Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ultime .... lezioni :o) ... meloni si - meloni no ? Opzioni
davix
Inviato: Thursday, June 13, 2024 10:40:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257




Comploton contre Macron!





Non sono abbonato a Le Monde, e non posso approfondire. Ma a quanto pare c'è un piano, ora palese, per unire il Rassemblement national di Marine Le Pen con i destrorsi dei Republicains e la base di Reconquete senza Zemmour.

Il tutto con l'appoggio di Vincent Bolloré.










davix
Inviato: Thursday, June 13, 2024 12:34:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257
davix
Inviato: Thursday, June 13, 2024 4:31:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257


linternaute.com




"Éric Ciotti avait annoncé mardi son souhait d'une alliance RN-LR aux législatives. Il a déjeuné avec le président du RN ce jeudi, alors que son parti se réunit pour confirmer son exclusion. "



Resta da verificare in quanti dei Republicains seguiranno Ciotti?! Think



davix
Inviato: Thursday, June 13, 2024 5:04:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257


Le Temps



"Ce 10 juin, au lendemain du triomphe du Rassemblement National aux élections européennes, le président des Républicains a eu une journée très chargée. Selon Le Monde et sa journaliste Raphaëlle Bacqué, Eric Ciotti a d’abord pris contact avec Jordan Bardella et Marine Le Pen.

Puis il s’est rendu au 51 du boulevard de Montmorency à Paris, pour rencontrer le milliardaire conservateur Vincent Bolloré.


Notamment propriétaire de CNews, Paris Match, Europe 1 et du Journal du dimanche, Vincent Bolloré espère depuis longtemps une «union des droites».
Lundi dernier, avec Eric Ciotti, ils ont préparé l’intervention télévisée du lendemain, au cours de laquelle le président LR appellerait son parti à une alliance avec le RN. A ce moment-là, aucun cadre des Républicains n’est informé de ses intentions, affirme Le Monde."




Che interessi ha Bolloré in Italia?


Più disastrosa di così la campagna d’Italia della Vivendì della famiglia Bollorè sarebbe difficile da immaginare: tra Tim e Mfe (ex Mediaset) è costata 4 miliardi di perdite. Ma pensare di rifarsi facendo fallire la vendita della rete di Tim sarebbe l’ultima delle follie. Vincent Bollorè, i cui fasti in Mediobanca sono ormai un lontano ricordo, pensava di conquistare l’Italia a mani basse.

Ma non è andata così: sia in Tim, dove è il primo azionista con il 23,75%, che in MediaForEurope (dove dispone del 22,9%) ha perso un sacco di soldi. Nella compagnia telefonica ha perso 3,2 miliardi di euro e nella tv di Berlusconi altri 800 milioni.

firstonline.info
davix
Inviato: Thursday, June 13, 2024 5:31:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257


link



A la lecture des statuts du parti Les Republicains, il apparaît que le président déchu n’avait pas le pouvoir de nouer un accord avec le Rassemblement National.


Le débat juridique est plié. Selon les dirigeants des Républicains opposés à Éric Ciotti, l’ex-président a largement outrepassé ses pouvoirs. Il ne peut pas effectuer, seul, des choix stratégiques d’ampleur. L’article 23 des statuts stipule en effet que « le conseil national détermine les orientations politiques du mouvement ».



Penso ciò che valga in qualsiasi partito. Le decisioni sulla linea politica riguardo alle alleanze strategiche con altri partiti vengono discusse e votate dall'assemblea del partito, o almeno dalla direzione. Ma non certo dal presidente/segretario in solitario.



davix
Inviato: Friday, June 14, 2024 12:17:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257


dagospia



Ah Dago, sa che te dico: mejo na sciattona cor fisico de na modella, che na truzza che vor fà la modella de Armani



Come si fa ad infilare un'ampissima pantagonna a chi ha il baricentro rasoterra?! Effetto, il tronco retrostante è molto più slanciato della figura...

Chiaro che mi sto riferendo al grandissimo stilista che cura l'immagine della nostra Premier


dead
Inviato: Friday, June 14, 2024 9:30:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,613
Ma chissenefrega di come si vestono!!! Guardate a quello che fanno piuttosto!!!
La gente che discute di questi dettagli si merita i politici di m... che si ritrova!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
davix
Inviato: Friday, June 14, 2024 2:18:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257
Illuminante. Grazie del contributo. Speak to the hand

Ogni tanto bisogna pur farsela na risata Drool


In fondo una nota di costume fa parte dello scambio culturale di certe manifestazioni, nelle quali si è in vetrina mondiale.




giza
Inviato: Friday, June 14, 2024 3:05:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,634
davix
Inviato: Friday, June 14, 2024 4:19:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257


dagospia


"Anzi, l'esecutivo Meloni ha reso talmente stringenti i requisiti di Isee e i moltiplicatori applicati alle famiglie che, come ripete Bankitalia in uno studio (citato anche dal governatore Fabio Panetta), la platea dei beneficiari si dimezzerà."


Il RdC è stato fallimentare nella parte dei Centri dell'Impiego di formazione e orientamento professionale, anche perché se il lavororo non c'è...; c'è stato qualche furbetto che ha approfittato, come al solito; ha creato qualche distorsione sul mercato del lavoro, ho il sussidio non cerco lavoro.
MA come rete di protezione sociale, vedi famiglie, il RdC aveva attutito di molto il disagio, raggiungendo una copertura universalistica, cioè diretto a chiunque avesse i requisiti per il suo stato di necessità.

Difesi su queste pagine il provvedimento, soprattutto perché lo si voleva colpire ideologicamente... mentre i poveri sono reali!







Tratto da ilpost.it


"Tanto che nel 2023 sono arrivate a vivere in condizioni di povertà assoluta 5,7 milioni di persone distribuite in 2,2 milioni di famiglie, il 9,8 per cento degli abitanti complessivi in Italia e l’8,5 per cento delle famiglie. Rispetto al 2014, anno in cui è cambiata la metodologia per il monitoraggio del fenomeno, le famiglie povere sono quasi 700mila in più, 1,6 milioni di individui."


Il governo Meloni vanta la creazione di 500-600 mila posti a tempo indeterminato, eppure la povertà assoluta continua ad aumentare... Sick








Tratto da Sky/economia


Sono aumentate le disuguaglianze

Il carovita ha pesato di più su chi era già svantaggiato, col risultato che è aumentata la povertà assoluta. L’anno scorso non ha avuto uno standard di vita dignitoso il 9,8 per cento della popolazione: tre punti in più rispetto al 2014; e la situazione sarebbe state peggiore se non ci fossero stati i sussidi, come il Reddito di Cittadinanza e gli aiuti durante l'emergenza sanitaria.








Più si è giovani, più ci sono difficoltà

Le maggiori disuguaglianze economiche preoccupano perché riguardano soprattutto le nuove generazioni: più una persona è giovane – sottolinea l’Ufficio di Statistica – più è probabile che abbia difficoltà. Difficoltà che riguardano anche il lavoro, nonostante l’aumento record dell’occupazione, che comunque rimane a livelli più bassi rispetto alle altre maggiori economie, soprattutto per quanto riguarda le donne.





Abbiamo (avuto) una grande occasione con il PNRR per ammodernare, snellire e rilanciare il sistema paese, non se ne vedono gli effetti!




davix
Inviato: Friday, June 14, 2024 10:03:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257


link


"Le divorce entre Eric Ciotti et son ancien parti ne se fera décidément pas à l’amiable.

L’ex-président des Républicains, exclu par deux fois par le bureau politique du parti après sa décision solitaire d’une alliance électorale avec le Rassemblement national (RN) a été privé de tous les privilèges liés à sa fonction.



La cacciata di Ciotti di martedì scorso aveva un vizio di procedura. Per questo il ricorso dell' ex-presidente dei LR è stato accolto quest'oggi dal tribunale.

Tuttavia, questa mattina, prima ancora dell'udienza giudiziaria, Les Republicains hanno riunito nuovamente il Bureau politique per la seconda esclusione di Ciotti.
Questa volta è quella definitiva.



giza
Inviato: Saturday, June 15, 2024 11:35:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,634
i poveri restano poveri e i furbi diventano ricchi. se prendo 7/800 ero mese perchè dovrei andare a lavorare? magari vado in nero così arrotondo di un bel po'. in svizzera danno un sussidio ai disoccupati ma ogni mese devono dimostrare che han cercato lavoro e che non lo hanno rifiutato. e se lo trovano i sussidi ricevuti vanno rimborsati a rate allo stato. la shlain dovrebbe saperlo bene dato che è svizzera.
altro punto è la salis. pluricondannata e pluri denunciata. mi meraviglio che l'europarlamento non faccia niente per espellere questi personaggi di dubbia moralità.
wolfestein
Inviato: Saturday, June 15, 2024 5:05:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,990
giza ha scritto:
altro punto è la salis. pluricondannata e pluri denunciata. mi meraviglio che l'europarlamento non faccia niente per espellere questi personaggi di dubbia moralità.

Invece Chico Forti è un angioletto.
Ultima Trovata della Meloni:Bollino blu sulle revisioni auto da 45 a quasi 67 euro,ma una bella patrimoniale no?
No perchè i ricchi non si toccano,i poveri si hanno pochi soldi ma sono tanti.
giza
Inviato: Sunday, June 16, 2024 9:34:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,634
l'ho dimenticato,e ce ne sono tanti altri, ma nn si sa se è stato veramente lui. c'è anche regeni che è andato a sobillare i sindacati egiziani, e l'altro studente egiziano ora liberato. , tutti angioletti.
wolfestein
Inviato: Sunday, June 16, 2024 4:39:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,990
Certo chi lotta per la libertà in certi regimi(che piacciono a te)sono angioletti.
Tu sei un ammiratore di sistemi come l' Iran che la signora Meloni vorrebbe anche in italia riportandoci al medio evo.
giza
Inviato: Sunday, June 16, 2024 5:48:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,634
ma andare all'estero a picchiare persone è lottare per la libertà? la libertà è essere liberi di pensare come ci pare e non imporla con pugni. quella persona è una violenta più volte condannata e deninciata. vanno all'estero a fare quello che vogliono e poi piangono se finiscono male, e l'italia deve provvedere. devono capire che all'estero non è come in italia dove se fai guai ti danno una pacca sulla spalla e via.
davix
Inviato: Monday, June 17, 2024 1:42:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257


dagospia


Guarda un pò proprio ora che è in discussione la riforma costituzionale del Premierato... se ne esce il cardinal Ruini con il "complotto" ordito dall'allora Presidente della Repubblica Scalfaro ai danni del Presidente del Consiglio Berlusconi.

Un bell'assist ai promotori, come dire: il Capo dello Stato può manovrare la politica a suo piacimento... meglio che diamo i pieni poteri al Premier eletto direttamente!





Solo che i fatti di quell'autunno 1994 sono ben più lineari e trasparenti della versione di S.E.R. Ruini, ne ho trovato una ricostruzione su Linkiesta.




Linkiesta


Nel campo della politica economica la principale iniziativa del governo fu una manovra di bilancio che congiungeva una riduzione della pressione fiscale sulle imprese e i lavoratori autonomi a una dura riforma delle pensioni.

I sindacati si opposero, e il 12 novembre un milione di persone manifestarono contro la manovra: fu “la più grande manifestazione sindacale” dalla fondazione della Repubblica, che indusse il governo a fare “marcia indietro” (Ginsborg 1998, 552–3).

Dieci giorni dopo Berlusconi fu accusato di corruzione*. Poco dopo la Lega, che perdeva consensi e dichiarava sostegno alle indagini, lo costrinse alle dimissioni.


* L'invito a comparire del 22 novembre 1994, anticipato dal Corriere della Sera.



Mi sembra chiaro che la proposta di Legge finanziaria che scaldò quell'autunno, con i lavoratori che avvertirono minacciati i diritti conquistati con decenni di lotte per migliorare le condizioni della classe operaia.


Dal lato della politica, la spallata al governo Berlusconi arriva dalla Lega che non vota la fiducia il 22 novembre 1994. Bossi motiva la rottura affermando che l'accordo sul Federalismo era stato ampiamente disatteso all'interno della maggioranza.
Altro motivo di contrasto fu la mancata trattativa con i sindacati per la riforma delle pensioni da parte del governo.

In tema di Giustizia, la Lega di Bossi aveva dato il pieno sostegno alle indagini di Mani Pulite, questo causò una rottura con l'allora ministro Biondi che propose il "decreto salva-ladri" con l'approvazione di Berlusconi.

Le cause della caduta del 1° governo Berlusconi furono politiche, con problemi insanabili di tenuta della maggioranza. Perciò NON credo alle congetture che il celodurista Bossi si sia fatto "usare" dal democristiano Scalfaro quale corpo contundente contro Berlusconi.




tiscali.it
davix
Inviato: Monday, June 17, 2024 9:51:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257



Se il presidente Conte sta bene alla sua base, sempre più ristretta, se lo tengano... Drool

davix
Inviato: Wednesday, June 19, 2024 2:49:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257

dagospia



"Per Silvestri la stabilità «dipende da fattori politici, non istituzionali. E in mancanza di una personalità politica in grado di federare la stabilità non c’è. Si tenta di introdurre in maniera artificiosa un’omogeneità politica che nei fatti non esiste»"


davix
Inviato: Thursday, June 20, 2024 4:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,257

dagospia



Certo che la Sinistra qualche responsabilità ce l'ha in tema di rapporti Stato-Regioni, da quando nel 2001 ci fu la revisione costituzionale del titolo V che sottoponeva varie materie alla Legislazione concorrente. La politica, sbagliata!, di correre dietro alla Lega.

Poi nel 2016, il Governo Renzi, PD, proponeva la riforma costituzionale Boschi in senso nettamente contrario, rinunciando alla "concorrenza" Stato-Regioni e ridistribuindo le suddette materie o al primo o alle seconde. Sotto l'esclusiva competenza statale sarebbero tornate, art 117:

mercati assicurativi;
programmazione strategica della ricerca scientifica e tecnologica;
previdenza complementare e integrativa;
tutela, sicurezza e politiche attive del lavoro;
commercio con l'estero;
ordinamento sportivo, delle professioni e della comunicazione;
sistema nazionale e coordinamento della protezione civile;
produzione, trasporto e distribuzione nazionali dell'energia;
infrastrutture strategiche e grandi reti di trasporto e di navigazione di interesse nazionale;
porti e aeroporti civili, di interesse nazionale e internazionale


La proposta refendaria introduceva all'art 117 una novazione, la clausola di supremazia quale potere del Governo per «la tutela dell'unità giuridica o economica della Repubblica, ovvero la tutela dell'interesse nazionale».


Nell'attuale Autonomia differenzia la clausola di supremazia statale, art 7, è limitata acciocché Governo possa intervenire in caso di mancata osservanza delle Regioni sui LEP, e non per l'interesse generale su tutte le materie.




SE quei quesiti refendari nel 2016 fossero stati proposti in votazione separatamente, spacchettamento, AVREI votato convintamente questo punto del ritorno in capo allo Stato di quelle materie e far cessare tutte le ambiguità!!!




Quel referendum fallì nel merito per la riforma pasticciata del Senato, inguardabile, e politicamente/umoralmente per la personalizzazione leaderistica di Matteo Renzi.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.