Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu ha beccato un Virus Opzioni
sabbb
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 9:52:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
genchi ha scritto:

Ciao Sabbb!
non ci avevo pensato, sarebbe stato un bell'esperimento con Virustotal
Grazie del suggerimento!
No problem
Commenta:


P.S. Complimenti per il nuovo avatar, veramente bello!
Grazie .
Commenta:

Quello di prima non sono mai riuscito a capire se era un quadro
astratto, oppure le tue radiografie renali.
quale? Non ricordo,ne ho cambiati vari (di avatar) Drool
genchi
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 10:33:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
bilodiego ha scritto:
Genchi è noto che l'antivirus sia più efficace se si scansiona con window in modalità provvisoria o meglio ancora
dall'esterno coma hai fatto tu


Ciao Bilodiego!
Io non lo sapevo!!! Pray
Accidenti, quante cose sto imparando da quando uso Linux, mentre prima con
Windows ero solo un asso con i nomi dei virus e le riformattazioni selvagge.
genchi
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 10:41:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
sabbb ha scritto:
quale? Non ricordo,ne ho cambiati vari (di avatar) Drool


Quella strana cosa verde e nera che ricordava tanto una radiografia!
Ma di preciso che era sta roba ? Think
sabbb
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 10:51:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
non me la ricordo Brick wall

(comunque ne ho avute alcune "provvisorie" perchè credevo andassero bene,ma poi vedendole male ho dovuto ritrovarne altre e passava qualche giorno)
luciano999
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 12:23:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Commenta:
Per Avast sono io che a dire il vero non mi piace tanto (che poi non è il massimo anche questo non è del tutto falso)
Ad ogni modo Avira Rescue System (disco di avvio)

Kaspersky (CD di avvio)

G Data (CD di avvio) (un po lento)


Ciao sabbb
1) provato Avira Rescue System (disco di avvio) , problemi di aggiornamento con la chiavetta, forse con eternet funziona, tre ore per fare la scansione, quasi quasi in tre ore
reistallo tutto e mi sono tolto i pensieri.

2)Kaspersky (CD di avvio) valido solo per chi ha la licenza Kaspersky

3)G Data (CD di avvio) (un po lento) masterizzato la iso, in avvio il sistema non e partito,
sucessivamente windows cominciava a caricare ma si bloccava a metà quindi non partiva piu', dopo due avvii mi ha corrotto il bios non si caricava piu' il boot/grub, fatto la copia del bios della romm togliendo la batteria , spostando il ponticello, poi dopo 2 minuti operazione contraria, il boot/grub e riconparso ma windows continuava a bloccarsi
eseguito backup con marium reflet e mi sono salvato, windows e ripartito salvando 85/%
dei settaggi e programmi pazienza gli altri li reinstallo.
Sabbb lo spirito di aiutamici e majorana quello di fornire programmi testati per non incorrere in problematiche di questo tipo, ma tu i programmi che consigli gli hai testati ??? perche per trovare programmi basta andare su HTLM DOUNLOAD pero non sai se sono testati, se funzionano, se fanno casini, quindi io non consiglierei un programma che non conosco ma solo programmi testati, se fosse successo a qualche altro amico avrebbe una bella gatta da pelare ciao Luciano
sabbb
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 12:40:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
luciano999 ha scritto:


Ciao sabbb
1) provato Avira Rescue System (disco di avvio) , problemi di aggiornamento con la chiavetta, forse con eternet funziona, tre ore per fare la scansione, quasi quasi in tre ore
reistallo tutto e mi sono tolto i pensieri
Giusta osservazione (poi dipende:c'è chi la pensa anche diversamente) Mai aspettato tre ore per una scansione col cd di Avira .
Commenta:


2)Kaspersky (CD di avvio) valido solo per chi ha la licenza Kaspersky
Non mi risulta.Secondo me hai visto male;insomma non hai visto bene. Confesso che il cd di Kaspersky non lo scarico da qualche mese,ma non credo che abbiano cambiato politica.Viene consigliato continuamente anche altrove.
Commenta:


3)G Data (CD di avvio) (un po lento) masterizzato la iso, in avvio il sistema non e partito,
sucessivamente windows cominciava a caricare ma si bloccava a metà quindi non partiva piu'
ascolta:da quì io non posso sapere cosa hai combinato (combinato in senso buono della parola-non per offendere)
Commenta:
dopo due avvii mi ha corrotto il bios
Mai sentito in vita mia che un cd di avvio abbia questa possibilità
Commenta:
non si caricava piu' il boot/grub, fatto la copia del bios della romm togliendo la batteria , spostando il ponticello, poi dopo 2 minuti operazione contraria, il boot/grub e riconparso ma windows continuava a bloccarsi
eseguito backup con marium reflet e mi sono salvato, windows e ripartito salvando 85/%
dei settaggi e programmi pazienza gli altri li reinstallo
ripeto: difficile da capire come ti sei mosso. Mai avuto tutti sti problemi
Commenta:
Sabbb lo spirito di aiutamici e majorana quello di fornire programmi testati per non incorrere in problematiche di questo tipo, ma tu i programmi che consigli gli hai testati ???
sempre! E quando non li provo lo dico
Commenta:

perche per trovare programmi basta andare su HTLM DOUNLOAD pero non sai se sono testati, se funzionano, se fanno casini, quindi io non consiglierei un programma che non conosco ma solo programmi testati, se fosse successo a qualche altro amico avrebbe una bella gatta da pelare ciao Luciano
In tutti i forum non credo che danno garanzia alcuna. Altro fattore :bisogna vedere se l'utente dall'altra parte è in grado di effettuare le operazioni che gli vengono fornite . In molti casi sembra semplice ,ma poi all'atto dei fatti diventa tutta un altra cosa.Tuttavia ci sono user seri ,quelli che si buttano ad indovinare, e quelli che parlano per sentito dire.Io credo di appartenere alla prima categoria.
Mi dispiace per quanto accaduto (su questo non ci piove) ma probabilmente qualcosa non è andato per il verso giusto. Ciao..
luciano999
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 7:30:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Ciao sabbb,
non e un problema per quello che e successo bene ho male il sedere me lo sono parato,e non cerco garanzie ma solo
racconto la mia esperienza.

Se vai al sito kaspeski dal link da te consigliato vedi che ti dice solo per chi ha la licenza

Commenta:
ascolta:da quì io non posso sapere cosa hai combinato (combinato in senso buono della parola-non per offendere)


G DATA : scaricata la iso, masterizzata, e avvio da cd romm, non credo ci sia molto da capire.

CMQ ripeto non cerco garanzie racconto solo la mia esperienza,

ti ringrazio lo stesso a volte sono cose che succedono.
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 8:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
luciano999 ha scritto:
Se vai al sito kaspeski dal link da te consigliato vedi che ti dice solo per chi ha la licenza
.


Ciao Luciano, se parli di Kaspersky Rescue Disk , ti dico che è assolutamente gratuito. Forse ti riferisci a questa voce: Il supporto tecnico è fornito solo per gli utenti di Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011.

Per aggiornare il database ti conviene collegare il PC con il cavo ethernet.



xtiferet
Inviato: Thursday, June 23, 2011 10:15:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
pidue ha scritto:
bilodiego ha scritto:
che permalosità inutile, siamo nella sezione di ubuntu è normale chi ci troviate i fans in proposito.
Non è colpa nostra se ignorate linux, e non potete apprezzare chi si sente liberato dalla schiavitù di window
Bilodiego


Io uso Windows e non mi sento schiavo. E apprezzo e invidio chi conosce Linux. Purtroppo il contrario non è vero. I Linuxiani si credono una casta privilegiata che guarda dall'alto in basso noi poveri utenti di Winzozz. Un po' di umiltà non guasterebbe.


Ciao Pidue,mica vero ciò che dici sa....dai miei 40 anni , e moltissimi passati con windows, e sempre con software originli , ho scelto soltanto di passare a sistemi unix solo per scelta, non certo per fare il figo ;-)ora lascio mio figlio ad imparare su windows e pure lui sta provando interesse ultimamente per ubuntu.Tutto qua e senza nessuna polemica....a disposizione
luciano999
Inviato: Thursday, June 23, 2011 2:36:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
C
Commenta:
Ciao Luciano, se parli diR Kaspersky escue Disk , ti dico che è assolutamente gratuito. Forse ti riferisci a questa voce: Il supporto tecnico è fornito solo per gli utenti di Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011.


Ciao Sabbb,
avevi ragione ho frainteso, Kaspersky Rescue Disk e gratuito !!!!!!

Lo sto scaricando cosa strana : il sito dice 197 mega di spazio per Kaspersky Rescue Disk
invece mi trovo a scaricare 201 mega di file la cosa mi e un po' sospetta
luciano999
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 10:15:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Avevo gia provato avira,clam,panda,avast, ora ho provato kaspersky l'ho trovato molto
valido, versione in italiano,si esegue sia da terminale o con interfaccia grafica, molto intuitivo anche per neofiti, soppratutto quando lo scarichi e gia' aggiornato al ultima definizione dei virus nel caso mio che ho la chiavetta tutti i sistemi da me testati non si aggiornano,quindi basta scaricare un copia nuova al bisogno, come ricerca virus personalmente non so dire se e efficace, ma penso che la nota marca sia una garanzia,
tempo scansione 25 minuti su disco 60 giga, tempo ottimo direi,

Cmq. rimane sempre il dilemma se alla fine hai risolto il problema alla radice !!!!!!!!!
bigelow
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 10:24:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
@@@ Avevo gia provato avira,clam,panda,avast, ora ho provato kaspersky l'ho trovato molto ........
Luciano, secondo me tu sei contento soltanto quando avrai preso un virus vero.
Il fatto che scarichi e installi tutti i SW antivirus non ti porta a niente. Sono solo giochetti, divertimento e basta. Così facendo NON si impara niente.
Di antivirus ne basta uno, settato bene per le proprie esigenze e si lascia la, a fare il suo dovere.


P.S. è solo la mia opinione che va presa con le molle.
luciano999
Inviato: Thursday, June 30, 2011 10:07:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Commenta:
Luciano, secondo me tu sei contento soltanto quando avrai preso un virus vero.
Il fatto che scarichi e installi tutti i SW antivirus non ti porta a niente. Sono solo giochetti, divertimento e basta. Così facendo NON si impara niente.
Di antivirus ne basta uno, settato bene per le proprie esigenze e si lascia la, a fare il suo dovere.


Se tu avessi letto il topic avresti capito il motivo della ricerca, avresti capito perche ho provato tanti antivirus,poi ogni persona e libera di pensarla come vuole,
ho condiviso l'ultimo post per dire che per me kaspersky e il migliore fra quelli provati,
questo per chi fosse interressato, se a te non interessa e meglio per te , nei miei pc gia ho spiegato non mi serve ho le copie di backup, il tuo augurio che saro' contento solo quando ho preso un virus, che antivirus ne serve uno e settato bene,allora non hai capito niente.
bigelow
Inviato: Thursday, June 30, 2011 11:25:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
luciano999 ha scritto:
Commenta:
Luciano, secondo me tu sei contento soltanto quando avrai preso un virus vero.
Il fatto che scarichi e installi tutti i SW antivirus non ti porta a niente. Sono solo giochetti, divertimento e basta. Così facendo NON si impara niente.
Di antivirus ne basta uno, settato bene per le proprie esigenze e si lascia la, a fare il suo dovere.


Se tu avessi letto il topic avresti capito il motivo della ricerca, avresti capito perche ho provato tanti antivirus,poi ogni persona e libera di pensarla come vuole,
ho condiviso l'ultimo post per dire che per me kaspersky e il migliore fra quelli provati,
questo per chi fosse interressato, se a te non interessa e meglio per te , nei miei pc gia ho spiegato non mi serve ho le copie di backup, il tuo augurio che saro' contento solo quando ho preso un virus, che antivirus ne serve uno e settato bene,allora non hai capito niente.


Scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua, hai ragione !! Angel
luciano999
Inviato: Thursday, June 30, 2011 11:46:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Commenta:
Scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua, hai ragione !!


Dalla tua presunzione si capisce chi sei, e la cosa si commente da se.
Se non ti piace leggere i miei post puoi leggere topolino

Molti hanno risposto al mio sondaggio la discussione e di interesse comune
da te non ho niente da imparare, perche manco sai leggere .
old_bilodiego
Inviato: Thursday, June 30, 2011 10:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
lucaiano999
,non ci far caso ormai è strarisaputo da tutti che il personaggio si diverte così, poi quando viene bannato va a fare il piangina da Alfonso,
che ,povera vittima, "tutta la cricca di aiutamici "ce la su con lui.
Bilodiego

bigelow
Inviato: Thursday, June 30, 2011 10:54:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
bilodiego ha scritto:
lucaiano999
,non ci far caso ormai è strarisaputo da tutti che il personaggio si diverte così, poi quando viene bannato va a fare il piangina da Alfonso,
che ,povera vittima, "tutta la cricca di aiutamici "ce la su con lui.
Bilodiego


Te lo ha confidato lui personalmente, cosa che escludo perchè più serio di te, oppure è uno dei tuoi soliti problemi da ominicchio ??

old_bilodiego
Inviato: Thursday, June 30, 2011 11:01:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
no ,smemorato di Collegno, l'hai dichiarato tu:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst79316_al-caro-webmaster-capo-della-cricca-del-forum-aiutamici.aspx

per i tuoi scontati apprezzamenti:



nella piantina è indicato il locale LA Giara,in viale monza 10 milano, si mangiano specialità pugliesi, in particolari degli ottimi panzerotti ,provalo magari ti viene un po di buon umore.

Bilodiego
luciano999
Inviato: Friday, July 01, 2011 1:52:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Commenta:
nella piantina è indicato il locale LA Giara,in viale monza 10 milano, si mangiano specialità pugliesi, in particolari degli ottimi panzerotti ,provalo magari ti viene un po di buon umore.


Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Boo hoo! Boo hoo!
thepiratebay
Inviato: Friday, July 01, 2011 2:26:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.