Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Je suis Ukraine Opzioni
davix
Inviato: Tuesday, March 15, 2022 6:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/guerra-sfinimento-nbsp-russi-procedono-lentamente-come-rullo-303083.htm
.


C'è un impegno a capire qual'è la strategia militare che la Russia sta mettendo in atto nell'invasione dell'Ucraina, quali mezzi, quale forze, dove arriverà, quanto tempo... ?



Io mi chiedo, qual'è la strategia dello Stato maggiore ucraino?

Perchè come si suol dire "difendere i confini" è uno slogan figurativo e enfatico, ma non vuol dire che difendere cm x cm i confini sia la migliore strategia per difendere lo Stato!

Il difensore può e deve scegliere il campo di battaglia più congeniale per dar battaglia sfruttando il terreno, compatibilmente con l'addestramento degli uomini e la tecnologia degli armamenti. Non mi pare che l'Ucraina l'abbia fatto.

Era prevedibile l'attacco a KIev, nella Crimea, nel Donbass, ma valeva la pena difendere simultaneamente un fronte così ampio? O ripiegare ed attestarsi ad ovest del fiume Dnepr, abbandonando il Donbass, fin dall'inizio?

*** La strategia dell'Ucraina dipende dall'invio degli armamenti da parte dell'Occidente, altrimenti...





davix
Inviato: Wednesday, March 16, 2022 6:19:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/putin-l-obiettivo-della-russia-non-e-occupare-l-ucraina_47436451-202202k.shtml
.


"L'obiettivo della Russia non è occupare l'Ucraina".

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dall'agenzia Tass. Putin ha accusato Kiev di "sabotare la soluzione pacifica della crisi".

Secondo lui l'avanzata delle truppe russe in Ucraina "si sta sviluppando con successo in stretta conformità con i piani già approvati".

Per Putin a subire "un vero genocidio", poi, sono stati gli abitanti del Donbass per 8 anni".


--- La volpe che non riusciva ad arrivare all'uva, disse... non è matura!


Come si fa a credere a Putin? Liar Abbiamo capito utti che il blitzkrieg è fallito! E ora procedere con l'invasione dell'Ucraina avendo tutto il mondo contro* è un suicidio per Putin nel quale coinvolgerebbe tutta la Russia!

*La Cina non ha preso un'esplicita posizione contro la Russia, ma essa un paese produttore che vende massicciamente sui mercati dei "paesi democratici" così che può contrarre 2 danni:
- uno reputazionale, cioè di spalleggiare un'aggressore che ha scatenata una guerra assurda
- l'altro commerciale perchè con la contrazione della crescita economica occidentale, dovuta a più fattori, amplificata dal conflitto in Ucraina diminuirebbe il suo export


Comunque, affermare che l'obiettivo della Russia "non è occupare" l'Ucraina è una sincerità fittizia, dato che Putin puntava all'instaurazione di un "governo fantoccio" che sarebbe stato l'avatar della Russia. Quindi, l'invasione senza occupazione, se non il tempo necessario, era già nel piano originario (fallito).




- Qualcuno mi potrebbe obiettare: Davix, avevi proposto lo scenario Cipro, e invece Putin dice che non vuol occupare!?


Vero, ho scritto che la soluzione Cipro è quella più rapida, perchè si tratta di una tregua armata nella quale ognuno resta sulle sue posizioni.

Appunto tregua, non resa. Non ci sarebbe capitolazione da parte dell'Ucraina, ne riconoscimento della sconfitta da parte della Russia, ma semplicimente si cristallizzano le posizioni sul campo per trattare l'armistizio al tavolo della pace.

Inoltre attenzione, Putin ha detto che non punta all'occupazione dell'Ucraina, ma non ha menzionato il ritiro immediato delle sue truppe dal territorio ucraino...

Visto che le trattative si prevedono assai complesse: Ucraina, come articolare la neutralità?; la Crimea, dove s'è svolto un referendum di autodeterminazione pro Russia; le 2 regioni del Donbass già auto-proclamatosi indipendenti; ecc

Credo che fin quando non si dipani il tutto, i soldatini di Putin resteranno nei territori occupati... per parecchio tempo avvenire.

Provvisoriamente, ecco qua lo scenario Cipro! Speak to the hand


davix
Inviato: Wednesday, March 16, 2022 7:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Tutto questo ha sicuramente un peso sulle trattative in corso per la pace in Ucraina.










giza
Inviato: Thursday, March 17, 2022 9:21:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
quello che dice putin non è credibile. penso che al momento stia andando a tentoni, vista la resistenza e il mondo contro, e cerchi un modo per salvare la faccia. oltretutto con la faccia gonfia mi sa che non stia molto bene e si gioca il tutto per tutto.
ma i suoi compari che si vedono bloccati i fondi e le proprietà perchè non reagiscono?
cbbusto
Inviato: Saturday, March 19, 2022 5:06:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Devix hai una gran tenacia, non sei stanco di postare immagini, tutti i titoli dei vari quotidiani e certe dichiarazioni vanno presi con le pinze, è tutto tempo perso.
Putin è un gran bugiardo ma in fondo ha un pò paura.
davix
Inviato: Monday, March 21, 2022 2:45:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
cbbusto ha scritto:
Devix hai una gran tenacia, non sei stanco di postare immagini, tutti i titoli dei vari quotidiani e certe dichiarazioni vanno presi con le pinze, è tutto tempo perso.
Putin è un gran bugiardo ma in fondo ha un pò paura.


Si, in effetti... sto mollando!
davix
Inviato: Monday, March 21, 2022 3:27:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Facciamo un test, vediamo quanto la guerra è entrata nella nostra mente.

Vero o falso? Think
ciocca956
Inviato: Monday, March 21, 2022 8:59:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Falso.
davix
Inviato: Monday, March 21, 2022 10:30:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Putin ci sta bombardando il portafoglio!!


L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia è stata associata dagli italiani ad un peggioramento, verticale, dell'economia. d'oh!


davix
Inviato: Tuesday, March 22, 2022 9:54:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Un'altra tegola... la siccità alleata di Putin: ancor di più attaccati alla canna del gas russo! Brick wall

Le centrali idroelettriche in Italia producono il 16% dell'energia Shhh


giza
Inviato: Tuesday, March 22, 2022 10:37:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
ricordiamoci di ringraziare verdi e ambientalisti.
ciocca956
Inviato: Tuesday, March 22, 2022 8:52:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza
Inviato: Wednesday, March 23, 2022 10:02:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
ma mettendo una bella taglia su putan non credete che si risolva il problema alla radice?
davix
Inviato: Wednesday, March 23, 2022 10:21:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/segnale-anti-putin-draghi-tuona-contro-ldquo-rsquo-arroganza-303964.htm
.

I DISTINGUO DI SALVINI IN MODALITA’ PACIFISTA-PACIFINTO (“LE ARMI NON SONO LA SOLUZIONE”).


Salvini, spiegaci un pò perchè Stacchio può difendere il "territorio" con le armi e l'Ucraina NO????



---- Salvini al fianco del benzinaio Stacchio

Il segretario del Carroccio in visita al benzinaio che due settimane fa ha ucciso un rapinatore: ''Lega vuole cambiare il reato di eccesso di legittima difesa''

https://www.adnkronos.com/salvini-al-fianco-del-benzinaio-stacchio-ha-solo-difeso-la-vita-di-qualcuno_1qQ7NNS2MKCk9boY7S9JsA







sioux
Inviato: Wednesday, March 23, 2022 6:45:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
sabbb
Inviato: Wednesday, March 23, 2022 7:49:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
.. che mondo di merda .
davix
Inviato: Wednesday, March 23, 2022 10:21:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Le guardie di frontiera hanno rovinato tutto!

Si trattava di una missione segretissima per organizzare un attentato per far fuori Putin... Drool
giza
Inviato: Thursday, March 24, 2022 9:32:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
che schifo la controinformazione pilotata. !!!! lei è andata in banca a prelevare 26 milioni ? hahahaha in rubli ci vuole un tir. e poi, così sprovveduta da non poter fare un bonifico su banca estera?
sabbb
Inviato: Saturday, March 26, 2022 7:58:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Sto evitando i telegiornali ,come fanno le persone intelligenti.
Attingo quello che mi interessa da fonti alternative,ma si sa, a volte capiti a casa di qualcuno o indirettamente senti delle notizie qua e la (che poi scarto oppure no,dipende) .

Detto questo una considerazione : leggevo appunto qualche giorno fa Biden dire che se la Russia userà le armi chimiche ci sarà una reazione....

Adesso io non lo so ,ma mi è venuto un dubbio: se la Russia (o la Cina che per quel che mi arriva sono in accordo su molte cose..) avessero già usato "il chimico" (Covid) e .......vistosi non han raggiunto lo scopo,l'obbiettivo, poi (dopo) adesso sono passati ai carri armati ,aerei e tutto il resto?


Credo (ma spero tantissimo di sbagliarmi) che non sarà "il pazzo di oggi,o forse neanche quello di domani" ma ne siamo troppi : i matti ce ne sono in abbondanza e gli ingordi aumentano.
In sintesi credo che forse siamo al capolinea.

Se ci aggiungiamo che la tecnologia è alla portata di tutti (poi se hai un sacco di soldi hai pure quella migliore) i chimici abbondano,gli informatici ,gli arsenali ecc idem ; insomma gli uni o gli altri, l'uno o un altro, un giorno o l'altro innescherà in qualche modo una cosa da dove non potremo più tornare indietro.

Buona serata a tutti.


PS. Per quello che mi riguarda ci vorrebbe il disarmo palnetario!
E' vero : saremmo vulnerabili ma solo agli extraterrestri (per dire)
Varrebbe la pena rischiare!!!...... dico.

( E si risparmierebbero soldi,risorse,vite e tutto il resto,schizofrenici compresi) .
giza
Inviato: Sunday, March 27, 2022 4:35:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
............ i chimici abbondano,gli informatici ,gli arsenali .................. senza considerare che abbiamo il 30% di virologi, epidemiologi e infettivologi di tutto il pianeta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.