Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salvataggio dati utilizzando MacPup Opera 2.0 Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 4:48:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso sia meglio la USB (io scaricherei sicuramente quella).
pupet
Inviato: Thursday, September 16, 2010 4:59:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Fatto!E...ta-dà!Il mio pc!
"/>
Ma non è un po' simile SIW?L'avevo installato sul vecchio pc (sembre assemblato)
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 5:32:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è un programma dello stesso genere di SIW...

I drivers della tua Scheda Madre sono scaricabili da QUI.
I drivers della tua Scheda Video NVIDIA dovrebbero esser scaricabili da QUI (ma spero che passi qualche conoscitore di NVIDIA a confermarlo, perché io non ho mai utilizzato NVIDIA e non son certissimo che sia la pagina giusta).
pupet
Inviato: Thursday, September 16, 2010 5:39:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Una volta poi che scarico questi driver cosa ne devo fare?E, se non ho capito male, mi servono dopo che ho formattato giusto?
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 5:51:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Li devi conservare bene al sicuro (non perderli e non rovinarli). Perché li dovrai installare DOPO avere reinstallato Windows XP.
pupet
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Posso salvarli direttamente sull'hd esterno così restano al sicuro...per quanto riguarda la scheda madre ho visto su link che mi hai dato che ci sono delle tabelle e ognuna contiene una serie di download...devo scaricarli tutti?
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:38:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta, rispettivamente, dei drivers necessari alla:
1) Scheda Audio (sennò, non sentirai nulla!); scarica la versione per R2.51;
2) Chipset (serve ad ottimizzare il funzionamento del Processore);
3) Ethernet Diagnostic Utility, versione 1.0.0.4 (diagbostica per la connessione Ethernet)
4) Realtek PCIe LAN Driver, versione 5.760 (serve per la connessione ad Internet)
5) Intel VGA (915/945) Driver, versione 6.14.10.4926
Devi scaricarli e metterli al sicuro tutti. Lo stesso devi fare per i drivers di NVIDIA.
pupet
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:44:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ok perfetto allora mi metto all'opera!
Fatto ho scaricato i drivers e li ho salvati nell'ha esterno in modo che se dovesse esserci qualche problema con gli hd interni non perderei questi salvataggi.Come procedo ora?
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 8:52:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quello che concerne Windows, dovresti procedere ad acquistare la Licenza (e il CD d'installazione Microsoft, naturalmente).
Per quello che concerne PCLinuxOS 2010 LXDE Edition, dovresti procedere (se vuoi far sì che il GRUB di Linux e il sistema di avvio di Windows non si possan "pestare i piedi" a vicenda), acquistare un Lettore-Floppy "esterno" (USB) e alcuni floppy-disk della miglior qualità (i Verbatim "colorati" -li fanno in vari colori: blu, verde, rosso, giallo, etc...- andrebbero benissimo).
Dopo di che, dovremmo passare a Partizionare e Formattare il tuo Hard disk (quello che useremo: l'altro -il più grande- NON lo sfioreremo nemmeno). Il passo successivo sarà di installare Windows XP (con annessi e connessi) e poi creare una bella immagine-di-backup del Disco C da poter usare per ripristinare tutto il Sistema Operativo nel giro di pochi minuti (una sorta di "formattazione ultraveloce" da usarsi quando serve). Infine, procederemo ad installare PCLinuxOS 2010 LXDE Edition.
Fatto anche questo, avrai due Sistemi Operativi fra di loro totalmente indipendenti e perfettamente funzionanti (con Linux che può aiutare Windows in caso di bisogno) sul tuo PC.
pupet
Inviato: Thursday, September 16, 2010 10:00:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ok...quindi siamo alla fase "sgancia la grana" Brick wall Penso di aver trovato una buona offerta su ebay ma vorrei anche la tua opinione...come faccio a postarti il link?
Per quanto riguarda i floppy, ne ho qui un paio della TDK, possono andare o ne servono di più?
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 1:45:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un paio di floppy-disk dovrebbero bastare (in pratica, ne basta UNO), ma è meglio avere a disposizione un paio di confezioni di floppy-disk, comunque: ti dureran parecchio, ma è meglio averli a disposizione -casomai abbisognasse- che non averli...
In quanto alla marca, sinceramente non conosco i TDK. Ma immagino che possano andar bene pure quelli. Dipende. In genere, i floppy-disk "dozzinali" li fanno un po' "coi piedi". Ti avevo citato quelli "colorati" della Verbatim perché sono fatti con cura e durano abbastanza a lungo (come saprai, il floppy-disk è formattabile e riscrivibile, per cui lo si può riutilizzare più volte)... e perché li conosco, dato che li uso anch'io.
Per postarmi un link, devi innanzitutto copiare l'indirizzo (completo, mi raccoando!) della pagina Web che intendi postarmi (lo selezioni e poi clicchi su "copia" oppure premi contemporaneamente i tasti Ctrl e c). Dopo di che, vieni sul post che stai scrivendo e clicchi sull'iconetta a forma di piccolo pianeta Terra chon ai piedi tre anelli di catena. Ti si aprirà una piccola finestrella: ci posizioni dentro il puntatore del mouse (proprio come se volessi scrivere) e poi premi contemporaneamente i tasto Ctrl e v (che, premuti assieme, son l'ordine: "incolla"). Vedrai che l'indirizzo che intendi postare apparirà nella finestrella. A questo punto, clicca su OK. La finestrella sparirà e ne apparirà un'altra: in questa, devi posizionare il puntatore del mouse e scrivere una sorta di descrizione (tipo: questo è il LINK). Dopo di che, premi di nuovo su OK... e vedrai apparire il tuo link (beh, lo vedrai per davvero solo dopo che avrai "inviato" il tuo post!)...
pupet
Inviato: Friday, September 17, 2010 2:09:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ok grazie allora dimmi tu se QUESTO può essere un buon affare e mi sa che i floppy vado a comprarli almeno ne ho di scorta
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 2:22:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sembra buono. E il prezzo è veramente basso... Non posso garantirti che NON ci sia dietro una qualche fregatura, ma... se fosse per davvero un Windows XP Home SP2 con Licenza OEM come promette, direi che è molto conveniente. Ma, dato che si tratta comunque di un'asta... aspettati anche che il prezzo, specie nelle ore più vicine al termine dell'asta, possa decisamente lievitare.
pupet
Inviato: Friday, September 17, 2010 12:20:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Certo ovviamente non mi aspetto che il prezzo rimanga quello però terrò moooolto d'occhio l'asta!Quale potrebbe essere il prezzo più ragionevole per tutto il pacchetto di windows XP?Io non ne ho idea...
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:02:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di un'asta, Pupet... nelle aste NON ci sono prezzi ragionevoli. I potenziali acquirenti (se ce ne sono) si fan la guerra a "colpi di rialzi", specie poco prima che l'asta vada a termine (così, gli avversari non hanno il tempo materiale di fare un nuovo rialzo).
Una volta, cercai di acquistare una licenza (originale e valida) di Windows Server 2003... fino a pochi minuti prima della fine, il prezzo era sugli 80 euro. Ma, alla fine, chi vinse (e non fui io) acquistò a 490 euro e passa... (e scrisse anche di aver "fatto un affare!)... Difficile dire che prezzo verrà fuori dall'asta cui stai partecipando tu, onestamente. Può esser che si vada poco oltre i 100 euro.
pupet
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:07:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Lo so come funzionano le aste, ne ho già fatte diverse su ebay...intendevo dire che se ne nel caso dovessi perdere l'asta potrei anche guardare qualche inserzione con il "Compralo subito" senza dover seguire l'asta e vorrei sapere in quel caso quale potrebbe essere un prezzo ragionevole.
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:12:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente riterrei conveniente (purché non nasconda un inganno!) qualunque cifra inferiore agli 81 euro (parlo di una valida Licenza OEM mai utilizzata prima, che includa sia l'adesivo originale col product-key che il CD Microsoft originale di installazione).
pupet
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:22:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Deve essere necessariamente XP Home Edition? Ho trovato anche un XP Professional, se può andare bene, QUI
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:34:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Va bene anche Windows XP Professional, naturalmente (anzi, si tratta di un SO che consente un filo di personalizzazione [dei Servizii e specialmente dei Permessi dei diversi Utenti] in più, sicché è anche migliore). Ma nell'annuncio che hai linkato c'è una cosuccia che, onestamente, mi lascia un pochino perplesso. NON mi risulta, infatti, che la Microsoft abbia posto in vendita dei Windows XP (né Home né Professional) con già integrato dentro il Service Pack 3... Ma mi potrei anche sbagliare... Tieni presente, comunque, che la versione Professional è -in genere- più cara della versione Home.
pupet
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Il prezzo è di € 24,99 ed è questa cosa che mi ha lasciato un pochino perplessa perchè mi sembra davvero poco!Ho controllato in rete e ho visto alcune immagini di imballaggi di XP Professional SP3, penso che sia quello...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.