Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 CPU 100% Opzioni
kirk_69
Inviato: Monday, August 06, 2012 6:23:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao a tutti, ho installato W7 su un ex Xp, dopo aver effettuato il test di compatibilità, nel quale mi dava tutto OK, ho una CPU da 2,20Ghz e 2Gb di ram, una scheda video ATI serie HD3600, il pc subito dopo l'installazione (quindi no virus), mi porta la cpu al 100% che in qualche caso scende sul 90%...ho installato i driver video, ma non è cambiato nulla, i driver audio non li ho messi, in quanto ho staccato completamente la scheda dalla mobo...ma neanche così ho risolto...voi cosa pensate possa essere? Il SO è pulito, non ho neanche messo l'antivirus...in questo momento sta scaricando e installando i vari aggiornamenti....cosa credete possa essere? Come posso risolvere?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, August 06, 2012 6:23:58 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, August 06, 2012 6:53:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao. Sarebbe interessante vedere, una schermata del task manager di windows: pigia CTRL+SHIFT+ESC).

Allega la schermata.

Come inserire un'immmagine
.


kirk_69
Inviato: Monday, August 06, 2012 7:01:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
miticoalex ha scritto:
Ciao. Sarebbe interessante vedere, una schermata del task manager di windows: pigia CTRL+SHIFT+ESC).

Allega la schermata.

Come inserire un'immmagine
.

Ciao, il task manager aperto su quale scheda? Ora sto in attesa che mi finisca di installare gli aggiornamenti e mi riesce difficile fare quello che tu chiedi....comunque, dimmi su quale scheda devo postarti l'immagine e appena posso la posto.
miticoalex
Inviato: Monday, August 06, 2012 7:16:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Scheda processi.



kirk_69
Inviato: Monday, August 06, 2012 7:35:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
miticoalex ha scritto:
Scheda processi.



Eccoti quanto chiesto, tenendo presente che nel momento in cui ho scattato le foto la macchina era impegnata a installare gli aggiornamenti windows.Nella prima foto indica 35 processi...ma non li visualizza....come mai?

1) immagine Task Manager: http://img521.imageshack.us/img521/9537/immagine1nc.png

2) immagine Monitoraggio Risorse: http://img98.imageshack.us/img98/1930/immagine2od.png
davix
Inviato: Monday, August 06, 2012 8:55:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Kirk, mentri aspetti Mitico, leggi questo apropsito di "Interrupt sistema" che ti sta sparando la CPU all'87%

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110625135909AA1cXja


Aspetta MiticoAlex. Non toccare nulla.

Speak to the hand
kirk_69
Inviato: Monday, August 06, 2012 9:32:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Kirk, mentri aspetti Mitico, leggi questo apropsito di "Interrupt sistema" che ti sta sparando la CPU all'87%

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110625135909AA1cXja


Aspetta MiticoAlex. Non toccare nulla.

Speak to the hand


Sì, l'ho letto...quindi avrei un problema hardware....ok, non tocco ancora nulla aspettando mitico...intanto l'ho spento...in questo momento sta terminando l'installazione del framework...poi lo lascio spento...così almeno si riposa...poi vediamo il da farsi....ha installato anche i driver video e i driver audio..tutti scaricati da windows update...comunque, magari possa servire, a intermittenza appare al posto di quel "interrupt di sistema" internet explorer in caratteri rossi..segue una scritta "errore"...questo è il tutto....aspetto consigli...
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 07, 2012 1:05:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kirk, è un disco ide? Se sì(sulla falsariga di quanto scritto nel link proposto da davix) prova a dare un'occhiata ]qui.

Se riscontri quella anomalia, facci sapere. Inoltre, recati sul sito dell'HD, e controlla se è presente qualche tool che riesca

ad esaminare la configurazine del disco. In questi casi potrebbe essere necessario aggiornare il driver del controller; ma questo lo valuteremo dopo.

Ciao


kirk_69
Inviato: Tuesday, August 07, 2012 6:45:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
miticoalex ha scritto:
Kirk, è un disco ide? Se sì(sulla falsariga di quanto scritto nel link proposto da davix) prova a dare un'occhiata ]qui.

Se riscontri quella anomalia, facci sapere. Inoltre, recati sul sito dell'HD, e controlla se è presente qualche tool che riesca

ad esaminare la configurazine del disco. In questi casi potrebbe essere necessario aggiornare il driver del controller; ma questo lo valuteremo dopo.

Ciao

Il link che mi hai passato non funziona...il disco è un WD da 500Gb partizionato...collegato con cavo sata...l'attacco IDE non è presente....il modello esatto è questo: http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=606&sid=3&lang=it ...è presente il tool per il test,devo eseguire il test? Che test eseguo...rapido o esteso?
Il Pc di cui stiamo parlando è questo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=1159888

Ciao.

Ps- starei pensando di installare VMWare Player per affiancare W7 a Xp...su altro HDD Maxtor sempre NO ide...pensate che risolverei il problema? alla fine il mio scopo era quello di non abbandonare Xp...avrei staccato e riattaccato i due cavi dell'Hdd a seconda dei SO che volevo utilizzare...ma leggendo nel Forum..mi sono imbattuto nella discussione della Virtual Machine....in questo modo l'HDD della WD lo utilizzerei come archivio...che ne pensate...risolverei?
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 07, 2012 5:54:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Esegui il test dell'hd e se rilevasse qualche problema lo formatterei a basso livello.
In quanto all'uso di due sistemi operativi sulla stessa macchina non c'è alcun bisogno di dover staccare cavi di sorta essi convivono benissimo insieme basta seguire la procedura giusta.
Installi prima XP su un hd e di seguito W7 sull'altro,W7 creerà lui stesso il dual boot per la scelta del sistema operativo che vorrai usare.
Sul mio computer ho XP,W7 e W8,tutti e tre i sistemi funzionano bene indipendentemente l'uno dall'altro.
kirk_69
Inviato: Tuesday, August 07, 2012 6:20:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
wolfestein ha scritto:
Esegui il test dell'hd


Quale? Rapido o esteso? Posso eseguire il test collegando l'HDD come secondario e lanciare il test da Xp..o deve essere eseguito NECESSARIAMENTE da W7? Lo chiedo perchè con la Cpu al 100% mi sà che il test lo finisce tra tre giorni!!!!

Ciao.

Ps- Nel frattempo è terminata l'installazione di W7 su Virtual Machine...il problema si presenta anche così, cpu al 100%...questa volta è un HDD Maxtor...siamo sicuri che sia l'HDD??? Cosa mi consigliate ora?

PPSS- il test rapido nessun problema...sto effettuando quello esteso...a dopo.
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 07, 2012 9:11:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kirk, una piccola curiosità: il sistema ti segnala l'ora esatta?

IO proverei così: apri il case,(staccando l'alimentazione), stacca il cavo SATA, e controlla l'integrità, dopodichè,

accedi al BIOS,(premendo F2, CANC, Tab in fase d'avvio) e carica le impostazioni di default. Non dovessi risolvere, prova a resettare il BIOS come vien illustrato qui:


http://www.youtube.com/watch?v=OFP7j-FtAHs
.

Dopo entra nel BIOS, e setta le impostazioni di default.

Ciao



kirk_69
Inviato: Tuesday, August 07, 2012 9:56:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
miticoalex ha scritto:
Kirk, una piccola curiosità: il sistema ti segnala l'ora esatta?

IO proverei così: apri il case,(staccando l'alimentazione), stacca il cavo SATA, e controlla l'integrità, dopodichè,

accedi al BIOS,(premendo F2, CANC, Tab in fase d'avvio) e carica le impostazioni di default. Non dovessi risolvere, prova a resettare il BIOS come vien illustrato qui:



Dopo entra nel BIOS, e setta le impostazioni di default.

Ciao


Sì, mi indica l'ora esatta...in questo momento sta effettuando il test sotto W7...il Bios è già settato di default, non ci ho mai smanettato, comunque farò anche un reset, solo che non mi sembra di avere ponticelli vicino la batteria tampone...nel caso potrei togliere la batteria, va bene uguale??
Qui non ho inteso bene :" stacca il cavo SATA, e controlla l'integrità" cioè...stacco il cavo sata e controllo cosa? Se intendi le condizioni del cavo sata...non può essere quello...ho già provato a collegarci quello dell'altro HDD dove ho Xp.....
kirk_69
Inviato: Tuesday, August 07, 2012 10:56:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Aggiornamento:

Test Drive OK nessuna anomalia.
Staccato lettore DVD per prova...non risolto.
Reset CMOS...nulla di cambiato.
Eliminata scheda audio...nulla di cambiato.
Scheda video con o senza driver...nulla di cambiato
Scheda audio con o senza driver...nulla di cambiato.
Staccata tastiera...nulla di cambiato.
Staccato mause...nulla di cambiato.
Installato W7 su Virtual Machine e Hdd diverso...nulla di cambiato
...mi sembra evidente che ho un pc sfigato e W7 non posso installarlo...ma com'è che il test windows mi ha dato l'ok???

Altre idee???
davix
Inviato: Tuesday, August 07, 2012 11:05:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Avvio pulito

Segui le istruzioni (se sei disconnesso da Internet puoi disattivare i sw di difesa realtime)


Start - Esegui, digita msconfig - scheda Avvio - togli tutte le spunte meno dell'antivirus e altri anti-malware in tempo reale - OK --- Non riavviare

(ancora in msconfig) scheda Servizi - mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (i servizi Microsoft vanno nascosti e non disabilitati) - disabilita tutti gli altri meno dell'antivirus e altri anti-malware in tempo reale - OK --- Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch - cancella tutti i file - meno il file layout.ini.

Vai in C:\windows\temp - cancella tutti i file cancellabili

Pannello di controllo - opzioni internet - clicca su Elimina, per ripulire i file temporanei e la cronologia - OK

Vuota il cestino

Riavviare il Sistema


Scarica Wise Registry Cleaner Free Portable http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Estrai il file e lo lanci - metti tutte le spunte nella finestra di sinistra (Custom - Select All - OK) - avvia la scansione (Start Scan)
alla fine dai Ripara solo tutte le voci verdi (default)- Start Cleaning

Riavviare, per rendere le modifche definitive.


Se con l'avvio pulito ci sono ancora problemi vuol dire che il Sistema non è stabile.
kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 10:31:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao davix, purtroppo niente da fare, ho eseguito il tutto alla lettera, ma la cpu è sempre lì al 100%, che intende l'amico con la frase:"Se con l'avvio pulito ci sono ancora problemi vuol dire che il Sistema non è stabile"?
Si riferisce all'hardware o al SO? Perchè sulla macchina XpMediaCenter gira da favola.


Grazie.
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 11:24:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Kirk, l'Avvio pulito è un test non una terapia ( a parte WiseCleaner). Un metodo per verificare se ci sono interferenze/conflitti dei sw installati che causano iper-utilizzo di CPU.

Resta l'interfaccia fra SO e HW, nel senso di compatibilità, perchè non sempre l'Advisor test è esaustivo. Però mi sembra strano perchè W7 si è dimostrato compatibile su computer datati, tipo P4, senza problemi.




Proviamo a fare lo "sfc /scannow", senza DVD inserito

Start, nella casella digita cmd, poi in alto, tasto dx Esegui come Amministratore

nella finestra che appare copia e incolla sfc /scannow. dai Invio

SE ci sono problemi ti richiederà di inserire il DVD, altrimenti terminerà in pochi minuti (a me è andata bene così)

Per uscire dall'interfaccia DOS digita EXIT, Invio



Apri il task manager e vedi quale/i Processi sono responsabili del consumo di risorse. Magari posta uno screenshot.

kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 12:26:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Niente da fare, anche con lo scannow...nessun problema rilevato, certo che fa rabbia sta cosa, almeno capire il perchè!!! ci sto a sbattere la testa da tre giorni...almeno arrivare a una conclusione!! Che palle!
Questo è quello che esce nei processi, questo benedetto interrupt sistema che non vuole fermarsi!! http://img94.imageshack.us/img94/9130/immagine10l.png

davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 1:33:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Start - pannello di controllo - Gestione dispositivi ... vedi se c'è qualcosa di anomalo: "?", triangolini,


In particolare

Controller IDE/ATA - doppio click

su ognuno degli ATA Channel doppio click

nella finestra di ognuno, Impostazioni avanzate, controlla che sulla prima riga Modalità corrente, ci deve essere scritto DMA e non PIO



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.