|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Personalmente, ti ripeto, NON mi risulta che Microsoft abbia fatto uscire delle copie di Windows XP (né Home né Professional, né con Licenza OEM né con Licenza Retail) con già integrato il service Pack 3 (esistono con integrato il Service Pack 2, naturalmente, sia ben chiaro). Esiste una maniera per integrare il Service Pack 3 in Windows XP, anche questo è vero. Ma quello che si ottiene NON è un CD originale Microsoft di installazione... Insomma, se fossi in te, sinceramente, io NON mi fiderei... Vero è che la cifra richiesta non è affatto alta, ma se poi la Licenza non è pienamente regolare, che te ne fai, scusa? Tanto vale spender quegli stessi soldi per far dell'altro.
|
|
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Certo hai perfettamente ragione, preferisco spendere qualcosina di più ma essere in super regola!Per l'acquisto del lettore floppy sono a buon punto ho acquistato dal ragazzo dell pagina che mi hai linkato e mi sembra abbastanza affidabile...speriamo!
|
|
|
Quello è un buon Lettore Floppy: lo uso pure io (lo sto usando anche in questo momento) e posso garantir che marca e modello son validi.
|
|
|
Per quanto riguarda XP io continuo a insistere su quell'asta che si concluderà domattina alle 10.30, se dovesse andarmi male devo ricominciare a cercare perchè su ebay non ci sono molte offerte per tutto il pack completo purtroppo
|
|
|
Sì, Pupet, fai bene. Del resto, se non hai tutto quanto in regola, andare a reinstallare XP, oltre che illegale, è un po' da masochisti... Faccio il tifo per te. Se non andasse bene, bisognerà cercare altre occasioni. Ma sempre stando attenti a non prendere qualche fregatura e ad ottenere una Licenza Windows valida per davvero.
|
|
|
Grazie per il sostegno!Calcolando che le spese di spedizione relative a quell'oggetto sono di €9 (mi sembra un pochino eccessivo però per un cd...) io offrirei al massimo 90 € per l'oggetto,cosa ne dici?
|
|
|
Direi di sì... se vai al di sopra di questa cifra l'affare NON è più classificabile come "conveniente" (ma neanche cattivo). Se invece superi i 116 euro, l'affare -sempre posto non ci siano fregature- l'ha fatto solamente il venditore... Mi riferisco sempre a una Licenza Windows XP Home OEM valida e perfettamente regolare (ossia, mai installata prima).
|
|
|
Beh l'inserzione dice che l'oggetto in questione è nuovo quindi mai installato su altri pc...speriamo
|
|
|
Allegria Monsee!Mi sono aggiudicata l'asta a 31,51 €!Sommando le spese di spedizione si arriva a 40 e spiccioli...mica male no?!Ora c'è solo da sperare che non sia una fregatura!
|
|
|
Speriamo, bene, Pupet. Se non ci sono fregature dietro, direi che hai fatto un ottimo affare!
|
|
|
Speriamo...ora c'è solo da aspettare che il pacco arrivi a destinazione!
|
|
|
Monsee siamo a metà del corredo necessario, oggi ho ricevuto Windows XP...sembra che sia tutto a posto (a meno ke il venditore non sia stato lì a cambiare tutte le buste!) ma sia la bustina trasparente del libretto d'istruzioni sia quella del cd non sono mai state aperte e quindi mai utilizzato il contenuto...c'è anche un componente hardware che però non so come utilizzare, mi sa che mi dovrai spiegare anche quello!Per il lettore floppy dovrò aspettare qualche giorno perchè la spedizione è un pacco ordinario quindi ci metterà un po' ad arrivare, ti terrò aggiornato!Grazie e a presto
|
|
|
pupet ha scritto:... oggi ho ricevuto Windows XP...sembra che sia tutto a posto (a meno ke il venditore non sia stato lì a cambiare tutte le buste!) ma sia la bustina trasparente del libretto d'istruzioni sia quella del cd non sono mai state aperte e quindi mai utilizzato il contenuto...c'è anche un componente hardware che però non so come utilizzare, mi sa che mi dovrai spiegare anche quello! Ciao, Pupet! Ti aspettavo. Innanzitutto, una brutta notizia: di hardware io ne capisco poco e niente. Speriam che qualche altro aiutamico ci possa aiutare a capire a che possa mai servirci il componente hardware di cui parli. Di fatto -anch'io possiedo Licenze originali Microsoft di Windows XP, sia Home che Professional- ti posso garantire che, all'acquisto NON era accluso alcun componente hardware... Sicché -ma il mio è solo un atroce sospetto- può essere che quella specifica Licenza sia già stata attivata (su di un altro PC), per cui risulta associata a quel componente hardware che t'hanno inviato e -dunque- la si può utilizzare legalmente soltanto in un PC che monti quello specifico componente hardware... Idea (lo riconosco) che suona cervellotica anche a me, ma -te lo confesso- è anche un'idea che non mi sento di escludere a priori... Sarebbe di qualche aiuto -immagino- se tu mi dicessi di che componente hardware esattamente si tratta... Perché se, come temo, si tratta di un componente hardware non compatibile col tuo PC, l'acquisto fatto potrebbe finir per rivelarsi, anziché un buon affare, una -non troppo dispendiosa, ma comunque cocente- fregatura. Che componente Hardware è: un Hard Disk? dei Banchi RAM?... un Processore? ( ohimé... se è un Processore, l'odor di fregatura sale, e di parecchio!)... In quanto al cosa fare e come farlo, confermo che intendo seguirti in tutta l'operazione (ma tieni bene a mente che io, di hardware, non ci acchiappo un tubo!), sia per quanto concerne Windows XP che per quanto concerne PCLinuxOS 2010 LXDE Edition, fino al momento in cui non avremo installato e reso perfettamente funzionanti entrambi gli SO, effettuato una bella immagine-di-backup di Windows XP (in modo che tu non abbia mai più bisogno di formattare casomai Windows t'andasse KO) e imparato come gestire i futuri "aggiornamenti di versione" di PCLinuxOS. Cosa per ottener la quale t'insegnerò ad usare anche MacPup Opera 2.0 un poco meglio (in modo da poter accedere in Internet e venir qui a chiedere eventualmente aiuto anche qualora avessi l'Hard Disk rotto...) Per questo, ecco quel che vorrei noi si facesse (dovresti essere TU ad iniziare i vari threads che ti indico più sotto): 1) per la formattazione e il Partizionamento dell'Hard Disk, direi di aprire un nuovo thread in questa stessa Sezione, intitolandolo "Partizionare per installare Windows XP e PCLinuxOS": qui, vedremo come utilizzare GParted in modo da creare esattamente le Partizioni che ci servono; 2) per l'installazione di Windows XP e tutto quel che ne consegue, direi di aprire un thread nella Sezione del Forum dedicata a Windows XP. intitolata "Installazione di Windows XP"; ci tornerà sicuramente molto utile, in questa circostanza, la bella Guida scritta al riguardo da Alfonso Roselli (Guida disponibile su Aiutamici e che ti consiglio di studiarti bene); proseguiremo tale thread sino alla fattiva realizzazione della "immagine-di-backup" della tua Partizione C; 3) per l'installazione, la configurazione e l'uso di PCLinuxOS 2010 LXDE Edition, invece, apriremo un ulteriore thread in questa stessa Sezione, intitolandolo "Installazione di PCLinuxOS"; Cominceremo, come hai accennato, subito dopo che avrai ricevuto anche il Lettore Floppy "esterno" USB. Nel frattempo, ti sarei veramente grato se potessi dirmi (qui, in questo stesso thread) cos'è esattamente quel "componente hardware" che ti è stato inviato (e che mi dà un po' i brividi, lo confesso). Grazie, Pupet... E a presto!
|
|
|
Ciao Monsee, innanzitutto grazie per la tua risposta super esaustiva!Sinceramente non saprei dirti che cosa effettivamente sia quel componente hardware che mi ha inviato assieme a cd e tutto il resto, perchè ne so praticamente zero delle viscere del pc...pensavo che fosse una parte che veniva venduta insieme a tutto perchè nella descrizione dell'oggetto in questione su E-bay il venditore ha utilizzato queste parole:" Licenza Originale, CD originale e etichetta adesiva WINDOWS XP HOME EDITION Italiano,ancora sigillata. Il tutto è abbinato ad hardware per il suo funzionamento onde rispettare il contratto per il software. L'hardware è da testare".Da come è descritto sembra che l'hardware sia un pezzo necessario per il funzionamento del sistema operativo...io te lo descrivo e al limite posso postarti un'immagine nel caso la descrizione non sia abbastanza accurata; allora, è rettangolare le dimensioni sono circa cm 13x3 ed è molto sottile. Da una parte su un lato in bianco c'è scritto NCL (suppongo sia la marca) e MEMORY e sia da una parte che dall'altra ci sono dei rettangolini neri, 8 per parte, con delle sigle scritte sopra...meglio di così non so descrivertelo, se hai bisogno posso postare un'immagine. Per ora ti ringrazio, sei chiaro e disponibile come sempre!
|
|
|
Mi sa che così non se ne viene fuori... dato che né tu né io abbiamo gran che pratica di "hardware"... ... Sicché, ti proporrei una strategia alternativa: prendi il "pezzo harware" in questione e vai dentro a un negozio in cui si tratti di PC (esempio: uno che li ripari), chiedi cortesemente un minuto di attenzione, mostri il "pezzo" in questione e domandi: "Scusi, mi saprebbe dire cos'è?"... Se ti vengon spiegazioni, di' pure che hai in piedi una scommessa con un "so-tutto-io" spocchioso (... moi, bien sûr), in un Forum, e vuoi evitar che possa rifilarti una risposta errata e farla franca...
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Pupet, hai scritto: "...\non saprei dirti che cosa effettivamente sia quel componente hardware che mi ha inviato assieme a cd e tutto il resto\..."
E un banco di memoria. Sarà funzionante? Scadente? Fittizio? ==>> Non importa. Come spiegato dal venditore; Si tratta formalmente di vendere la licenza (OEM ?) abbinata ad Hardware per rispettare il contratto Microsoft.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Quindi quella scheda di memoria non deve essere utilizzato in alcun modo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sì Sioux la licenza è OEM. Quindi dite che non c'è da preoccuparsi? L'ha fatto solo per rispettare in tutto e per tutto il contratto se non ho capito male...anche perchè come ho scritto nel post precedente sia la bustina con il manuale d'utilizzo sia quella del cd sembravano integre, mai aperte. Comunque per fugare ogni dubbio vi posto un'immagine. http://www.iouppo.com/life/pic1/4a0c57bf954e22454234b8cdd424ef80.JPG
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Si è una scheda di memoria RAM non la devi utilizzare, è come dice sioux. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok, grazie mille per le delucidazioni, sempre pronti e disponibili!Ora devo solo aspettare il lettore floppy!
|
|
Guest |