|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Chi non ha ancora installato Internet Expolorer 8, non lo faccia, IE7 va mille volte meglio. Carissima Microsoft, è inutile che fai uscire progarmmi prima di averli completati, in questo modo dai spazio alla concorrenza, è stato cosi per Windowsw Vista e adesso anche Internet Exolorer. Sia ben inteso che io sa sempre utilizzo solo Internet Explorer, Firefox e Opera li utilizzo solo eccezionalmente, ma la tua ultima versione IE8 è un cesso di programma, ora provo a disinstallarlo e se non ci riesco ripristino il sistema per riavere la IE7, ma non si imbroglia cosi la gente e ne gli si dovrebbe far perdere tempo con prodotti superscadenti. Microsoft, Vergognatevi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
a.roselli ha scritto:Chi non ha ancora installato Internet Expolorer 8, non lo faccia, IE7 va mille volte meglio. Carissima Microsoft, è inutile che fai uscire progarmmi prima di averli completati, in questo modo dai spazio alla concorrenza, è stato cosi per Windowsw Vista e adesso anche Internet Exolorer. Sia ben inteso che io sa sempre utilizzo solo Internet Explorer, Firefox e Opera li utilizzo solo eccezionalmente, ma la tua ultima versione IE8 è un cesso di programma, ora provo a disinstallarlo e se non ci riesco ripristino il sistema per riavere la IE7, ma non si imbroglia cosi la gente e ne gli si dovrebbe far perdere tempo con prodotti superscadenti.Microsoft, Vergognatevi. Allora non lo installo nemmeno per curiosità resto con il 6.
|
|
|
IE7 è molto meglio di IE6, ed è ottimo sotto ogni punto di vista, ti consiglio di aggiornarlo alla 7, apre più siti internet nella stessa finestra, come fa anche Firefox, Opera e Safari, si può aprire più siti in contemporanea contenuti in una cartella e molto altro, puoi leggere la mia recensione http://software.aiutamici.com/software?ID=11475 di quanro era appena uscito. IE8 mi ha dato questi problemi, instabilità di Microsoft Vista, se apri una nuova finestra da un link ci mette cinque secondi, doveva essere più veloce e invece si va a prendere un panino prima di aprire una pagina, con il mio lavoro devo aprire decine di pagine in contemporanea in quel modo c'è da suicidarsi, aspetterò un altro annetto prima di riprovarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/27/2003 Posts: 41
|
scusate ... forse non devo scrivere qui ma vengo da una mattinata da incubo ... volevo chiedere un parere ho istallato questa mattina ie8 ... facile ... tutto a posto fino a quando non cerco di accedere alla pagina dei giochi di yahoo un disastro ... pagine che non si caricano ... finestre che avvisano un blocco dei popup ... blocco che non esisteva ... java che non si carica.... mi sono detta ok ... torno a ie7 .... disinstallo ... ie7 appare senza le barre nè del menù nè quella degli strumenti ... non potevo fare nulla .... faccio un punto di ripristino precedente ... peggioro la situazione ... allora faccio una ricerca usando Chrome che avevo sul pc .... trovo una pagina dove mi dicono che dovevo togliere anche gli aggiornamenti di explorer e che solo dopo dovevo disinstallare la versione di explorer ... faccio come indicato... tolgo ... tolgo.... tolgo.... riavvio e mi ritrovo con explorer 6 .... da dove vi scrivo :(((( la mia domanda era ... adesso funziona tutto ... le pagine si aprono ..... i giochi di yahoo pure ... java funziona .... che faccio ? resto a ie6 o tento un ulteriore aggiornamento e passo di nuovo a ie7 ?? e se poi mi ritorna monco delle barre ??? paura io :-((((
grazie a chi mi saprà consigliarmi .... ma non sgridatemi ehhhhhh
ciao da kim (una nonna ribelle)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Personalmente, ti suggerirei di tenerti Internet Explorer 6 (ben aggiornato, ma SENZA USARLO [ossia, non aprirlo proprio se non per fare Windows Update, punto e basta]) e di usare Firefox oppure Opera come browser predefinito (nel caso di Firefox, installa gli opportuni add-ons: vedrai che ti saranno utili). Presumo che Alfonso, invece, ti suggerirò di ritornare a Internet Explorer 7 (che io detesto perché comunica nascostamente a Microsoft tutto quello che clicchi e tutte le pagine che visiti).
|
|
|
Vedo che non sono il solo ad aver notato probglemi su IE8 Penso che tu utilizzi Windowsw XP, su Vista non ho avuto problemi a tornare alla versione precedente, credo che non dovresti avere problemi a reinstallare IE7, ma puoi anche installare Firefox oppure Opera che si installano separatamente e si possono rimuovere senza problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Per gli aggiornamenti del Windows Update si possono fare anche con Firefox, basta installare questo Add-on http://software.aiutamici.com/software?ID=11441A me piace Internet Explorer perché ha delle funzioni che mi sono utili per il mio lavoro, ma su Vista IE7 non memorizza l'ultima cartella dove salvo le immagini, quindi per le mie ricerche dei Wallpaper utilizzo Opera anche se questo ha una pessima qualità durante lo zoom Al momento non esiste un browser perfetto, ognuno ha caratteristiche positive e negative, attendiamo sperando in Firefox 3.5. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Mah .. io l'ho istallato stamattina a scuola, è stato usato fino alla una e non ci sono stati problemi. Avete letto qui ? http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/eb748b27-5b34-4674-9be2-3b12663853f21040.mspx
|
|
Iscritto dal : 11/27/2003 Posts: 41
|
grazie a tutti .... in attesa delle risposte (sò troppo smanettona) sono andata windows Update e ho fatto aggiornamento .... mi ha scaricato ie7 ... riavviato ... TUTTO A POSTO .... tutto come prima prima di ie8 sospirone di sollievoooooooooo
grazie a tutti :-)))) ..... per l'attenzione e per non avermi sgridato ma ......
mi è caduto un mito :((( frequento aiutamici dal mio esorio in internet .... anche se ora lo frequento poco ad essere sincera, ho imparato qui tutto quello che so su internet e ad avere dimestichezza con il sistema ..... e "Alfonso" era il riferimento principale ... sempre lui che rispondeva alle mie domande .... poi si è aggiungo Monsee ecc ecc ..... ma Alfonso era Alfonso e io me lo immaginavo un tranquillo signore "anta come me .... brizzolato ma dinamico e invece la foto ............... Alfonso sei un giovanottooooooooooooooooo mi è caduto un mito :-((((( pazienza ..... il sito lo frequento lo stesso siete troppo .... TROPPO e basta ciaoooooooooooooooooooooo
|
|
|
Non ho detto che ci sono problemi, tutto funziona LENTAMENTE ma funziona, se voglio andare lento recupero il mio vecchio 486 con windows 95 :o) Io comunque lo disinstallato e non posso certo consigliarlo su Aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
kimera ha scritto:Alfonso sei un giovanottooooooooooooooooo mi è caduto un mito :-((((( pazienza ..... il sito lo frequento lo stesso siete troppo .... TROPPO e basta ciaoooooooooooooooooooooo Puoi stare tranquilla Kimera, la foto e vecchia, li avevo sui 35 anni, ora ne ho 50 appena compiuti il 27 gennaio. porto ancora i capelli lunghi, appena posso aggiorno la foto :o) Benissimo, sono felice che hai risolto il problema con IE7. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
monsee ha scritto: Presumo che Alfonso, invece, ti suggerirò di ritornare a Internet Explorer 7 (che io detesto perché comunica nascostamente a Microsoft tutto quello che clicchi e tutte le pagine che visiti).
Mah, scusa monsee ma sinceramente non vedo a che caspita possa interessare alla microsoft di sapere su che siti web vanno i suoi utenti... Ci si lamenta sempre di BigM quando il vero grande fratello è Google. Mi sa che Google sa anche quante volte andiamo al cesso ogni giorno.... è spaventoso. Me ne rendo conto sempre ogni giorno che passa: pubblicità mirate esclusivamente ai MIE interessi, ricerche su misura per me, eccetera... Interessante il fatto che google continui a sparare pubblicità di ricrescita dei capelli al mio vicino che è calvo, che continui a pubblicizzare libri di filosofia e storia ad una mia amica che studia lettere e filosofia... e potrei continuare per pagine. La Microsoft ha una fettina talmente minuscola di mercato pubblicitario online, che sinceramente a lei interessa di più che acquistiamo Windows e Office... In IE8 invece le cose sono più come dici... ovvero IE8 registra i siti web visitati più frequantemente e ne consiglia di altri dello stesso genere a seconda delle abitudini di navigazione dell'utente... ma qui non parlerei di violazione della privacy... sono statistiche che vengono elaborate e come risultato consigliano siti web differenti. Lo fa anche una estensione per firefox. Per esempio vedo peggio la Funzione Genius, presente in iTunes, che ogni settimana spedisce alla Apple informazioni sulla libreria musicale e consiglia acquisti musicali sull' iTunes Store a seconda dei gusti dell'utente... il che è comodo, ma dato che la funzione è legata ad un account, la questione privacy viene a galla. Insomma, cerchiamo di ragionare.... è vero che Microsoft non è Buona, ma spesso (soprattutto nel mondo internat) c'è di peggio. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
aaaaaaaaaa ..... alfonso è anche capellone ..... o servono solo i capelli lunghi per nascondere la chierica ? :O) ( chierica = pannello color carne o isola deserta che al sole risplende quasi di luce propria )
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La differenza (e non è poca cosa) fra Microsoft e Google, Granuz, è che Microsoft ha un controllo "di base" sul Sistema Operativo - quello che tutti quanti usiamo- che Google, invece, non può -né potrà- certo avere. Ed è anche per questo, ritengo, che Google vuol lanciare un proprio Sistema Operativo. Che Google spii non nutro dubbi, ma -contro Google- difendersi è più facile. Che Microsoft spii non nutro dubbi, ma -qui- difendersi. è per davvero un'impresa (perché Microsoft ha migliaia di modi di agire -in Windows- senza che noi lo si avverta)... Non credo affatto, peraltro, che Microsoft punti a sfruttare i dati che accumula sui propri Server a fini pubblicitari. Ritengo intenda invece utilizzarli a fini prettamente "di potere" e solo secondariamente "commerciali".
|
|
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Ma io non so che state usando, io l'ho installato appena uscito nessun problema, gira che è una meraviglia è più protetto ed è velocissimo, apre le immagini all'istante ho vista come so.
Mi sa che dovete imparared usare un po' il vostro pc.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Pipino,scusa ma non sono d'accordo. Non pensare che prenda la parte di qualcuno,ho installato e provato.Al primo acchito mi sembrava piu' veloce,e in effetti il passaggio tra una pagina e l'altra sarebbe un po'piu' veloce,ma se provo a usare i preferiti ci pensa mezz'ora. e poi tutti quegli ammenicoli sulla sicurezza.... ci si complica la vita. Forse sara' piu performante con Vista ma con xp è una chiavica (avrei qualcosa da dire anche su Vista) Poi se mi permetti non sarebbe molto carino quello che hai scritto, e in particolare il tono che hai usato
|
|
|
Monsee, torniamo nuovamente sulla discussione :o) ma è una guerra persa in partenza, Microsoft se vuole controllare e non dico che non lo fa, non gli serve ne Internet Explorer ne Media Player, ogni volta che ti connetti alla rete lui e il primo a dialogare con mamma Microsoft in milioni di modi, escludere un programma solo per quel motivo è sciocco. pipino1959, sappi che i programmi non funzionano tutti allo stesso modo su tutti i computer, altrimenti alla Microsoft se ne sarebbero accorti, i link a siti esterni sono molto lenti, almeno per quanto verificato nel mio computer, e non posso segnalare un programma su aiutaqmici quando a me personalmente non funziona come dovrebbe, ripeterò il test appena esce qualche aggiornamento, per il momento IE8 è out alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Ok mi scuso per i toni usati...
Però io lo sto usando da giorni e non un blocco, magari forse avete ragione sui preferiti sono leggermente più lenti, ma dico leggermente, poi anche il disciorso su vista, è 10 mesi che lo uso ed è velocissimo nussun problema avuto finora, ho un hp con dual core e 3,5 giga di ram, ho provato di tutto giochi e girano quasi tutti anche wuelli abbastanza pesanti di grafica, io faccio editing video e audio nessun problema, ho solo cercato in rete i programmi adatti a vista, office 2003 originale gira che è una scheggia e altri programmi ddi grafica, ripet mai avuto blocchi, unica coso ho divuto abituarmi all'uso che è leggermente diverso, ma in una settimana circa ti senti padrone del so.
Ho sentito parlare molto male di vista e di questo ie8, ma per me, forse sarà fortuna ma gira tutto alla grande....
Scusate la polemica e se ho offeso qualcuno me ne scuso.
Salutoni Piero
|
|
Guest |