Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Saturday, December 09, 2023 11:11:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Pensiero finale.

Il Napoli mi ha dato l'impressione che possa dare qualcosa di più.

Invece la Juve più di quello che si è visto finora e senza un'organizzazione dei centrocampisti... gli attaccanti vanno allo sbando Speak to the hand

Buonissima la rivelazione di Cambiaso, che ha giocatosempre a sx, ora impiegato ubi major sulla fascia dx, suo il cross della zuccata di Gatti. Applause

Sicuramente una Juve che sta dando fondo a tutte le sue risorse, con un gruppo compatto che reagisce, che quando è in difficoltà arretra il baricentro e punta sulla solidità della difesa.


Resta, come dire, il rammarico di vedere che Rabiot, Locatelli e McKennie svolgono più un ruolo di centrocampo muscolare, quando andrebbero valorizzate le loro doti tecniche. Sono sicuro che ne hanno, non eccelse ma ne hanno.

Solo che vista la posizione in classifica, cioè i risultati che finora si sono ottenuti giocando in "questo modo", si dirà il possesso palla, il fraseggio non serve ad un ca... , pardon, è pura estestica, ma chi ce lo fa fare...




P.S.

Su una cosa concordo con mister Allegri... non si parli di scudetto!





davix
Inviato: Friday, December 15, 2023 11:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Solo una partita storta? O... i limiti vengono fuori Think

Può andar bene 1 volta, la 2^, anche la 3^, ... ma poi si deve fare i conti con la realtà Speak to the hand






davix
Inviato: Sunday, December 17, 2023 12:52:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

link


Riporto


Per Sportitalia.com, Paolo De Paola ha così parlato della situazione attuale in casa Juve.

IL COMMENTO – «La squadra non vede l’ora di cambiare, spinta dall’esortazione di un intero ambiente e dalle ingiurie di un sistema lacunoso come quello della giustizia sportiva.

Nel frattempo si procede apparentemente uniti anche se profondamente divisi sul piano del gioco. I giocatori vorrebbero far altro e ne hanno i mezzi, oltre che la ragione.

Se qualcuno ritiene che l’assenza di Rabiot sia stata determinante contro il Genoa non sa realmente di quel che parla. Anche perché, per quanto piaccia ad Allegri, il centrocampista francese non è mai stato un mostro di continuità e di concentrazione in campo. Così come è assurdo ritrovarsi aggrappati a un McKennie che si voleva sbolognare».



Finora i "risultati", più che buoni!, hanno coperto i problemi di fondo, o per meglio dire il problema evidente a tutti: la Juve non ha un gioco!

La squadra è compatta per la scelta presa coscientemente dai singoli giocatori di onorare la maglia. Malgrado siano costretti a farlo... senza orientamento, senza un'idea di come il gruppo possa interagire per dare un plus.
Benché non sono un amante delle tattiche ferree, vedi Sacchi, nelle quali il singolo deve attenersi a schemi prefissati, trovo umiliante che una squadra come la Juventus sia ridotta al "pullman" della fase difensiva!

La fase d'attacco della Juventus finora è vissuta di "ripartenze", quando si è cercato un altro registro è stato in quel primo tempo di Udine cosiddetto dell'"intensità". Perciò, o si gioca sotto palla e si va di folate offensive, oppure, quasi mai, ci si riversa tutti in avanti e qualcosa 'a da capitare...

Vero che la Società deve far quadrare i conti, siamo in ristrettezze e malgrado ciò la nostra posizione in classifica è più che soddisfacente. Tuttavia resto convinto che un'attenzione maggiore nell'organizzazione del gioco dal centrocampo in sù sia fondamentale.





davix
Inviato: Sunday, December 17, 2023 3:48:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

link


Intervenuto a Sky Sport, il noto giornalista Paolo Condò, ha commentato la lotta Scudetto ed il confronto a distanza tra l’Inter e la Juventus (dopo il pareggio col Genoa).


LOTTA SCUDETTO

«L’Inter è la chiara favorita di questo campionato. Avevo il dubbio che non ci fosse il terreno su cui far valere la superiorità. La Juve ha battuto Milan, Napoli, Fiorentina.

Il pareggio col Genoa la attarda in classifica, non abbiamo visto delle idee per provare a vincere la partita se non per la grande occasione su angolo a 2′ dalla fine.

Sono anni che ci esprimiamo, non credo che Allegri cambierà. Guardo alla classifica e vedo cosa succederà. Certo che dovrebbe fare di più ma continuerà a quel tipo di gioco che sviluppa il 120% delle potenzialità di Danilo, Gatti e Rugani ma il 40% degli attaccanti».


Applause Applause Applause





La sintesi è tutta quì:
"quel tipo di gioco che sviluppa il 120% delle potenzialità di Danilo, Gatti e Rugani ma il 40% degli attaccanti".

Se andiamo ad analizzare il patrimonio tecnico della Juventus, troviamo che i suoi maggiori assets, in teoria Vlahovic e Chiesa, sono in attacco. Essi dovrebbero essere i meglio serviti pr fargli esprimere tutta le potenzialità... invece gli arrivano palle giocabili col contagocce!

Vabbè, che certi sbagli su conclusioni, sempre poche, sono anche responsabilità dei singoli... Brick wall

Però, se il centrocampo fosse tatticamente più "organizzato", gli attaccanti saprebbero farsi trovare al posto giusto per ricevere il passaggio giusto.



davix
Inviato: Sunday, December 17, 2023 10:45:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Vi riporto un estratto da paolononmolloblog


Per il blogger CHIESA vuole essere ceduto! Leggere attentamente!


"Mi e’ stata appena confermata la volontà di Chiesa di andare via a giugnonel caso di permanenza di Allegri.

Posso anche confermare che tra i due ce un ottimo rapporto basato su di una promessa. Giochi dove dico io altrimenti perché li mi servi anche se non rendi al massimo : portiamo la juve in cl poi vediamo cosa succede.

Chiesa ha capito che la situazione non e’ modificabile.

Preciso che Allegri non e’ felice del gioco espresso. Ritiene che i suoi calciatori però non saprebbero far null’altro che questo tipo di gioco. Anche lui vorrebbe giocare diversamente.

Tutti hanno siglato un patto per la Juve. Ritornare in Cl per il bene della società e di ogni singolo componente.
Alla fine dell’anno ognuno per la sua strada."





Ho letto e sentito durante questa striscia positiva della Juventus che "mister Allegri ha ricompattato il gruppo" e da questo ne sono scaturiti i buoni risultati e raggiunta la posizione di classifica.

Non ci ho mai creduto!
Posso andar a riprendere i miei interventi dei giorni precedenti nei quali affermavo che lo "spirito di gruppo" era dovuto alla buona coscienza dei ragazzi che, malgrado Allegri, se la vogliono giocare al meglio questa stagione.

Ora sappiamo, salvo smentita Drool , che ai giocatori non piace il (non) gioco di Allegri, e che Allegri non stima i suoi giocatori per giocare diversamente e meglio. Peggio di così!

Con tali, deboli motivazioni non credo che si potrà arrivare lontano...


Mentre finisco questo post l'Inter ha battuto fuoricasa 2 a 0 la Lazio. Tanto non c'ho mai creduto allo scudetto.

davix
Inviato: Saturday, December 23, 2023 2:59:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:



Mentre finisco questo post l'Inter ha battuto fuoricasa 2 a 0 la Lazio. Tanto non c'ho mai creduto allo scudetto.





Piccolo chiarimento. Mi riferivo al fatto di aver perso definitivamente Pogba ed esserci giocati d'azzardo Fagioli, almeno per quest'anno.



davix
Inviato: Saturday, December 23, 2023 3:18:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Buon 1° tempo, più d'intensità che di gestione e controllo.




Consolidiamo la nostra posizione in classifica ed incalziamo.





L'esultanza è tutta commisurata alla sofferenza... con la Juve non si sa mai se si sprofonda o si trova una giocata vincente!





davix
Inviato: Saturday, December 23, 2023 3:54:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Avessimo trovato una coppia d'attacco, con Chiesa incursore sulla sinistra.

Si dovrebbe cambiare modulo in 4-3-3...




Gol di Yildiz




Gol di Vlahovic
davix
Inviato: Saturday, December 23, 2023 9:48:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Colpo Gobbo


La "sofferenza", di cui io stesso sopra, è quella psicologica del tifoso, non quella della squadra. Il perché è presto detto.

Vedi la partita odierna col Frosinone quando ha pareggiato all'inizio del 2° tempo, a quel punto al tifoso gli riemergono scenari da incubo, come quella di Sassuolo Brick wall, l'inedia di Genova, spariti!, l'esser presi a pallonate come con l'Atalanta, ecc

Perciò, alla fine, la gioia espressa non è tanto per la bella prestazione della squadra del cuore, ma per l'esito liberatorio dopo i tormenti sull'incertezza dell'atteggiamento agonistico. O non...!

Invece oggi la Juventus, bene in confidenza, con autorevolezza negli ultimi 20 minuti del match ha cercato ed ottenuto la vittoria, dimostrando la sua superiorità.

davix
Inviato: Saturday, December 23, 2023 9:59:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Max Montaina


Montaina se la prende con Allegri perché fa giocare Kostic, che evidentemente non sta attraversando un buon periodo. Secondo lo youtuber bianconero alla fine del 1° tempo potevamo essere già sul 3 a zero ed aver chiuso la partita, se l'esterno serbo non si mangiava le sue occasioni.

Montaina fa mea culpa riguardo a McKennie, che anno scorso voleva cacciare dalla Juventus, invece quest'anno lo statunitense è divenuto uno degli elementi più proficui.



Posso capirlo, nella precedente partita non ho apprezzato la titolarità di Miretti contro il Genoa, quando avevamo un Nicolussi Caviglia che stava ingranando alla grande.
davix
Inviato: Sunday, December 24, 2023 2:10:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Sunday, December 24, 2023 9:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Tanti auguri a tutti i pallonari Applause



davix
Inviato: Tuesday, December 26, 2023 11:13:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Tuesday, December 26, 2023 10:54:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



YouTube short


Mister Allegri, McKennie e Vlahovic fanno a gara a chi colpisce la... traversa!


Le mie perplessità Think

Si dice sempre che è bene non prendere cattive abitudini, che poi sono difficile da togliere, perciò... non sarebbe meglio allernarsi per metterla dentro la palla, magari nel "7"
Speak to the hand



A parte le battute, tale esercizio è utile, per esempio, per effettuare un passaggio calibrato per il colpo di testa di un compagno in area, sia che faccia da "torre" sia che colpisca a rete.






cbbusto
Inviato: Thursday, December 28, 2023 11:57:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io non sono Juventino ma la vedo migliorare, Napoli e Milan invece non li vedo bene.
Sono contento della mia Inter quest'anno sta facendo un buon campionato, vediamo in Champion come finisce, la Coppa Italia sembra che non le interessa tanto.
davix
Inviato: Thursday, December 28, 2023 11:01:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Cbbusto, dai che lo vincete quest'anno lo scudetto... visto e considerato lo sfacelo della concorrenza Drool
davix
Inviato: Thursday, December 28, 2023 11:39:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Colpo Gobbo



Per me la domanda vera è Chi prendiamo in panchina?

Il tema Allegri resta dirimente, perché ha un contratto fino al 2025. Qual'è il peso dell'attuale allenatore sulle scelte di mercato e dei rinnovi della Juventus? Think

Però è diventato difficile scalzare mister Allegri con i risultati che sta ottenendo, gioco a parte, e con una rosa risicata.



La mia lettura. Il progetto di Giuntoli sarebbe riportare la Juve fra le glorie d'Europa in 3-4 anni, con un altro allenatore, altro gioco e con altri giocatori. Parlo di quella decina di squadre che con regolarità arrivano fino ai quarti di Champions, poi si vede.



Perciò mi chiedo, qual'è l'intenzione della Società? Vuol ancora investire sulla Juventus, oltre a ripianare i debiti pregressi, e quanto?
C'è un piano? A chi è affidato?

In definitiva, Elkann darà i "pieni poteri" a Giuntoli?
Speak to the hand





davix
Inviato: Friday, December 29, 2023 5:28:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



TuttoCampo.it


"Un futuro ancora da decifrare: Massimiliano Allegri ha ancora un contratto di un anno e mezzo con la Juventus ma in estate potrebbe decidere di salutare Torino, accettando le lusinghe arabe.

L'offerta per il tecnico bianconero è molto invitante: 100 milioni in tre anni, cifra da capogiro che gli hanno promesso diversi club sauditi."



Questo il vero "nodo" della Juventus, perché con Allegri la fase rifondativa per intraprendere un nuovo ciclo vincente non è pervenuta.

Certo ci sono state delle traversie extracampo, ma non s'è vista neanche un'organizzazione di gioco. A parte la più che buona difesa e qualche sprazzo d'intensità in attacco, la Juve non ha mai gestito una partita facendo possesso palla.





davix
Inviato: Saturday, December 30, 2023 12:01:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Su ragazzi, rifacciamoci sotto... rimaniamo col fiato sul collo all'Inter

Ancor di più, rifiliamo 3 giaduiotti allo Special One e chiudiamo l'anno in bellezza Applause




Probabile formazione bianconera con qualche incertezza

SkySport JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.


EuroSport JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic.



davix
Inviato: Saturday, December 30, 2023 12:23:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Uno short YT con i momenti più divertenti dell'anno dei giocatori della Juventus. Saranno pur sempre immagini ufficiali, ma il clima goliardico mi sembra sincero.

Segno che il gruppo c'è!





New adventures are around the corner. Happy New Year!








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.