|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non ho fatto la prova installandolo sulla vecchia versione, se ti funziona lascia cosi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Quando Avast installa una nuova versione del programma automaticamente elimina la vecchia perciò non c'è bisogno di fare nulla.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/4/2009 Posts: 8
|
Ciao Alfonso, solita domandina, cosa consigli tra Microsoft Security Essentials e il nuovo avast?
|
|
|
Al momento consiglierei Avast visto il controllo che esegue all'avvio di sistema, ma come ho già detto in altro post, solo il tempo potrà dirci quale dei due sia più sicuro. Il miglior consiglio che posso dare è di fare una copia del sistema Leggete qui alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
confermo quanto detto da wolfstein, non c'e' bisogno di disinstallare la versione 4.8 o precedenti in quanto l'eseguibile di avast 5 la elimina automaticamente e dovrebbe anche conservare la registrazione attuale, allego il link in inglese dal sito ufficiale. http://support.avast.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=455&nav=0
|
|
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Avevo scritto giorni addietro sulla difficoltà di installare AVAST 5.0 in un pc su cui è già presente AVAST 4.8. , ma non lo trovo più nel Forum. Anch'io pensavo che seguendo i vari passaggi di installazione -automaticamente- avvenisse il passaggio dalla vecchia alla nuova versione. Nel caso che avevo prospettato ciò non è avvenuto e il sistema si è "incantato" per un'ora, finchè non ho lasciato perdere. Poi, con calma, sono andato a vedere in altri forum se l'anomalia fosse capitata ad altri, ed ho letto che conviene "disattivare il modulo di autodifesa" di Avast 4.8, menù opzioni, quindi disinstallare la versione da installazione/applicazioni e installare la nuova. Ho letto che c'è anche un tool di rimozione di Avast ASWCLEAR.EXE, che prevede anche un riavvio in modalità provvisoria con F8. Non ho ancora riprovato l'installazione perchè il pc su cui intervenire non è a casa mia, ma approfitto di questa opportunità del nostro forum per avere conferme sulla strada da seguire
|
|
|
Io ho eseguito su un vecchio pc l'aggiornamento senza problemi,non vorrei che sul tuo pc fosse presente un malware che blocca l'aggiornamento. Comunque usa il tool per rimuoverlo e prova a reinstallarlo.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2005 Posts: 18
|
Mia figlia ha installato avast nel nuovo portatile S.O. W7...... risulta che il pc è protetto e sembra che tutto funzioni , c'è l'icona nella barra che gira quando si aprono le varie cose e a differenza di quella verde che ho sempre visto nel mio la sua arancione. Si è attivato senza chiedere nulla....ma riguardando nella vostra pagina, http://software.aiutamici.com/software?ID=80367 i dati vanno inseriti !! come mai si è attivato senza chiedere nessun dato e relativa mail ?? Un'altra cosa e ..scusate l'ignoranza io ho avast 4.8 e s.o. xp prof !! ho provato a aggiornare il programma , dopo un pò appare programma aggiornato ma sempre 4.8 rimane .... avast 5 è solo per w.7 oppure??? Grazie mille per il tempo che ci decate!!
|
|
|
Per la prima domanda:Avast funziona normalmente per 30 giorni dopodiché o lo registri o smette di funzionare. Per la seconda se non si aggiorna in automatico scarica Avast 5 disinstalli il 4.8 e metti il nuovo.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
io uso avast 5 da quando e stato pubblicato su aiutamici e non ho riscontrato problemi. eppure questo pc che sto usando fa letteralmente ca***e. Ciao. Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Avevo un problema per installare AVAST 5.0, la cui migrazione dal 4.8 in automatico non si è ancora verificata sul pc del quale mi sono occupato. Ho letto su "Avast! Antivirus home edition 4.8-user guide", pag.92 che per rimuovere subito la vers.4.8 occorre disattivare prima il modulo di autodifesa di Avast: clic tasto dx su icona Avast, opzioni menù, sel."impostazione programma", clic su "Risoluzione errori", sel."disattiva modulo di autodifesa", OK. Si può quindi procedere all'eseguibile della vers.5.0, che eliminerà automaticamente la precedente. Nel caso di cui parlo tutto è proceduto regolarmente. Se invece si desiderava disinstallare Avast 4.8- sempre nella user guide era scritto- bisognava continuare l'operazione di cui sopra andando in installazioni/applicazioni e completare la disinstallazione.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 69
|
Installare la versione 5 senza disinstallare la precedente,addirittura conserva la registrazione precedente senza dovere effettuare una nuova registrazione,sul mio computer funziona senza alcun problema,ho il sistema operativo W7
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 2
|
salve,
io ho la versione 4 di avast unita a spyware terminator, con i quali mi sono trovato bene fino ad ora...
ovviemtne adesso è giunto il momento di passare alla versione 5 di avast
a questo punto devo eliminare spayware o posso tenerli entambi? andranno in conflitto?
lo chiedo perché mi dispiace un po' lasciare spyware, che mi ha "avvisato" di tanti pidocchi! :) inoltre, mentre leggo della necessità di toglierlo [perché con avast 5 si ha la stessa funzionalità] dalla scheda di spyware in questo sito leggo che è "un utile programma da affiancare a un Antivirus e un Firewall", quindi, consiglio finale?
poi ho letto della necessità di mettere un firewall da affiancare ad avast5 ["Avast dispone di una modesta protezione Firewall che se non disattivato crea problemi al programma Firewall, se non lo avete disattivato in fase di installazione"] è ancora vero? da quanto letto sembrerebbe di sì, quindi vale sempre la necessità di disattivare quello di avast?
dai programmi segnalati nel sito avrei scelto comodo... che ne pensate?
il mio computer è un po' vecchiotto ed ha abbondantemente superato l'età pensionabile, ma visto che in questi tempi bui andare in pensione sembra cosa utopica, diciamo che sta ancora facendo il suo sporco lavoro! :)
ps scusatemi se ritorno su cose già discusse ma mi sembra una buona occasione per fare un breve riepilogo circa l'aggiornamento al nuovo avast :) inoltre, ne approfitto per ringraziare alfonso e chi come lui mette la sua conoscenza a disposizione di tutti!!!
|
|
|
Se installi Avast5 puoi disinstallare Spyware Terminator, oltre ad essere inutile avere due antispyware, si risparmia anche memoria RAM Per il firewall ti consiglio Outpost è in inglese ma è quello che presenta meno richieste di autorizzazioni. Non devi disattrivare nulla in Avast5. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 2
|
ti ringrazio per aver sciolto i miei dubbi e per la tempestività della risposta! allora corro subito ad aggiornare avast e proverò outpost, come da te consigliato... grazie e... ti seguirò sempre più spesso! ;)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|
|
E che significa sta batturta? Alle prossime elezioni votiamo Grillo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
a.roselli ha scritto: Alle prossime elezioni votiamo Grillo.
Non entro nel merito della scelta, che è soggettiva... però registro un'evoluzione (secondo me) positiva: dal non-voto, al voto!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Era una battuta con riferimento a quanto scritto da Orroresimpatico: "grazie e... ti seguirò sempre più spesso!"
|
|
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Ho un problema con Avast 5... possibile che ogni volta che ripristino il sistema ad un momento precedente per riparare qualche errore, avast và in tilt.... Rimane con il triangolo di allarme dicendo che è il controllo è disattivato . ma il bello è che non si riattiva..... ho provato anche a disinstallarlo per poi reinstallarlo (scusate il giro di parole), ma niente non ci sono riuscita. In posche parole, non riavvia il controllo e non si disinstalla. Devo formattare....meno male che ho la copia di Macrium, sennò sarebbe un bel problema. Ho Vista home premium. Qualc'uno ha riscontrato lo stesso problema?
|
|
Guest |