


Støre sees Europe’s energy crisis as the key plank of what he called
Putin’s war on Europe. They have a military campaign in Ukraine, and they have an energy war in Europe."



My

Credo l'analisi del premier norvegese sia perfetta: la guerra di Putin in Europa iniziata con l'aggressione militare all'Ucraina, sta proseguendo con la "guerra del gas" contro l'Europa.
E' pensabile che se Putin si fosse pappata l'Ucraina in un sol boccone e l'UE non avesse reagito... il gas sarebbe fluito regolarmente. Ma fin dove sarebbero arrivate le mire dell'Orso russo???

Mi fa piacere che la Norvegia paese produttore ed esportatore di gas e petrolio abbia risolutamente preso la decisione di contrastare Putin anziché approfittare della situazione. In pratic, I norvegesi avrebbero tutto il tornaconto dell'alto livello dei prezzi dei prodotti energetici.

sabbb
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 6:51:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Avevo previsto anche questo : link In realtà dissi mo vedi che OLTRE a quelli che già vengono qui (col /passaporto/permesso,senza,con foglio di espulsione ecc ecc ecc all'ennesima potenza) se la matematica non è un opinone presto o tardi arriverà un invasione anche dalla Russia.

Io poi vorrei fare una domanda a quelli che hanno lucrato (e lo fanno ancora) ai figli di papà sulle ONG ed anche ai buonisti di sta min***a ,poi dopo anche all' ex sindaco di Napoli , uno che >

https://www.repubblica.it/politica/2018/06/10/news/de_magistris_il_porto_di_napoli_pronto_ad_accogliere_i_migranti_-198662406/

https://it.euronews.com/2019/06/24/napoli-che-fine-ha-fatto-la-flotta-di-de-magistris-per-salvare-i-migranti

Dico io : ma un vaso, un auto, una stanza ,un armadio..... a furia di metterci dentro si riempie oppure no?!!!!!!!!!!!

Qui ......A PIEDI e non si cammina. (La terza città come numero di abitanti,con tutto quello che ne consegue.)

Sempre se la matematica non è diventata da qualche tempo opinione altra gente (tra le altre cose) sapete cosa significa?
Altre auto in circolazione (e se a piedi non si cammina non vi dico con l'auto!) Altre bancarelle per strada,altri lavoratori in nero e così via.

Non mi infastidisce che alcuni ,con le carte in regola vengono in italia ,ma con tante regioni e paesini,borghi ecc ,dove addirittura c'è uno spopolamento, ne quelli dove li vuol piazzare? Ma si venite venite ,tanto il politico di turno accende la sirena e ha la precedenza,nei quartieri dove poi fanno ghetto loro non ci abitano , e una volta per la guerra,un altra volta per l'inflazione,un altra volta per un altro motivo a me pare "la stanza" si è riempita più ,non solo del dovuto,ma proprio materialmente più di quello che riesce a contenere.

.......... qui,dove ci sono i puntini,vuol dire che volevo dire altro ma via web , e sottolineo via web , lascio stare.....
E che cazz!!!
davix
Inviato: Thursday, September 22, 2022 8:05:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

davix
Inviato: Thursday, September 22, 2022 8:14:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



link


“PUTIN, IN TRINCEA VACCI TU”

INCIDENTI E OLTRE MILLE PERSONE ARRESTATE DURANTE LE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA CONTRO LA CHIAMATA ALLE ARMI DI “MAD VLAD”

– CHI MANIFESTA RISCHIA 15 ANNI DI CARCERE, PANICO TRA I GIOVANI. UNA DELLE VOCI PIÙ RICERCATE SU GOOGLE E' "COME ROMPERSI UN BRACCIO"

FUGA DI MASSA DALLA RUSSIA: ESAURITI I BIGLIETTI AEREI, I BENESTANTI SPENDONO 14MILA EURO PER SCAPPARE A DUBAI, LUNGHISSIME CODE AL CONFINE CON LA FINLANDIA. IL PROBLEMA E' CHE MANCA UN "LENIN" IN GRADO DI CATALIZZARE LA PROTESTA - VIDEO






giza
Inviato: Thursday, September 22, 2022 10:49:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
se ci fosse ancora il governo di sinistra li avrebbero accolti a braccia aperte. ora tacciono altrimenti verrebbero additati come filorussi
davix
Inviato: Friday, September 23, 2022 4:26:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



AVRA’ TANTO SCOPATO E TANTO CI HA FATTO DIVERTIRE MA A 86 ANNI E’ ORA CHE BERLUSCONI SI RITIRI A VITA PRIVATA

- IL SUO DELIRANTE DISCORSO SU PUTIN CHE IN UCRAINA VOLEVA “SOSTITUIRE ZELENSKY CON UN GOVERNO DI PERSONE PERBENEE’ L’ULTIMO ATTO DI UN CAV ORMAI DISARCIONATO DALLA REALTÀ

- SI E’ MESSO A FARE PIANI DI GUERRA NEANCHE FOSSE UN GENERALE MOSCOVITA: “LE TRUPPE RUSSE, SECONDO ME, DOVEVANO FERMARSI INTORNO A KIEV” - MENO MALE CHE DOVEVA ESSERE LUI IL PERNO EURO-RESPONSABILE DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA!

- IL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO: “PAROLE SCIOCCANTI” - IL PPE E' COSTRETTO A PRECISARE: “SIAMO CON L'UCRAINA E ABBIAMO CONDANNATO L’INVASIONE RUSSA DAL PRIMO MOMENTO” - IL SILENZIO IMBARAZZATO DELLA COMMISSIONE UE: “NO COMMENT”




EDIT -

Ecco perché Putin ci ha provato in Ucraina... con certi amichetti in giro!!!
davix
Inviato: Sunday, September 25, 2022 7:23:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Ecco come si crea una global fake news: oltre 2000 acconut di Twitter che rimbalzano la stessa frescaccia... e così fanno fuori Xi Jinping con un colpo di stato!






Reports of a military coup in China spread this weekend, claiming that top a PLA general had taken control and that president Xi Jinping was under house arrest. None of it was true, much of it was instantly debunked, but truth is dead and all hell broke loose on social media—for as long as the bot campaign lasted, anyway. boingboing





cbbusto
Inviato: Monday, September 26, 2022 5:39:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
se ci fosse ancora il governo di sinistra li avrebbero accolti a braccia aperte. ora tacciono altrimenti verrebbero additati come filorussi

condivido quello che dici, ma ora ci sarà un governo di Destra, vediamo cosa farà.
sabbb
Inviato: Monday, September 26, 2022 6:22:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Onestamente preferisco una così ,battagliera diciamo, che alcuni (troppi) mappamolli.
E ...sempre parere mio, anche la troppa libertà,per chi la fraintende.... storpia.
____________


La mia previsione è che non durerà molto (un classico in questo bel paese) ma spero,nel frattempo , riesce a tirare su qualche legge salva Patria (a me pare che a tutto si pensava tranne all'italiano) e anche se non riesce a crearle,spero almeno in un paio di "sferzate" qua e la.....

Spero inoltre anche in Europa cominciano a rispettarci un poco (per quello che ne so manco ci considerano) .

Ci vuole una bella raddrizzata. Troppo sbraco. E il troppo si è sempre detto..... storpia.

cbbusto
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 12:32:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Davix che programma usi per postare tutte le immagini, Forse Postimages ?
davix
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 2:21:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
cbbusto ha scritto:
Davix che programma usi per postare tutte le immagini, Forse Postimages ?



https://postimages.org/


Sii può sceglere la dimensione dell'immagine, il caricamento da URL ed anche il tempo di esposizione/rimozione.

Speak to the hand
davix
Inviato: Sunday, October 02, 2022 10:44:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Tuesday, October 04, 2022 12:09:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
I cerchietti indicano le zone nelle quali è in atto la controoffensiva dell'Ucraina. Applause





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.