Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come sia possibile... dopo aver disinstallato Avast 4.8 la trovo ancora nella Barra dell'avvio Opzioni
zebrone
Inviato: Monday, August 01, 2011 9:55:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2011
Posts: 86
Ciao prova cosi'
disabilita l'antivirus
entra in modalità provvisoria

fai partire il tool cosi' vedi se va
Start > Esegui > copia/incolla il seguente comando e dai OK.
"%userprofile%\Desktop\aswclear.exe"
virgolette comprese

allega anche un log di HiJackThis

davix
te lo ripeto
sei solo chiacchiere e distintivoSilenced
davix
Inviato: Monday, August 01, 2011 10:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Fortuna ... The PirateBay Applause
falcolombardi
Inviato: Monday, August 01, 2011 10:03:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
si, ma anche questo è un problema... il Tool in modalità provvisoria è invisibile...

dove la trovo e come ?!
zebrone
Inviato: Monday, August 01, 2011 10:05:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2011
Posts: 86
per questo
prova ha lanciarlo cosi'

Start > Esegui > copia/incolla il seguente comando e dai OK.
"%userprofile%\Desktop\aswclear.exe"
virgolette comprese
falcolombardi
Inviato: Monday, August 01, 2011 10:19:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
OK farò una prova anche cosi.

Potevo fare ieri ma ho preferito oggi visto che scadeva la Licenza di Avast e in teoria il programma diventa morto e non funziona senza inserire la nuova chiave di licenza...

Invece sembra che Avast sia diventato una Fortezza che si aggiorna da sola anche se la licenza è scaduta eppure manca tra i programmi nella finestra Istallazione applicazioni...

Insomma un programma che non esiste e che dovrebbe essere scaduto si ostina a funzionare...

Questo è un MIRACOLO o un grande mistero Microsoft ?!

Detto cosi sembra quasi bello perché uno potrebbe continuare all'infinito senza ripetere ogni volta la licenza... ma io sono molto preoccupato...
thepiratebay
Inviato: Monday, August 01, 2011 11:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
ciao falco scusami se non ti seguo è sai "winzoz" tacci sua Whistle mi e un pò antipatico poi
se mi ci metto pure io non si conclude

notte

dienticavo

thepiratebay "davix" e tutto attacato non



Code:
the piratebay
saluti
falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 12:13:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
zebrone ha scritto:
per questo
prova ha lanciarlo cosi'

Start > Esegui > copia/incolla il seguente comando e dai OK.
"%userprofile%\Desktop\aswclear.exe"
virgolette comprese

fatto punto per punto... niente mi fa apparire una finestra, adesso con il Tinypic non riesco a caricare l'immagine riporto solo il testo:

Impossibile trovare il file “C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\aswclear.exe”. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova.

thepiratebay ha scritto:
ciao falco scusami se non ti seguo è sai "winzoz" tacci sua Whistle mi e un pò antipatico poi
se mi ci metto pure io non si conclude

notte


Ciao Thepiratebay (il pirata della Baia vero?)

Non fa niente

Bonne nuit anche a te

Grazie

falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 12:22:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Ecco anche il Log di HijackThis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 0.19.34, on 02/08/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\WINDOWS\sm56hlpr.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.exe
C:\WINDOWS\PixArt\PAC7302\Monitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Go-OO-Plus-321\Go-OO-Plus.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.bin
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\AUP_Hijack\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.be/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] sm56hlpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [PD0620 STISvc] RunDLL32.exe P0620Pin.dll,RunDLL32EP 513
O4 - HKLM\..\Run: [PAC7302_Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC7302\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe

--
End of file - 5899 bytes
thepiratebay
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 1:28:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
si giusto falco il sigificato trattotto in italiano è quello


di nulla ciao :-) l'avatar mio non esiste per il semplice motivo che il mio nik è dedicato al famoso "PORTALE"



falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 1:55:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
thepiratebay ha scritto:


l'avatar mio non esiste per il semplice motivo che il mio nik è dedicato al famoso "PORTALE"


ma perché no.... questo qui con quella bandiera e coltellino è davvero molto carino se la usi come avatar sono sicuro che rispecchia abbastanza lo spirito piratesco del portale e anche il tuo (di spirito)

almeno credo

ciao :-)

ps. il log di HijakThis è pulito ho controllato nel sito

http://hijackthis.de/index.php#anl

rimane ancora il problema del Avast 4.8, speriamo nella dritta di qualche esperto Pray


a.roselli
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 9:28:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prova a rimuovere Avast manualmente

1) Riavvia in modalità provvisoria

2) Elimina la cartella in rosso C:\Programmi\Alwil Software

3) Riavvia il computer normalmente ed elimina le seguenti voci da Hijack

O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
-
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe


4) Riavvia il computer e fai una pulizia del registro con Glary Utilities

5) Installa come antivirus Microsoft Essential

6) Installa come Firewall Outpost



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 10:27:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Ciao Roselli

Un altra domanda:

prima di iniziare la procedura sopracitata è meglio Disattivare il Ripristino configurazione sistema ? (o NO)

cioè devo mettere la spunta e dopo andare in modalità provvisoria, che mi consigli ?

Grazie :-)
maopapof
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 11:07:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
fai soltanto quello che ti ha detto A.ROSSELLO .... E BASTA ! ... poi spegni e riaccendi

dopo con ccleaner pulisci tutto ..... :o)

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 6:23:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non serve disattivare il ripristino, a meno che non hai qualche virus da eliminare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 8:32:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Saluti a tutti AiutaAmici Speak to the hand

Aggiornamento:
In modalità provvisoria ho evitato di cancellare manualmente.

Dopo aver guardato per bene la finestra mi sono accorto che il percorso era sbagliato
dovevo scegliere Trova non Esegui come mi aveva suggerito Zebrone
e non dovevo incollare "%userprofile%\Desktop\aswclear.exe" ma solo“aswclear.exe"
solo cosi sono riuscito a far apparire il programma nascosto (in modalità provvisoria)

zebrone ha scritto:
Ciao prova cosi'
entra in modalità provvisoria
fai partire il tool cosi' vedi se va
Start > Esegui > copia/incolla il seguente comando e dai OK.
"%userprofile%\Desktop\aswclear.exe"
virgolette comprese

Dopodiché ho fatto doppio clic, il menu anche se in Inglese non era difficile perché dovevo
scegliere solo Uninstaller, comprensibile anche per quelli che non conoscono la lingua...
invece il percorso della cartella era già inserito nel piccolo riquadro in automatico.

Insomma tutto facile adesso che la paura è passato... Whistle

malgrado il consiglio di Roselli ho scelto Avast 6 perché è meno pesante di MSE2 e il mio computer
non nuovissimo, ormai ne risente un po'...

http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus-2011.htm

L'Avast 6 mi ha segnalati 2 nuovi Malware.
Come sia possibile ?!
Dopo disinstallazione del Avast 4.8 ho fatto una scansione con MalwareBytes in modalità
provvisoria ma non mi ha segnalato nessun Malware

cerano già nel mio sistema o li avrò preso quando ho navigato senza antivirus dopo la disinstallazione...?!
(ho navigato solo per pochi minuti)


Adesso devo solo scaricare outpost firewall volevo solo sapere se è compatibile con Avast 6 ?...

Grazie




ps. uno è malware e l'altro un worm (qualcosa del genere... mi devo preocupare?)

Anxious

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 8:51:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Outpost è compatibile con Avast

mi spieghi come fa MSE con i suoi 8 Mb ad essere più pesante di Avast con i suoi 54 Mb ? Secondo me ti sei confuso e hai installato il più pesante dei due, comunque se sta bene a te nessun problema.

Tutti i programmi antivirus trovano a volte dei falsi positivi, conviene metterli sempre in quarantena se non sei sicuro del programma.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 9:01:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a.roselli ha scritto:
Outpost è compatibile con Avast

benissimo scarico anche quello

Commenta:
mi spieghi come fa MSE con i suoi 8 Mb ad essere più pesante di Avast con i suoi 54 Mb ? Secondo me ti sei confuso e hai installato il più pesante dei due, comunque se sta bene a te nessun problema.

Secondo il link sopra Avast è il più veloce cioè meno pesante.d'oh! (almeno cosi ho capito io)

http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus-2011.htm

Commenta:
Tutti i programmi antivirus trovano a volte dei falsi positivi, conviene metterli sempre in quarantena se non sei sicuro del programma.

si stano in quarantena... ma non so come devo comportarmi ? (posso cancellarli?)

in Avast 6 non trovo l'opzione per salvare il Log in Wordpad o Notepad.

Devo intervenire in qualche settaggio ?

Grazie Ciao

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 9:14:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I file in quarantena cancellali, se il programma è infetto, una volta pulito dal virus non funziona più.

Uso microsoft Essential sia su Windows 7 con Core 2 Quad e sia su Windows XP con Centrino, ormai da oltre un anno, è leggero e affidabile. Devi prendere una decisione, fidarti del webmaster del sito Aiutamici o del webmaster del sito ProgrammiFree.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 9:40:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a.roselli ha scritto:
I file in quarantena cancellali, se il programma è infetto, una volta pulito dal virus non funziona più.

non ho capito bene di quale programma si tratta spero non di Avast

allora cancello o no ?

a.roselli ha scritto:

Uso microsoft Essential sia su Windows 7 con Core 2 Quad e sia su Windows XP con Centrino, ormai da oltre un anno, è leggero e affidabile. Devi prendere una decisione, fidarti del webmaster del sito Aiutamici o del webmaster del sito ProgrammiFree.


ma io mi fido di te (ci mancherebbe)... solo che con MSE2 mia cugina ha avuto brutta esperienza e di conseguenza anch'io.
Mi spiego:
il programma li segnalava sempre che la protezione in tempo reale non era attivo e io dovevo scendere nel secondo piano (io abito sopra di lei) ogni volta per aggiornare... ma lo faceva ogni volta che accendeva il Pc sai che rottura? (lei poi non parla bene Italiano se no lo avrei invitato nel forum... Non ce l'equivalente di AiutaAmici in Francese?!)

Anche con un mio amico è successo (sentito dire da lui) che MSE2 non aggiornava e lui doveva forzare la mano
per farli.

Insomma, capirai che il mio scetticismo non è verso la tua persona ma nel programma MSE2.

Grazie Ciao :-)

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 11:34:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Si cancella quei file, il discorso era in generale, se scarichi un programma e l'antivirus rileva un virus, è meglio cancellarlo se non si è sicuri della sua provenienza, ad esempio se scarichi da aiutamici i programmi sono sicuri e in questo caso potrebbero essere falsi positivi, comunque chiedi nel forum prima di dare il consenso.

MSE come tutti i programmi ha dei bug che vengono rilevati e corretti con gli aggiornamenti successivi, in un anno MSE non ha mai dato problemi, ma la settimana scorsa continuava a chiedermi di fare la scansione del sistema dopo averla appena fatta, ho disinstallato e reinstallato il programma ed è tornato a posto.

Fidati MSE è ottimo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.