Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assistenza - Macrium Reflect Free v.5 Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, October 06, 2011 11:57:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037


Forum assistenza per Macrium Reflect

Forum discussione per chiedere aiuto sul programma Macrium Reflect

Clicca qui per il download - Clicca qui per leggere la Guida




alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Thursday, October 06, 2011 11:57:55 PM

 
sabbb
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:35:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Ciao Alfonso. A proposito di Macrium:ci sarebbe da aggiornare Todo. Nel link del sito c'è la vecchia versione .Ciao..
a.roselli
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:59:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
E si lo so, un programma alla volta altrimenti esco pazzo :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, October 07, 2011 4:00:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho completato la Guida ma sicuramente dovrò fare dei ritocchi, se notate qualche errore o se manca qualcosa, fatemi sapere.

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antoniocantaro
Inviato: Friday, October 07, 2011 4:36:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
antoniocantaro
Inviato: Friday, October 07, 2011 4:41:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Sono arrivato in ritardo :) , il link c'era già.

Ho aggiornato riportando l'esistenza della guida sia per la versione 4 che 5.


Nuovo Forum Informatica Majorana
a.roselli
Inviato: Friday, October 07, 2011 4:51:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Grazie carissimo, a buon rendere :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Sunday, October 09, 2011 6:40:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
sempre questi dubbi .
io ho l'ultima versione della release 4 se volessi installare la 5 debbo toglierla e la 5 funziona lo stesso con la vecchia immagine fatta tre giorni fa o debbo per forza farne una nuova....... e il disco di boot della
precedente versione lo butto o posso utilizzarlo e' legato al dubbio sopra ........insomma idee confuse assai avrei bisogno di chiarimenti.ho letto la nuova guida ma mi sembra che a questi dubbi non faccia cenno almeno
credo.
fabrizio
crilupa
Inviato: Sunday, October 09, 2011 7:19:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Con il disco di boot creato con la versione 5 si può utilizzare l'immagine fatta con la vers. 4?
a.roselli
Inviato: Sunday, October 09, 2011 7:58:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ho verificato, ma se hai una copia fatta con il 4 puoi usare il CD del 4.

Se si vuole passare al 5 è meglio disinstallare prima la versione 4, la copia del 4 si può ripristinare con il CD del 4, e se il 4 funzionava bene non serve installare il 5.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gikol18
Inviato: Sunday, October 09, 2011 8:11:28 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/30/2008
Posts: 3
Salve,

Commenta:
Se il CD di BOOT delle versioni precedenti funziona senza problemi, non serve creare un nuovo CD di BOOT, da creare invece se quello precedente presentava problemi con il riconoscimento delle periferiche, potrebbero aver risolto il problema nella versione successiva.

questo è riportato nella scheda.

...da qui si evince che un'eventuale immagine creata con la versione 5 può essere ripristinata anche con il CD BOOT della vers. 4.
In genere le versioni più recenti sono in grado di leggere i file delle versioni precedenti, pertanto non ci dovrebbero essere problemi.
Byetz
a.roselli
Inviato: Monday, October 10, 2011 10:50:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Da ultimo test eseguito, il CD di Boot della versione 5 non funziona sul portatile, quindi se avete una copia della versione 4 tenetevi il vecchio CD

Ho fatto anche il test per ripristinare dal CD 4 la copia della versione 5, devo rifarlo perché nel test dopo la copia ho ridotto la partizione per verificare se ripristinava anche su disco più piccolo, ma il motivo, o per via del vecchio CD o perché propio non lo fa, non è riuscito, ora sto facendo il test incrementale di TODO, appena concludo rimetto la partizione al massimo e provo nuovamente a ripristinare il sistema del 5 con il CD del 4.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, October 10, 2011 12:21:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
FUNZIONAAAAAAAAAAAAA



Di cosa parlo? Della copia Incrementale di Todo Backup, Macrium resta utile solo se il CD di BOOT di Todo Backup non è compatibile con il proprio sistema

Ecco il test che ho fatto sul portatile

Ho creato prima il backup completo di Windowx XP, Copia completa con grandezza di 3,91 Gb AM.PBD

ho poi spostato i file NT della disinstallazione degli aggiornamenti di XP che non servono a nulla in una nuova cartella posta sul desktop, 600 Mb, Prima copia incrementale con grandezza 66 Mb per via della compressione dei file AM1.PBD

poi ho eliminato la cartella indicata sopra e fatto una copia della cartella dei programmi installati posizionandola sul desktop di circa 600 Mb, Seconda copia incrementale con grandezza 622 Mb AM2.PBD



Ho quindi riavviato il computer con il CD di BOOT di Todo Backup e ho selezionato per il ripristino la prima copia incrementale AM1.PBD, al termine del ripristino è tornato sul desktop la cartella degli aggiornamenti da eliminare


In conclusione, la copia incrementale di Easeus Todo Backup funziona alla grande, si può fare la copia iniziale e poi creare quelle incrementali a distanza di tempo, anche tutti i giorni se si vuole, le copie occuperanno lo spazio del materiale aggiunto, in caso di problemi non si riparte dall'inizio ma solo dal punto in cui si è verificato il problema e se non è quello si ripristina un giorno precedente.

Adesso vado ad aggiornare la guida, spero che il CD di Boot di TODO funzioni a tutti, ma purtroppo non è cosi, già verificato da un amico.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Monday, October 10, 2011 12:23:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Una curiosità: perché questa discrepanza di versione fra Installazione applicazioni e la versione effettiva mostrata da Macrium?

Saluti
Mario

"/>



"/>

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Monday, October 10, 2011 12:28:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Scusa Alfonso, mi sono sovrapposto al tuo entusiamo per Todo perchè mentri io scrivevo tu festeggiavi il raggiungimento dell'obiettivo.

Complimenti.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Monday, October 10, 2011 12:49:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Chiedo ancora scusa, il problema evidenziato, sopra l'esultanza di Alfonso, è risolto:

Ho disinstallato Macrium da Installazione Applicazioni e reinstallata la stessa; adesso tutto corrisponde.

Saluti a tutti

Mario.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Monday, October 10, 2011 1:28:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Meglio cosi, comunque prova anche il CD di Todo, se ti riconosce le periferiche conviene fare il passaggio.

Il test di Todo non è terminato, ora sto facendo la copia Differenziale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gpippo68
Inviato: Sunday, November 06, 2011 10:56:44 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/6/2011
Posts: 3
salve buongiorno, sono un nuovo iscritto, volevo chiedervi un aiuto ho instalato Macrium Reflect Free v.5, poi ho fatto il cd di avvio per farlo avviare dal boot ma una volta provato mi da questo messaggio " minimal bash like line editing is supported. for the first word, tab lists possible command completions. anywhere else tab lists the possible completions of a device filename " , dato che non sono molto esperto volevo chedere cosa ci sarebbe da fare , grazie
a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 11:43:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se hai fatto il CD Linux è probabile che non sia compatibile con il tuo sistema, dovresti provare con il CD WinPE,

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm#Creare%20Disco%20di%20BOOT%20-%20WinPE

Ma ti chiedo di aspettare, sto facendo le prove del nuovo programma Todo Backup che permette di creare anche le copie incrementali (cosa che non fa Macrium), la guida qui sotto, ti consiglio anche qui di creare il CD WinPE che dovrebbe essere compatibile con tutti i computer, puoi instalarlo e creare il CD, ma aspetta che aggiorno la guida prima di creare le copie di riserva, quella spiegata non è corretto, ci sto ancora lavorando.

http://www.aiutamici.com/ftp/software/EASEUS%20Todo%20Backup_3.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.