|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
AVAST! 5 - Discussioni e richiesta informazioni Discussione per chiedere aiuto o discutere sulle caratteristiche della nuova versione del programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao alfonso,potresti fare una guida su come eliminare la pubblicità da avira,ho sentito che si può ed in effetti è fastidiosa a detta di miei amici che lo hanno....
|
|
|
tamagon ha scritto:ciao alfonso,potresti fare una guida su come eliminare la pubblicità da avira,ho sentito che si può ed in effetti è fastidiosa a detta di miei amici che lo hanno.... Apri un nuovo post, che centra con Avast? Se ti interessa rimuovere la pubblicità da Avira leggi questa discussione alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
grazie
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao Alfonso adesso me lo tiro giu e poi lo proverò, un piccolo consiglio siccome Avast comprende anche il controllo AntiSpyware mi consigli di disinstallare il mio attuale controllore (Spywareterminator) per evitare eventuali conflitti?Se non ricordo male la versione precedente aveva anche una specie di firewall o mi sto ricordando di qualcos'altro e lo sto associando a questo?????? Sono certo che mi deluciderai tu su questo mio dubbio
|
|
|
Si puoi disinstallare Spyware Terminator, Avast come AVG e Microsoft essential hanno anche il controllo Antispyware e Rootkit in Tempo Reale, inutile averne due in contemporanea. Il firewall invece lo devi installare, pare che non abbia problemi come la versione precedente, io l'ho provato con Outpost e va benissimo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ho usato avast per parecchio sul vecchio pc che avevo,mi piace molto la scansione all avvio.potresti dirmi come è messo rispetto agli altri free il database infezioni?
|
|
|
paolopa ha scritto:ho usato avast per parecchio sul vecchio pc che avevo,mi piace molto la scansione all avvio.potresti dirmi come è messo rispetto agli altri free il database infezioni? Ovviamente trattandosi dello stesso programma utilizza le stesse definizioni, cambia solo la grafica e l'aggiunta delle nuove funzioni in tempo reale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto: Il firewall invece lo devi installare, pare che non abbia problemi come la versione precedente, io l'ho provato con Outpost e va benissimo.
perfetto allora domani mi adopererò all'istallazione e vediamo come si comporta anche con il mio firewaal (Comodo)
|
|
Iscritto dal : 5/15/2004 Posts: 245
|
Dopo aver istallato Avast 5 non riesco ad attivare la periferica F "codySafe". Inoltre non esiste in Impostazioni un elenco dei drive dove si può selezionare quali sottoporre alla scansione.
|
|
|
patton ha scritto:Dopo aver istallato Avast 5 non riesco ad attivare la periferica F "codySafe". Inoltre non esiste in Impostazioni un elenco dei drive dove si può selezionare quali sottoporre alla scansione.
Ho provato due penne diverse su due computer diversi, la penna con CodySafe viene riconosciuta e funziona senza problemi. Per quanto riguarda la scansione dei driver, apri risorse del computer, seleziona un'unità con il pulsante destro del mouse e spunta la voce Controlla il disco C, D, ecc con l'icona di Avast. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Installato e anche con Comodo per il momento non riscontro nessun problema, solo una cosa per quanto riguarda la protezione in tempo reale>protezione P2P, entrando in impostazioni avanzate sono marcati tutti i programmi tranne utorrent come si nota dall'immagine mi sembrava giusto comunicarlo
|
|
|
Per l'attivazione della penna con CodySafe ho risolto il problema.L'attivazione viene riconosciuta e funziona bene se è collegata al file Launcher.exe.Se invece è collegata al file StarCodySafe.exe(come era prima )non viene riconosciuta.A te la spiegazione di questa situazione.Può darsi che l'istallazione di Avast 5 non centri affatto. Inoltre per la scansione dei drive del mio PC posso adoperare la scansione personalizzata. Ciao
|
|
|
patton ha scritto:Per l'attivazione della penna con CodySafe ho risolto il problema.L'attivazione viene riconosciuta e funziona bene se è collegata al file Launcher.exe.Se invece è collegata al file StarCodySafe.exe(come era prima )non viene riconosciuta.A te la spiegazione di questa situazione.Può darsi che l'istallazione di Avast 5 non centri affatto. Inoltre per la scansione dei drive del mio PC posso adoperare la scansione personalizzata. Ciao CodySafenel file autorun.inf ci sono queste istruzioni Code:[AutoRun] OPEN=StartCodySafe.exe Icon=CodySafe\codysafe.ico ACTION=Launch CodySafe Label=CodySafe Smart Drive
l'autorun lancia prima il programma StartCodySafe.exe e questo poi lancia il vero programma CodySafe\Launcher.exe quindi se la penna non parte dovresti controllare il file autorun.inf se è identico a quanto sopra e fare una scansione antivirus sulla penna. Scansione DriveCon Avast puoi controllare sia un solo file, sia una cartella che un intero disco, basta selezionarlo con il pulsante destro del mouse e spuntare la voce Controlla ... senza dover aprire il programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Salve e saluti a tutti. Vedo che avast 5 ha le stesse caratteristiche di avg e mi domando quali dei due programmi è meno invasivo e che meno rallenta il pc. Naturalmente secondo la tua esperienza gradirei un tuo parere. Salutoni.
|
|
|
nella directory di CodeSafe non trovo il file Autorum.inf.La versione è 1.0.0.106.Ho fatto la scansione della penna con Avast 5 e non ha trovato niente. Per quanto riguarda la scansione dei Drive è più semplice non aprire il programma e quindi Spuntare la voce Controllo
|
|
|
testabianca ha scritto:Salve e saluti a tutti. Vedo che avast 5 ha le stesse caratteristiche di avg e mi domando quali dei due programmi è meno invasivo e che meno rallenta il pc. Naturalmente secondo la tua esperienza gradirei un tuo parere. Salutoni. Per quanto riguarda il livello di protezione fra AVG e Avast! potremmo dirlo dopo un po di tempo in base alle richieste di aiuto per la rimozione di virus nella sezione sicurezza del forum. Per la pesantezza del programma a me sembrano uguali, quindi a gusto personale, sono entrambi buoni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
patton ha scritto:nella directory di CodeSafe non trovo il file Autorum.inf.La versione è 1.0.0.106.Ho fatto la scansione della penna con Avast 5 e non ha trovato niente. Per quanto riguarda la scansione dei Drive è più semplice non aprire il programma e quindi Spuntare la voce Controllo Se non c'è il file autorun.inf e CodySafe non parte in automatico quando inserisci la penna, il motivo potrebbe essere che era infetto da un virus e Avast lo ha rimosso, prova a reinstallare CodySafe. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho reinstallato CodySafe e tutto ok. Inoltre,poichè nella prima segnalazione di download di avast 5 non veniva evidenziato che bisognava disinstallare l'edizione ultima,io ho installato la versione 5 in presenza della old 4.8. Finora non ho avuto alcun problema.Anzi la nuova versione si è caratterizzata subito e della vecchia non vedo più traccia. Mi consigli di disinstallare il tutto e reinstallare di nuovo. Ciao
|
|
Guest |