Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come sia possibile... dopo aver disinstallato Avast 4.8 la trovo ancora nella Barra dell'avvio Opzioni
falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 11:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a.roselli ha scritto:
Si cancella quei file, il discorso era in generale, se scarichi un programma e l'antivirus rileva un virus, è meglio cancellarlo se non si è sicuri della sua provenienza, ad esempio se scarichi da aiutamici i programmi sono sicuri e in questo caso potrebbero essere falsi positivi, comunque chiedi nel forum prima di dare il consenso.

MSE come tutti i programmi ha dei bug che vengono rilevati e corretti con gli aggiornamenti successivi, in un anno MSE non ha mai dato problemi, ma la settimana scorsa continuava a chiedermi di fare la scansione del sistema dopo averla appena fatta, ho disinstallato e reinstallato il programma ed è tornato a posto.

Fidati MSE è ottimo.



OK, cancello e per sicurezza domani faccio un altra scansione prima di installare Outpost firewall

X MsE2
Mi fido, non sono certo un esperto se no non mi trovavo qui, diciamo piuttosto che la mia è solo antipatia o pregiudizio per MsE2 per come sono andato le cose... (lo avevo già espresso in un altro post non so se ti ricordi, anzi ero rimasto sorpreso nel vedere MsE2 al primo posto nella classifica del sito AiutaAmico... che io ho segnalato pensando di un errore ma dopo la tua risposta secca non ho avuto occasione di raccontarti il perché di tutto la storia...)

Grazie 1000

Bonne nuit :-)

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 12:09:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341

scusami 2 ultime domande:

1. il MsE2 quando viene disinstallato non lascia nessuna traccia ?

2. se viene installato e disinstallato di frequente molto spesso no ce il rischio di creare qualche errore nelle chiavi di registro?

Ti domando perché ricordo che quando ho aiutato la mia cugina a disinstallare MsE2 (con il RevoUninstaller )
non ho visto ne chiavi di registro ne cartelle vuote da cancellare come succede di solito...

Grazie ciao:-)

a.roselli
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 11:54:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Con Firewall e Antivirus e meglio non utilizzare REVO, i file vengono eliminati dal programma, se rimane qualcosa fai una pulizia del registro con Glary o CCleaner.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:00:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Ciao Roselli



ho scaricato Outpos Firewall ma nella finestra non vedo “conesso con firewall”

che faccio disinstallo di nuovo e installo ?
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:10:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se hai installato Outpost dovresti avere l'icona azzurra vicino all'orologio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:17:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
si l'icona si vede
solo quando vado Start Connetti a Mostra tutte le connessioni non vedo il lucchetto come succedeva con il FireWall di Windows...

ma il Tinypic oggi non funziona non mi fa vedere l'immagine postata ?


http://i56.tinypic.com/288qomu.jpg
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:18:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per far vedere le immagni devi modificare IMG da maiuscolo in img minuscolo.

Outpost non centra nulla con Microsoft.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:29:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a.roselli ha scritto:
Outpost non centra nulla con Microsoft.



si, ma la connesione non è di Microsoft, mi mostrava la stessa immaggine come sopra

solo con la diferenza vedi sopra fig. Connessione rete senza fili con sotto Conesso con FireWall

invece la Conessione 1394 (fig. a destra) Disabilitata con FireWall

insomma voglio essere sicuro che funzioni o meno

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a proposito come si fa disattivare momentaneamente Outpost ?

voglio solo attivare per qualche minuto quello di Windows.
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:38:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La segnalazione fa riferimento solo al firewall di windows, se mentre navighi vedi l'icona di Outpost muoversi significa che attivo e funzionante.

Non si può disattivare per attivare quello di windows, devi disinstallarlo e poi reinstallarlo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:47:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
falcolombardi ha scritto:
a proposito come si fa disattivare momentaneamente Outpost ?

voglio solo attivare per qualche minuto quello di Windows.


volevo vedere il perché di



questa finestra è apparsa prima, quando ho installato Outpost

cos'è catalogo Winsock ?

Di quale problema si tratta?

spero che non sia un nuovo problema


Edit: non prima ma dopo
falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:54:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a.roselli ha scritto:
La segnalazione fa riferimento solo al firewall di windows, se mentre navighi vedi l'icona di Outpost muoversi significa che attivo e funzionante.

l'icona non si muove ma in compenso si apre ogni tanto una piccola finestra a destra.

Commenta:
Non si può disattivare per attivare quello di windows, devi disinstallarlo e poi reinstallarlo.

non fa niente volevo vedere solo una cosa... (non vale la pena disinstallare e poi installare di nuovo)

mi sembra come il computer ha rallentato un po' ma forse la colpa e del server...

grazie Ciao

a.roselli
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 4:11:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Winsock, abbreviazione di Windows Socket, è un'API (Application Programming Interface) che consente alle applicazioni Windows di comunicare con altri computer mediante il protocollo di rete TCP/IP.

Non mi è mai comparso usando Outpost.

Il firewall non rallenta la navigazione internet, blocca solo i tentativi di accesso non autorizzati nel programma, l'antivirus invece lo rallenta di parecchio perché deve controllare tutti i file che entrano nel computer, ma navigare senza antivirus è rischioso, meglio che il sistema sia lento ma sicuro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 4:24:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Un ultima domanda:
la finestra a destra di Outpost dopo un po' di navigazione internet non appare più ormai
ho riavviato il computer ma no lo vedo più... è regolare ?

Per sicurezza sono andato nella sezione CentroSicurezza pc a dare un occhiata ma secondo Windows va tutto in regola.

ecco l'immagine





Mannaggia a me adesso mi son ricordato che avevo lasciato disattivato il punto di ripristino del sistema perché avevo fato la scansione con antivirus e antispayware come da manuale.

E solo dopo l'installazione di Outpos. Firewall me ne sono accorto

spero di non aver combinato altri guai.


a.roselli
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 7:23:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Nessun guaio, riattiva il ripristino, per il firewall come vedi è attivo, cliccaci su e dovrebbe comparire il nome di Outpost.

Fatti una copia di riserva del sistema, cosi se hai problemi fai prima a ripristinare la copia che non a fare una scansione antivirus, leggi qui.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 9:11:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a.roselli ha scritto:
Nessun guaio, riattiva il ripristino, per il firewall come vedi è attivo, cliccaci su e dovrebbe comparire il nome di Outpost.

già fatto, è vero il nome di Outpost cera sotto ma la fretta...

Ho anche scoperto il mistero della finestra comparsa-scomparsa.
(prima mi aveva messo in allarme a vederlo apparire sparire)
Avrei potuto fare prima se non fosse che andavo di fretta, cera già spiegato nella recensione della tua guida ma non ci avevo fatto caso. link
Ho perso più tempo ritornando sui miei passi a leggere attentamente la guida.
Alla prossima farò meglio guardare tutto la pagina.
Ecco l'immagine


http://tinypic.com/r/wv8gie/7 (metto il link perché Tiny non funziona)


Poi devi anche capire che uno che è abituato con i firewall di Windows, in apparenza ingannevole, con tanto di lucchetto e testo indicativo (è proprio quest'ultimo che crea quel senso di sicurezza in più...) si sente un po' spaesato e insicuro con la nuova firewall nel vederlo senza lucchetti o testo.


a.roselli ha scritto:

Fatti una copia di riserva del sistema, cosi se hai problemi fai prima a ripristinare la copia che non a fare una scansione antivirus, leggi qui.

Per l'immagine di sistema sto consultando le videoguide di Sito Majorana, più tardi darò un occhiata anche qui.

Grazie e tanti saluti

:-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.