Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ultime .... lezioni :o) ... meloni si - meloni no ? Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, April 01, 2023 4:45:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
la meloni la si combatte con domande inopportune e non di politica

ad esempio

........ suo padre ha mai avuto problemi legati penalmente alla storia della droga ? lei crede veramente che l'europa non sappia nulla di questo ?
..... i suoi ministri , quelli da lei scelti nel suo governo , avevano un PASSATO CON riscontri filo fascisti OPPURE lei gli ha scelti per la loro onestà ?
..... con quale faccia chiede all'europa, per l'italia, fiducia e soldi, quando nel suo governo c'è una appropriazione di 49 milioni di euro spariti con la lega ? o con un redivivo penalmente colpevole già in cassazione di reati contro lo stato ed i suo patrimonio oltre ad aver comprato voti ovunque ?

sabbb
Inviato: Sunday, April 02, 2023 1:01:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Meloni si o Meloni no , vi racconto tre cose successe nelle ultime 24 ore (tre cose, tra le altre!.....) dove da qualche tempo mi chiedo perchè certi reati non vengono inseriti in quella fascia penale tipo terrorismo? E' esattamente , proprio e inequivocabilmente quello che certa gente fa Think ,a meno che "per voi altri" ci vuole per forza di cose il giubotto imbottito di esplosivo o simili per terrorizzare le persone.

Questi sono al pari di quei maledetti e la gente tira ancora a campare,come fosse non gli riguarda Eh?

https://www.open.online/2023/04/01/napoli-rapina-moto-spari-video/

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/5935609116551972/

https://www.napolitoday.it/cronaca/rapina-sindaco-cardito-giuseppe-cirillo.html

Quante tasse paghiamo ,peraltro alcune assurde , e perchè non mettere per esempio un altra tassa tipo 5 cent sulla benzina ,ma andrebbe bene da qualunque altra parte,dove questa la pagheremmo sicuramente a buon cuore per NUOVI CARCERI e il personale?

Sapete chi potrebbe essere contrariato? Solo i delinquenti e chi ha già intenzioni di delinquere.

Si può continuare a vivere così?

E a quelli che dicono o pensano che non son fatti loro, voglio chiedergli questi non sono affari pure vostri?
Oppure ve ne volete occupare quando sarete nel letto di un ospedale? Brick wall
davix
Inviato: Wednesday, April 05, 2023 3:46:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Tiscali


(ANSA) - ROMA, 04 APR - "Io ho detto una cosa assolutamente in linea con quello che dicono Meloni e Fitto. E' un ragionamento logico.

Proviamo a seguire. Allora Fitto dice: entro il 2026 alcuni progetti non riusciamo a finirli, meglio parlarne subito che aspettare. Ok?. Come si risolve il problema?

Ci sono due vie. O si ricontratta in Europa il Pnrr, e quindi si destinano quei fondi ad altro oppure se non si riesce piuttosto che spenderli male meglio non spenderli. E' un ragionamento assolutamente logico. Se la Meloni dice: riusciremo a spenderli e riusciremo a ricontrattare, evviva. Stappiamo lo spumante".

Lo afferma Riccardo Molinari, capogruppo della Lega, ad Agorà su RaiTre, parlando di Pnrr.



Non capisco il clamore suscitato dalle dichiarazioni sull'attuazione del PNRR del capogruppo della Lega Molinari, quando qualche giorno fa il suo collega della Camera di FdI Foti ne aveva rilasciate della stessa natura: che ci sono difficoltà!

Quello che non dicono è che le difficoltà se le sono create, smantellando la governance originaria del PNRR per portarne la regia a palazzo Chigi, ma il decreto che serviva per far marciare spedito il PNRR è ancora da approvare, esso stesso!, al Senato
Brick wall






Video


"Sapevamo che il Pnrr poneva obiettivi, ma anche delle difficoltà. Dobbiamo considerare che è stata fatta la fase di progettazione nel momento in cui si è alzato il costo delle materie prime.

Ci sono difficoltà di rispondere nei tempi prefissati, per questo bisogna ripensare il Pnrr perché alcuni importanti progetti così come erano stati pensati sono di difficile attuazione". Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti.




davix
Inviato: Wednesday, April 05, 2023 4:19:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia


Leggiamo all'interno dell'articolo:

"Fitto lo ha capito e vuole evitare lo scontro, ma freme e aspetta ancora che dai ministeri, soprattutto quelli leghisti, arrivino le relazioni dettagliate sui progetti del Pnrr rimasti incagliati.

Ha fretta, ma Salvini ha fatto presente che il Mit ha ancora un'istruttoria aperta con Ferrovie: dovrà aspettare. Dagli staff assicurano di un'interlocuzione costante tra i due."




Questi dopo 6 mesi non sono stati capaci neanche ad operare una ricognizione* sullo stato d'avanzamento del PNRR.

* Non l'ho chiamata due diligence per non far venire l'orticaria a Rampelli... Dancing


Hanno ragione le opposizioni che il governo vada a riferire in Parlamento sugli sviluppi del PNRR, perché altrimenti si susseguono dichiarazioni contraddittorie, a 6 mesi dall'insediamento del governo Meloni, senza una traccia concreta sui punti critici e, soprattutto, su qual'è l'indirizzo dell'esecutivo.





La premier Meloni twittò: Siamo pronti... mica vero Liar









davix
Inviato: Wednesday, April 05, 2023 4:43:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






Vabbè, tocca tirar fuori l'album di famiglia, tanta cara alla destra conservatrice, del CPAC, ossia la «Conservative Political Action Conference»












Il Tempo Pietro De Leo 07 novembre 2022
davix
Inviato: Wednesday, April 05, 2023 5:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Non dimentichiamo un altro trumpiano de noantri









davix
Inviato: Saturday, May 13, 2023 4:08:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Chi sarà l'armocromista di Giorgia Meloni???


... o si potrebbe dire meglio dire, l'armocromia alla Giorgia Meloni Drool











davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 12:01:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


TgLa7


Visto che si parla di "sostituzione etnica" scrivo qui alcune precisazioni riguardo al servizio della direttrice Gabanelli.


"Senza neppure porsi la domanda che è alla base del nostro ordine mondiale e che nel 1504, il re Ferdinando di Spagna, committente insieme alla consorte Isabella della missione di Cristoforo Colombo, aveva girato a un gruppo di filosofi e di giuristi: «Le espropriazioni compiute dagli europei nel Nuovo continente e la riduzione in schiavitù dei nativi americani sono compatibili con la legge umana e quella divina?». I saggi dell’epoca conclusero che «in natura esistono uomini meno capaci, destinati a diventare schiavi».* Nel 2023 l’eco di quella risposta non si è ancora spenta."



Veramente, tale pensiero di superiore/inferiore viene da lontano, già Aristotile discettava di "schiavitù naturale". Per il filosofo greco c'era una diversità innata fra gli uomini e fra uomo e donna, questo permetteva di giustificare la schiavitù e la discriminazione fra i sessi.

Nella sua opera 'Politica' si legge:

"Comandare ed essere comandato non solo sono tra le cose necessarie, ma anzi tra le giovevoli, e certi esseri , subito dalla nascita, sono distinti, parte a essere comandati, parte a comandare."

"Così pure nelle relazioni del maschio verso la femmina, l'uno è per natura superiore, l'altra inferiore, l'uno comanda, l'altra è comandata - ed è necessario che tra tutti gli uomini sia proprio così."



Torniamo alla Spagna dei Re cattolici Isabella e Ferdinando.


1478 - Divenuta Isabella regina di Castiglia fece liberare gli schiavi dei coloni delle Canarie



- Da Regina di Spagna accolse il ritorno di Cristoforo Colombo dai suoi viaggi. Tuttavia, quando seppe che oltre ai prodotti tropicali e animali esotici, l'esploratore italiano aveva condotto con se giovani indios ridotti in schiavitù... lo fece imprigionare!
Poi, la regina Isabella dispose che gli indigeni fossero riportati nei luoghi d'origine, con tanto di lauto indennizzo per il sopruso subito.

Fu la cosiddetta "cedola" risolutiva della libertà degli indios, datata Siviglia 20 giugno 1500, in cui si legge: «Già sapete come per nostro mandato avete alcuni indios in deposito, i quali noi ora vi chiediamo di mettere in libertà».

---- Lo storico spagnolo e premio Nobel per la Pace, Rafael Altamira, ha affermato: «è una data memorabile per il mondo intero, perché essa segna il primo riconoscimento del rispetto per la dignità e la libertà di tutti i popoli, pur ignoranti e primitivi che siano; principio che fino ad allora non era stato proclamato in nessuna legislazione, molto meno era stato praticato in qualsiasi paese».

---- Si può dire una novazione giuridica con la quale la Regina anticipa di trentacinque anni la Formulazione del diritto delle genti di Francisco Vitoria y Domingo Soto



- nel 1504 Isabella redige il suo testamento ove reitera la sua volontà di proggere gli indios e ordina "di non ammettere né permettere che gli indigeni delle isole e della terraferma, conquistate o da conquistare, subiscano il minimo torto nelle loro persone come nei loro beni, ma di comandare invece che vengano trattati con giustizia e umanità, e di riparare i torti che possano avere subito".



- nel 1512 arrivano, dopo ampio dibattito, le Leggi di Burgos e l'anno successivo quelle di Valladolid, cone le quali si cerca un compromesso fra la dominazione e il riconoscimento giuridico della libertà personale: "gli indios sono liberi sudditi della corona di Castiglia ma li si può costringere al lavoro, in cambio di un “giusto” salario." dalla rivista Jura Gentium.


Ma allora Milena Gabanelli si è inventato tutto? ... NO!

Sempre da Jura Gentium. Ecco che torna Aristotele...

"Per giustificare tutto questo, fin dalla discussione di Burgos si cerca di conciliare la predicazione universale del Vangelo con l’idea della naturale inferiorità dei “barbari”.

Qualche anno dopo Juan Gines de Sepúlveda, finissimo umanista, sosterrà che spagnoli e indios condividono l’umanità; ma quella dei barbari è un’umanità di livello inferiore, e per questo sono servi per natura. È nel loro interesse essere sottomessi e governati da chi è signore per natura. Per Sepúlveda il governo dei migliori sui peggiori è prescritto dal diritto e dalla dottrina religiosa, e gli spagnoli superano in humanitas i barbari del Nuovo Mondo come gli adulti superano i bambini, i maschi le femmine, i miti e prudenti gli uomini violenti e intemperanti. E i cristiani, in quanto humaniores (più civili, letteralmente “più umani”) hanno l’obbligo morale e religioso di sottomettere i barbari, allontanarli dai peccati, educarli."



Conclusione. La Gabanelli ha estrapolato un frammento di di un discorso più ampio, purtroppo senza cogliere i segni della svolta.

La storia ci mostra che la regina Isabella la Cattolica si distacca dal mainstream culturale della "schiavitù naturale", ergendosi a paladina dei diritti delle popolazioni indigene.
La fede e il senso di umanità di Isabella anticiperà la stessa Chiesa cattolica che solo nel 1537 con papa Paolo III emette il suo breve Pastorale officium per la condanna netta della schiavitù:
«poiché [gli indios] sono uomini e per questo capaci di fede e salvezza. Essi non devono essere portati alla distruzione dalla schiavitù».



P.S.

Se avete resistito fin qui... vi dichiaro UOMINI LIBERI
Applause


maopapof
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 2:50:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
fa bene fare una passeggiata, ma anche leggere ed apprendere ......
ma
tutto questo cosa ci azzecca con il melone ? ............. :o)))))


davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 12:28:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
maopapof ha scritto:
fa bene fare una passeggiata, ma anche leggere ed apprendere ......
ma
tutto questo cosa ci azzecca con il melone ? ............. :o)))))



Siccome questi cianciano di "razza" ed agitano lo spettro della "sostituzione etnica", vale la pena ricordare che c'è stata una "passeggiata" di civiltà che ha portato a superare certi schemini ideologici.

Riguardo all'immigrazione resto prudente, non sono per le "porte aperte", e penso che debba essere regolamentata: ma non per il motivo di preservare la purezza della razza!

VA bene l'accoglienza, ma fino a che punto? Escluderei i migranti economici, a meno che siano in regola con i documenti. Anche i Rifugiati politici e i Richiedenti asilo stano divenendo un problema visto che abbiamo regimi autoritari e guerre ai confini dell'Europa.

giza
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 2:17:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
italia, il paese del bentegodi. (o dei coglioni?) dove ti mantengono senza lavorare, puoi delinquere senza essere punito, accedi con precedenza alle strutture sanitarie, puoi occupare case e usare luce, gas, acqua gratis.....
solfami
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 9:04:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
giza ha scritto:
italia, il paese del bentegodi. (o dei coglioni?) dove ti mantengono senza lavorare, puoi delinquere senza essere punito, accedi con precedenza alle strutture sanitarie, puoi occupare case e usare luce, gas, acqua gratis.....


Salve
chi ha fatto le leggi favorevoli a questo?
Qualcuno che per le leggi USA (ma anche URSS)
sarebbe finito in galera nel 1994.
A proposito: a capo del ponte sullo stretto c'è un furbone che ha scapolato la condanna con la prescrizione,
valida per tutti i soggetti.
Chi non cancella queste leggi liberticide(quella degli onesti)
è perché sa' che gli serviranno.
Saluti
sabbb
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 10:15:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Non ho letto tutta la trafila (però l'ho letta al volo) e una cosa mi pare evidente,cioè che in natura esistono uomini meno capaci.

E spero non c'è bisogno del disegnino o di esempi.

E sempre che non si voglia negare . l'evidenza
davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 12:18:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
sabbb ha scritto:
Non ho letto tutta la trafila (però l'ho letta al volo) e una cosa mi pare evidente,cioè che in natura esistono uomini meno capaci.




Ebbè, che fai li schiavizzi?

Vero che gli uomini sono diversi fra loro per intelligenza, abilità, prestanza fisica, ecc, ma hanno tutti la stessa dignità.
giza
Inviato: Thursday, June 08, 2023 9:15:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
.....A proposito: a capo del ponte sullo stretto c'è un furbone che ha scapolato la condanna con la prescrizione,
valida per tutti i soggetti......
mi risulta che anche personaggi di sinistra se la siano cavata con le prescrizioni.
solfami
Inviato: Thursday, June 08, 2023 5:59:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
giza ha scritto:
.....A proposito: a capo del ponte sullo stretto c'è un furbone che ha scapolato la condanna con la prescrizione,
valida per tutti i soggetti......
mi risulta che anche personaggi di sinistra se la siano cavata con le prescrizioni.


Salve
perché la butti sempre sulla politica,
la sinistra non esiste e neppure la destra, sono tutti ex democristiani
che ballano un po' qua e un po' là.
Se i "partiti" non fanno le pulizie avremo sempre questi "abbuffini"
e i loro parenti.
E' storia antica, se non si fanno leggi decise,(se ci provano.....)
avremo sempre questi soggetti nei posti di comando a consigliare i "gonzi".
Saluti
sabbb
Inviato: Thursday, June 08, 2023 8:05:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
davix ha scritto:


Vero che gli uomini sono diversi fra loro per intelligenza, abilità, prestanza fisica, ecc, ma hanno tutti la stessa dignità.

Nel contesto del 3D e di quello che tu stai parlando sono d'accordo con te.

______________________


Nell'altro contesto , quello odierno di tutti noi, e pure gli altri dovunque essi siano, non sono mica d'accordo che tutti hanno la stessa dignità? Not talking

QUI c'è chi si alza al mattino per andare in cu***lo al prossimo.
Un esempio pratico: conosco un tale che fa il borseggiatore sui tram e treni da quando era bambino, ora ne ha quasi 70,fa ANCORA il borseggitore, e peraltro sta ancora a piede libero.

Per i gusti miei (pensa te quanto sono strano!!!) non ha la dignità ne lui , ne chi da anni gli permette di fare quello che fa.

Stessa dignità de che!? Ma de che!!!! Eh?

Se consideriamo poi che questa gente esiste in italia ,come esiste ovunque , ribadisco il mio pensiero: stessa dignità di che?!!

Finiamola con questa cosa che siamo tutti uguali. Siamo uguali anatomicamente ,stop!
E finiamola anche con il perbenismo,altruismo e buonisco di sta beata mi*****a.
Non solo serve a niente ma è dannosa.
Analizzare caso per caso, e aiutare o mandare a c***e a seconda del caso,allora si sarei "con voi" .

TROPPO BELLA la pappa bella e pronta,come è troppo facile il piangersi addosso e invocare l'aiuto.
.."io" ti aiuto se vedo che già da te hai tentato e fatto il tutto per aiutarti! Poi inoltre vedo se meriti e allora arriva l'aiuto.

Anche io sono per la pace,per l'aiuto, e cerco di proiettarmi nell'amore verso il prossimo,verso tutti.
Non mi pare che ci stiamo muovendo in questa direzione.
Vedo solo buffonate, business, aiuti a chi se ne approfitta,altri che chiedono,quegli altri tentar di 'resuscitare' i mammouth,altri ancora cercare le mosche nello spazio, e altri invece lasciati soli ,dove magari ....hanno pure contribuito ecc ecc ecc.. .

Dignità è una parola grossa per tantissimi prepotenti,arroganti,farabutti. Molti NON la dovrebbero nanche pronunziare.

davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 3:11:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
sabbb ha scritto:
davix ha scritto:


Vero che gli uomini sono diversi fra loro per intelligenza, abilità, prestanza fisica, ecc, ma hanno tutti la stessa dignità.



Nel contesto del 3D e di quello che tu stai parlando sono d'accordo con te.



Ok, grazie



sabbb ha scritto:

______________________


Nell'altro contesto , quello odierno di tutti noi, e pure gli altri dovunque essi siano, non sono mica d'accordo che tutti hanno la stessa dignità? Not talking





Dobbiamo impegnarci per costruire un mondo migliore. Speak to the hand




sabbb
Inviato: Saturday, June 10, 2023 4:04:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
davix ha scritto:



Dobbiamo impegnarci per costruire un mondo migliore. Speak to the hand

Sfondi una porta aperta Applause Speak to the hand Boo hoo!

Purtuttavia se 30 remano da una parte e 5 da un altra, capirai che con tutte le buone intenzioni i 30 ci faranno ammazzare Think

Riformulo: la gente a posto c'è e lo sto constatando (finalmente) di persona.
Rimane il fatto che il grosso è legato al futile ,a minch**** che non stanno ne in cielo ne in terra; la TV,i media,i "social" decidono per loro e manco se ne sono accorti .

Tuttosommato mi accontenterei non di un mondo migliore (anche se mi piacerebbe tantissimo) ma di un mondo dove questa mandria di plebei raggiungerebbe la sufficienza.!
Invece no,procreano credendo che è tutto normale , poi ci si ritrova con gente spazzatura che campa ancora devo capire il perchè.

Eh' ..da web è difficle ,ma mi piacerebbe tantissimo.. .

Sto cercando di spiegare che il mondo migliore sarebbe splendido , ma mi accontenterei anche di un mondo dove c'è semplicemente la a,b,c.
Non lo vedo,vedo solo energumeni moltiplicarsi ,manco loro sanno il perchè.
Spinti da inerzia ,dove 'il sistema' decide per loro.
Sposarsi,fare figli,il mutuo,andare in vacanza,il finanziamento ecc ecc.

Non ho mai visto un insulto peggiore in tutta la mia esistenza.
davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 4:37:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia


Improvvidi, incapaci... me l'avevo vista brutta fin da quando il PNRR era stato affidato a Fitto Brick wall


Un Governo Meloni "improvvido" perché sul PNRR c'è stata una volontà di rimarcare le "lacune" di Piano gettando discredito sui precedenti governi. Policucce sterili ma soprattutto dannose per l'immagine dell'Italia, infatti esse ha fatto scattare un sacco di campanelli d'allarme, destando un'attenzione ipercritica sul nostro operato.

Un Governo "incapace" perché di modifiche alternative, anche solo parziali, in questi 7/8 mesi non ne abbiamo viste. Anzi, si è assistito all'imbarazzante trasloco della cabina di regia del PNRR dal MEF a Palazzo Chigi, e dallo smantellamento delle Strutture di missione: un vero "impantanamento" istituzionale che forse ci costa l'intera riuscita del PNRR.

Secondo me, lo scaracabarile della Meloni sul PNRR è una farsa dimostrata dalla mancanza di "analisi" circostanziata.


Questi sono gli stanziamenti previsti per le singole Missioni del PNRR, compresi quelli del Fondo complementare.


Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo

Stanzia 40,29 miliardi dal Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza (21,04 per cento del PNRR) e 8,74 miliardi dal Piano complementare.

Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica

Stanzia 59,46 miliardi dal Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza (31,05 per cento del PNRR) e 9,16 miliardi dal Piano complementare.

Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile

Stanzia 25,40 miliardi dal Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza (13,26 per cento del PNRR) e 6,06 miliardi dal Piano complementare.

Istruzione e Ricerca

Stanzia 30,88 miliardi dal Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza (16,13 per cento del PNRR) e 1 miliardo dal Piano complementare.

Inclusione e Coesione

Stanzia 19,85 miliardi dal Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza (10,37 per cento del PNRR) e 2,77 miliardi dal Piano complementare.

Salute

Stanzia 15,63 miliardi dal Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza (8,16 per cento del PNRR) e 2,89 miliardi dal Piano complementare.



Ci faccia sapere la premier Meloni quali aree sono fattibili e quali sono a rischio capitolo per capitolo, opera per opera.
Tuttavia, anche se troviamo un 5-10% di frittura mista, sarà valso la pena fare gli schizzinosi compromettendo tutta la parte positiva?

- Faccio presente che l'ex-ministro Roberto Cingolani che è stato responsabile per il PNRR della missione Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica, ora, stimato dalla Meloni, è stato chiamato alla Presidenza di Leonardo!
Presumo che per quello che gli competeva, Cingolani aveva fatto un buon lavoro.

- Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, ... in questo settore si era impeganto l'ex-ministro Vittorio Colao, figura di grandezza internazionale. Forse non ci arrivano a capire la portata... Think


Teniamo sempre presente che il governo Draghi il PNRR lo ha maneggiato per la parte preparatoria soltanto 40 giorni. E per la parte esecutiva il governo, dopo aver predisposto la revisione della Legge sugli appalti per velocizzare l'iter, e stato mandato a casa... Brick wall

Draghi e i suoi ministri anzichè fare polemiche su quello che avevano ereditato, hanno cercato di prodigarsi per migliorarlo il Piano nel rispetto delle linee richieste dall'UE.

Secondo me, si sono resi conto della poltiglia che gli aveva lasciato Conte e Gualtieri, ma anziché pregiudicare il cammino del Piano e l'approvazione da parte dell'UE... hanno preferito non fare rumore ed incassare.
... anche perché M5S e PD facevano parte della maggioranza di Emergenza nazionale!


Si parla sempre dell'exPres del consiglio Giuseppi Conte come artefice della prima stesura del PNRR, e si tralascia l'ex-ministro dell'Economia Gualtieri, che è stato il vero defenestrato dal governo proprio per la visibile difficoltà di assemblare un Piano efficace.
Poi l'hanno fatto Sindaco di Roma... e ci si domanda come i cittadini abbiano ancora fiducia nella politica, nei partiti, nel PD...



Mentre Io sono Giorgia andava forte con gli slogan "Pronti", i nostri giovani sono "pronti" a tutto per un futuro migliore ed anziché aspettare il PNRR...



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.