Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 CPU 100% Opzioni
bobo779256
Inviato: Friday, August 10, 2012 4:40:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Bisogna andare per tentativi, premesso comunque che la Xpress 200 già con Vista dava problemi.

Commenta:
Also I solved the problem with hardware interupts. The onboard USB controller and Legacy suport interfere with the video card. To fix this go into the BIOS and under advanced, disable Legacy support. Then in Device Manager disable all three usb controllers. As soon as those controllers were disabled the interrupts dissapeared. I'm going to get a PCI usb card So I can still have USB ports.


Prova quest'altra procedura per disabilitare l'USB, qualcun'altro con lo stesso chipset ha risolto.

Dallo screen di CPU-z, risulta che la scheda madre è 'msi amethyst-m' sigla MS-7184, quindi questa e non MS-7093, come mi pare avevi messo all'inizio, si può sapere la sigla esatta di 'sta benedetta scheda madre? Dovrebbe essere scritto tra slot PCI-E e PCI. Le due schede usano un chipset leggermente differente, RX480 e RS482
kirk_69
Inviato: Friday, August 10, 2012 5:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
bobo779256 ha scritto:
si può sapere la sigla esatta di 'sta benedetta scheda madre? Dovrebbe essere scritto tra slot PCI-E e PCI. Le due schede usano un chipset leggermente differente, RX480 e RS482


Appena posso, apro il pc e vedo se riesco a trovare la sigla...non è colpa mia se everest mi dice un modello e cpu-z me ne dice un altro!!! Sembra il pc della famiglia addams!!!
davix
Inviato: Friday, August 10, 2012 6:33:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Speccy ( Shhh non installare la toolbar)


Devi espandere ogni singola voce

kirk_69
Inviato: Saturday, August 11, 2012 10:57:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao ragà, allora, la scheda madre è una MS-7184 sigla presa direttamente sulla mobo a lato della CPU.

EDIT: La prova del Controller sembra funzionare, prima dal Bios ho disattivato il Legacy, poi, avviato il sistema, in gestione dispositivi, ho disabilitato i primi due Controller USB...il terzo Controller non mi dava la voce "Disabilita" e quindi ho cliccato su "disinstalla" a quel punto...la CPU è andata a zero ma...chiaramente, mause e tastiera...NON funzionano più. Come si procede ora?
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 11:37:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Prova a riattivare i primi 2 controller USB, forse la causa è solo del 3°!!

Ste cavolo di periferiche spesso fanno dei casini... Brick wall
kirk_69
Inviato: Saturday, August 11, 2012 11:42:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Prova a riattivare i primi 2 controller USB, forse la causa è solo del 3°!!

Ste cavolo di periferiche spesso fanno dei casini... Brick wall
Ora ci provo...intanto ho preso un vecchio mause e una vecchia tastiera quelli con gli spinotti colorati....purtroppo però, al riavvio mi installa nuovamente una valanga di driver..e il controller incriminato...ricomincia a funzionare e cpu al 100%....c'è soluzione affinchè il controller non si reinstalli? Mica lo posso tenere acceso in eterno!!!Brick wall Brick wall Brick wall

EDIT: niente da fare...ho provato prima uno poi l'altro...attivandone sempre uno per volta e cpu al 60%...riattivando entrambi cpu 100%!!!
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 12:30:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Pannello di controllo - Risoluzione dei problemi - Hardware e suoni - Hradware e dispositivi - nella finestra click Avanti... vediamo quello che ci dice MS Whistle
kirk_69
Inviato: Saturday, August 11, 2012 1:00:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Pannello di controllo - Risoluzione dei problemi - Hardware e suoni - Hradware e dispositivi - nella finestra click Avanti... vediamo quello che ci dice MS Whistle

Noooooooo !!!! Brick wall mi ha fatto un test di 20 minuti...gli ho detto correggi il problema...e sto deficiente che ha fatto...mi ha installato n'altra volta i driver !!!Brick wall Brick wall
A me non frega delle porte USB..compro una scheda per risolvere il problema delle porte...mi interessa che il sistema non riattivi e reinstalli i driver del Controller !!!
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 1:28:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
AhAh!! Applause

Sembra esserci un "conflitto" ... ma da cosa può scaturire d'oh!



Scollega i dispositivi USB

Gestione periferiche - Visualizza - Visualizza periferiche nascoste - Verisfica se ci sono icone trasparenti - tasto dx - Disinstalla

Tutte le periferiche sconosciute - tasto dx - Disinstalla

Controllers USB - tasto dx - Disinstalla (disinstallazione e non disattivazione)

Riavvia , aspetta che il W7 reinstalli i drivers

Collega i dispositivi USB
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 1:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Verifica hardware: provare a scollegare (e ricollegare) il cavo interno di ogni singola porta USB. Vedere l'effetto sulla CPU ed il resto del Sistema.

kirk_69
Inviato: Saturday, August 11, 2012 1:36:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
AhAh!! Applause

Sembra esserci un "conflitto" ... ma da cosa può scaturire d'oh!



Scollega i dispositivi USB

Gestione periferiche - Visualizza - Visualizza periferiche nascoste - Verisfica se ci sono icone trasparenti - tasto dx - Disinstalla

Tutte le periferiche sconosciute - tasto dx - Disinstalla

Controllers USB - tasto dx - Disinstalla (disinstallazione e non disattivazione)

Riavvia , aspetta che il W7 reinstalli i drivers

Collega i dispositivi USB

Non mi sembra una buona soluzione...anche senza usb inserite, già provato nei giorni scorsi, mi andava al 100%...facendo tutto sto procedimento, mi si impallerà moltissimo, tra il NOD32...gli aggiornamenti pronti per l'installazione...e l'installazione dei driver...finisco stanotte...non si può semplicemente uccidere il controller???
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 1:44:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
davix ha scritto:
AhAh!! Applause

Sembra esserci un "conflitto" ... ma da cosa può scaturire d'oh!



Scollega i dispositivi USB

Gestione periferiche - Visualizza - Visualizza periferiche nascoste - Verisfica se ci sono icone trasparenti - tasto dx - Disinstalla

Tutte le periferiche sconosciute - tasto dx - Disinstalla

Controllers USB - tasto dx - Disinstalla (disinstallazione e non disattivazione)


Dimenticavo. Pulizia con Ccleaner, anche Registro.

davix ha scritto:
Riavvia , aspetta che il W7 reinstalli i drivers

Collega i dispositivi USB




Ci si mette 5 minuti!!
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 2:27:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Kirk, sei stao bravo ad individuare il problema, come ci sei arrivato?
kirk_69
Inviato: Saturday, August 11, 2012 3:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Kirk, sei stao bravo ad individuare il problema, come ci sei arrivato?

Eh??? Quale problema? Dunque, ho fatto come mi hai detto....ho staccato tutti i fili dalla mobo...usb1..e usb2...più altro filo che non ricordo la sigla...poi ho acceso la macchina e NON mi ha installato il controller...poi...uno alla volta li ho riattaccati...sempre spegnendo e accendendo la macchina...ora è tutto attaccato...il controller non installa più i driver...le usb hanno corrente...ma non leggono le chiavette usb...in pratica, risolto a metà...a meno chè...non si trova una soluzione per le usb..o al limite, acquisto una scheda usb...che mi dici?

Chiaramente, se provo a riattivare il controller...cpu 100%.
Inoltre, c'è sempre una periferica sconosciuta. (ma di questa chi se ne frega)
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 4:02:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
CPU 100% -> Risolto

Ora devi andare nella sez hardware per le USB... eheheh!! Drool
kirk_69
Inviato: Saturday, August 11, 2012 4:05:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
CPU 100% -> Risolto

Ora devi andare nella sez hardware per le USB... eheheh!! Drool

Davvero????d'oh! Insomma...è una serie a episodi!! Brick wall
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 4:14:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
A parte gli scherzi.

In questo momento qual'è la situazione in Gestione dispositivi, se puoi fai uno screenshot aprendo Controller USB (Universal...)

Poi, ci sono Aiutamici che ci capiscono più di me (basta poco) nella parte hd.
davix
Inviato: Saturday, August 11, 2012 4:19:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
davix ha scritto:
Verifica hardware: provare a scollegare (e ricollegare) il cavo interno di ogni singola porta USB. Vedere l'effetto sulla CPU ed il resto del Sistema.




Qui, il "gioco" era di staccarne il cavetto di UNA porta e vedere come andava il pc. Poi, fare lo stesso con UN'altra porta.

Questo per isolare il problema ad UNA porta e tenere attive le altre.

kirk_69
Inviato: Saturday, August 11, 2012 4:26:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
A parte gli scherzi.

In questo momento qual'è la situazione in Gestione dispositivi, se puoi fai uno screenshot aprendo Controller USB (Universal...)

Poi, ci sono Aiutamici che ci capiscono più di me (basta poco) nella parte hd.


Ecco la situazione: http://img856.imageshack.us/img856/63/immaginedddd.png
kirk_69
Inviato: Saturday, August 11, 2012 4:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
davix ha scritto:
Verifica hardware: provare a scollegare (e ricollegare) il cavo interno di ogni singola porta USB. Vedere l'effetto sulla CPU ed il resto del Sistema.




Qui, il "gioco" era di staccarne il cavetto di UNA porta e vedere come andava il pc. Poi, fare lo stesso con UN'altra porta.

Questo per isolare il problema ad UNA porta e tenere attive le altre.


Sì, posso rifare il "gioco" ma dopo collegato il cavo...devo riattivare il controller o no?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.