a.roselli ha scritto:Non ho letto la discussione precedente, ma i floppy a che ti servono con XP?
pupet ha scritto:Se non ho capito male dalle spiegazioni di Monsee il floppy mi serve per installare e avviare anche Linux insieme a Xp
Hai compreso benissimo: sul floppy-disk installeremo il GRUB di PCLinuxOS. In questo modo, avremo che il tuo Windows e il tuo Linux NON avranno nessun "punto di contatto" e qualsivoglia cosa accada all'uno NON avrà effetto alcuno sull'altro.
Il primo punto che ora ci serve è che tu impari ad usare MacPup Opera 2.0 per "navigare" in Internet. Questo non è di nessuna utilità per quel che concerne l'installazione di Windows, ovviamente, ma ti potrebbe tornar molto utile quando elimineremo e poi ri-creeremo le Partizioni dove installerai il nuovo Windows XP e il tuo PCLinuxOS (operazione che attueremo usando il LiveCD di Gparted)... Difatti, avrai, a quel punto, che il tuo primo Hard Disk sarà "partizionato" nella giusta maniera (così da poter accogliere sia Windows che Linux), ma... completamente vuoto (privo, insomma, di qualsivoglia Sistema Operativo). Sicché tu ti ritroveresti, in quella breve fase, impossibilitata a connetterti ad Internet (e anche a venir qui sul Forum, nel caso abbisognassi di consigli). Avendo, invece, imparato prima ad utilizzare MacPup Opera 2.0 per "navigare" in internet, saresti in ogni caso in grado di contattare il Forum e porre (casomai ne avessi) le tue domande sul Forum (e averne le risposte).
In questo momento (e per le prossime quattro ore), però, sono impegnato... e non sarò in grado di aiutarti. Ti chiedo, dunque, di aspettare quattro ore (o poco più, dipende da come mi andran le cose), dopo di che, ti posterò sia quel che ti abbisogna per usar in LiveCD, per "navigare" in Rete, MacPup Opera 2.0 che quel che ti serve sapere per utilizzar GParted per spianare il tuo Primo Hard Disk (il secondo non verrà toccato, così come già deciso) e poi crearci dentro delle nuove Partizioni strutturate per installarci, in coppia, Windows XP e PCLinuxOS 2010 LXDE Edition. Ci risentiamo presto, Pupet!
a.roselli ha scritto:Ok allora lasciamo il campo al tecnico Linux - Monsee :o)
... iiihhhhh! ...
esagggerato! Sia ben chiaro che NON me la prenderò di certo se anche qualcun'altro vorrà dare una mano alla nostra aiutamica, qui. Non son certo un "esperto", in nessun senso: e quel che intendo suggerirle è solamente ciò che anch'io ho già fatto, numerose volte e sempre con successo, su entrambi miei PC.