Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 CPU 100% Opzioni
kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 1:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Start - pannello di controllo - Gestione dispositivi ... vedi se c'è qualcosa di anomalo: "?", triangolini,


In particolare

Controller IDE/ATA - doppio click

su ognuno degli ATA Channel doppio click

nella finestra di ognuno, Impostazioni avanzate, controlla che sulla prima riga Modalità corrente, ci deve essere scritto DMA e non PIO







Ho altro post aperto nella sezione driver, mi sono accorto che nella gestione periferiche è presente una periferica sconosciuta senza driver, nell'istanza dispositivo ho il seguente valore: ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&2 solo che mi hanno detto di andare sul sito asus...ma la mia scheda madre è una: MSI RS480M2/RS482M2/RX480M2/RX482M2 (MS-7093) e comunque sul sito asus non ne vengo a capo..è un labirinto e non trovo nulla... tra poco esco pazzo...vado a vedere la questione IDE/ATA....

EDIT: IDE/ATA in DMA ...PIO non c'è in nessuna delle quattro e in due non vi è scritto nulla.
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 2:06:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
kirk_69 ha scritto:


Ho altro post aperto nella sezione driver, mi sono accorto che nella gestione periferiche è presente una periferica sconosciuta senza driver, nell'istanza dispositivo ho il seguente valore: ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&2 solo che mi hanno detto di andare sul sito asus...ma la mia scheda madre è una: MSI RS480M2/RS482M2/RX480M2/RX482M2 (MS-7093) e comunque sul sito asus non ne vengo a capo..è un labirinto e non trovo nulla... tra poco esco pazzo...vado a vedere la questione IDE/ATA....

EDIT: IDE/ATA in DMA ...PIO non c'è in nessuna delle quattro e in due non vi è scritto nulla.



Una periferica sconosciuta, ma nel senso di "inesistente" (può capiatre) può essere eliminata.

Posta uno screenshot. Speak to the hand
kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 2:23:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
kirk_69 ha scritto:


Ho altro post aperto nella sezione driver, mi sono accorto che nella gestione periferiche è presente una periferica sconosciuta senza driver, nell'istanza dispositivo ho il seguente valore: ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&2 solo che mi hanno detto di andare sul sito asus...ma la mia scheda madre è una: MSI RS480M2/RS482M2/RX480M2/RX482M2 (MS-7093) e comunque sul sito asus non ne vengo a capo..è un labirinto e non trovo nulla... tra poco esco pazzo...vado a vedere la questione IDE/ATA....

EDIT: IDE/ATA in DMA ...PIO non c'è in nessuna delle quattro e in due non vi è scritto nulla.



Una periferica sconosciuta, ma nel senso di "inesistente" (può capiatre) può essere eliminata.

Posta uno screenshot. Speak to the hand


Eccolo: http://img94.imageshack.us/img94/2681/immagine000f.png
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 2:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



Non penso sia questo il tuo problema.

Tuttavia, ci puoi cliccare sopra col tasto dx e, poi:

- Aggiornamento driver

oppure

- Disattiva
kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 2:55:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:



Non penso sia questo il tuo problema.

Tuttavia, ci puoi cliccare sopra col tasto dx e, poi:

- Aggiornamento driver

oppure

- Disattiva

Già ci avevo già provato...non mi trova alcun driver...ma possibile che sia l'unico con questo problema che non riesce a risolvere?
Mi sembra paradossale che macchine più vecchie della mia vanno ok..e la mia no!!!
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 3:12:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Verificare e Correggere gli errori Driver con Driver Verifier Manager


La guida è ben fatta, illustra tutti i passaggi essenziali.

L'ho provata, l'analisi non ha riscontrato problemi, non mi è apparso nessun segnale al riavvio.

Verifier fa solo l'analisi della situazione dei drivers.






P.S. Kirk, l'hai provato il consiglio del del 1° link :

" Allora deve intervenire il suo proprietario umano, andare nel "Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Hardware (o hardware/gestione periferiche) ->Controller IDE/ATA".
Premi "Disinstalla" dalle proprietà e riavvia il PC. Così il sistema è costretto a ripristinare la gestione dell'hard disk e di solito a questo punto gli riesce bene.
Quando funziona riavvia nuovamente."

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110625135909AA1cXja
kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:19:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Verificare e Correggere gli errori Driver con Driver Verifier Manager


La guida è ben fatta, illustra tutti i passaggi essenziali.

L'ho provata, l'analisi non ha riscontrato problemi, non mi è apparso nessun segnale al riavvio.

Verifier fa solo l'analisi della situazione dei drivers.






P.S. Kirk, l'hai provato il consiglio del del 1° link :

" Allora deve intervenire il suo proprietario umano, andare nel "Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Hardware (o hardware/gestione periferiche) ->Controller IDE/ATA".
Premi "Disinstalla" dalle proprietà e riavvia il PC. Così il sistema è costretto a ripristinare la gestione dell'hard disk e di solito a questo punto gli riesce bene.
Quando funziona riavvia nuovamente."

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110625135909AA1cXja


Avevo già provato la disinstallazione ide/ata..l'ho comunque rifatta, al riavvio mi ha installato i driver per l'hdd e i due canali ide...ma nulla è cambiato... adesso ho un "anomalia"??? Ho lanciato il verifier....al riavvio ci ha messo tantissimo a ricaricare il sistema...mi sono allontanato dalla macchina e al ritorno mi sono ritrovato il monitor completamente rigato senza alcuna immagine, ovvero, si vedeva solo il puntatore e le ventole a velocità pazzesca, sono intervenuto sul pulsante di spegnimento forzando l'arresto della macchina....ho riprovato a farla ripartire...ma resta molto tempo, come prima, sul logo windows, con le ventole sparate a 10000 e la scheda video interna si surriscalda moltissimo...ho nuovamente spento la macchina forzando sull'interruttore, secondo me...se riprovo, brucio la scheda video.....che faccio?
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:26:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Kirk, lascia perdere il Verifier, è uno strumento di Windows ma lasciamo stare.




Per essere sicuri di disattivare Verifier, fai così

Start

nella finestra digita cmd

all'interno del Prompt copia e incolla verifier / reset

alla fine exit



Verifier è utile ma ci vuole un pò di esperienza.
kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:27:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Kirk, lascia perdere il Verifier, è uno strumento di Windows ma lasciamo stare.




Per essere sicuri di disattivare Verifier, fai così

Start

nella finestra digita cmd

all'interno del Prompt copia e incolla verifier / reset

alla fine exit



Verifier è utile ma ci vuole un pò di esperienza.


Ma dalla modalità provvisoria dici?
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:30:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Non, in Modalità normale

E' solo un'istruzione da riga di comando, per non farti lanciare un'altra volta Verifier.
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:34:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Kirk, le buone speranze mi stanno lasciando, anche perchè solo con i test ...sto rischiando un'incriminazione per accanimento terapeutico!


Ultima risorsa per approfondire la provenienza della causa

Process Explorer, è un sw MS http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653

"Process Explorer è considerabile come l'evoluzione del Task Manager di Windows.
Si tratta di un programma eccellente, distributo gratuitamente, che permette di verificare quali processi sono in esecuzione sul sistema: ciascuno di essi può essere interrotto tramite l'interfaccia del programma. Oltre alle funzionalità standard che mette a disposizione, Process Explorer permette di avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo: ad esempio, è possibile sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle.
Process Explorer si compone di due finestre: quella posta più in alto mostra l'elenco dei processi attivi insieme con una serie di informazioni aggiuntive, quella più in basso l'insieme degli handle e delle librerie DLL aperti dal processo selezionato.
L'uso della CPU è visualizzato mediante un grafico autoaggiornante nella parte superiore della finestra. Process Explorer restituisce tutti i dati relativi all'utilizzo della memoria fisica e del file di paging."

Da: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=821


Tanto non costa nulla...




kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:37:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
Non, in Modalità normale

E' solo un'istruzione da riga di comando, per non farti lanciare un'altra volta Verifier.

E come ci arrivo se va tutto a fuoco? Non mi riparte il pc..le ventole vanno a 10000 e la scheda video diventa rovente!!!
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:47:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
kirk_69 ha scritto:
davix ha scritto:
Non, in Modalità normale

E' solo un'istruzione da riga di comando, per non farti lanciare un'altra volta Verifier.

E come ci arrivo se va tutto a fuoco? Non mi riparte il pc..le ventole vanno a 10000 e la scheda video diventa rovente!!!



Perchè sei un Mod provv in questo momento?
kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:56:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
kirk_69 ha scritto:
davix ha scritto:
Non, in Modalità normale

E' solo un'istruzione da riga di comando, per non farti lanciare un'altra volta Verifier.

E come ci arrivo se va tutto a fuoco? Non mi riparte il pc..le ventole vanno a 10000 e la scheda video diventa rovente!!!



Perchè sei un Mod provv in questo momento?

Ci ero andato ma dopo il fattaccio...ho comunque risolto è ripartito...ho selezionato n'altra voce dopo pigiato F8..mi sembra ripristina e qualcosa del genere...è partito e ho dato il comando di reset..poi ho riavviato e le ventole si sono calmate...
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 4:59:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Kirk, ho usato Verifier su W7 e su XP: nessun problema.


La CPU è sempre a ...
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 5:02:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao kirk_69 . Forse sarebbe il caso di rifare un'installazione pulita di windows seven.

Per il problema attuale, prova ad accedere al computer con F8>ripristina computer, scegli ripristino di configurazione.






davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 5:02:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
davix ha scritto:
Kirk, le buone speranze mi stanno lasciando, anche perchè solo con i test ...sto rischiando un'incriminazione per accanimento terapeutico!


Ultima risorsa per approfondire la provenienza della causa

Process Explorer, è un sw MS http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653

"Process Explorer è considerabile come l'evoluzione del Task Manager di Windows.
Si tratta di un programma eccellente, distributo gratuitamente, che permette di verificare quali processi sono in esecuzione sul sistema: ciascuno di essi può essere interrotto tramite l'interfaccia del programma. Oltre alle funzionalità standard che mette a disposizione, Process Explorer permette di avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo: ad esempio, è possibile sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle.
Process Explorer si compone di due finestre: quella posta più in alto mostra l'elenco dei processi attivi insieme con una serie di informazioni aggiuntive, quella più in basso l'insieme degli handle e delle librerie DLL aperti dal processo selezionato.
L'uso della CPU è visualizzato mediante un grafico autoaggiornante nella parte superiore della finestra. Process Explorer restituisce tutti i dati relativi all'utilizzo della memoria fisica e del file di paging."

Da: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=821


Tanto non costa nulla...




Ti ri-propongo questa analisi che forse ci permette di arrivare a ciò che sta dietro Interrupt sistema
davix
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 5:05:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
miticoalex ha scritto:
Ciao kirk_69 . Forse sarebbe il caso di rifare un'installazione pulita di windows seven.


Sagge parole Mitico!

Io non glielo volevo ancora dire a Kirk.

Però, vista la situazione si possono fare alcune prove senza compromettere nulla.Drool



miticoalex ha scritto:
Per il problema attuale, prova ad accedere al computer con F8>ripristina computer, scegli ripristino di configurazione.




kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 5:06:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
davix ha scritto:
Kirk, le buone speranze mi stanno lasciando, anche perchè solo con i test ...sto rischiando un'incriminazione per accanimento terapeutico!


Ultima risorsa per approfondire la provenienza della causa

Process Explorer, è un sw MS http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653

"Process Explorer è considerabile come l'evoluzione del Task Manager di Windows.
Si tratta di un programma eccellente, distributo gratuitamente, che permette di verificare quali processi sono in esecuzione sul sistema: ciascuno di essi può essere interrotto tramite l'interfaccia del programma. Oltre alle funzionalità standard che mette a disposizione, Process Explorer permette di avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo: ad esempio, è possibile sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle.
Process Explorer si compone di due finestre: quella posta più in alto mostra l'elenco dei processi attivi insieme con una serie di informazioni aggiuntive, quella più in basso l'insieme degli handle e delle librerie DLL aperti dal processo selezionato.
L'uso della CPU è visualizzato mediante un grafico autoaggiornante nella parte superiore della finestra. Process Explorer restituisce tutti i dati relativi all'utilizzo della memoria fisica e del file di paging."

Da: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=821


Tanto non costa nulla...




Ti ri-propongo questa analisi che forse ci permette di arrivare a ciò che sta dietro Interrupt sistema


Cosa devo fare esattamente, ecco lo screenshot: http://img819.imageshack.us/img819/4157/immagine333.png
kirk_69
Inviato: Wednesday, August 08, 2012 5:08:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
davix ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Ciao kirk_69 . Forse sarebbe il caso di rifare un'installazione pulita di windows seven.


Sagge parole Mitico!

Io non glielo volevo ancora dire a Kirk.

Però, vista la situazione si possono fare alcune prove senza compromettere nulla.Drool



miticoalex ha scritto:
Per il problema attuale, prova ad accedere al computer con F8>ripristina computer, scegli ripristino di configurazione.





Ragazzi...mi spiace dirvelo...ma questa è già la seconda installazione...con lo stesso problema...e senza andare in rete o installare alcun programma...in pratica..Pc appena acceso dopo l'installazione del SO...e da ben due DVD diversi...e ORIGINALI !!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.