Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutamici HomePage Opzioni
lui49
Inviato: Friday, May 08, 2009 8:04:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
Accedere alla home, almeno per me, sta diventando un'impresa...apertura lentissima e navigazione altrettanto lumacosa sia con IE7 che con Mozilla che con Opera. Ho intravisto in altri post che il problema era già stato evidenziato...ma non vedo miglioramenti.
Sponsor
Inviato: Friday, May 08, 2009 8:04:39 PM

 
suarez73
Inviato: Friday, May 08, 2009 9:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Anche per me stesso problema....accesso da lumaca e spesso mancato accesso...
azzurrag
Inviato: Friday, May 08, 2009 11:17:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Accedere alla Sezione Software e navigare al suo interno è ancora più drammatico che accedere alla Home ... Think

A parte problemi più generali di cui Alfonso ha già scritto, ma, poiché ho notato che in alcuni blog o siti se inibisco certi script (revocando i permessi in Firefox con NoScript) la pagina si carica velocemente, mentre se li lascio attivi la pagina ci mette un'eternità a caricarsi e non si carica mai proprio del tutto, non è che anche per Aiutamici possa valere qualcosa del genere? O forse qualche pubblicità rallenta la navigazione? Boh, non sono una tecnica :-)

:-)
ecofive
Inviato: Friday, May 08, 2009 11:31:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non si tratta di revocare i permessi, cara Azzurra, è il sito che è lento ad aprirsi (la mattina presto attorno alle 6 va meglio).
Alfonso ipotizza lavori in corso in America.
Ciao.
azzurrag
Inviato: Saturday, May 09, 2009 12:03:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Think ... E' vero che Obama in campagna elettorale aveva detto, tra l'altro, che voleva modernizzare un sacco di cose ...
Si vede che dalle parole è passato ai fatti :-)
Va beh!, se i rallentamenti hanno un intento evolutivo per efficienze future, accettiamo mesti mesti questi piccoli disagi :-) Whistle
a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 12:08:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Infatti la mattina presto e la sera tardi il sito è una scheggia, da cosa può dipendere non so, ma certo non da Aiutamici.

Purtroppo di questo problema il primo a risentirne sono io, ieri ho inviato sul server il nuovo programma da 150 Mb, ha impiegato 10 volte più del solito a terminare l'upload che di solito viaggia a 450 Kbps, ieri andava a meno di 45 Kbps, sembra di essere tornato ad usare un modem da 56k invece della mia ADSL da 20 Mb.

Speriamo che questo problema si risolva in fetta per tutti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Saturday, May 09, 2009 3:22:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Io invece penso proprio che il problema sia dei server di Aiutamici... non per fare il cattivo, ma in questo momento non sono in atto grandi lavori sulle dorsali (se ci sono, di solito si viene a sapere).

Daltronde i problemi sono cominciati poco dopo l'ultimo intervento dei tecnici sul sito... quindi non escluderei che si siano "scordati" qualche impostazione che alla lunga appesantisce i server... Non posso certo confermare nulla dato che non lavoro alla Eidos...

Gli Americani ci sono sempre stati, e nonostante questo il sito andava bene lo stesso. Avevo letto del tuo discorso sul "traffico" che fa il giro del mondo... è vero fino ad un certo punto. Nel senso che dato che i server Eidos sono in italia (mi pare) il traffico resta comunque in italia (a meno che non ci sia un aiutamico che vive all'estero, ma questo è un altro paio di maniche).
L'infrastruttura di rete è costruita in modo tale che tra il server dove alloggia il sito e l'utente ci siano meno hops (salti) possibili... quindi non ha senso che la richiesta di aiutamici che faccio io (verona) passi dall'america (e infatti non accade), ma resta in italia.

Io quindi parlerei con i tecnici.
Tra l'altro tutti gli altri siti ospitati da Eidos, che dovrebbero essere questi, vanno benone!


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 3:40:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma i server di aiutamici non risiedono più a Jesi dove era nei primi tempi insieme a quelli della Eidos, da qualche anno sta su un server esterno, e forse il problema lo hanno loro, si sarà rotto qualche apparecchiatura o è una questione di linee telefoniche. Aiutamici direttamente non centra in alcun modo, a meno che il capo per risparmiare non lo abbia spostato su un altro server con minori prestazioni, ma in questo caso si da la zappa sui piedi, con questa lentezza andranno via tutti i visitatori, speriamo che sia solo un problema tecnico.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Saturday, May 09, 2009 4:02:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ok, non sapevo fosse stato spostato... speriamo che risolvano comunque...


By Granuz88
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, May 09, 2009 4:26:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
ehi aiutamici io vivo a Berlino vuoi vedere che mo è colpa miaWhistle
a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 5:02:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ilrestodiniente ha scritto:
ehi aiutamici io vivo a Berlino vuoi vedere che mo è colpa miaWhistle


Prova a rivenderti il computer, vediamo se funziona :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sioux
Inviato: Saturday, May 09, 2009 5:11:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
... i misteri della rete...

facendo un ping sulla home page (mezz'ora fa):


Il server era localizzato a Roma:


Comunque, concordo -senza polemizzare o dubitare della buona fede di Roselli- con Granuz: ho notato anch'io un rallentamento dopo gli interventi dei tecnici. Sarà probabilmente casuale.

EDIT: Ho notato una cosa strana: la navigazione nel forum (da logato) è, almeno nel mio caso, abbastanza fluida. Le cose si complicano notevolmente se vado nella parte "Profilo". 20\30 secondi per cambiare pagine in questa sezione.
a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 7:18:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Raga mi sa che ho scoperto dove sta il problema, non ne sono sicuro, ho inviato un messaggio al tecnico, oggi però e sabato, dobbiamo penare ancora un po.

Ebbene, provate a navigare nel Blog Aiutamici ... è? Cosa dite, si aggiornano in fretta le pagine o no?

A parte il Blog, il resto di aiutamici è lento quindi deve dipendere da qualche banner che non è stato inserito nel Blog.

A lunedi la soluzione, speriamo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sioux
Inviato: Saturday, May 09, 2009 7:52:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Per quello che mi riguarda, la navigazione nel Blog è assolutamente stabile e veloce: aggiornamento rapidissimo delle pagine.

Grazie per il tuo impegno, Roselli. ;)
azzurrag
Inviato: Saturday, May 09, 2009 8:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ho fatto avanti e indietro negli articoli di Martigues, Pidue e Christyn. Cliccando sui links da loro scritti le pagine, tranne una, si aprono velocemente (2-3 secondi), altrettanto accade al ritorno e l'aggiornamento della pagina del blog avviene quasi con la medesima velocità.
Invece, per un link scritto da Christyn che porta ad un software di Aiutamici diciamo che c'è un prolungato pit stop :-)

Edit
Infatti, la pagina che porta al software di Aiutamici ha completato il caricamento in 51.847s (visualizzo il tempo con il Timer di caricamento pagine di Fasterfox). Gli ultimi ad apparire sono stati gli enigmatici occhi azzurri (Metropoli Scambio Banner).
Ho fatto una controprova, ora la stessa pagina ci ha messo 34.156s, e gli occhi sempre dopo un bel po' e per ultimi :-)
lui49
Inviato: Saturday, May 09, 2009 8:19:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
confermo quanto sopra...nel blog si naviga a pieno vapore. Nel resto del sito perdura "andamento lento"
francesca64
Inviato: Sunday, May 10, 2009 12:03:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sarà un caso ma stasera è una saetta almeno per il mio pc
amicoingrato
Inviato: Sunday, May 10, 2009 1:40:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
francesca64 ha scritto:
sarà un caso ma stasera è una saetta almeno per il mio pc



e' vero,stasera...Whistle anzi,stamattina è una scheggia.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 10, 2009 1:50:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non è un caso, nelle ore notturne va sempre veloce, poi rallenta man mano in mattinata e il pomeriggio è un delirio, il problema non è stato ancora risolto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.