Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Je suis Ukraine Opzioni
davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 10:37:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772





https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-putin-sfida-39-europa-perche-ha-patto-cina-302014.htm
.


2 casinisti alla canna del gas Drool (EDIT - Ho esagerato!)

Giusto il richiamo di Boris Johnson, anche se pleonastico

Meno realistico l'allarme di Matteo Renzi. La Cina ha una strategia egemonica di più lungo periodo... però, però, però essa in questo frangente della storia è in piena trasformazione, e non si sa ancora quale sarà il punto di caduta col definitivo abbandono del comunismo!

La Cina può implodere da un momento all'altro!!
davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 12:34:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Che sia chiaro questo concetto: c'è un aggressore e un aggredito!



davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 12:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




... e te credo, come si fa a trattare con chi intensifica lo scontro?!

davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 12:58:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




*** Coincidenza: notare come i colori del logo di "A Sua Immagine"...
























https://roma.corriere.it/notizie/politica/22_marzo_06/papa-guerra-ucraina-santa-sede-disposta-tutto-la-pace-876ed852-9d44-11ec-8091-c757fb575d22.shtml?refresh_ce

Francesco spiega che «in questi giorni sono andati in Ucraina due cardinali», l’Elemosiniere Konrad Krajewski per portare aiuto alle persone in fuga e Michael Czerny, prefetto del dicastero «per lo sviluppo umano integrale» che si occupa anche dei rifugiati: «Questa presenza di due cardinali è la presenza non solo del Papa ma di tutto il popolo cristiano che dice: la guerra è una pazzia, fermatevi per favore, guardate questa crudeltà».



davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 1:46:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:



Poco fa allo Speciale di La7 di Mentana, il dott Dario Fabbri ha detto: "l'obiettivo degli Stati Uniti è far impantanare la Russia" (in Ucraina)

Shhh Sono assolutamente d'accordo!!!!!!!!!!

Se finora mi ero astenuto dal proferire una tale nefasta "profezia" era solo per sensiblità verso il popolo ucraino. Purtroppo, il cinismo della realpolitik è implacabile, l'Ucraina diverrà il nuovo Afghanistan!

La Russia riuscirà a prendere il controllo almeno della maggior parte del territorio ucraino, il resto sarà una resistenza logorante... con tutto quello che comporterà!

La massa dei profughi già la vediamo, è cosa reale.







https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/putin-caduto-trappolone-39-intelligence-americana-era-302026.htm




Nello stesso tempo, però, il Pentagono non si fa illusioni su quanto a lungo gli ucraini potranno evitare la caduta di Kiev.

In assenza di un intervento diretto della Nato, queste armi dovevano frenare l'avanzata iniziale, ma poi la vera partita si sarebbe giocata nel lungo termine. Quindi Washington si era già mobilitata per preparare gli ucraini alla guerriglia di insurrezione, che seguirà al completamento dell'occupazione.






https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/all-39-armi-cittadini-nbsp-oltre-100-000-volontari-ucraini-che-si-sono-302045.htm

.



https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-sono-anni-che-base-yavoriv-50-km-ovest-leopoli-nato-302050.htm

.

davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 3:33:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Pur sempe una batosta...

davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 5:46:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772







Vedete che è inutile parlare con Putin... tanto lui vuol raggiungere i suoi obiettivi o con le buone o con le cattive!

* of course, buone per lui



davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 5:58:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 11:11:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

https://notizie.virgilio.it/russia-manifestazioni-contro-la-guerra-in-quanti-contrari-il-sondaggio-record-di-arresti-in-24-ore-1523604

Migliaia di russi si sono uniti alle manifestazioni contro la guerra in tutto il paese e in migliaia sono stati arrestati.

La polizia ha arrestato più di 3.000 [chi prla di molte di più] persone in tutta la Russia. Si tratta di un record di arresti in 24 ore a livello nazionale non solo dall’inizio delle proteste ma nella storia recente del Paese. OVD-Info, attivisti che monitorano l’andamento delle manifestazioni in Russia, ha riferito di arresti in 49 diverse città.





davix
Inviato: Sunday, March 06, 2022 11:47:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

https://www.wsj.com/articles/putin-sanction-russia-oil-exports-imports-invasion-ukraine-war-lng-natural-gas-energy-prices-climate-change-midterm-2022-election-11646594027

American politicians are suddenly scrambling to ban the U.S. purchase of Russian oil, and the Biden Administration seems likely to go along. Too bad this is a largely symbolic gesture that ducks the main issue: whether to sanction all Russian energy exports.

Oil and gas revenue makes up about half of the Kremlin’s budget and is critical to financing Vladimir Putin’s bloody war on Ukraine. The problem is that sanctions on Russian energy could also harm the world economy and especially Europe, which imports about 25% of its oil and 40% of its natural gas from Russia. But unless the West is willing to grasp this nettle, the world will continue to finance the Putin war machine.

U.S. politicians are ducking this subject even as they rush to ban U.S. imports of Russian oil. The best argument for banning U.S. purchases is to show a reluctant Europe that the U.S. is willing to make sacrifices first. But Russia accounted for only 8% of U.S. petroleum imports and 3% of oil consumption last year. It wouldn’t be hard for the U.S. to replace this—or for Russia to find another buyer.



Che carini gli americani... ci fanno notare che la dipendenza energetica di noi europei dalla Russia la tiene in vita e finanzia la sua guerra in Ucraina.

Però sono anche coscienziosi, Biden non può chiederci sacrifici senza che loro stessi non siano disposti a farne. Dei veri alleati, che sensibilità!

Ma come abbiamo fatto impiccarci alla canna del gas di Putin? Forse ci illudevamo che essendo il suo miglior cliente ci avrebbe trattato bene? Invece Putin ragionava diversamente... che ci teneva per le OO!



https://www.agi.it/economia/news/2022-03-03/ue-paga-russia-bolletta-energetica-miliardo-euro-giorno-15853780/

.

AGI - L'Europa paga un conto alla Russia di quasi un miliardo di euro al giorno. È la somma di quanto il Vecchio Continente ha corrisposto - in sole 24 ore - a Mosca per il gas (660 milioni) e il petrolio (350 milioni). Una cifra astronomica, calcolata in uno studio ad hoc da Simone Tagliapietra, ricercatore di Bruegel e docente della Cattolica di Milano.

"Si tratta di un record storico, che viene battuto di giorno in giorno" spiega Tagliapietra all'AGI. Per capire quanto stanno lievitando i costi, bisogna fare il raffronto con inizio anno: ad esempio il 1 gennaio, per il gas l'Europa ha pagato alla Russia 190 milioni ma "con gli incrementi di questi giorni, che arrivano fino al 60%, questa cifra è destinata a salire ancora", afferma Tagliapietra.

Per quanto riguarda il petrolio, spiega, "la stima è molto più complessa perché non esistono dati in tempo reale sulle importazioni europee dalla Russia. Abbiamo però preso la media del volume riferito all'anno scorso e moltiplicato per il valore del barile di greggio russo".

Il petrolio russo oggi viaggia con uno sconto del 20% "perché i trader hanno timore delle sanzioni". Oggi per l''oro nero' di Mosca l'Europa ha speso 350 milioni, "circa il 30-40% in più rispetto all'inizio del'anno". Come uscire da questa crisi? Tagliapietra offre vari suggerimenti. Nel rapporto, il ricercatore di Bruegel spiega che "lo scenario di crisi richiederà improvvisazione e spirito imprenditoriale. Il messaggio principale è: se l'UE è costretta o disposta a sostenere il costo, dovrebbe essere possibile sostituire il gas russo già per il prossimo inverno senza che l’attività economica sia devastata, la gente congelata o la fornitura di elettricità interrotta. Ma sul terreno, decine di regolamenti dovranno essere rivisti, procedure e operazioni abituali rivisitate, molto denaro speso rapidamente e decisioni difficili prese".

Ma una cosa è importante: "Se mettiamo l'embargo all'energia russa, possiamo fare a meno del gas russo per il prossimo inverno ma soltanto mettendo in campo alcune strategie". Questo insomma comporta tre sfide:

Portare quanto più gas possibile in Europa e non pagarlo eccessivamente;
distribuire il gas in Europa
distribuire il costo di questa operazione.

Questa sfida epocale è resa ancora più difficile dall'incertezza su quale scenario l'Europa si troverà, così come il fatto che l'Europa prevede di ridurre drasticamente le importazioni di gas nei prossimi decenni. Quindi, ci sarebbe un rischio sostanziale per l'Europa se andasse ciecamente all-in, firmando ogni contratto di gas disponibile.

"L'intervento pubblico sarà necessario per assicurare importazioni sufficienti nei prossimi mesi. Questo potrebbe assumere la forma di una task force per coordinare gli acquisti e prevenire che le compagnie si superino a vicenda", sostiene Tagliapietra.

Insomma, "i politici dovrebbero sostenere l'attivazione di potenziali forniture e offrire accordi politici per assicurarsi ulteriori volumi di GNL" spiega il ricercatore. Questi sforzi sono necessari ma non sufficienti e anzi, si legge nel rapporto, "misure eccezionali sono possibili per ridurre la domanda".

La sfida immediata è quella di riempire il più possibile gli stoccaggi prima del prossimo inverno. "Ci vuole ancora - spiega ancora Tagliapietra - un drastico taglio della domanda industriale". E, come già accennato anche in Italia, "uno switch al carbone". Qualsiasi azione, sottolinea Tagliapietra, "è sicuramente costosa ma inevitabile" ma di sicuro ci prepara a fronteggiare questo "scenario inaudito".

Peraltro, nei sei mesi precedenti l'attacco, la Russia aveva ridotto il suo flusso verso l'Europa del 40% e ora invece "è ritornata ai livelli normali". "Davanti a un giochetto di questo tipo - evidenzia Tagliapietra - l'Europa deve essere in grado di rispondere e ovviare a questo 'problema'".
davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 11:00:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


E te credo che rifiutan i "corridoi umanitari" verso gli aggressori, come li tratterebbero agli ucraini? Come "nemici" prigionieri di guerra da internare in campi di concentramento?!

Ma penso anche il resto d'Europa, malgrado i pomposi annunci di accoglienza, poi la vita per i rifugiati provenienti dell'Ucraina non sarà rose e fiori.

davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 11:06:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
image upload no registration


E' in atto lo strangolamento da parte dei russi, ma in guerra ci sta.

L'ucraina dovrebbe prendere la decisione di una ritirata stragica nell'ovest del paese, nella parte confinante con i paesi amici.
davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 11:15:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Vabbè, per "quando" arrivano questi...


davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 11:16:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



La Germania vuo restare attaccata alla canna del gas... Eh?
davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 11:32:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Manifestazione delle Femen a Parigi per la pace in Ucraina.













davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 11:40:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Anche la Danimarca se la fa sotto... e annuncia un referendum per unirsi alla difesa comune dell'UE

La Danimarca on fa parte della zona €, ed sempre stata stata riluttante ad una maggiore integrazione, vdedi debito comune.

C'ha proprio ragione Draghi: la guerra ha unito l'Europa!
davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 11:46:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



La Russia arruola i "siriani" (mercenari?) per combatere in Ucraina secondo il WSJ

E te credo, sono allenati e addestrati alle atrocità, in più sono musulmani che non gliene frega niente di massacrare i cristiani. Anzi...
davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 12:02:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-guerra-diventata-elemento-sopravvivenza-putin-302095.htm
.


Ma ci voleva un "esperto"?

Diciamolo apertamente, l'Ucriana sarà la tomba politica di Putin!!!

La fossa allo zar Vlad gliela scaverà la resistenza Ucraina con i finanziamenti e rifornimenti dell'Occidente.


La Cina? Farà quello che sa fare meglio: il cinese seduto sulla riva del fiume... Drool

Ovvero, la Cina si integrerà maggiormante all'economia russa... per meglio assoggettarla perchè isolata dal resto del mondo.


L'unico cambio di rotta possibile: morte al tiranno... della Russia!






https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-washington-si-mormora-che-forse-39-occasione-giusta-302137.htm
.


NO, NON E' UNA BUONA IDEA.

Ma è stata una buona idea invadere uno stato sovrano??? Putin ne pagherà le conseguenze!
davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 1:27:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Ragazzi, siamo stati inseriti nella "lista nera" di Putin...

Al che mi dichiaro ben felice di essere considerato "ostile"!!




free photo hosting
davix
Inviato: Monday, March 07, 2022 1:43:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


https://www.aljazeera.com/opinions/2022/3/7/xi-should-pressure-putin-to-end-this-war-for-chinas-own-sake
.

L'articolo è un pò la solita solfa. Rilevante, invece, la fonte editoriale che esprime la richiesta di stop alla guerra.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.