Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ultime .... lezioni :o) ... meloni si - meloni no ? Opzioni
crilupa
Inviato: Sunday, January 15, 2023 10:52:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ricordate?
Giusto per buttare un po di accise sul fuoco.
https://www.youtube.com/watch?v=w6UfnnyJ3lw
Il mio benzinaio che ha votato l'altro felpato è incazzato nero perchè adesso la colpa è dei benzinai; ma poi l'aumento effettivo è di € 0,18/Lt ma fanno vedere i benzinai autostradali che sono notoriamente cari come il fuoco ma da sempre.
Se poi c'è speculazione da qualche furbo è giusto che vigilino.
E' decisamente diverso stare all'opposizione e sparare a zero e governare e far tornare i conti quando la coperta è corta.

EDIT Un annetto fa
giza
Inviato: Sunday, January 15, 2023 11:26:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
mao, siete patetici a criticare solo per partito preso. nei vostri primi tre mesi cosa avete fatto? e negli altri 11 anni cosa avete fatto oltre a renderci dipendenti in tutto dagli altri stati?
maopapof
Inviato: Sunday, January 15, 2023 8:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.... mi rifaccio a quanto detto dall'amico DEAD

............. mi darà sicuramente del sinistroide comunista, ma non lo sono... sono solo uno che ragiona :O)

ma come si fa a credere ad un eunuco ... https://www.youtube.com/watch?v=w6UfnnyJ3lw ( grazie cri ) e che promette a gran voce lavoro ..... pensateci bene una che non ha mai lavorato in vita sua

di fatto ho soltanto chiesto ................ che cosa ha fatto per le persone e per l'immagine dell'italia in Europa e nel mondo, grazie

dead
Inviato: Monday, January 16, 2023 8:38:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
La differenza tra il governo Conte ed il governo Meloni è che quest'ultimo ha in mano la maggior parte dei media, mentre all'epoca era l'opposizione a controllarli.

Vi ricordate quando c'era Conte, se solo si dimenticava la tavoletta del cesso alzata, giù un putiferio di critiche ed accuse di tutti i tipi. Se per caso sbarcava una nave di migranti tutta l'opposizione lo accusava di favorire gli africani rispetto agli italiani, e così via...
Adesso, pur non essendoci più le estreme difficoltà dovute al lockdown ed alle epidemie, quindi in una situazione assai più facile da gestire, il nuovo governo fa acqua da tutte le parti:

Lo spread è ancora più alto di quando insultavano i M5S, ma nessuno ne parla più.
Il debito pubblico è salito ancora, ma nessuno ne parla più.
La benzina è alle stelle, ma nessuno ne parla più.
L'età pensionabile non è diminuita , ma nessuno ne parla più.
Il reddito di cittadinanza che sembrava la causa di tutti i mali c'è ancora, ma nessuno ne parla più.
Il POS, che sembrava essere la rovina dei commercianti, c'è ancora, dopo che la EU ha (giustamente) sculacciato la pescivendola. Ma nessuno ne parla più.
La scuola va male quanto prima, ma nessuno ne parla più.
La sanità va male quanto prima, ma nessuno ne parla più.
E' tornato di moda il ponte sullo stretto, così gli amici della pescivendola e del felpato possono intascarsi altri milioni con la scusa degli studi di fattibilità.
Tra poco comincerà san remo e la gente si dimenticherà di qualsiasi problema per parlare solo di quanto sia figa la musica italiana.

Questo per dire cosa? Solo per dimostrare che se hai in mano i media puoi essere pure Hitler che la gente ti considererà migliore di Suor Teresa di Calcutta.
Come diceva un simpatico partenopeo, meditate gente, meditate!






Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
solfami
Inviato: Monday, January 16, 2023 5:53:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
dead ha scritto:
La differenza tra il governo Conte ed il governo Meloni è che quest'ultimo ha in mano la maggior parte dei media, mentre all'epoca era l'opposizione a controllarli.

Vi ricordate quando c'era Conte, se solo si dimenticava la tavoletta del cesso alzata, giù un putiferio di critiche ed accuse di tutti i tipi. Se per caso sbarcava una nave di migranti tutta l'opposizione lo accusava di favorire gli africani rispetto agli italiani, e così via...
Adesso, pur non essendoci più le estreme difficoltà dovute al lockdown ed alle epidemie, quindi in una situazione assai più facile da gestire, il nuovo governo fa acqua da tutte le parti:

Lo spread è ancora più alto di quando insultavano i M5S, ma nessuno ne parla più.
Il debito pubblico è salito ancora, ma nessuno ne parla più.
La benzina è alle stelle, ma nessuno ne parla più.
L'età pensionabile non è diminuita , ma nessuno ne parla più.
Il reddito di cittadinanza che sembrava la causa di tutti i mali c'è ancora, ma nessuno ne parla più.
Il POS, che sembrava essere la rovina dei commercianti, c'è ancora, dopo che la EU ha (giustamente) sculacciato la pescivendola. Ma nessuno ne parla più.
La scuola va male quanto prima, ma nessuno ne parla più.
La sanità va male quanto prima, ma nessuno ne parla più.
E' tornato di moda il ponte sullo stretto, così gli amici della pescivendola e del felpato possono intascarsi altri milioni con la scusa degli studi di fattibilità.
Tra poco comincerà san remo e la gente si dimenticherà di qualsiasi problema per parlare solo di quanto sia figa la musica italiana.

Questo per dire cosa? Solo per dimostrare che se hai in mano i media puoi essere pure Hitler che la gente ti considererà migliore di Suor Teresa di Calcutta.
Come diceva un simpatico partenopeo, meditate gente, meditate!




Salve
infatti il presidenzialismo diretto favorisce............
si sa benissimo che la maggior parte degli esseri umani è debole di cervello,
altrimenti non esisterebbe la pubblicità.
Vi ricordate le elezioni del 1994?
Che bei tormentoni.
Chissà chi sarebbe stato il presidente della repubblica..........
Saluti
sabbb
Inviato: Monday, January 16, 2023 10:29:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
A proposito di nessuno ne parla avete visto cosa sta succedendo?

https://www.youtube.com/watch?v=tv6HGrZIjCM

Guardate il video (più giu) https://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/borseggi-impuniti-riforma-cartabia-buchi_334717/
davix
Inviato: Monday, January 23, 2023 5:05:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



link



Intanto l'Algeria ci ha imposto l'agenda, ci hanno ricevuto di domenica... Tanto per l'Islam è il venerdì il giorno sacro, quello nel quale i musulmani si recano per la preghiera nelle moschee!

Alla faccia dell'Orgoglio nazionale ampiamente sbandierato dalla sora Meloni, già ci facciamo bullizzare da... lasciamo perdere che è meglio. Silenced

Mi chiedo, a quando il cappello in mano in bella vista?







* In precedenza ho dato del "sor" anche a Mario Draghi, in senso cortese.





giza
Inviato: Tuesday, January 24, 2023 11:12:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
sempre meglio di Dimaio che è tornato con 4 bombole di gas .
sabbb
Inviato: Tuesday, January 24, 2023 9:27:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
davix ha scritto:
.. già ci facciamo bullizzare da... lasciamo perdere che è meglio. Silenced


A me pare ci bullizzano praricamente TUTTI .
Una penisola bellissima che è l'Italia, piena di storia ,monumenti e tantissimo altro , messa in ginocchio e alla mercè di chi cazzo pare,solo perchè mancano sempre e solo quei due ingresienti: gente capace e determinata.

Sto guardando il servizio di Striscia , le solite zingare che rubano , pluri perseguite ma a piede libero.
Tra le altre cose.
dead
Inviato: Wednesday, January 25, 2023 11:56:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
sabbb ha scritto:
davix ha scritto:
.. già ci facciamo bullizzare da... lasciamo perdere che è meglio. Silenced


A me pare ci bullizzano praricamente TUTTI .
Una penisola bellissima che è l'Italia, piena di storia ,monumenti e tantissimo altro , messa in ginocchio e alla mercè di chi cazzo pare,solo perchè mancano sempre e solo quei due ingresienti: gente capace e determinata.

Sto guardando il servizio di Striscia , le solite zingare che rubano , pluri perseguite ma a piede libero.
Tra le altre cose.


La gente "capace e determinata" che manca siamo NOI.
Non puoi pensare di avere una classe politica onesta e competente se i primi disonesti e incompetenti sono (in gran parte) gli italiani stessi...

Tra parentesi a livello di importanza internazionale contano le fabbriche, i giacimenti di materie prime e e le testate nucleari. Con i monumenti purtroppo ti ci pulisci il c...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Wednesday, January 25, 2023 5:54:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
dead ha scritto:


La gente "capace e determinata" che manca siamo NOI.
Non puoi pensare di avere una classe politica onesta e competente se i primi disonesti e incompetenti sono (in gran parte) gli italiani stessi...
Sono d'accordo solo in minima parte (ma molto poca)
io l'ho vista la gente onesta ma per esempio qui sotto al palazzo (per farti un esempio tra i tantissimi) uno ha messo un frigo dove dovrebbe passare la ASIA (smaltimento a Napoli) , quella non passa, qualcun'altro gli ha messo due sedie, un altro un tavolo ed ecco che si è creata una mini (al momento) discarica.
Se il comune dice di mettere gli ingombranti giù al palazzo con tanto di biglietto sopra e poi quelli non vengono PUOPI ESSERE ONESTO QUANTO TI PARE ma la mondezza rimani li. Il fatto stesso che io ce l'ho ' a morte' con quelli senza assicurazione ed io per primo la faccio (mi comporto da onesto) ma fin da quando ero ragazzino ad oggi (che ho mezzo secolo) continuano a non farla e in più manco il profilo basso amntengono,cioè pure senza casco, la mia onestà vale niente.... Che poi una fetta di persone si comporta male aggiungendo altra immondizia o il popolino stesso non fa l'assicurazione a me,come altri cittadini onseti non ce ne può fregar di meno ; non è che in base a tal politica io devo rimanere nel degrado solo perchè quella (tua) politica dice che siamo noi per primi a non essere onesti.

E' COMPITO DI CHI DI DOVERE far rispettare le regole. E altrimenti non ci doveva esistere la municipale , carabinieri, sindaco ,prefetto e tutti i restanti.

dead ha scritto:


Tra parentesi a livello di importanza internazionale contano le fabbriche, i giacimenti di materie prime e e le testate nucleari. Con i monumenti purtroppo ti ci pulisci il c...
Ma neanche qui mi trovo molto d'accordo.
Per esempio non voglio credere che chi viene a Napoli (dove con mio piacere vedo turisti e sento lingue di tutte le nazionalità tutto l'anno Applause ) così come Venezia per fare un altro esempio ci viene perchè ha visto i giacimenti o sa che abbiamo testate nucleari, ma vengono proprio per i monumenti e tutto il resto.
Che poi l'importanza di una nazione come giustamente dici (dipende da quale chiave di lettura si doveva leggere il tuo messaggio) la fa anche l'importanza delle fabbriche anche questo è giusto. (Ma le fabbriche al sud non ci sono,poichè appena apri qualcosa "ti vengono a bussare" , io per primo fossi anche milionario non la aprirei! MA è sempre perchè non c'è la gente capace e determinata.)


PS. Se come dici tu allora siamo messi male in italia, già sono poche le fabbriche ,quelle rimaste stanno valutando di andarsene altrove oppure già lo hanno fatto..... in più quel poco di lavoro rimasto se lo sono venuti a prendere quelli da fuori,il caso dei cinesi di Striscia ,dove il parrucchiere italiano si gratta le @@ ,le donne la fi*** e quelli, poichè lavorano a sottocosto e non fanno ne scontrini ne fatture , ci han tolto anche quello che di lavoro stava ancora qui da noi. L'artigianato e tanti altri settori idem, il lavoro c'è a patto che sei cinigalese,rumeno ecc ecc. E' la verità! Anzi approfitto per farvi capire che i veri razzisti sono loro,chi assume queste persone(poi ci sarà qualche eccezione si capisce) . Non lasciatevi abbagliare dal fatto che hanno gente non italiana a lavorare,quelli non lo fanno per aiutare queste persone ma bensì per aiutare loro stessi ,pagandoli in meno e in nero. E la dimostrazione che sono proprio questi i veri razzisti sta nel fatto che prima di prenderti a lavorare "VEDONO LA RAZZA" .... e "ovviamene" se sei italiano (a meno che non fai un lavoro specifico e sei bravo) quelli ti scartano preferendo questi graditi, gentili e "corretti" ospiti.

Quindi stando a quello che dici tu non so se e che giacimenti abbiamo, il nucleare neanche pare abbiamo (ma credo poco o nesuno dei due) e i monumenti non contano a livello di importanza internazionale è come dico io non siamo nessuno.

Non credo siamo nessuno per questo,credo invece non siamo nessuno ,guardando (da anni) in faccia ai parlamentari europei,poi ho guardato i nostri. Credo solo per quello non siamo nessuno.......
dead
Inviato: Thursday, January 26, 2023 8:54:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Tu Sabb ti stai riferendo al risultato; alla situazione attuale; a come il nostro paese è ridotto.

Io ti ripeto (ovviamente è una mia opinione) che la situazione è proprio quella che dici tu, ma se siamo ridotti così la colpa è nostra e solo nostra. Dare la colpa ad altri, ad una classe politica, ad altri fattori contingenti è solo una facile scusa per cercare di avere la coscienza pulita (come popolo, non mi riferisco a te personalmente).

Come mai i Filandesi, o gli Austriaci, o i Tedeschi, ecc. non si trovano in questa catastrofica situazione? Puoi tirare in ballo la storia, la geografia, o altro, ma la verità è che le persone di quei paesi hanno una coscienza sociale diversa e che considerano la "res publica" cioè ciò che è di tutti, come se fosse loro. In Italia consideriamo ciò che è di tutti come di nessuno: è questione di mentalità legata all'evoluzione storica del nostro paese, ma alla fine è così.
La coscienza sociale, quella che rende forte, sano e coeso un paese, noi non l'abbiamo: chi frega è esaltato, chi ruba è premiato. Chi rispetta le leggi è deriso. Il risultato è la pochezza del nosto paese.
Se almeno fossimo imbevuti di petrolio come il Quatar potremmo coprire le nostre inefficienze con un fiume di denaro, ma non abbiamo nemmeno quello.

La nostra situazione, i nostri politici, la nostra corruzione, le nostre scuole inefficienti, derivano da CIO CHE SIAMO, non piovono dal cielo per magia. I nostri politici di merda erano bambini che sono cresciuti per strada con noi, che hanno fatto le stesse scuole e vissuto le stesse cose. Potete dire ciò che volete, ma è il popolo che crea una nazione, e se il livello di responsabilità sociale di ciascuno è basso, la società che ne consegue sarà marcia.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Thursday, January 26, 2023 10:46:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
pontifices solutiones habetis?
dead
Inviato: Thursday, January 26, 2023 12:30:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Non so cosa ne pensi il Papa, ma la mia opinione è che il "risanamento" della coscienza sociale sia una cosa lunga e faticosa, che deve passare dall'impegno di ognuno.

Non si pretende che il signolo privato si opponga alla mafia rischiando la vita. Basta partire dalla corretta educazione delle nuove generazioni da parte dei genitori e delle scuole: una gioventù che pensa solo a telefonini, scarpe firmate e discoteche non è una buona premessa per un paese sano.
Dall'impegno del singolo, partendo dal presupposto che lo Stato è "cosa tua", non cosa loro o cosa di nessuno; l'impegno comincia da quelle cose che normalmente chiunque trascura: combattere l'evasione in prima persona chiedendo lo scontrino al commerciante furbetto, riprendere il maleducato che butta la carta per terra o salta la fila nelle code, segnalare alle autorità (magari ache in forma anonima, meglio che niente) il disoccupato che vive in una villa con due mercedes in garage.
Spendere tempo, nelle occasioni necessarie, per far valere i propri diritti sociali quando vengono calpestati; segnalare ai Provveditorati o alle Amministrazioni comunali i docenti o i dipendenti statali che scaldano le sedie invece di fare il proprio lavoro, e così via....

Di solito le cose sopra descritte la gente non le fa mai perchè non vuole scocciature e/o pensa di sembrare un rompiscatole scocciatore, ma non è così: si chiama dovere civico.
I risultati forse li vedranno i nostri figli, ma se non si comincia a cambiare mentalità, risultati non ne avremo proprio mai...





Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Thursday, January 26, 2023 2:37:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
............segnalare ai Provveditorati o alle Amministrazioni comunali i docenti o i dipendenti statali che scaldano le sedie invece di fare il proprio lavoro, e così via.... ahahah non so in che mondo vivi ma sono proprio i dirigenti non facenti il proprio lavoro che permettono ai dipendenti di fare i lavativi.
sabbb
Inviato: Thursday, January 26, 2023 4:13:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Le cose scritte da dead sono vere, a leggerlo mi sono anche commosso (non sto per niente scherzando) .

Potevo mettere il punto e non aggiungere altro poichè probabile è così.

Aggiungo solo che il pensiero è buono e nobile , tuttavia a chi vado a denunciare se spesso il marcio viene proprio da li?
Ho visto denunce dopo denunce ,lo stesso Emilio Borrelli che ha una pagina su Facebook (e credo altrove) che denuncia i delinquenti nella mia Città e cosa è successo? Poco e niente , ma a lui lo hanno picchiato più volte,incendiato la moto ecc ecc

Ad ogni modo le denunce dovrebbero avere la possibilità di essere fatte in forma anonima,al momento invece ti devi esporre e ciliegina sulla torta con la legge cartabia adesso ti devi esporre più di prima.

Se per esempio chiamo la polizia e dico qui sotto spacciano e lo faccio in forma anonima (magari da una cabina pubblica) mi chiedono nome e cognome,
e non va bene! Qui con le amicizie che hanno i criminali prima o poi vengono a sapere chi ha fatto la denuncia ,poi c'è anche gente che non sa a chi denunciare ,quindi (è da una vita) che proporrei un numero unico ,dove per qualsiasi illecito o reato la gente può telefonare ; poi sarà chi è al centralino a smistare la chiamata al settore apposito.

Quindi il tuo pensiero è giustissimo ma "non si sa chi" .....manco questo vuole che si può fare.
Riformulo pure: questa è un idea tua ,mia e di pochi altri ..

Allego quello che succede quando vuoi fare il cittadino esemplare . Non sono iscritto su facebook ma trovate la sua pagina e tutto il bello da vedere. Questo è a Napoli ma credo anche altrove ,l'italia è messa in ginocchio da gente di merda, con il consenso per ovvi motivi delle istituzioni in primis >

https://www.youtube.com/watch?v=w_GobsMyJes

https://www.youtube.com/watch?v=bdDDxPXMW04

https://www.youtube.com/watch?v=HjZEAiPtLjc

Questa invece è la polizia di Napoli https://www.youtube.com/watch?v=RFbj5mMGlps
e non pariamo dei vigili , da quando ero piccolo le moto senza casco,assicurazione e manco la patente , ad oggi è uguale !

Questa vi prego ,alzate il volume e sentite (antipatico o meno dice una cosa giusta e fa capire pure la gravità di chi di dovere che se ne infischia!)

https://youtu.be/HUlgrtQ5fJ8?t=286 (almeno fino al minuto 5:17)





giza
Inviato: Thursday, January 26, 2023 4:52:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
stiamo parlando dell'italia non della zona franca napoli
sabbb
Inviato: Thursday, January 26, 2023 4:57:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
A me pare che in più posti è zona franca, dalla Lombardia ,in Sicilia............ .

Siamo seri.
dead
Inviato: Friday, January 27, 2023 8:28:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Sono cosciente del mondo in cui viviamo e della apparente inutilità di questi sforzi...
Forse non avete letto bene la mia ultima frase. Ve la ripeto:

"I risultati forse li vedranno i nostri figli, ma se non si comincia a cambiare mentalità, risultati non ne avremo proprio mai..."

Se pretendete la formulina magica per risanare l'Italia in due anni, allora vi do una notiziona: non c'è. Se vuoi avere un bosco davanti casa durante la tua vita, lo deve aver già piantato tuo padre o tuo nonno.
Cominciamo a fare i padri ed i nonni come si deve.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Friday, January 27, 2023 4:39:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Il tuo pensiero ha senso sempre se guardato da una certa ottica, nel mio caso non ha senso alcuno ,la spiego.

.. io non avendo figli e neanche 90 anni, non posso (e NON VOGLIO) aspettare la prossima generazione.
Non è neanche detto,poi , che la prossima generazione cambierà mentalità in positivo ,basta guardare cosa fanno,cosa guardano e ascoltano e i principi che la nostra generazione gli ha mandato: a me pare che oltre a fare chatt , video per mostrare il nulla (o peggio delle cose da mandarli in galera) il grosso sono delle autentiche nullità. A questo punto,sempre se ho visto bene : come ti salta in testa che la prossima generazione sarà più mite, gentile, concreta? Eh?

..io i due ingredienti ve li ho mostrati: gente capace e determinata! (poichè sono più che sicuro ,alcuni danni li fanno i raccomandati messi in "posti di comando" dove neaanche i cessi potrebero pulire li)
Poi avrei anche altre ricette ,veloci e con ampie possibilità di riuscita,ma online si potrebbe creare l'equivoco,per cui . . .

Io voglio vivere adesso!
Peraltro pare è pure obbligatorio vivere!

Per esempio non posso neanche ammazzarmi: lo stato me lo vieta (ma quello ,nel caso, manco lo conto,poichè che mi fa poi, la multa!? Whistle )
Quindi stato a parte poi subentra la coscienza o chi per lei,quindi mi si IMPONE di vivere.
Va bene ho pensato. E viviamo..
E a quali condizioni!? Questo me lo chiamate vivere!!?

Vedessero loro come risolvere e altrimenti (ripeto) lo facevo io il sindaco ,il prefetto,il questore o il presidente della regione o del consiglio....!
Nomino sempre queste figure poichè per ovvi motivi, credo sono questi quelli che in primis dovrebbero lavorare per far si che il cittadino la vive bene.

E..... in alrtre nazioni ci riescono pure! ...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.