Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Monday, November 27, 2023 10:44:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

link


Un pò di extra-campo. Whistle



"Il match per la vetta della classifica ha portato allo stadio 41.507 spettatori nella serata di ieri, un picco mai raggiunto dalla Juventus fino ad ora."





Benissimo, però mi piacerebbe sapere qual'è stata la soddisfazione degli spettatori paganti?!


Diciamolo, questa Juventus-Inter è stata per sua natura un match seguitissimo anche dall'estero. Allora, mi chiedo che opinione si son fatta del nostro campionato coloro che hanno visto affrontarsi la 1^ squadra e la 2^ della classifica, e fra le più blasonate????


Inoltre. Sapete come sono state "tirate" le trattative sui diritti televisivi fra FIGC e le Paytv, dopo Juve-Inter ci rendiamo conto il perché!
Chi ha più voglia di svenarsi per tale incosistenza calcistica?






Tornando al campo.

1 solo calcio d'angolo battuto nell'intera partita e da parte della Juventus.

Vuol dire che l'Inter con il suo 64% di possesso palla non è stata ficcante.
La difesa della bianconera, a parte lo svarione colossale del gol preso, ha tenuto i nerazzurri lontano dalla porta, perciò non ci sono state azioni combattute in area con possibilità di buttare la palla in calcio d'angolo.

Restani i problemoni-oni a centrocampo per la Vecchia Signora.




davix
Inviato: Monday, November 27, 2023 4:30:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Screenshot da Top Calcio 24




Da articolo Goal.com

"Ma cosa ha detto La Russa? Il Presidente del Senato, scherzando, ha svelato di ambire a un altro incarico: "Volevo fare una cosa diversa, volevo fare il ministro dello Sport, così mi sarei riposato e anche divertito. Giorgia Meloni mi ha detto di no e ho fatto il presidente del Senato. Ma non lo volevo fare per l'Inter, come ha detto Giorgia, ma per andare contro la Juve..."."


"E quando si chiede a La Russa se fosse andato a vedere la partita, il Presidente del Senato lancia un'altra stoccata ai bianconeri: "Non sono andato a Torino, dopo che ci hanno rubato uno Scudetto, con il rigore negato a Ronaldo, una cosa che solo la Juve di allora poteva fare… "




Intollerabile!

Il "non paludato" Presidente del Senato... non si smentisce. La prendiamo come una boutade del tifoso La Russa, o potrebbe essere più tendenzioso?

Da parte della 2^ carica dello Stato è fuori luogo, anti-sportivo "istigare" il sentimento popolare contro una squadra italiana.

Ma si potrebbe configurare ben altro da certe dichiarazioni, ossia avallare, sollecitare un atteggiamento delle istituzioni sportive pregiudizievole nei confronti della Juventus.





davix
Inviato: Tuesday, November 28, 2023 6:45:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


En France, on annonce le retour de Zidane...








Notizia ripresa da SpazioJ.it


link


"In particolare il suo stretto collaboratore Lionel Charbonnier ha detto: “Zizou mi ha sempre detto che per allenare serve avere dei legami personali. Su di lui non ci sono 50 club. Andrà alla Juve o prenderà una nazionale”."



L'"allenatore" Conte non si è guadagnato la mia stima per la dimensione continentale, non ha uno score di coppe anche se ha avuto tutte le occasioni.




davix
Inviato: Friday, December 01, 2023 10:58:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772







davix
Inviato: Friday, December 01, 2023 11:05:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Finale da...








davix
Inviato: Friday, December 01, 2023 11:15:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


La Monaca di Monza ha gufato alla grande per tutta la partita e... stava per farcela.

Just joking. Drool

Mimmo Pesce e Luca Momblano sono simpatici e ben affiatati.
Applause


davix
Inviato: Friday, December 01, 2023 11:16:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Il meglio la Juventus l'ha dato nel 1° tempo, poi la zampata del Gattone al 94°

Abbiamo rischiato la beffa per il solito motivo: filosofia del corto muso!

Ora speriamo di aver scoperto che il pullman non è imperforabile, non ci si può difendere per un intero tempo.





davix
Inviato: Saturday, December 02, 2023 11:06:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia


Boh!, Non so come andiamo avanti Think Non mi rendo ancora conto come la Juve è prima in classifica, con una rosa ai minimi termini e qualche sprazzo di bel gioco giusto nelle ripartenze.

Ieri sera col Monza c'è stata un sussulto d'orgoglio dopo aver subito il pareggio, altrimenti nel 2° tempo la squadra aveva rinunciato alla fase propositiva.

Non c'è niente da fare, mancando quel qualcosa a centrocampo non ci riesce la "gestione" della gara. Infatti quando è uscito Nicolussi Caviglia, ed è entrato un difensore, Danilo, l'abbassamento è stato totale.

Comunque, credo che il "corto muso" diverrà una materia obbligatoria alla scuola allenatori di Coverciano Applause




Se il rigore sbagliato da Vlahvic è stato plateale, compresa ribattuta, la paperozza di Wojciech Szczesny è stata ancor più eclatante! Mamma mia Brick wall

L'unica attenuante per Tech, è che forse si aspettava l'intervento sulla palla del difensore o dell'attacante, ma nessuno l'ha toccata, dopo era troppo tardi...










davix
Inviato: Saturday, December 02, 2023 11:11:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




L'imperituro slogan juventino a questo punto andrebbe modificato:


Fino... a quando ci reggono le coronarie







davix
Inviato: Saturday, December 02, 2023 2:58:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Lo short di Colpo Gobbo



Bene Applause , così Gagliardini, anziché fare lo spiritoso, la prossima volta si ricorderà del proverbio.

Per di più, il meschino è andato a sfottere proprio Rabiot che ieri sera ha giganteggiato contro il suo Monza!!! Applause





davix
Inviato: Saturday, December 02, 2023 4:04:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

juventusnews24

E’ Samardzic il grande obiettivo di mercato della Juve. Non per gennaio, perché l’Udinese non vuole lasciarlo partire subito, ma per l’estate.

A spiegarlo è Tuttosport, secondo cui Giuntoli e Manna sono ormai convinti delle qualità del serbo, considerato come un talento in grado di poter vestire la maglia bianconera e che merita un investimento importante. La Juve, in questo senso, ha già avviato l’opera di seduzione verso Samardzic e il suo entourage…




Ben venga Samardzic, solo che ci servirebbe subito!

Comprendo anche i ragionamenti dei dirigenti juventini, sospesi fra l'interesse immediato di ingaggiare un rinforzo a gennaio per il centrocampo, che però potrebbe non essere la scelta ottimale ma solo quello che offre la piazza... di solito non il meglio a campionati in corso. Infatti, non a caso, il calcio mercato di gennaio viene soprannominato di "riparazione".

Oppure, attendere la fine della stagione con un più ampio ventaglio di scelta, nel quale mettere a segno acquisti più congeniali e lungimiranti.

Ma il Frosinone, non si era detto disponibile a "ritornarci" Soulé volendo per gennaio? Whistle









Mercato Juve, è Pogba a finanziare il colpo a centrocampo: gli obiettivi sono due. La situazione secondo Marchetti
link


La Juve potrebbe finanziare il colpo di mercato a centrocampo grazie a Pogba. Come spiegato da Luca Marchetti a Sky Sport 24, infatti, in caso di squalifica per doping i bianconeri potrebbero risolvere il contratto del francese e quindi avere un notevole risparmio di ingaggio lordo da investire per prendere un giocatore pronto.

Sarebbero due gli obiettivi principali: De Paul e Samardzic. Per Marchetti, infatti, Allegri cerca un giocatore capace di legare i reparti, sviluppare la manovra, essere più propositiva e pericolosa e che sappia tirare bene fa fuori area.




davix
Inviato: Sunday, December 03, 2023 3:10:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Romeo Agresti


Estratti dal video

"Stampare una gigantografia dell’esultanza provocatoria di Gagliardini, nei confronti di Rabiot, la appenderei al muro e cercherei di caricarmi con qull’immagine partita dopo partita…"


"Per determinate squadre, per determinati calciatori, in determinate piazze, infliggere un dispiacere alla Juventus non rappresenta molto, bensì TUTTO!"

"Battere la Juventus per determinate città è l’obiettivo stagionale!
Ancor prima della salvezza, ancor prima dell’Europa, ancor prima di uno scudetto, … Battere la Juventus!"








Un video del mitico Fantozzi che in 21 secondi ben illustra il concetto: complesso d'inferiorità link






davix
Inviato: Sunday, December 03, 2023 4:10:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

tifojuventus


Tutto da leggere questo breve intervento del giornalista De Paola, di più, un j'accuse che rilancio.

Io credo che il "gruppo", la forza della squadra di non mollare che vediamo quest'anno, sia frutto più di un'autogestione dei giocatori che di un transfert dell'allenatore.
Come se i ragazzi della Juve in (auto)coscienza ci mettono tutto l'impegno anche se non sono convinti della tattica, ma restando fiduciosi nelle proprie capacità provano, comunque, sempre a vincere.

Per questo mi chiedo, fin dove si può arrivare con il "non gioco"? Think




“Dopo due stagioni penose, in cui la Juve ha fallito tutti i traguardi è tempo di puntare allo scudetto. Lo hanno capito i giocatori bianconeri, ma fa finta di non capirlo il loro allenatore appiattito sull’obiettivo minimo posto dalla società. Ormai lo dicono apertamente tutti, dopo Rabiot lo ha ribadito anche Gatti. I giocatori vogliono vincere lo scudetto nonostante il “non gioco” imposto da Allegri.

Curioso che a ogni minimo segnale di reazione, anche istintiva, scomposta o rabbiosa poi corrisponda il gol come nel caso dell’1-2 di Gatti. Il traguardo però non si raggiunge con prestazioni orribili come quella di Monza. L’apoteosi dell’allegrismo più deprimente: difesa a oltranza e botta di culo finale. Se questo è calcio, meglio abbandonare lo stadio e attendere direttamente il risultato finale. Tanto è una scommessa perché sai che un golletto prima o poi arriva, il resto è sofferenza. Eppure non è questione di qualità dei giocatori”.



davix
Inviato: Monday, December 04, 2023 11:01:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Napoli Inter 0-3


La gestione del Napoli sotto l'egida del patron De Laurentiis...





Lo so che gli allegriani staranno esultando, ricordando l'1-1 casalingo contro l'Inter nel quale Allegri ha imbrigliato i nerazzurri impedendogli di giocare e dilagare come a Napoli!



Trovo che le 3 perozze rifilate al Napoli sia un risultato bugiardo non rispettoso dei valori in campo, poi l'Inter sicuramente ha approfittato degli errori difensivi dei partenopei: nel 2° gol Barella ha fatto quel che cazz° che je pare in piena area; sul 3° Thuram era completamente solo e indisturbato davanti alla porta.
L'Inter in totale ha centrato 4 volte la porta dei partenopei: 3 goals.


Comunque i Napoli ha qualcosa da reclamare sulla conduzione arbitrale della gara:

- il placcaggio di Lautaro su Lobotka è... ma come si fa a NON...???
Ripartenza dalla quale è scaturito immediatamente dopo lo 0-1 per l'Inter.

- evidente il contatto di Acerbi su Osimhen, che nell'immagine pare piuttosto incisivo, con il piede del difensore in pressione sulla caviglia dell'attaccante del Napoli. Qui si era sullo 0-1.

Episodi desicivi nell'economia della gara perché hanno alterato l'atteggiamento tattico delle squadre, soprattutto del Napoli.




davix
Inviato: Friday, December 08, 2023 11:17:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




La soddisfazione degli Juventini per la vittoria Applause , anche, se come al solito, la partita in se non è stata sfavillante.







Ri-propongo...

davix ha scritto:



La gestione del Napoli sotto l'egida del patron De Laurentiis...











davix
Inviato: Friday, December 08, 2023 11:32:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Juventus TIRI porta, fuori e respinti: 11 - Napoli: 13, ma solo 1 in porta.

Conclusioni pericolose: 4 - 4

Per dire, il Napoli ha svolto una mole di gioco doppia della Juve, ma senza vera efficacia.

Commento secco: la Juve, la squadra, il gruppo, hanno voluto vincere questa partita!








davix
Inviato: Friday, December 08, 2023 11:44:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Analizziamo un attimo la parte meno convincente di questa Juventus: solo 11 gol degli attaccanti su 23 realizzati Brick wall Mettiamoci che sono pochissimi 23 gol su ben 15 partite di campionato, almeno per la Juve Brick wall

Gatti è il "capocannoniere" in Europa fra tutti i centrali difensivi.
Applause





davix
Inviato: Saturday, December 09, 2023 12:01:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Il cabarettista Mimmo Pesce le ha provate "tutte", vedi sopra, ma... non riesce neanche più a disperarsi per il suo Napoli, come quando si truccava da "icona sanguinante", è arrivato alla stato della lucida rassegnazione.

Molto probabilmente i tifosi napoletali non sognavano un altro campionato trionfale, ma neanche tale poco onorevole declino.






davix
Inviato: Saturday, December 09, 2023 12:32:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Piovono critiche pesanti Eh?









Mister Mazzarri, nel bunker la Juve ci campa benessimo, ed hai finito per fare il suo gioco... Drool

Però, ti capisco, siccome i tuoi non sanno difendere, non potevi far altro che attaccare per tener lontano il pericolo.








davix
Inviato: Saturday, December 09, 2023 10:35:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Guardate chi vuole "osanni" pure il risultatista Allegri, ma, secondo me, ci è andata molto di c...

Nel 1° tempo il Napoli le sue occasionissime le ha avute:

- ripartenza con 2 passaggi, Osimhen lancia K'varatskhelia in porta a tu per tu con Szczesny. Clamoroso erroraccio!

- un rimballo in area fra juventini mette la palla sui piedi di Di Lorenzo e Szczesny salva con una smanacciata. Poi l'arbitro fischia qualcosa.

Poi, ci sarebbe l'altro fendente che Szczesny blocca sulla linea di porta, anche qui la "reattività" del portiere su questi tiri ibridi; il colpo di testa di Rrahmani fino di poco al alto; il tiro di politano che sfiora il palo.


Insomma, il 1° poteva anche mostrare un bel 1*-2 per il Napoli, poi non so come sarebbe finita Eh?

*Vlahovic certe palle DEVE buttarle dentro !!!!!

Vero che gli uomini di Mazzarri hanno avuto a disposizione quasi tutto il 2° tempo per recuperare e non ce l'hanno fatta. Anche se Szczesny stava per fornire un aiutino con quel rinvio ad minchiam... Brick wall














Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.