Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LupoPenSuite Opzioni
cbbusto
Inviato: Monday, May 11, 2009 10:36:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao alfonso,
volevo segnalarti il programma in oggetto, se ancora non lo conosci.
Mi sembra valido e con molti programmi, mi piacerebbe conoscere la tua opinione
ed un raffronto con il software da te inserito in aiutamici, Cody Safe.
Questo è il link: http://www.lupopensuite.com/it/suite.htm
Un saluto e grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, May 11, 2009 10:36:27 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, May 11, 2009 12:12:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Lo provai molto tempo fa, non mi ricordo perché non l'ho preso in considerazione, adesso lo riprovo e ti faccio sapere.

Probabilmente tu lo hai provato, che mi dici fra i due a parte il numero dei programmi presenti?

Oppure non lo hai ancora provato?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

simo95
Inviato: Monday, May 11, 2009 1:47:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
anche winpenpack mi sembra buono
a.roselli
Inviato: Monday, May 11, 2009 2:18:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Brutte notizie per la Lupo Pensuite,

contiene virus, assurdo, come hanno fatto a non accorgersene?

Nonostante il Norton li abia rintracciati e rimossi, è riuscito a cambiare la pagina iniziale del browser, il Norton lo ha eliminato anche da li e ha ripristinato la sua pagina di defaul.

Questi stanno infettando tutti, non scaricate Lupo Pensuite neanche per i test se non avete un buon programma Antivirus.

I problemi riscontrati sono stati 3, un virus un adware e un virus euristico, ecco le schermate del Norton Security 2009

al termine dell'installazione la penna e risultata sicura ma senza quei tre programmi che il Norton ha eliminato durante l'installazione







Il programma Menu è pulito e con molte funzioni, ma preferisco di granlunga CodySafe che mostra nel menu iniziale icone grandi e che si aggiornano in lista in base al loro utilizzo, per chi usa spesso gli stessi programmi non deve andarli a cercare nei sotto menu.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, May 11, 2009 2:27:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
simo95 ha scritto:
anche winpenpack mi sembra buono


Probabilmente, ma non ho intenzione di registrarmi per scaricare un programma da provare, e a prima vista ha le stesse funzioni del menu di Lupo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, May 11, 2009 6:14:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Proprio adesso ho avvisato quelli della Lupo che hanno un virus nel pacchetto, speriamo prendano provvedimenti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bazzurlone
Inviato: Monday, May 11, 2009 6:42:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ciao Alfonso,vedi se questa collezione di software portable fa' al caso tuo
http://blog.myplanets.org/2009/01/18/pendrive-pack-collezione-di-software-portatili/
cbbusto
Inviato: Monday, May 11, 2009 9:48:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il programma l'ho scaricato lo scorso mese, testati vari software provati molti programmi,
a me non risulta nessun virus, ho fatto diverse scansioni e risulta tutto pulito, non so che dire
non vorrei avessero inserito nuovi programmi con qualche infezione, altri che l'hanno provato
non hanno avuto nessun problema.
Cody Safe lo trovo buono, con qualche programma in più e il bakup, sarà molto valido.
cbbusto
Inviato: Monday, May 11, 2009 9:55:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il programma l'ho scaricato lo scorso mese, testati vari software provati molti programmi,
a me non risulta nessun virus, ho fatto diverse scansioni e risulta tutto pulito, non so che dire
non vorrei avessero inserito nuovi programmi con qualche infezione, altri che l'hanno provato
non hanno riscontrato nessuna infezione.
Cody Safe lo trovo valido, con qualche programma in più e il bakup sarà molto valido.
a.roselli
Inviato: Monday, May 11, 2009 10:00:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho ricevuto risposta al mio avviso nel sito di Lupo Pensuite, l'amico ha problemi ad entrare nel forum, riporto qui il suo messaggio via e-mail


Caro Alfonso, volevo rispondere direttamente sul forum, ma ho problemi con la registrazione. Ho provato ad attivare un account con nome utente Lupo7373, ma mi è uscito un errore all'accesso della pagina di convalida e se provo a loggarmi sul portale funziona, nel forum no.
Ad ogni modo inizio a darti (mi permetto di darti del tu) una prima spiegazione del problema: la Suite è una raccolta di molti programmi, che testiamo personalmente e dei quali verifichiamo la sicurezza sia attraverso pareri degli utenti, sia su siti come Softpedia, sia inviando i file che ci vengono segnalati a VirusTotal. I programmi vengono compressi con UPX per ridurne la dimensione in uso anche del 50%, con il risultato però che alcuni antivirus riconoscono tali file come pericolosi anche se non lo sono. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina http://www.lupopensuite.com/db/oth/virus-it.htm
Per ulteriori spiegazioni puoi scrivermi a questo indirizzo. Se riesco a risolvere il problema di registrazione sul forum vedrò poi di rispondere anche in quella discussione.

Cordialmente
Andrea Luparia


Vedrò di fare altri test. Comunque se si tratta di falsi positivi e meglio cosi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, May 11, 2009 10:14:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
bazzurlone ha scritto:
Ciao Alfonso,vedi se questa collezione di software portable fa' al caso tuo
http://blog.myplanets.org/2009/01/18/pendrive-pack-collezione-di-software-portatili/


Ti ringrazio, gli darò un'occhiata con calma appena mi è possibile

in ogni caso queste collezioni su USB sono molto richiesti, forse anche per il successo avuto dei NETbook negli ultimi tempi, la mia collezione ha già avuto oltre 400 download in due giorni, mi sembra il caso di approfondire meglio il discorso e segnalare anche suite concorrenti, poi sarà l'utente finale a decidere quale sia meglio per lui.

Per chi non conoscesse ancora la nostra Suite USB
Aiutamici USB-Pack LITE



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:40:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ho letto con interesse quanto riportato ...penso che sia molto utile


..............................

a.roselli
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:53:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Su Aiutamici USB-Pack LITE ho inserito sia ClamWin che Drweb, la risposta che doveva dare quell'articolista e No, Avast non si può usare da USB, devi scaricare appositi programmi per USB come DrWeb e ClamWin. Di solito sui giornali danno risposte tanto per far vedere al capo che lavorano ma non ne capiscono nulla, non vale per tutti i giornalisti ma la maggior parte di loro sono o incompetenti o alle prime armi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 7:00:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho provato Drweb che ho inserito nella mia chiavetta e devo dire che è un valido programma,
sono riuscito a pulire 2 portatili da alcune infezioni, non rilevate dagli antivirus residenti.
Alfonso la navigazione nel sito è sempre molto lenta, avevi promesso delle migliorie in questa settimana
ci puoi dire qualcosa in merito?
bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 7:45:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ti voglio far lavorare come un matto: ho trovato la versione portable di virtual box
http://www.vbox.me/
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 9:33:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
cbbusto ha scritto:
Alfonso la navigazione nel sito è sempre molto lenta, avevi promesso delle migliorie in questa settimana
ci puoi dire qualcosa in merito?


Io non ho promesso nulla, non è nelle mie facoltà, se fosse possibile promettere e avverarsi, farei raddoppiare lo stipendio a tutti. :o)

Poco fa ho inviato un altro messaggio al tecnico indicandogli anche la discussione in corso sul problema, di più non posso fare
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst60146_Aiutamici-HomePage.aspx



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 9:47:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alfonso, non voleva essere una critica personale, ci mancherebbe altro,
sei ammirevole per l'impegno profuso per il sito, speriamo che il tecnico faccia qualcosa.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 10:02:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Lo so che non era intenzionale, però meglio chiarire agli altri che leggono,

fra tutti io sono il più penalizzato dalla lentezza del sito, e come se facessi il tassista, prendessi un cliente con molta fretta perché gli parte l'aereo e il taxi non va oltre i 10 chilometri orari.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:13:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@alfonso... avast no pen ..no party :O)

avast .... ho letto http://74.125.39.132/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.avast.com/eng/avast-virus-cleaner.html&prev=/search%3Fq%3Davast%2Bper%2BUSB%26hl%3Dit%26rls%3Dcom.microsoft:it:IE-SearchBox%26rlz%3D1I7SUNA&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhjaEEoKJh8yUcdHj8e8J0m-2E4ARg

peraltro anche avast ultimamente prende cappellini ... come per lo scarico degli aggiornamenti antivirus clamwin dove si accende come un albero di natale :O)

e questo

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.pendriveapps.com/avast-virus-cleaner-virus-and-worm-removal-tool/&ei=2pIKSqLtEs6N_Qb1zLmVCw&sa=X&oi=translate&resnum=7&ct=result&prev=/search%3Fq%3Davast%2Bper%2BUSB%26hl%3Dit%26rls%3Dcom.microsoft:it:IE-SearchBox%26rlz%3D1I7SUNA

@cbbusto .... prova a vedere su restrizione siti .... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.