Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LupoPenSuite Opzioni
maopapof
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:16:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
edvige
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 6:14:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:

Per chi non conoscesse ancora la nostra Suite USB
Aiutamici USB-Pack LITE



Grazie Alfonso io non lo conoscevo.
Ho letto le tue indicazioni che dicono NO per U3 a meno che non venga formattata.
Io possiedo un po di chiavette/pen regalatemi.... ho 2 x 2GB della Verbatim (che ha inserito delle proprietà della Verbatim ma posso benissimo formattare), 1 x 4GB Verbatim (ha un suo programma ma posso formattare), 1 x 2GB ThinkTre (che è una pura chiavetta), 1 x SanDisk da 8GB che però è una U3 per eccellenza ed ha il suo proprio programma e quindi lasciamo cosi.

Questo USB Pack Lite posso comodamente metterlo sulla ThinkTre di 2GB ????? Se si vorrei usarla con il portatile S.O. Vista. E' possibile...non ci sono problemi ????
Vorrei anche raccogliere dei Giochi anche se la Aiutamici USB-Pack GAME non è disponibile ma posso mettere ugualmente qualche gioco portable USB che trovo qui su aiutamici??????

Ci sono inoltre dei programmi che vorrei usare tipo Audacity...e se ho capito bene, in questo modo non serve installare sul pc ed appensantirlo (ho Sony Vajo dual core).

Ti ringrazio delle ulteriori delucidazioni.


by
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 6:56:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per edvige

Sulla USB-Pack GAME ci sto ancora lavorando, selezionando i giochi migliori e che siano compatibili anche con Vista, ne ho dovuti già scartare diversi

La LITE come tutti gli altri, non è compatibile perché la U3 ha già un suo menu, si dovrebbe disinstallare NON Formattare, ma se hai altre penne non hai problemi, una volta decompresso entra su una penna da 256 Mb.

Audacity e già incluso nela LITE, nella pagina c'è la lista di tutti i programmi presenti

la versione PRO la pubblico appena PortableApps rilascia OpenOffice 3.1.0 USB, e conterrà molti più programmi

Nel frattempo, seguendo le indicazioni dell'articolo, puoi installare o rimuovere tutti i programmi che vuoi, anche partendo da zero se i programmi presenti non ti interessano, inutile scaricare 140 Mb se poi non li usi, il bello e che è già tutto impostato nei menu, vedi tu.


Ahi, ahi, ahi, come sarebbe che non lo avevi visto, allora non visiti spesso la pagina software, cattivona :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 7:21:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Per edvige
Ahi, ahi, ahi, come sarebbe che non lo avevi visto, allora non visiti spesso la pagina software, cattivona :o)


Grazie.
Si hai ragione....sono talmente abituata ad entrare nel forum per vedere se ci sono novità nei campi informatici, XP e Vista che tralascio per parecchio la Home Page.
Sai io andrei volentieri con la Home Page ma, poi dovendo entrare nel Forum si apre un altra pagina mentre sarebbe meglio se si sovraimpostasse. Ora aprirò la Home e quindi tutto il resto obbligatoriamente perchè per entrare nel Blog dal Forum non si può....l'hai pensata per me vero :-))

Ti ringrazio ancora.


by
lupo7373
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 7:34:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Eccomi, buonasera a tutti! Sono l'autore della Lupo PenSuite e come anticipato nella mail che ho mandato ad alfonso avevo piacere di rispondere di persona in questa discussione.
Una breve premessa: lavoro a questo progetto dal 2005, essenzialmente per hobby, aiutato di tanto in tanto da utenti che hanno apprezzato l'idea e hanno piacere a darmi una mano per questo o quell'aspetto che secondo loro si può migliorare. La base di tutto è proprio questo: migliorare il progetto attraverso i pareri e l'aiuto di tutti. Questo giusto per dire che a mio parere ogni opinione sia fondamentale e da tenere in considerazione per lo sviluppo di progetti di questo genere.

Venendo ora al problema in questione, ripeto quello che ho detto ad alfonso: la Lupo PenSuite è pulita, il software incluso viene testato e se ne verifica la sicurezza anche attraverso i pareri sul web. I falsi positivi sono per la quasi totalità causati dalla compressione dei singoli file con UPX, che permette di dimezzare circa le dimensioni dell'intera Suite. D'altro canto però, i file così compressi sono più facilmente scambiati per file pericolosi dagli antivirus, anche se non lo sono (il problema è che alcuni antivirus non includono un decompressore in UPX e risultando così diversi i file dai loro originali, spesso risultano sconosciuti ed erroneamente considerati come pericolosi).
Prova di questo è il fatto che decomprimendo tali file con UPX, nella quasi totalità dei casi questi risultano "puliti". A questo proposito segnalo due utili siti che permettono di verificare con numerosi antivirus la pericolosità di singoli file che gli vengono inviati:
http://www.virustotal.com/
http://virusscan.jotti.org/

Come accennato ad alfonso, nella prossima release vedrò di risolvere tutti i falsi positivi che mi sono stati segnalati ed eventualmente di rimuovere alcuni di essi per evitare equivoci. Qualche informazione in più al problema la potete trovare in questa mia pagina http://www.lupopensuite.com/db/oth/virus-it.htm
Se poi avete idee o proposte da fare, non avete che da scrivermele qui o da questo modulo: http://www.lupopensuite.com/it/contact.htm
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 7:37:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Appena possibile faccio inserire il link del Blog anche nel menu del Forum.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

superman91
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 9:08:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2007
Posts: 105
Scusate l'OT ragazzi, ma volevo chiedervi un informazione come faccio a trasformare i programmi normali in portable?

Se io ho acquistato la licenza e poi lo trasformo in portable, il programma rimane registrato?
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 9:27:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non sei fuori tema in questo caso.

Il programma viene trasformato in versione non installabile dal programmatore che lo ha creato e lo mette a disposizione sul suo sito, solo programmi gratuiti, non puoi prendere, per fare un esempio, Excell e convertirlo in versione USB, anche se saresti capace di farlo sarebbe illegale. Poi ci sono i programmi OpenSource, come OpenOffice, Linux e altri che tutti possono modificare liberamente, ma in questi casi bisogna saper programmare.

Sulle penne USB mettiamo solo i programmi già disponibili in versione senza installazione e gratuiti.

Per i programmi commerciali, anche se li hai acquistati non ne sei il proprietario, quello che hai pagato e la licenza ad utilizzarlo, non puoi cambiare neanche una virgola nel suo codice, comunque basta leggere la licenza d'uso che accompagna ogni programma.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 9:55:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono contento che il problema da te riscontrato sia stato chiarito, parlo della Lupo PenSuite,
la cosa mi aveva preoccupato non poco, perchè oltre all'uso personale avevo usato il programma
su altri pc e mi sarebbe dispiaciuto aver propagato infezioni, ma come gia detto a me risultava tutto pulito.
Di programmi ce ne sono veramente tantissimi e io lo trovo molto utile.
Tu alfonso preferisci sempre Cody Safe?
superman91
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 10:00:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2007
Posts: 105
a.roselli ha scritto:
Non sei fuori tema in questo caso.

Il programma viene trasformato in versione non installabile dal programmatore che lo ha creato e lo mette a disposizione sul suo sito, solo programmi gratuiti, non puoi prendere, per fare un esempio, Excell e convertirlo in versione USB, anche se saresti capace di farlo sarebbe illegale. Poi ci sono i programmi OpenSource, come OpenOffice, Linux e altri che tutti possono modificare liberamente, ma in questi casi bisogna saper programmare.

Sulle penne USB mettiamo solo i programmi già disponibili in versione senza installazione e gratuiti.

Per i programmi commerciali, anche se li hai acquistati non ne sei il proprietario, quello che hai pagato e la licenza ad utilizzarlo, non puoi cambiare neanche una virgola nel suo codice, comunque basta leggere la licenza d'uso che accompagna ogni programma.



Ok grazie della risposta.

a.roselli
Inviato: Thursday, May 14, 2009 1:17:23 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
cbbusto ha scritto:
Tu alfonso preferisci sempre Cody Safe?

Be si certo, mi piacciono le icone grandi e la funzione che mette in cima i programmi più usati

comunque sto facendo la recensione anche per la Lupo Pensuite, ha una caratteristica che manca a CodeSafe, può essere installato anche su disco fisso ed essere avviato con windows, ognuno ha pregi e difetti

resta inteso che della Lupo al momento segnalo solo il menu senza programmi, spiegherò le varie funzioni e come installare i programmi, il falso virus sulla penna esiste e non voglio essere surclassato da messaggi minacciosi al mio indirizzo e-mail, comunque spiegherò anche il motivo dei falsi positivi,

ormai Andrea è diventato un amicone e stiamo pensando anche di collaborare insieme con le due suite, come già sapete, ogni programma presente sulla Aiutamici USB-Pack LITE ha un articolo su aiutamici che spiega a che serve e come funziona, potrei realizzare una versione con gli stessi programmi utilizzando il suo menu e inserendo una pagina HTML con le locandine e link per aprire gli articoli on line, un vantaggio per chi è alle prime armi con i programmi windows, potrei farlo anche in PDF e metterlo sulla penna ma ci vuole troppo tempo, vedremo, qualcosa combineremo di sicuro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Thursday, May 14, 2009 9:45:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho notato che andrea è una persona seria e disponibile, meglio così
quando le collaborazioni funzionano danno sempre dei buoni risultati.
Rimango in attesa delle novità, ciao.
maopapof
Inviato: Sunday, May 17, 2009 11:53:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
si è vero e sono d'accordo con @cbbusto :O) ...grazie andrea :O)

lupo7373
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 8:26:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Beh, grazie.. ad ogni modo sono io che devo ringraziare tutti gli utenti che hanno o avranno voglia di darmi una mano a migliorare la Lupo PenSuite.. dato anche il fatto che il tempo è limitato e collaborare è il modo migliore di lavorare a progetti di questo tipo.
Se avete proposte da fare, non vi piace qualcosa dei miei pacchetti o volete darmi una mano in qualche modo, direi che questa discussione può essere un ottimo punto di partenza.
lupo7373
Inviato: Saturday, May 23, 2009 7:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Mi è venuto in mente, per rispondere alla domanda di come si portabilizza un'applicazione, che ho creato questo mini tutorial (in inglese, ma si potrebbe pensare di tradurlo in italiano): http://www.lupopensuite.com/db/oth/portablize.htm
(si accettano consigli per perfezionarlo)
a.roselli
Inviato: Saturday, May 23, 2009 7:56:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Traduzione in Italiano eseguito con Google.

Troppo complicato per noi mortali, è un argomento che interessa solo i programmatori del tuo livello :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lupo7373
Inviato: Sunday, May 24, 2009 1:19:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Whistle ok..

Riguardo invece la questione originale di questa discussione, volevo chiedere nuovamente alla comunità di Aiutamici di darmi una mano nel controllare la Suite con più antivirus, in modo da risolvere tutti i falsi positivi con la prossima release.
Per il momento è stata controllata con:
- Norton
- AntiVir
- F-Secure

Grazie mille dell'aiuto!
crilupa
Inviato: Sunday, May 24, 2009 5:13:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ho scaricato la versione FULL e l'ho analizzata con F-Secure internat Security 2008 e mi ha dato questo risultato

"/>
lupo7373
Inviato: Monday, May 25, 2009 4:55:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Grazie.. purtroppo facendo la scansione dell'archivio (e non della raccolta installata), non viene visualizzato il nome del file segnalato come riskware. Se hai la possibilità di estrarre la raccolta e farne nuovamente la scansione te ne sono grato (una volta fatta la verifica puoi sempre eliminare la cartella della Suite, e sarà come non averla mai installata), altrimenti comunque grazie mille dell'aiuto!
crilupa
Inviato: Monday, May 25, 2009 9:22:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Adesso riscarico la full perchè F-secure l'ha eliminata in automatico e provo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.