Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MIGLIOR ANTIVIRUS AL MONDO Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, December 14, 2009 6:29:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
:::. MIGLIOR ANTIVIRUS AL MONDO .:::

Carissimi amici,

la Rete Internet e pieno zeppo di problemi come Virus, Spyware, Dirottatori, e chi più ne ha, più ne metta.

Purtroppo non esiste al mondo un antivirus o una protezione totale (anche commerciale) che ci metta al riparo da qualsiasi problema, problemi che possono derivare anche installando un programma senza virus ma realizzato da un principiante che danneggia il sistema anche più di un virus.

L'unica vera soluzione a qualsiasi problema è fare una copia di riserva del sistema, ecco cosa ci serve:


1 CD vergine per creare un disco di BOOT
1 Disco fisso esterno con attacco USB
1 Programma per effettuare il Backup del vostro sistema


Il CD costa meno di un euro, il programma è gratuito, l'unica cosa che dovrete acquistare è un disco fisso esterno, il suo costo va dai 50 euro in su.

Clicca qui per vedere alcuni modelli di esempio, ma chiedete al vostro negozio di fiducia.


I programmi Gratuiti sono

Macrium Reflect per Windows XP - Vista - 7
e
Acronis True Image per Windows 98 - ME - 98SE - 2000 - XP


Una volta realizzato una copia di riserva con questi programmi, nel caso abbiamo un problema, basta inserire il CD di BOOT, riavviare il computer, inserire il disco USB e ripristinare la copia, seguendo le istruzioni.

A fine operazione vi ritroverete con il sistema cosi come era nel momento che avevate fatto la copia. L'operazione va dai 30 minuti fino a due ore, dipende dalla quantità dei dati che avete nel computer, ma in ogni caso non dovrete ne reinstallare i programmi ne configurarli nuovamente come avverrebbe dopo una formattazione.

Mettetevi al riparo da danni futuri con una copia di riserva, è nel vostro interesse.


Se volete avere maggiori informazioni su questo argomento cliccate sul pulsante ADD-REPLY e chiedetemi pure.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Monday, December 14, 2009 6:29:15 PM

 
p060477
Inviato: Monday, December 14, 2009 10:49:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ottimo!
..il mio problema e' che nel 2008 quando dovetti portare il pc all'assistenza e me lo formattarono mi hanno fatto del macello..cioe' il s.o me lo hanno messo nella partiz c\ con la cartella c\windows etcc..ma i file di boot per farlo partire sono nella partizione e\..per cui la partiz di sistema e' diventata la e\ dove pero' ho i dati..e quella dove ho il s.o c\ non e' primaria di sistema ma e' di dati..per cui ,me ne sono accorto proprio con acronis 8..,non riuscirei mai a far ripartire il mio pc con una copia di back up ..ma dovrei prima formattare il tutto e poi con un pc pulito con il s.o e file di boot.ni al posto giusto fare la copia..ma allora aspetto..perche' se formatto ora mi posso sparare..allora tanto vale tirarla piu' in la' possibile..
luca
a.roselli
Inviato: Monday, December 14, 2009 11:56:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La cosa importante e fare la copia dei Dati, il sistema con tutti i programmi si possono sempre reinstallare, richiede solo un po' di tempo, il guaio e se perdi i dati, quelli non puoi ripristinarli da nessuna parte se non hai una copia.

Solo per i dati utilizza Cobian Backup.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 9:31:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie!
verissimo!
di fatti i dati me li salvo sempre su hd esterno!
..ma per la mia personalissima imbranataggine e' quasi piu' importante poter avere il sistema salvato
ho veramente tantissimi prog sul pc..
..ma questo grazie al "regalino" fattomi nel 2008 da quel maledetto centro assistenza non posso farlo..mannaggia..!!

luca
simonettad
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 10:55:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao Alfonso,
fino a poco tempo fa, ci pensava il mio secondo figlio a "operare" sui pc danneggiati, ma ora mio figlio si è trasferito e così non so quando mi sarà possibile disporre del pc funzionante visto che è da un po che mi da problemi (tra gli altri non va più in internet), ma con questa notizia mi è parso di capire che potrei essere in grado anche io di "operare".
Ti volevo chiedere, esattamente come devo procedere per riuscire a "far da me"?
Posso seguire la procedura da te suggerita anche se il pc è già danneggiato (es. non va più in internet)?
Sappi che di questo pc io non ho nulla a disposizione.
Grazie

a.roselli
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 11:39:00 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
simonettad ha scritto:
Ciao Alfonso,
fino a poco tempo fa, ci pensava il mio secondo figlio a "operare" sui pc danneggiati, ma ora mio figlio si è trasferito e così non so quando mi sarà possibile disporre del pc funzionante visto che è da un po che mi da problemi (tra gli altri non va più in internet), ma con questa notizia mi è parso di capire che potrei essere in grado anche io di "operare".
Ti volevo chiedere, esattamente come devo procedere per riuscire a "far da me"?
Posso seguire la procedura da te suggerita anche se il pc è già danneggiato (es. non va più in internet)?
Sappi che di questo pc io non ho nulla a disposizione.
Grazie

Se fai una copia di riserva del sistema danneggiato, al limite lo ripristini cosi come è ora, prima che peggiori e resti senza nulla.

La copia di riserva non fa alcuna riparazione, copia quello che hai al momento e ti permette di riportare il sistema come era al momento della copia senza stare a impazzire per reinstallare tutto manualmente.

Converrebbe cancellare e reinstallare tutto a nuovo, instalare i programmi, configurare l'accesso a internet, alla messaggistica, ecc. quindi fare una copia di riserva e metterla da parte, cosi quando si verifica qualche problema con virus o altro, basta inserire il disco di avvio e riportare il computer al momento che hai fatto la copia, senza dover ricorrere a un tecnico ogni volta, con quello che costa un tecnico il disco esterno te lo ripaghi con un solo intervento.

Tuo figlio non ti viene a trovare per le feste di fine anno?
Potresti farti reinstallare tutto da lui compreso il fare la copia di riserva.

Per i programmi che ho segnalato, nella pagina ho spiegato anche come utilizzarlo passo passo, se non capisci qualcosa posso aiutarti, leggi l'articolo e vedi se sei all'altezza della situazione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

teleassistenza
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 4:07:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2009
Posts: 94
morale della favola.... diffidate da chi a tutti i costi vuoll formattare il vostro pc.
se vuol farlo è solo perchè non è in grado di ripararlo.
Formattazione = PERDITA DI DATI sempre e comunque.
anche solo una pagina inserita nei preferiti potrebbe essere una grave perdita per chi magari sta preparando una tesi.

TUTTI I PROBLEMI sono risolvibili...basta aver la pazienza di affrontarli.

A presto....se avete problemi non esitate a scrivermi!
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 7:13:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
teleassistenza ha scritto:
morale della favola.... diffidate da chi a tutti i costi vuoll formattare il vostro pc.
se vuol farlo è solo perchè non è in grado di ripararlo.
Formattazione = PERDITA DI DATI sempre e comunque.
anche solo una pagina inserita nei preferiti potrebbe essere una grave perdita per chi magari sta preparando una tesi.

TUTTI I PROBLEMI sono risolvibili...basta aver la pazienza di affrontarli.

A presto....se avete problemi non esitate a scrivermi!


Caro Teleassistenza, sei ancora una volta in errore, se il sistema e stato infettato da un virus e questo ha cancellato una parte del codice di quel file, una riparazione è possibile ma non risolutiva, dipende dal tipo di virus che lo attacca, in molti casi la formattazione e l'unica soluzione possibile.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

danfi
Inviato: Sunday, December 20, 2009 11:33:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/5/2009
Posts: 17
ciao Alfonso, sia in questo forum che in altri si parla di salvare l'immagine in un HD esterno USB, ma cambia qualcosa se la si salva in un secondo HD interno che contiene solo dati?
monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 11:39:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non cambia gran che: si tratta, in ambo i casi, di 2 HD ben distinti.
Alfonso consiglia di usare un HD "esterno2 perché in questo modo si evita di perder tutto nel caso che l'HD "interno", improvvisamente si guasti (che un HD si rompa all'improvviso è una jattura, ma può sempre capitare). Se hai l'immagine-di-backup su di un HD differente, almeno quella la potrai sempre recuperare...
a.roselli
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:29:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
A me è successo che si sia rotto il disco fisso interno che conteneva più partizioni, per fortuna oltre alla copia di sistema faccio anche le copie dati tutte le mattine e non ho perso nulla.

Adesso per sicurezza faccio le copie su due dischi esterni, nella sfortuna delle sfortune è impossibile che si rompano tre dischi in contemporanea.

Quindi la copia sul disco interno lo puoi fare, ma se è su un disco esterno e molto meglio, comunque almeno la copia dei dati fallo esternamente, su disco USB o su CD/DVD, male che va sistema e programmi si possono sempre reinstallare, i dati se vanno persi non puoi reinstallarli da nessuna parte senza una copia di riserva.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

solfami
Inviato: Sunday, December 20, 2009 5:27:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
a.roselli ha scritto:
teleassistenza ha scritto:
morale della favola.... diffidate da chi a tutti i costi vuoll formattare il vostro pc.
se vuol farlo è solo perchè non è in grado di ripararlo.
Formattazione = PERDITA DI DATI sempre e comunque.
anche solo una pagina inserita nei preferiti potrebbe essere una grave perdita per chi magari sta preparando una tesi.

TUTTI I PROBLEMI sono risolvibili...basta aver la pazienza di affrontarli.

A presto....se avete problemi non esitate a scrivermi!


Caro Teleassistenza, sei ancora una volta in errore, se il sistema e stato infettato da un virus e questo ha cancellato una parte del codice di quel file, una riparazione è possibile ma non risolutiva, dipende dal tipo di virus che lo attacca, in molti casi la formattazione e l'unica soluzione possibile.


Molto giusto Capo,
le riparazioni del SO non si possono fare se hai un inquilino, questo "tizio" castrerà ipso facto qualunque prog si monti(eccetto lo specifico tool creato per eliminarlo).
Morale:salvare i dati che si hanno sul disco del SO(magari utilizzando un linux da CD es Knoppix , Ciucciolinux ecc..che non sono rilevati dallo spaccabiglie)e riformattare,sperando che l'immagine non sia di tipo implementare,potrebbe essere infetta.
ova
Inviato: Sunday, December 20, 2009 5:50:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Ciao Alfonso io sto cercando un applicativo che mi faccia il backup tutti giorni, questo per me è importante sia per le mail ed i preventivi e dati sensibili, il problema nell'altro topic virale lo risolto soltatnto con il format fatto salvataggio voce e dati e poi ho reinstallato il kasp nuovo, ora che la config in ordine con tutti dati e i miei backup, cerco pe xp home ed office tutti oem originali vista la mia attività commerciale, ghost 2003 o un altro a paganento che mi faccia il salvataggio della unità tutte le volte ogni sera come nei server.
Ora visto il mio hd poco capiente non sata 60giga , esiste un programma free, , più in la mettero hd esterno per sicurezza dati e voce.
Esiste un software che salva le mail in ordine gerarchico.
e scusa del prolungarmi
ciao raga
a.roselli
Inviato: Sunday, December 20, 2009 6:01:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ova ha scritto:
Ciao Alfonso io sto cercando un applicativo che mi faccia il backup tutti giorni, questo per me è importante sia per le mail ed i preventivi e dati sensibili, il problema nell'altro topic virale lo risolto soltatnto con il format fatto salvataggio voce e dati e poi ho reinstallato il kasp nuovo, ora che la config in ordine con tutti dati e i miei backup, cerco pe xp home ed office tutti oem originali vista la mia attività commerciale, ghost 2003 o un altro a paganento che mi faccia il salvataggio della unità tutte le volte ogni sera come nei server.
Ora visto il mio hd poco capiente non sata 60giga , esiste un programma free, , più in la mettero hd esterno per sicurezza dati e voce.
Esiste un software che salva le mail in ordine gerarchico.
e scusa del prolungarmi
ciao raga


Personalmente utilizzo Cobian Backup per copiare giornalmente i dati nuovi e modificati, con impostazione incrementale. Tutte le mattine impiego appena pochi secondi o minuti, per aggiornare i dati nuovi o modificati.

Seleziono la cartella dei messaggi (una sola volta) si fa la copia completa e dal secondo giorno in poi si fa la copia incrementale, se succede qualche pasticcio basta ripristinare la cartella di riserva nel percorso originale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 11:14:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ma nell'hd esterno ci devo mettere le copie di bkup? o le cartelline con foto, documenti ecc.
e se poi modifico un testo o una foto devo rifare il bkup o salvare la modifica nel D e nell'hd esterno?
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 11:50:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sto creando un articolo apposito per spiegare tutto.

In breve, si deve fare una copia del sistema operativo, con i programmi installati che utilizzi più di frequente, la configurazione della posta, messenger e altro, su disco esterno, perché se si rompe il disco o entra un virus può danneggiare anche la copia.

In seguito se si installano altri programmi e si vorrebbe avere anche quelli si dovrebbe fare un'ulteriore copia, spazio permettendo sul disco esterno, considerate che la copia compressa occupa circa la meta di quanto viene occupato dal disco interno.

Io suggerisco di fare una sola copia iniziale, bella pulita da qualsiasi problema, se poi in seguito installate qualche altro programma si può reinstallare solo quello.

La copia dei Dati va fatta giornalmente, in modo separato dalla copia del sistema, la copia di sistema serve solo per risparmiare tempo nella reinstallazione, ma se si danneggia la copia del sistema o non la si fa, si può comunque reinstallare tutto daccapo, invece se si danneggia la copia dei Dati, quei dati andrebbero persi per sempre, testi, immagini, musica, video, tutto sparito. Utilizzando Cobian Backup con l'impostazione copia incrementale, ogni mattina che si accende il computer, si collega il disco esterno e si aggiorna la copia dei dati, questioni di pochi minuti, quindi si chiude il programma, si spegne il disco fisso esterno e si inizia a lavorare.

Se succede un guaio, si pripristina prima la copia di sistema, si fanno gli aggiornamenti del windows update e dell'Antivirus, e poi si ripristina i dati nei percorsi originali,

risultato, riavremo il sistema bello funzionante in poco tempo e senza dover impazzire in nuove configurazioni e reinstallazioni.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 12:08:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
chiaro e conciso. grazie
maxim43
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 4:42:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Io uso "Memopal" che mi rilascia gratuitamente 3 Gb di spazio. Quantomeno i documenti e le foto mi si salvano con una sorta di backup incrementale. Quando non mi basteranno più potrò acquistare altro spazio.
casorci
Inviato: Thursday, December 24, 2009 10:31:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Buongiorno a tutti, altro chiarimento. Su un pc fisso dove ho avuto da sempre xp pro gia' avevo fatto qualche tempo fa una copia con acronis, ora su questo pc ci ho messo e in dual boot win 7, a questo punto cosa fare? Solo una copia di win 7 con macrium? Oppure una copia di entrambi contemporaneamente,e con quale programma? grazie come sempre del vostro preziosissimo aiuto con l'augurio che passiate dei giorni sereniAngel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.