Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assistenza - FBackup Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, April 30, 2010 11:03:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
2) non ho fatto questa prova, è da verificare se eliminando una cartella nella lista venga eliminata dal Differenziale anche sulla copia

3) prova a trovare la parola Segnalazione: o Errore:


alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Monday, May 03, 2010 3:55:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!
..niente da fare..non ho trovato nulla..

..pero' se esamino la cartella ha pure un txt con scritto fbackuplog.txt..:

Numero di file esclusi: 268
Numero di cartelle escluse: 5

..cosa vuol dire..??
perche' le ha escluse..??

grazie!!

luca
a.roselli
Inviato: Monday, May 03, 2010 4:10:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Perché sono file inutili

seleziona il backup (se ne hai più di uno) e clicca su PROPRIETA poi su FILTRI poi su MODIFICA troverai la lista dei file che il programnma non copia, come i file .bak, .tmp, ecc. probabilmente sono quelli i file che non copia in quanto non sono di alcuna utilità, se vuoi copiarli togli le spunte ma non ne vale la pena.

Prova a usare CCLEANER per eliminare i file inutili, vedrai che i file non copiati saranno molto meno.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

volpino2
Inviato: Saturday, May 08, 2010 7:28:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/5/2007
Posts: 5
Ogni giorno faccio il backup incrementale di una quindicina di cartelle, ultimamente ho aggiunto 3 cartelle e vorrei che quando faccio il backup delle 15 aggiungere le ultime 3, ho provato ma non riesco a trovare la soluzione. L'unica sarebbe eliminare il programma e reinstallarlo di nuovo ma mi sembra una soluzione da evitare. Come posso fare? Grazie
a.roselli
Inviato: Saturday, May 08, 2010 8:53:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per aggiungere cartelle a un backup già impostato clicca su Proprietà



Seleziona Sorgenti e in basso trovi il pulsante Aggiungi Cartella, qui non si vede ma c'è




Aggiorna il programma all'ultima versione 4.4.205



alfonso_aiutamici@hotmail.it

volpino2
Inviato: Monday, May 10, 2010 1:10:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/5/2007
Posts: 5
Molto semplice, ma nonostante ciò non ci ero riuscito, tante grazie.
p060477
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:08:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao alfonso!
ci potresti spiegare.in dettaglio,le differenze con questo prog che hai sulla tua lista..:
SyncBack
http://software.aiutamici.com/software?ID=11203

grazie!!

luca
a.roselli
Inviato: Monday, May 24, 2010 7:46:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Fbackup e SyncBack sono due programmi molto differenti

SyncBack serve per sincronizzare due cartelle, ad esempio dal computer in ufficio lo sincronizzi su una penna USB, porti a casa la penna e sincronizzi con il PC di casa, cosi tutti i file saranno aggiornati, da e verso le due copie.

FBackup è un programma per fare una copia di riserva quello che hai sul computer.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Friday, June 25, 2010 10:37:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
a.roselli ha scritto:
2) non ho fatto questa prova, è da verificare se eliminando una cartella nella lista venga eliminata dal Differenziale anche sulla copia




ciao Alfonso!
ho fatto la prova!
elimina anche la cartella nel back up sul hd esterno,bene a sapersi!
confermo che per gli incrementali ci mette veramente poco!
..due mesi dopo il primo ne ho fatto oggi uno e ci ha messo 10 minuti!!
ottimo prog!
grazie !!
luca
a.roselli
Inviato: Friday, June 25, 2010 12:56:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Io faccio la copia tutte le mattine per avere i dati sempre aggiornati, se lo fai ogni due mesi ti perdi il lavoro di due mesi.

Meditate.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 4:27:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ciao
Ho iniziato da poco ad usare Fbackup, oggi ho controllato cosa c'era in effetti nella cartella di backup, dove ho fatto fare la copia di tutto il disco dati, e parte del disco C dove c'é il SO, le cartelle sono però più leggere dell'originale, 16 Gb contro 41, ed in effetti mancano parecchie cartelle, come può essere?
Ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:17:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma hai selezionato il disco C da copiare per intero? In questo caso FBackup non copia i file di sistema, il programma non serve per fare una copia di sistema ma solo dei dati, potrebbe anche copiare i file di sistema togliendo le esclusioni, ma sarebbe solo una perdita di tempo e inutile spreco del disco fisso

fai una copia di sistema con Macrium e con FBackup copia al limite solo la cartella USER che comprende il desktop, i preferiti del browser, le e-mail, ecc.

Personalmente dal disco C ho impostato solo le cartelle che mi interessano realmente, ovvero Preferiti, E-mail, Immagini, lasciando fuori tutto il resto, i dati personali li salvo in un altra partizione D, e quella la copio per intero come puoi vedere nell'immagine sotto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

esafluoruro
Inviato: Thursday, August 05, 2010 11:25:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
questa é l'impostazione del programma
C é il SO, di cui copio alcune cartelle, D é una partizione, dove metto solo dati, nessun eseguibile installato o file di sistema.



Dei file di C mi importa sino ad un certo punto percui non mi interessa, dei file su D mi copia al massimo 2/3 cartelle
a.roselli
Inviato: Thursday, August 05, 2010 11:32:38 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Dal disco D togli la spunta a RECYCLER che è il cestino e a SYSTEM VOLUME INFORMATION che contiene file per il ripristino di configurazione, comunque sono questi a non essere copiati

come sarebbe al massimo due o tre cartelle?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

gi.elle
Inviato: Thursday, May 05, 2011 6:20:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2001
Posts: 8
a.roselli ha scritto:
[quote=christyn][color=red]A

Insomma agite sempre sulle cartelle originali, in caso di file eliminati da ricreare sul disco esterno, seguite il consiglio che ho inserito nell'articolo come aggiornamento

[color=red]
Code:
Per poter ricreare l'archivio completo bisogna eliminare la lista.fkc
La lista.fkc è il nome del backup che avete dato nel programma, [/color]in Windows Vista si trova in questo percorso
C:\Users\TUO_NOME\AppData\Roaming\Softland\FBackup 4\fkcFiles

in Windows XP si trova in questo percorso
C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Softland\FBackup 4\fkcFiles

Entrate in queste cartelle e cancellate il file NOME_BACKUP.fkc lanciate nuovamente il backup e verranno ricopiati tutti i file come se fosse la prima volta. Verrà ricreato un nuovo file NOME_BACKUP.fkc da cui in seguito continuerà a fare le copie Incrementali.


Ciao Alfonso,
anche io provero' qs prg. Un chiarimento in merito al fatto di eliminare la lista.fkc : si deve fare subito DOPO fatto il primo backup completo e poi piu' , giusto ?
Poi subito dopo avere cancellato la lista si rifa' il backup completo, che penso durera' pochi minuti, giusto? ho capito bene ?
Grazie in anticipo.
Giulia
a.roselli
Inviato: Thursday, May 05, 2011 7:30:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
NO, il file.FKC lo devi eliminare solo nel caso vuoi fare nuovamente la copia completa di tutti i file, nel caso hai eliminato per errore la cartella o dei file nella copia esterna.

Qualcosa non ti è chiaro? Fammi sapere che aggiorno l'articolo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Friday, May 06, 2011 5:59:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
a.roselli ha scritto:
NO, il file.FKC lo devi eliminare solo nel caso vuoi fare nuovamente la copia completa di tutti i file, nel caso hai eliminato per errore la cartella o dei file nella copia esterna.

Qualcosa non ti è chiaro? Fammi sapere che aggiorno l'articolo.



un bell'aggiornamento non sarebbe poi male..!!..Applause Whistle
a.roselli
Inviato: Friday, May 06, 2011 6:25:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Indica cosa non capisci nell'articolo attuale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gi.elle
Inviato: Saturday, May 07, 2011 3:27:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2001
Posts: 8
a.roselli ha scritto:
NO, il file.FKC lo devi eliminare solo nel caso vuoi fare nuovamente la copia completa di tutti i file, nel caso hai eliminato per errore la cartella o dei file nella copia esterna.

Qualcosa non ti è chiaro? Fammi sapere che aggiorno l'articolo.




Ciao Alfonso.

Ora capisco che non avevo capito niente ! Pensavo fosse un problema del prg. e che tutti noi dovessimo fare quella correzione... Invece si fa solo se si e' cancellato per errore una cartella/file nel disco di destinazione dopo il 1mo B.Up, Giusto ? Think
Io faro' la mia prima copia completa settimanale e poi, come dici tu, un aggiornamento tutti i gg. prima di cominciare.

Approfitto per fare alcune domande :

1) Oltre ai dati, si possono salvare anche i programmi ?
Ho roba preinstallata, gia' bella e configurata per me, piu' alcuni prg scaricati ma non salvati, insomma...

2) Per salvare la posta e la rubrica ? Ho outlook expr. e Win xp pro ? Magari hai gia' qualche articolo pronto, mi indirizzi ?

3) Ultima cosa, posso (non si sa mai, finche' imparo) tenere i miei ultimi B.Up fatti con Nero BackItUp ? non e' che si infastidiscono a vicenda...

(Solo per notizia : la ragione per cui cambierei e' che Nero BUp mi ha fatto un BUp completo d 155 gb e i differenziali successivi di poco meno (tipo di 125/130 gb l'uno), ovviamente dopo poco il dsk esterno di 500 gb era gia pieno, ma come e' possibile ? il differenziale non doveva essere di pochi gb ? mica muovo tutte quei file/cartelle in una settimana? boh? secondo me non funziona: saranno tutti Bup completi...!?)

Grazie Alfonso.
p060477
Inviato: Saturday, May 07, 2011 5:06:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
un aggiornamento dell'articolo non sarebbe male..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.