|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
antoniocantaro ha scritto:Ma perchè vi affannate ad installare un antivirus?
Rallenta Ubuntu e serve a poco. Non serve neppure per il rispetto di chi ha Windows, in quanto, chi ha windows deve avere per forza un buon antivirus (e sempre aggiornato), altrimenti è finito. Ragionamento semplice e sensato commenta luciano999 : personalmente sono interessato avere l'antivirus su chiavetta persistente con ubuntu, per fare scansioni su sistema windows quando il virus e fermo dormiente Potresti crearti una usb avviabile con l' antivirus o un cd (sempre di avvio) (?)
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Ciao Sabbb, l'intenzione e installare in chiavetta avviabile sotto ubuntu l'antivirus, ma penso si possa anche con il sistema liberty avviare l'antivirus da chiavetta senza sistema operativo, per scansionare windows.
Finalmente sono riuscito a installare clamav antivirus con get deb,e sto eseguendo delle scansioni nel sistema windows in dual boot Gia mi ha trovato dei trojan in windows le scansioni sono lentissime ci vorranno 3 ore, ma gia tutta questa lentezza mi sta scoraggiando. Devo risolvere il problema di avast, poi si vede.
|
|
|
luciano999 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a installare clamav antivirus con get deb,e sto eseguendo delle scansioni nel sistema windows in dual boot caro luciano999 ,a questo punto ti faccio notare che stai solo perdendo tempo :l'antivirus in questione ha una rilevazione molto ma molto scadente Commenta: Gia mi ha trovato dei trojan in windows
quasi sicuramente sono file buoni Commenta: le scansioni sono lentissime ci vorranno 3 ore, ma gia tutta questa lentezza mi sta scoraggiando
facevi prima con un cd di avvio con un antivirus decente :Panda - G Data ecc.. Commenta: Devo risolvere il problema di avast, poi si vede. Avast è un parente stretto di Clam CIao e scusate il leggero OT .
|
|
|
Commenta:facevi prima con un cd di avvio con un antivirus decente :Panda - G Data ecc.. Commenta: Hai qualche link da postarmi per una soluzione per scansionare in modalita live Avast e consigliato anche sul sito del prof mi dici che non funziona
|
|
|
Per Avast sono io che a dire il vero non mi piace tanto (che poi non è il massimo anche questo non è del tutto falso) Ad ogni modo Avira Rescue System (disco di avvio) Kaspersky (CD di avvio) G Data (CD di avvio) (un po lento)
|
|
|
Interessante la provo avira lo conosco da tempo, ma ho un sistema con avira che ha un virus, anche lui e vulnerabile poi dipende se usato bene, aggiornato ecc..........il pc non e mio quindi sai dirmi cosa cambia dalla versione iso a quella sfx ?????? se ben ho capito con la iso devo fare un cd e poi avviare da cd romm grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
luciano999 ha scritto:[quote] Hai qualche link da postarmi per una soluzione per scansionare in modalita live
Senza installare niente, c'è questo sito dove un file viene esaminato contemporaneamente da 41 antivirus differenti. Alla fine compare una schermata dove vedi quello che hanno trovato, o non trovato, ognuno dei 41 antivirus. http://www.virustotal.com/index.htmlP.S. Avevo trovato a suo tempo anche qualcosa di simile per scansioni multiple dell'intero sistema operativo, ma in questo momento non trovo il Link tra le scartoffie. Per la mia esperienza su Windows, tra i moltissimi antivirus testati avevo trovato migliore G Data, mentre tra quelli Free, Avira se pur buono dava troppi falsi positivi, quindi preferivo Avast.
|
|
|
luciano999 ha scritto:
se ben ho capito con la iso devo fare un cd e poi avviare da cd rom
Esatto
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
Salve a tutti, io non so nemmeno più cos'è windows...........
|
|
|
Capita
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
xtiferet ha scritto:Salve a tutti, io non so nemmeno più cos'è windows........... Già! Cos'è?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
xtiferet ha scritto:Salve a tutti, io non so nemmeno più cos'è windows........... Quanta spocchia!!!
|
|
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 38
|
Commenta:Salve a tutti, io non so nemmeno più cos'è windows...........Whistle Commenta:Già! Cos'è? Think Almeno sapete cos'è un computer ??
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
che permalosità inutile, siamo nella sezione di ubuntu è normale chi ci troviate i fans in proposito. Non è colpa nostra se ignorate linux, e non potete apprezzare chi si sente liberato dalla schiavitù di window Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:che permalosità inutile, siamo nella sezione di ubuntu è normale chi ci troviate i fans in proposito. Non è colpa nostra se siete ignoranti in materia, e non potete apprezzare. Bilodiego (senza offesa per pidue che ho capito cosa voleva dire )
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Sabbb pleaseeeeeee azz.. riccoreggi il quote sabbb se no mi linciano.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
bilodiego ha scritto:che permalosità inutile, siamo nella sezione di ubuntu è normale chi ci troviate i fans in proposito. Non è colpa nostra se ignorate linux, e non potete apprezzare chi si sente liberato dalla schiavitù di window Bilodiego Io uso Windows e non mi sento schiavo. E apprezzo e invidio chi conosce Linux. Purtroppo il contrario non è vero. I Linuxiani si credono una casta privilegiata che guarda dall'alto in basso noi poveri utenti di Winzozz. Un po' di umiltà non guasterebbe.
|
|
|
Non ho mica capito? Cosa devo correggere?
|
|
|
pidue ha scritto:
Io uso Windows apprezzo e invidio chi conosce Linux. Purtroppo il contrario non è vero. I Linuxiani si credono una casta privilegiata che guardano dall'alto in basso i poveretti che usano Winzozz. Purtroppo c'è anche questo. Io stesso all'inizio, forse il troppo entusiasmo cominciai a "snobbare" Windows.Adesso invece dico chiaramente che mi piacciono tutti e due :Windows-Linux (anche se messo alle strette non avrei dubbi su chi scegliere) e solo dopo ho capito che Linux è un idea,un pensiero ,e non un modo per sentirsi un gradino più su! Ciao.
|
|
Guest |