Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salvataggio dati utilizzando MacPup Opera 2.0 Opzioni
pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:14:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Rieccomi qui, finalmente ho ricevuto il lettore floppy e il venditore è stato così gentile da mandarmi anche 4 floppy della Verbatim. Sono pronta per cominciare Monsee, aspetto direttive!
a.roselli
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:20:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ho letto la discussione precedente, ma i floppy a che ti servono con XP?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:46:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Se non ho capito male dalle spiegazioni di Monsee il floppy mi serve per installare e avviare anche Linux insieme a Xp perchè vorrei averli entrambi sul pc
a.roselli
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:55:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ok allora lasciamo il campo al tecnico Linux - Monsee :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, September 24, 2010 12:06:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Non ho letto la discussione precedente, ma i floppy a che ti servono con XP?

pupet ha scritto:
Se non ho capito male dalle spiegazioni di Monsee il floppy mi serve per installare e avviare anche Linux insieme a Xp

Hai compreso benissimo: sul floppy-disk installeremo il GRUB di PCLinuxOS. In questo modo, avremo che il tuo Windows e il tuo Linux NON avranno nessun "punto di contatto" e qualsivoglia cosa accada all'uno NON avrà effetto alcuno sull'altro.
Il primo punto che ora ci serve è che tu impari ad usare MacPup Opera 2.0 per "navigare" in Internet. Questo non è di nessuna utilità per quel che concerne l'installazione di Windows, ovviamente, ma ti potrebbe tornar molto utile quando elimineremo e poi ri-creeremo le Partizioni dove installerai il nuovo Windows XP e il tuo PCLinuxOS (operazione che attueremo usando il LiveCD di Gparted)... Difatti, avrai, a quel punto, che il tuo primo Hard Disk sarà "partizionato" nella giusta maniera (così da poter accogliere sia Windows che Linux), ma... completamente vuoto (privo, insomma, di qualsivoglia Sistema Operativo). Sicché tu ti ritroveresti, in quella breve fase, impossibilitata a connetterti ad Internet (e anche a venir qui sul Forum, nel caso abbisognassi di consigli). Avendo, invece, imparato prima ad utilizzare MacPup Opera 2.0 per "navigare" in internet, saresti in ogni caso in grado di contattare il Forum e porre (casomai ne avessi) le tue domande sul Forum (e averne le risposte).
In questo momento (e per le prossime quattro ore), però, sono impegnato... e non sarò in grado di aiutarti. Ti chiedo, dunque, di aspettare quattro ore (o poco più, dipende da come mi andran le cose), dopo di che, ti posterò sia quel che ti abbisogna per usar in LiveCD, per "navigare" in Rete, MacPup Opera 2.0 che quel che ti serve sapere per utilizzar GParted per spianare il tuo Primo Hard Disk (il secondo non verrà toccato, così come già deciso) e poi crearci dentro delle nuove Partizioni strutturate per installarci, in coppia, Windows XP e PCLinuxOS 2010 LXDE Edition. Ci risentiamo presto, Pupet!

a.roselli ha scritto:
Ok allora lasciamo il campo al tecnico Linux - Monsee :o)

... iiihhhhh! ... esagggerato!

Sia ben chiaro che NON me la prenderò di certo se anche qualcun'altro vorrà dare una mano alla nostra aiutamica, qui. Non son certo un "esperto", in nessun senso: e quel che intendo suggerirle è solamente ciò che anch'io ho già fatto, numerose volte e sempre con successo, su entrambi miei PC.
pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 12:13:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Io ho anche un Pc portatile e potrei collegarmi in wireless con quello eventualmente, di modo che il pc fisso sia "libero" per qualsiasi altra azione. Non ti preoccupare anche io oggi pomeriggio ho alcune commissioni da sbrigare e penso che sarò occupata fino alle 17.30 circa quindi ci potremmo risentire verso le 18 e "lavorare" con calma!
monsee
Inviato: Friday, September 24, 2010 12:19:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
OK, siamo d'accordo, allora: vieni alle 18, in questa stessa Sezione, e troverai un mio nuovo thread con le prime istruzioni. A dopo, Pupet!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.