Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da win 7 a win 10 Opzioni
bastille49
Inviato: Monday, December 19, 2016 5:15:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ragazzi tutti, visto che siete stati così gentili, mi pare giusto parlarvi delle mie "ultime esperienze". Come avrete capito sono un po' testona e, dal momento che volevo Win 10, ho deciso di fare installazione pulita dal CD iso masterizzato: sorpresa mi ha chiesto comunque EPT. Come don chisciotte parto per fare la trasformazione con Aomei assistant; seconda sorpresa: aomei mi fa graziosamente sapere che per fare la trasformazione in oggetto, avrei dovuto usare la versione PRO che non è grauita (quasi 50 euri grandi!!!!).
Caro giza, tu hai ragione circa il SO funzionante ,ma io sono testona (come già detto), mi farò di nuovo l'aggiornamento, magari provvederò a farmi una copia di sistema, così quando sarà sovraccarico dei miei pasticci, lo potrò riavere bello pulito.
A proposito lo si può fare?
Vi abbraccio tutti e tanti auguri di Buone Feste a tutti gli aiutamici Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Monday, December 19, 2016 5:28:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cIAO.
bastille49 ha scritto:
Ragazzi tutti, visto che siete stati così gentili, mi pare giusto parlarvi delle mie "ultime esperienze". Come avrete capito sono un po' testona e, dal momento che volevo Win 10, ho deciso di fare installazione pulita dal CD iso masterizzato: sorpresa mi ha chiesto comunque EPT. Come don chisciotte parto per fare la trasformazione con Aomei assistant; seconda sorpresa: aomei mi fa graziosamente sapere che per fare la trasformazione in oggetto, avrei dovuto usare la versione PRO che non è grauita (quasi 50 euri grandi!!!!).


Come pensavo indipendentemente dalla partizione di destinazione richiede la conversione da MBR a GPT. Però ancora non è stato chiarito se convertendo da MBR a GPT si danneggia l'avvio di Seven. In rete si trovano esempi di conversione da GPT a MBR per installazione di Seven come se Seven si installasse solo con MBR

Ma perchè non provi prima a cambiare tipo di partizione come suggerito? Direi che è più semplice e se riesce ti tieni entrambi i sistemi.



bastille49 ha scritto:

Caro giza, tu hai ragione circa il SO funzionante ,ma io sono testona (come già detto), mi farò di nuovo l'aggiornamento, magari provvederò a farmi una copia di sistema, così quando sarà sovraccarico dei miei pasticci, lo potrò riavere bello pulito.
A proposito lo si può fare?
Vi abbraccio tutti e tanti auguri di Buone Feste a tutti gli aiutamici Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand


Certo che si può fare la copia di W10.
bastille49
Inviato: Tuesday, December 20, 2016 9:04:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
[quote=ciocca956]cIAO.
Ma perchè non provi prima a cambiare tipo di partizione come suggerito? Direi che è più semplice e se riesce ti tieni entrambi i sistemi.

Come ho già detto, di solito posso passare poco tempo al Pc e trovarmi troppo spesso ad avere problemi. .....
Ti ringrazio per la tua pazienza e ringrazio anche tutti gli altri aiutamici. Buon Natale a tutti.

ciocca956
Inviato: Tuesday, December 20, 2016 11:58:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Buon natale.
blackmanba
Inviato: Tuesday, December 20, 2016 10:00:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
ancora un po' alterato per la vittoria dell'HELLAS
e poi Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
ho riletto il tuo primo post e se i fumi dell'alcool sono svaniti tu hai un pc con win 7 come S.O e sei passata a win 10 con aggiornamento
quindi non hai il cd di installazzione del 10 intendo,se non disponi del disco di installazzione come fai????
Se posso tieniti stretto il seven e prova ubuntu lo puoi scaricare da quì e grazie al Prof Cantaro sul sito troverai tutte le istruzioni per un dualboot con diversi sistemi operativi
BUON Santo Natale
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 20, 2016 11:33:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
La partizione per W10 non deve necessariamente essere GPT io l'ho installato sul vecchio computer in trial con XP e W7 su partizione MBR,il GPT serve solo se si vuol installarlo su HDD superiori ai 2 terabyte di capacità.
ciocca956
Inviato: Wednesday, December 21, 2016 11:01:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Che confusioneee....Non si capisce niente!
Che confusioneeee....Sarà perchè vi amoo!
bastille49
Inviato: Wednesday, December 21, 2016 12:37:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
wolfestein ha scritto:
La partizione per W10 non deve necessariamente essere GPT io l'ho installato sul vecchio computer in trial con XP e W7 su partizione MBR,il GPT serve solo se si vuol installarlo su HDD superiori ai 2 terabyte di capacità.


Ti posso dire che, per ben due volte, l'installazione si è fermata perchè mi richiedeva il GPT, altro non sono in grado di spiegare. Per me il Pc è una cosa misteriosa assai. Per il momento mi tengo il mio seven, poi l'anno nuovo, forse, mi porterà nuove ispirazioni.
Ringrazio ancora tutti voi amici, che siete stati prodighi di aiuti e consigli, spero che con il 2017 siate ancora così ben disposti con le "piattole" come me.
Un grande abbraccio Buon Natale a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.