Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
Ciao Alfonso, io non ho niente in contrario a Linux, come già detto ho partecipato ai Linux-Day, ho amici che portano addirittura le T-Shirt del pinguino, uso anche linux etc....
sono contrario a chi, senza cognizione di causa, e con conoscenze bassissime dell'ambiente Windows, (non parlo di te ovviamente) si prende la briga di dire che Linux é il migliore e Windows il peggiore, sostenendo tra l'altro argomentazioni che ha solo sentito dire , come ad esempio; "Ubuntu é gratuito e non prende virus" .
Sia chiaro che a mio avviso questo non basta per fare un buon sistema, e poi i virus non li prende e non li prenderà solo fin quando i suoi utilizzatori resteranno l'1%.
Il progetto Open Source é una bella cosa, ma lo é anche la proprietà intellettuale, e sono sicuro, che chiunque, e soprattutto quelli che criticano Microsoft solo per andare contro corrente, si sarebbero trovati al posto di Bill Gates, avrebbero fatto esattamente la stessa cosa.
|
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
usare linux sempre e quando serve lanciare virtualbox per far girare xp ? io al lavoro sono "costretto" ad usare xp e non so se con virtualbox possono girare tutti i programmi ,la mia è una curiosità, anche se penso che con virtualbox il 3d si deve scordare e quindi giochi e altri molti programmi sono esclusi
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
NIKI96 . Su Linux si possono installare anche molti proigrammi Windows utilizzando Wine http://software.aiutamici.com/software?ID=80333 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
si ma secondo me virtualbox è di un'altro pianeta rispetto a wine,avevo un programma per ascoltare musica(teen spirit)dove avevo scaricato i testi e le copertine di gran parte della mia musica mp3,con linux e wine non sono riuscito a far funzionare niente,cosi mi sono installato xp su virtualbox e teen spirit funziona,con i testi e le copertine già salvate
|