Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assistenza - Macrium Reflect Free v.5 Opzioni
uncagnaccio
Inviato: Saturday, October 25, 2014 2:31:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 5
Ciao ... grazie a questo forum ho scoperto tempo da Macrium che uso da qualche annetto per un notebook con win 7 ... il tutto senza nessun problema.
Adesso ho preso un nuovo portatile con win 8.1 e vorrei continuare ad usare Macrium ma stò avendo il seguente problema: quando vado a ripristinare, dopo la lista delle partizioni da ripristinare, nella schermata successiva che mi dovrebbe indicare il disco da usare .... non mi compare nulla ... la lista è vuota :(
Il ripristino lo stò provando partendo da cd di boot linux che, dopo aver disabilitato il secure boot, gira.
Avete qualche suggerimento?
toro051963
Inviato: Thursday, November 06, 2014 11:25:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
toro051963 ha scritto:
ciao
ho letto la guida di partition master e credo che a me interessi l'opzione per allocare lo spazio non asseganto,

pertanto dimmi se posso procedere così:

con M.reflect ripristino sul disco di capacità max 500gb (che diventirà di fatto il nuovo disco c )l'immagine del disco c che ho fatto in precedenza occupato per circa 80gb su un totale di 160gb che non ha nessuna partizione tranne quelle di sistema;

ora sul disco c da 500gb dovrei avere 80gb occupati ( es. 100.000mb per mbr, 79,9gb fra s.o. e dati e 420gb da allocare)

lancio P.master per allocare lo spazio rimanente facendo scorrere la barra dai 79,9gb fino alla fine per i rimanenti 420 seguendo poi i passi indicati senza toccare la partizione del mbr.




ciao
ho fatto quanto sopra elencato e volevo solo precisare che macrium r. al momento del ripristino dell'immagine di 160gb (occupata per 80gb) su hdd da 500gb senza partizioni avvisa che si ripristinerà un immagine più piccola rispetto alla capacità del disco che è più grande, proponendo la possibilità di ampliare da subito la partizione in ripristino portandola alla dimensione del disco in uso o lasciare tutto così avendo poi dello spazio non allocato

attendo tue indicazioni
grazie ancora
mauro.
luigi51
Inviato: Wednesday, January 28, 2015 11:03:46 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2015
Posts: 7
Buongiorno sono nuovo iscritto ho trovato questo stupendo forum perchè ho un problema con Maxtor Maxblast e così stavo cerc ando programmi alternativi ed eccomi quà.
Ho scelto Macrium Reflect free v.5 perc hè fa la copia esatta del sistema ho già fatto il disco di Boot Linus e funziona bene avrei un paio di domande o delucidazioni;

1° Io ho windows 7 e il disco fisso dove c'è il sistema ha due partizioni in C: c'è il sistema oper. e in D: si sono i dati, ora nella guida si dice che per creare una copia del sistema si deve fare una copia dell'unità C, nel mio caso la mia unità è divisa in C e D devo fare la copia del solo C o di tutta l'unità C e D, io con Maxtor Maxblast facevo la copia di
tutta l'unità C e D e funzionava tu cosa mi consigli.
2° Il mio disco Boot con Linus funziona in uno degli ultimi post consigli di fare il disco Boot con l'altro sistema anche se il Boot Linus funziona oppure è una altra situazione.
Grazie
giza
Inviato: Wednesday, January 28, 2015 11:12:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
in C c'è il sistema dove di solito si scaricano i programmi ecc. se il pc ha dei problemi di solito si ripristina solo C . io ho fatto due bkup uno di C e uno di D dove ho documenti, foto ecc.
è inutile ripristinare tutto il disco se il pc non parte o ci sono dei virus solo nel sistema. se funziona con linus non serve il PE
luigi51
Inviato: Wednesday, January 28, 2015 11:29:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2015
Posts: 7
Buongiorno Alfonso sono nuovo iscritto ho trovato questo stupendo forum perchè ho un problema con Maxtor Maxblast e così stavo cerc ando programmi alternativi ed eccomi quà.
Ho scelto Macrium Reflect free v.5 perc hè fa la copia esatta del sistema ho già fatto il disco di Boot Linus e funziona bene avrei un paio di domande o delucidazioni;

1° Io ho windows 7 e il disco fisso dove c'è il sistema ha due partizioni in C: c'è il sistema oper. e in D: si sono i dati, ora nella guida si dice che per creare una copia del sistema si deve fare una copia dell'unità C, nel mio caso la mia unità è divisa in C e D devo fare la copia del solo C o di tutta l'unità C e D, io con Maxtor Maxblast facevo la copia di
tutta l'unità C e D e funzionava tu cosa mi consigli affinchè il ripristino funzioni al meglio.
2° Il mio disco Boot con Linus funziona in uno degli ultimi post consigli di fare il disco Boot con l'altro sistema Winpe anche se il Boot Linus funziona oppure è una altra situazione.
Grazie
luigi51
Inviato: Wednesday, January 28, 2015 11:35:09 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2015
Posts: 7
Grazie Giza farò così faccio 2 bakup 1 di C e 1 di D grazie
miciotta62
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 3:44:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012

grande Alfonso , ottima guida !!!


alcuni dubbi e chiarimenti:


1) tra macrium e AOMEI backapper 3.1 quale meglio ?

2) ma quindi quando credo chiavetta usb per fare il boot in caso di guasto pc, da quanto deve essere 500 kn o 1 mb?
e cosa seleziono per windows 10 , PE o linux ?

3) l'ottima guida e' per la verione 5 , ora c'e la versione 6 che vedo diversa nell'avvio.....

per la clonazione di windows 10 come si fa ok che forse non si seleziona piu la verione 32 o 64 bit ma lo
fai lui di defalut ma se a uno serve altra NON si puo scaricare ?

4) poi sempre nel set-up chiede varie opzioni tipo reflext installer only o PE3 o PE4 o PE5 ..cosa si usa ?

5) ma per la verione FREE cosa si sleziona il trial version o NON e' piu gratis macrium 6 ?


6) insomma per windows 10 64 bit cosa fare esattamente...


grazie a tutti per aiuto :-)
miciotta62
Inviato: Friday, September 18, 2015 10:42:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012


...Alfonso, sparito ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.