Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 CPU 100% Opzioni
bobo779256
Inviato: Sunday, August 12, 2012 11:21:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
davix ha scritto:
bobo779256 ha scritto:
davix ha scritto:
Dove starebbero tutti questi casi?


prova a fare una ricerca con 'interrupt cpu 100'




"Interrupt" è troppo generico, c'è dentro di tutto!!!

Mi hai dato del bugiardo su questa stron..ta!! Shame on you


Ah, perchè 'collectors usb cpu 100' invece è 'più specifica'?

Comunque, dato che il problema originale è l'occupazione esagerata del processo che regola gli interrupt, bisogna partire da una ricerca generica, per poi affinare una volta trovata la probabile causa, nel nostro caso l'USB.

Non mi sono mai sognato di darti del bugiardo, e mi scuso se ho dato questa impressione.
bobo779256
Inviato: Sunday, August 12, 2012 11:26:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Prova allora a ricercare 'MS-7184 interrupt cpu 100 usb'

E' più specifica, secondo te?
kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 11:27:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Buongiorno !!!
Ecco la foto della sezione Power: http://img705.imageshack.us/img705/8536/fotommm.jpg ...non l'avevo postata perchè mi sembrava povera di voci.
bobo779256
Inviato: Sunday, August 12, 2012 11:36:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Purtroppo è la conferma di ciò che dicevo qualche post fa, cioè che il BIOS è stato modificato dalla HP e non ci si può mettere troppo le mani dentro.

Vabbeh, anche su 'sta cosa dell'ACPI non ci si può smanettare.
bobo779256
Inviato: Sunday, August 12, 2012 11:45:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Posso suggerire un 'riepilogo della situazione'?

Da come ho capito il problema dell'occupazione esagerato della CPU da parte del processo che regola gli interrupt dipende dal controller USB, disattivando l'USB il piccì sembra funzionare.

La scheda video, è da investigare, ma è supportata da Seven con i driver ultimi, cioè i Catalyst 12.6.

Soluzioni che io vedo, se si vuole usare Seven, è di aggiungere una scheda PCI per l'USB e lasciare il resto così com'è, magari aumentare solo la RAM se se ne ha la possibilità.

Concordate ciò?
kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 11:53:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
bobo779256 ha scritto:
Posso suggerire un 'riepilogo della situazione'?

Da come ho capito il problema dell'occupazione esagerato della CPU da parte del processo che regola gli interrupt dipende dal controller USB, disattivando l'USB il piccì sembra funzionare.

La scheda video, è da investigare, ma è supportata da Seven con i driver ultimi, cioè i Catalyst 12.6.

Soluzioni che io vedo, se si vuole usare Seven, è di aggiungere una scheda PCI per l'USB e lasciare il resto così com'è, magari aumentare solo la RAM se se ne ha la possibilità.

Concordate ciò?


La scheda video, il supporto windows answers diceva che : Come ti ho scritto , quella scheda NON ha mai garantito compatibilità.

Poi, perchè il TEST dava l'OK...a voi il giudizio.

La RAM ho già 2Gb che mi occupano i 4 slot.

Avrei una scheda video NUOVA...ma aimè...non sembra compatibile, se la monto...schermo nero.

Nessun problema nel comprare una PCI-USB..anche io credo sia la soluzione migliore...
kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 11:56:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Altra cosa...i driver video attuali, sono stati installati da seven...gli ultimi che mi ha dato davix, non ho ancora provato a farglieli mangiare....dite che dovrei provarci?
bobo779256
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:13:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non mi ricordo quali ti ha consigliato davix, io proverei a mettere gli ultimi disponibili seguendo le istruzioni per rimuovere i vecchi driver se ci sono
kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:19:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
bobo779256 ha scritto:
Non mi ricordo quali ti ha consigliato davix, io proverei a mettere gli ultimi disponibili seguendo le istruzioni per rimuovere i vecchi driver se ci sono


davix mi ha detto di provare con questi : http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=&lang=us&rev=&ostype=Windows%207%20-%2032-Bit%20Edition#1

Nel pannello controllo NON ho software ATI...quindi credo che possa lanciare direttamente i driver...o da gestione dispositivi devo disinstallare quelli esistenti???
davix
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:26:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Questo serve per rimuovere i preesistenti driver ATI Catalyst, ma c'erano installati???

GPU-57: How to uninstall pre-existing graphics card drivers from a Microsoft Windows based system

Altirmenti bisogna usare un'altro tool o la rimozione di Win.
davix
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:33:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
AMD

Support & Drivers Serve SP1 installato.


La ricerca porta sempre li...



+ C'è il fix da aggiungere AMD Catalyst™ 12.4b Hotfix Driver




P:S: Eppure, mi sembrava d'aver letto che l'operazione era compiuta Think
kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:34:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Questo serve per rimuovere i preesistenti driver ATI Catalyst, ma c'erano installati???

GPU-57: How to uninstall pre-existing graphics card drivers from a Microsoft Windows based system

Altirmenti bisogna usare un'altro tool o la rimozione di Win.

Questo è tutto quello che posso allegarti: http://img706.imageshack.us/img706/36/compg.png ...aspetto istruzioni.
davix
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:35:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Altrimenti si può provare con driver di terze parti. Non raccomandato, ma se si è alle strette...
kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:36:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Altrimenti si può provare con driver di terze parti. Non raccomandato, ma se si è alle strette...

davix...non correre per favore...altrimenti NON ti seguo più...una cosa alla volta...tu sei più esperto di me...mica sono un genio...vai pianoooo!!!

Questo è tutto quello che posso allegarti: http://img706.imageshack.us/img706/36/compg.png ...aspetto istruzioni.
davix
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:
AhAh!! Applause

Sembra esserci un "conflitto" ... ma da cosa può scaturire d'oh!



Scollega i dispositivi USB

Gestione periferiche - Visualizza - Visualizza periferiche nascoste - Verisfica se ci sono icone trasparenti - tasto dx - Disinstalla

Tutte le periferiche sconosciute - tasto dx - Disinstalla

Controllers USB - tasto dx - Disinstalla (disinstallazione e non disattivazione)

Riavvia , aspetta che il W7 reinstalli i drivers

Collega i dispositivi USB




Avevo dato questo suggerimento perchè se restano collegati i dispositivi W7 tende a installare i driver del dispositivo collegato.


kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:44:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
davix ha scritto:
AhAh!! Applause

Sembra esserci un "conflitto" ... ma da cosa può scaturire d'oh!



Scollega i dispositivi USB

Gestione periferiche - Visualizza - Visualizza periferiche nascoste - Verisfica se ci sono icone trasparenti - tasto dx - Disinstalla

Tutte le periferiche sconosciute - tasto dx - Disinstalla

Controllers USB - tasto dx - Disinstalla (disinstallazione e non disattivazione)

Riavvia , aspetta che il W7 reinstalli i drivers

Collega i dispositivi USB




Avevo dato questo suggerimento perchè se restano collegati i dispositivi W7 tende a installare i driver del dispositivo collegato.



Questo passo è già "storia" NON ho nulla di collegato alle USB...ora i driver, nel caso ti fosse sfuggito perchè l'ho già scritto, se riavvio la macchina...NON me li installa più e i controller restano DISATTIVATI !!! Esattamente da quando ho staccato TUTTI i cavi...acceso la macchina...spenta e riagganciato man mano i cavi.
davix
Inviato: Sunday, August 12, 2012 12:49:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
OK, hai già installati i driver ultima versione. Non vedo l'hotfix.






Prova a con l'uninstall e, poi a installarli da sito AMD
kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 1:10:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Allora...ho lanciato i driver che mi hai proposto ieri sera...PRIMA ho dato l'unistall...e mi ha detto NESSUN software ATI installato, poi ho rilanciato i driver e ho fatto INSTALL...mi ha installato l'AMD Vision Engine Control Center...in gestione dispositivi, i driver della scheda video...sono gli stessi che aveva PRIMA di fare questa installazione....ho lanciato l'AMD Vision Engine Control Center e mi ha dato un errore e NON si è aperto nulla...ho provato a rilanciarlo e si è aperta questa finestra: http://img407.imageshack.us/img407/225/esese.png io veramente mi aspettavo una finestra dove ho le opzioni della scheda video..i filtri...le impostazioni schermo ecc ecc...bòh!!!
davix
Inviato: Sunday, August 12, 2012 1:19:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
AMD Vision™ Engine Control Center


Note.

Per installare i driver AMD Catalyst™ driver per Windows, l'utente deve avere effettuato l'accesso a Windows come Amministratore (tasto dx Esegui come...) o avere privilegi amministrativi per il sistema.

I driver Catalyst richiedono l;installazione del Service Pack 1 per Windows 7.
kirk_69
Inviato: Sunday, August 12, 2012 1:32:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
AMD Vision™ Engine Control Center


Note.

Per installare i driver AMD Catalyst™ driver per Windows, l'utente deve avere effettuato l'accesso a Windows come Amministratore (tasto dx Esegui come...) o avere privilegi amministrativi per il sistema.

I driver Catalyst richiedono l;installazione del Service Pack 1 per Windows 7.

I driver li ho lanciati come AMMINISTRATORE.
Il service Pack 1 è installato.
Questo è quanto accade provando ad aprire la prima volta il Catalyst : http://img100.imageshack.us/img100/5206/rrrrrrrw.png
I driver in questione sono quelli che mi hai proposto ieri sera!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.