Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 CPU 100% Opzioni
kirk_69
Inviato: Thursday, August 09, 2012 10:08:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
wolfestein ha scritto:
Dalla schermata in cui fai vedere quale modello di scheda video hai ho notato che manca il controller audio,se non lo hai installato mettilo,le schede video di oggi sono sono collegate a questa periferica.
Non sarà questa la soluzione ma tentar non nuoce.

Buongiorno, no wolfestein, purtroppo non risolvo con i driver audio, come già detto nei post precedenti, windows mi ha installato TUTTI i driver e la cpu era ugualmente al 100%.

Ora guardate un pò cosa mi ha risposto il servizio answers:

La mia domanda:

Ciao a tutti, schada video ATI HD3600 funzionante al 100% con Xp...con Seven mi spara la CPU al 100% con e senza driver...se monto una ATI X300 il problema non si presenta...ho installato i driver sia tramite Windows Update che manualmente scaricati dal sito Ati, ma non ho risolto...qualcuno mi aiuta?


La loro risposta:

Si.
La scheda non riesce ad essere pilotata in modo corretto da nessun driver in Windows 7 nella maggior parte delle configurazioni.
Ciao

Franco Leuzzi
Microsoft® MVP
Windows Expert-IT Pro
System Admin


Ciao??? Ma che razza di supporto è??? Ma come, uno effettua il test microsoft, gli esce OK puoi installare W7 e poi...non funziona la scheda video???? Ma questi quà si drogano!!!??? Ora che dovrei fare? A me sembra più che un supporto...nà bella presa per c..lo!!! Altro che Windows Expert-IT Pro!!!
kirk_69
Inviato: Thursday, August 09, 2012 11:57:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Domanda alla loro risposta:

Quindi, vorrei capire bene, io effettuo il test compatibilità microsoft, mi dà l'ok per tutto l'hardware, acquisto windows 7, lo installo...e non posso utilizzarlo? Ho capito bene? Cioè...si è al corrente della cosa...e non ci si mette al lavoro per risolvere, magari con un aggiornamento, questo problema?

Grazie.


Risposta alla mia domanda:

Devi rivolgerti ad AMD/ATI che NON da sufficiente assistenza per i driver relativi a Windows 7 e schede datate.
Ciao


Bèh...c'era da aspettarsi una risposta simile...siamo alle solite! Qualcuno sà indirizzarmi dove poter reclamare con ATI-AMD??? Una cosa simile ad answars??

Grazie.
davix
Inviato: Thursday, August 09, 2012 12:06:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Forum http://www.amdzone.com/phpbb3/


Kirk, W7 l'avevi fatto funzionare solo in modalità Aero, o avevi provato a disattivare quest'ultima?
kirk_69
Inviato: Thursday, August 09, 2012 12:16:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Forum http://www.amdzone.com/phpbb3/


Kirk, W7 l'avevi fatto funzionare solo in modalità Aero, o avevi provato a disattivare quest'ultima?

Non saprei...non ho cambiato nessuna impostazione dopo l' installazione...perchè???

Ma un sito in italiano per reclamare non esiste???
davix
Inviato: Thursday, August 09, 2012 12:29:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
kirk_69 ha scritto:

Non saprei...non ho cambiato nessuna impostazione dopo l' installazione...perchè???



C'è stato chi ha avuto problemi con la funzione Aero, che XP non ha ed in W7 può essere disattivata.

Per correggere questo bug sembra abbia risolto con AMD Catalyst 12.6 Hotfix for Windows 7/Windows Vista
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx


Oramai il mio supporto è puramente morale!


kirk_69
Inviato: Thursday, August 09, 2012 12:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
kirk_69 ha scritto:

Non saprei...non ho cambiato nessuna impostazione dopo l' installazione...perchè???



C'è stato chi ha avuto problemi con la funzione Aero, che XP non ha ed in W7 può essere disattivata.

Per correggere questo bug sembra abbia risolto con AMD Catalyst 12.6 Hotfix for Windows 7/Windows Vista
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx


Oramai il mio supporto è puramente morale!



Ieri mi ero già imbattuto in questi driver/fix...ne ho anche scaricato uno...però, essendomi demoralizzato...non ho avuto voglia di provare ad installarlo...ora vedo cosa riesce a fare questa fix...comunque, visto che Seven mi installa da solo i driver ...qual'è la procedura esatta per installare questa fix?
kirk_69
Inviato: Thursday, August 09, 2012 1:54:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ok ragà, le cartucce sono finite...neanche con i driver/fix si risolve nulla...io depongo le armi...sul sito amd manco ci scrivo...mi sono rotto e strarotto...è chiaro che sia la microsoft sia la amd se ne strafottono di problemi simili...una volta che hai pagato..per loro puoi anche morire...grazie a tutti voi del supporto e della buona compagnia che mi avete fatto.

Ciao.

Ps- è chiaro che non acquisterò altri soft windows...ne schede video ati.
wolfestein
Inviato: Thursday, August 09, 2012 2:36:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Kirk il tuo W7 è a 32 o 64 bit?
Io presumo che sia a 32 perché se non erro la tua scheda è una AGP e non una PCI.
Controlla di aver scaricato la versione giusta dei driver.
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista32.aspx
Si W7 installa anche i driver delle schede video ma non sono ottimali conviene sempre installare quelli specifici.
kirk_69
Inviato: Thursday, August 09, 2012 3:36:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
wolfestein ha scritto:
Kirk il tuo W7 è a 32 o 64 bit?
Io presumo che sia a 32 perché se non erro la tua scheda è una AGP e non una PCI.
Controlla di aver scaricato la versione giusta dei driver.
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista32.aspx
Si W7 installa anche i driver delle schede video ma non sono ottimali conviene sempre installare quelli specifici.


No wolf, è una PCI Express...i driver li ho scaricati selezionando la macchina...il SO...e la serie...quindi nessun errore di sorta da parte mia...quelli del link che mi hai dato...sono gli stessi che ho scaricato!
miticoalex
Inviato: Thursday, August 09, 2012 6:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Egregio signore, nei miei 10 posts, avevo posto alcune domande, a mio modesto parere degne di considerazione:

miticoalex ha scritto:
Scaricati cpu-z da qui, e dicci il modello esatto. Aggiornando il driver del chipset, dovrebbe scomparire quella periferica sconosciuta.


A questa non ho mai avuto riposta; ma non ti biasimo, considerando il trambusto che si è venuto a creare,

ed il susseguirsi delle operazioni. Forse, dico forse, aggiornando il driver del chipset si poteva risolvere.Chissà!!

miticoalex ha scritto:
All'inizio, quale driver video hai installato? Da windows update, o dal sito AMD?


Perchè ho fatto questa domanda??? Ho fatto questa domanda, perchè come rimarcato da te, installando sin da subito i driver

da windows update(a mio parere sconsigliati), ti avrei fatto rimuovere questi driver con un tool apposito, ed avrei installato

quelli proprietari.

Probabilmente non siamo in sintonia.

Saluti





davix
Inviato: Thursday, August 09, 2012 6:44:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
Egregio signore, nei miei 10 posts, avevo posto alcune domande, a mio modesto parere degne di considerazione:


Probabilmente non siamo in sintonia.

Saluti






Il Richiedente ha un problema conclamato e tu ti metti a fare lo spocchiosetto??




miticoalex ha scritto:
Ciao kirk_69 . Forse sarebbe il caso di rifare un'installazione pulita di windows seven.


Fra i 10 posts c'è anche questo... poi ci hai ripensato...

miticoalex ha scritto:
Per il problema attuale, prova ad accedere al computer con F8>ripristina computer, scegli ripristino di configurazione.


... e quest'altro... aveva appena (re)installato W7!!!
kirk_69
Inviato: Thursday, August 09, 2012 7:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
miticoalex ha scritto:
Egregio signore, nei miei 10 posts, avevo posto alcune domande, a mio modesto parere degne di considerazione:

miticoalex ha scritto:
Scaricati cpu-z da qui, e dicci il modello esatto. Aggiornando il driver del chipset, dovrebbe scomparire quella periferica sconosciuta.


A questa non ho mai avuto riposta; ma non ti biasimo, considerando il trambusto che si è venuto a creare,

ed il susseguirsi delle operazioni. Forse, dico forse, aggiornando il driver del chipset si poteva risolvere.Chissà!!

miticoalex ha scritto:
All'inizio, quale driver video hai installato? Da windows update, o dal sito AMD?


Perchè ho fatto questa domanda??? Ho fatto questa domanda, perchè come rimarcato da te, installando sin da subito i driver

da windows update(a mio parere sconsigliati), ti avrei fatto rimuovere questi driver con un tool apposito, ed avrei installato

quelli proprietari.

Probabilmente non siamo in sintonia.

Saluti




Illustrissimo signore, non so a quale sintonia si riferisce, poichè, mi sembra di aver sempre risposto a tutte le domande che mi sono state poste strada facendo in questa discussione, le Sue domande inerenti sia l'installazione di quali driver siano stati installati in primo luogo e il modello esatto della scheda madre, hanno avuto la loro risposta (probabilmente Lei si è perso qualche post)......non mi sembra di aver perso il filo del discorso...e se nel caso, così fosse , Le porgo le mie più umili scuse.

Per il resto, decida se darmi del Lei..

miticoalex ha scritto:
Egregio signore


o del tu

miticoalex ha scritto:
rimarcato da te


Cordiali Saluti.
miticoalex
Inviato: Thursday, August 09, 2012 7:30:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
tu ti metti a fare lo spocchiosetto??


Senti, hai sbagliato indirizzo.Shhh

Continua pure se vuoi.







bobo779256
Inviato: Friday, August 10, 2012 9:14:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
La scheda madre è questa? In fondo c'è scritto come resettare la CMOS. se non l'hai fatto, fallo, male non fà...

Leggendo il forum di hp (ho avuto anch'io a che fare con un piccì simile) mi sono imbattuto in altri con problemi simili.
Sul piccì che avevo per le mani, il problema era la scheda di rete, caricava dei protocolli per IPV6 che bloccava totalmente la macchina, ho dovuto disabilitare l'IPV6 a mano (è un protocollo che non viene ancora molto usato, non pregiudica la navigazione).
Potresti provare intanto a seguire la procedura spiegata nel post che ho messo per disabilitare/disinstallate la scheda di rete, compresi i driver, e reinstallare o da WinUpdate o, meglio, scaricando i driver più aggiornati da qualche parte una volta conosciuto il modello esatto di chip di rete che la tua mobo usa, se è il Realtek RTL8100C come riportato nelle caratteristiche del primo link messo puoi scaricarli da questo link.
kirk_69
Inviato: Friday, August 10, 2012 10:11:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
bobo779256 ha scritto:
La scheda madre è questa? In fondo c'è scritto come resettare la CMOS. se non l'hai fatto, fallo, male non fà...

Leggendo il forum di hp (ho avuto anch'io a che fare con un piccì simile) mi sono imbattuto in altri con problemi simili.
Sul piccì che avevo per le mani, il problema era la scheda di rete, caricava dei protocolli per IPV6 che bloccava totalmente la macchina, ho dovuto disabilitare l'IPV6 a mano (è un protocollo che non viene ancora molto usato, non pregiudica la navigazione).
Potresti provare intanto a seguire la procedura spiegata nel post che ho messo per disabilitare/disinstallate la scheda di rete, compresi i driver, e reinstallare o da WinUpdate o, meglio, scaricando i driver più aggiornati da qualche parte una volta conosciuto il modello esatto di chip di rete che la tua mobo usa, se è il Realtek RTL8100C come riportato nelle caratteristiche del primo link messo puoi scaricarli da questo link.

Buongiorno bobo, la mobo è quella, si differenzia solo dai connettori sata, io ne ho due, su questa linkata da te, ce ne sono quattro. Il reset CMOS l'ho effettuato spostando il ponticello e lasciandolo per un minuto abbondante per poi rimetterlo in posizione, ma non è cambiato molto. Il consiglio che tu mi dai, forse ha un fondamento chissà...certo è che, durante il test compatibilità windows, mi avvisava appunto che avrei dovuto installare i driver più recenti per la scheda RTL ecc ecc, e infatti la pagina da te linkata è appunto quella dove io ho scaricato i driver...non ricordo se il quarto o il quinto, ma uno dei due ....io i driver li avevo installati, senza però, eliminare quelli già presenti (non so se dovevo farlo) ma non cè stato alcun cambiamento...alla seconda installazione di W7, devo essere sincero, non li ho installati(o almeno, così mi sembra)...io non capisco però una cosa....se cambio scheda video...perchè a quel punto tutto mi funziona divinamente? Comunque, sono pronto a dar battaglia ancora una volta a questa macchina...ma da solo non me la sento, se qualcuno mi supporta, magari anche attraverso messenger...io gliene sarei grato.

Ciao.

EDIT: io ci ho provato a disinstallare i driver RTL, ma sto benedetto W7 al riavvio, me li reinstalla da solo!!! Ho anche disabilitato la scheda ...insomma, ma è così invadente sto cavolo di SO??? Comunque, i driver della RTL li ho aggiornati...ma non mi ha cambiato niente!!!

Qualcuno mi dice dove trovo la cartella dei driver in W7...vorrei provare ad eliminarla e installare manualmente i driver video!
kirk_69
Inviato: Friday, August 10, 2012 10:52:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
miticoalex ha scritto:
davix ha scritto:
tu ti metti a fare lo spocchiosetto??


Senti, hai sbagliato indirizzo.Shhh

Continua pure se vuoi.







Illustrissimi Signori, davix e miticoalex, Vi ricordo che siamo su un forum di "AIUTI", e al di là di piccole incomprensioni (a mio dire anche sciocche) bisogna dare sempre il buon esempio.

Cordiali Saluti.
kirk_69
Inviato: Friday, August 10, 2012 11:46:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Questo è lo screenshot di CPU-Z con modello schada madre, nel caso possa servire.... : http://img100.imageshack.us/img100/3482/mobo.png
roccosiffr
Inviato: Friday, August 10, 2012 11:49:43 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/25/2012
Posts: 3
kirk_69 ha scritto:
Questo è lo screenshot di CPU-Z con modello schada madre, nel caso possa servire.... : http://img100.imageshack.us/img100/3482/mobo.png


Kirk, mi dispiace per te ma per come la vedo io se il problema non l'hai risolto postando gia 5 pagine di prove, riprove, tentativi vani, non lo risolverai più.
kirk_69
Inviato: Friday, August 10, 2012 11:55:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
roccosiffr ha scritto:
kirk_69 ha scritto:
Questo è lo screenshot di CPU-Z con modello schada madre, nel caso possa servire.... : http://img100.imageshack.us/img100/3482/mobo.png


Kirk, mi dispiace per te ma per come la vedo io se il problema non l'hai risolto postando gia 5 pagine di prove, riprove, tentativi vani, non lo risolverai più.

Per come la vedo io...chi la dura la vince!
davix
Inviato: Friday, August 10, 2012 3:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Cosa migliore è ricorrere al servizio del produttore http://www.amdzone.com/phpbb3/
Per l'inglese Google http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it/en/ e http://forum.wordreference.com/



Inoltre ci sarebbe la rubrica "l'esperto risponde" di CHIP , la rivista che puoi trovare in edicola. Bisogna inviare la richiesta alla redazione chip@playmediacompany.it , non so se ti rispondono direttamente o dovrai acquistare il mensile.


Prima di buttar via la scheda...



P.S. Un altro indirizzo è quello Skype di una tipa che fa servizietti in remoto!!! Drool Drool Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.