Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ultime .... lezioni :o) ... meloni si - meloni no ? Opzioni
davix
Inviato: Saturday, September 07, 2024 4:24:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129


dagospia


La differenza fra la Santanché e Sangiuliano?

Questa... Sangiuliano è un intellettualoide qualsiasi, la Santanché si è parata politicamente molto meglio il ...





Dalla villa al Twiga. La nuova pista dei soldi della ministra Daniela Santanchè - tratto da Domani

"Gli intrecci tra il salvataggio di Visibilia e l’affare immobiliare in Versilia in cui è coinvolta anche Laura De Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa"





dagospia
davix
Inviato: Monday, September 09, 2024 9:06:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129


open.online



"Il filo rosso che collega le due storie. Che comincia dalla primavera 2023. I nomi, le date, gli incroci. Il nemico interno dell’imprenditrice e lo strano account collegato a…"

Stralci


"I nomi e le date sono importanti. Repubblica fa notare oggi che a sponsorizzare Boccia presso il ministero dell’Agricoltura sono due deputati di Fratelli d’Italia: Marta Schifone e Gimmi Cangiano. Boccia e Lollobrigida si incontrano la prima volta il 5 agosto 2023."




"A giugno Arianna Meloni, saputo dell’avvicinamento di Boccia a Sangiuliano, lo chiama e lo mette in guardia."
"«Boccia aveva scelto la nomina ai grandi eventi non per caso: prevedono grandi spese con appalti, affidamenti per lo più diretti. Era riuscita a ottenere anche la tappa a Pompei per il G7."




"Il nemico interno di Boccia è Francesco Gilioli, il capo di gabinetto di Sangiuliano. Poi arriva l’8 agosto."




"I membri del gabinetto del ministero cercano di fermare Sangiuliano. Che nega: «Non è la mia amante. È una professionista competente»."



"Infine, c'è il profilo Politica e Amori ... La Stampa dice anche che i follower del profilo sono in gran parte legati al sindaco di Terni Stefano Bandecchi."




Cosa è successo fra il ministro Lollobrigida e Maria Rosaria Boccia? ... sarà mica, anche lì, sBocciato qualcosa di romantico? Oppure, si erano semplicemente accorti che la Boccia è un'oppurtinista, che dietro agli strombazzati Grandi Eventi coglie i suoi interessi?



Speak to the hand






link





davix
Inviato: Monday, September 09, 2024 10:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129




Il merdone mediatico sollevato sul caso de 'o ministro alla Meloni non gli ha fatto neanche il solletico. Drool

Se invece riflettessimo sul fatto politico, non delle dimissioni, ma che Sangiuliano era la "persona" scelta perché ritenuta capace di proiettare sul paese l'immagine di una destra con una sua dignità culturale emancipata dagli stereotipi.

Invece altro che modernità, il colto Sangiuliano è stato travolto dalla più classica storiella di potere maschilista: la favorita!

Antichissimo genere letterario sempre in auge, purtroppo anche tra chi sbandiera il valore del merito nella res publica. Ridotta tristemente dall'ex-ministro Sangiuliano alla stregua di res pubica!




C'è indubbiamente un'assonanza... Drool







davix
Inviato: Tuesday, September 10, 2024 12:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129


link




Quella che ha coinvolto l'ex ministro Sangiuliano è una vicenda tragicomica cavalcata da opposizione e media e mal gestita da staff e governo. Ma a sinistra sanno che non ci si può fidare di lei e smetteranno di usarla appena non sarà più "utile"



Estratti


La tragicommedia

Ma il cui peso, la cui sostanza, è sempre stata piccina. Non però il suo potenziale, esplosivo, gargantuesco, di trash e di morbosità spicciola: l’archetipo del potente che si porta a letto l’amante, facendola del pari ascendere ai vertici del ministero, unisce alto e basso, potere rarefatto e trivialità da rotocalco rosa, e in questa laocoontica conformazione aumenta l’interesse pubblico.



Come un non-caso è diventato un caso

Certo, è stato maneggiato e cavalcato dall’opposizione e da una parte non banale del sistema mass-mediatico che ha ospitato e fatto parlare a briglia sciolta la Boccia, nemmeno fosse l’oracolo di Delfi, praticamente senza contraddittorio e senza alcuno scrutinio...

Tutto questo carosello non sarebbe nemmeno iniziato se lo staff del ministro avesse esercitato una prudenziale due diligence.

Boccia avesse tentato prima uno strategico avvicinamento al ministro Lollobrigida e ancor prima ad esponenti del governo Conte II, venendo in tutti questi casi respinta.



Gli errori dello staff del ministro con Boccia

... un affidamento che ha portato la Boccia a comportarsi fattualmente come fosse un consigliere in pectore.

Peggio ancora, le corrispondenze digitali di profilo istituzionale, di cui lei risultava destinataria, sembravano facta concludentia avvalorare il suo peso effettivo di consigliere agli occhi degli interlocutori che si sarebbero dovuti rapportare anche con lei.



Autodafé in tv e stories su Instagram

Un altro errore enorme e imperdonabile è stato l’autodafé televisivo di Sangiuliano al Tg1, durato per interminabili diciassette minuti. Nonostante l’auto-gogna pubblica, le scuse al Capo un po’ da maoismo dei tempi andati, non è servito a nulla perché un secondo dopo ecco servita da Boccia la nuova rivelazione, ecco la nuova storia su Instagram, con quei puntini di sospensione a lasciar intendere golose e piccanti rivelazioni.






E chissà cosa arriverà questa sera... Drool



davix
Inviato: Tuesday, September 10, 2024 2:30:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129



link


La «virtù calpestata» e l’ombra della dittatura

«Non ho ancora ricevuto scuse ufficiali; anzi, sono stata più volte minacciata di denuncia. Per questo, per amore della Democrazia e della Repubblica, devo difendere con fermezza la mia onorabilità di donna e di cittadina repubblicana», prosegue l’intemerata l’imprenditrice.

«È necessario, quindi, che io dimostri la verità della mia virtù offesa. Intendo provare che la mia virtù è stata brutalmente offesa in mondovisione e che il ruolo di Consigliera del Ministro, che ho svolto, mi è stato tolto ingiustamente, stracciando il decreto ministeriale di nomina per capriccio di donna». Lei, Meloni, s’intende.

Infine la stoccata politica più pesante: «Se il capriccio comanda l’azione di governo, allora siamo già al passaggio verso una nuova forma di governo: la dittatura. Il principio di conservazione della dittatura risiede appunto nel capriccio del dittatore». Che nel caso di specie sarebbe appunto, si suppone, sempre lei: Giorgia Meloni.



Auguroni!

Un colpo di Boccia ha fatto rotolare la testa di un Ministro, si accontenti di quella, non andrà oltre...


Io pensavo che uscisse qualcosa sulla frequentazione col ministro Lollobrigida, e non che la Boccia puntasse alla Premier. Probabilmente si tratta di una "provinciale" che non conosce le proporzioni degli spazi del Potere, ne di quello a cui può andare incontro se si espone spregiuditamente.


Faccio semplicemente presente che i giornali riportavano, almeno fino a pochi giorni, un'altra versione della Sig.ra Boccia, che fosse stata la moglie del Ministro a stoppare la sua nomina a Consigliera Grandi Eventi.

Invece adesso Lei se ne esce che sarebbe stato per un capriccio della Premier che si è ritrovata... innominata!





rainews.it

davix
Inviato: Tuesday, September 10, 2024 4:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129


dagospia


Vorrei dargli una mano a Mario Draghi... per il NOSTRO bene!

Quello che Draghi propone è il deficit spending di Keynes, che se ben attuato si ripaga dal susseguente incremento dell'economia. Un circolo virtuoso di investimenti buoni, nel quale alla crescita del PIL corrispondono maggiore occupazione e redditi più alti. Così l'UE, o gli Stati al suo interno, ottiene un doppio beneficio: distribuisce meno sussidi di disoccupazione e aumenta il gettito fiscale.

Lasciatemi dire che buone condizioni economiche stabilizzano la democrazia.




C'è veramente il rischio "agonia" dell'UE? ... l'agonia è già in atto Sick

In brevissimo tempo ho approntato 3 cartelli indicativi dell'andazzo della EU rispetto soprattutto agli USA, in quanto sistema politico-economico avanzato più affine al nostro.




Sono quasi 20 anni che il reddito del cittadino europeo si è staccato, e stagna, rispetto a quello di un cittadino USA.


link




Perché si sta verificando tale divergenza fra Eurozone e USA?

Total Factory Productivity, tutti quei fattori che concorrono alla crescita dell'economia. In pratica la competitività di cui parla Draghi.



link



La Total Factory Productivity va scomposta in Partial Factory Productivity per analizzare quali componenti agiscono in maniera determinante sulla crescita economica.
Così il grafico sottostante ci mostra che è l'innovazione tecnologica il fattore trainante dell'economia americana. Nel caso specifico si è preso come proxy la registrazione di brevetti nel settore digitale avanzato negli USA, Cina, Giappone, UE e Corea del Sud.

Questo ci fornisce l'idea di come gli Stati Uniti, primi con distacco!, investendo nella R&D, sia privata che pubblica, riescono a sostenere la loro competitività con l'innovazione dei prodotti e dei processi produttivi. Va da se che l'economia cresce consentendo di investire ancor più massicciamente nella ricerca e nell'innovazione tecnologica.

Si investe $$$ in ricerca per fare altri $$$!




link
davix
Inviato: Wednesday, September 11, 2024 1:58:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129


Le "donne" di La Russa!


Non oso immaginare come vorticosamente staranno girando gli "otolitii" del Presidente della Repubblica di questi tempi... Silenced





dagospia





davix ha scritto:




Dalla villa al Twiga. La nuova pista dei soldi della ministra Daniela Santanchè - tratto da Domani

"Gli intrecci tra il salvataggio di Visibilia e l’affare immobiliare in Versilia in cui è coinvolta anche Laura De Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa"





dagospia
davix
Inviato: Thursday, September 12, 2024 8:15:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129


link



Estratti

"Boccia lo avrebbe anche "inseguito con l'auto, anche a folle velocità". Il legale G. D. ha evidenziato come la "pur breve relazione affettiva" sia stata terminata "per volontà unilaterale del mio assistito". Boccia non avrebbe però accettato la fine della storia con l'assessore, arrivando a comunicargli di aspettare un bambino."

"L'influencer avrebbe quindi replicato: "Mi hai lasciata incinta per arrivare ai miei soldi e al mio ceto sociale, la tua casa è schifosa, posso comprarne dieci cosi, al tuo paese ti schifano tutti"."

"Dalle carte mostrate dall'avvocato, emerge che Boccia avrebbe poi rassicurato il suo ex amante riportando il risultato negativo di un test di gravidanza."



Ma sta Boccia punta sempre i politici?



davix
Inviato: Thursday, September 12, 2024 1:27:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129
Chi ha incastrato Sangiuliano?







Il murales di TvBoy ispirato al caso Boccia - Lettera43


Dopo i meme, un murales. Il caso Boccia-Sangiuliano che continua ad agitare la premier Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia ha ispirato l’ultima opera dello street artist Tvboy. A Milano è apparso un murales in cui l’ex ministro della Cultura veste i panni di Roger Rabbit e Maria Rosaria Boccia in quelli di Jessica Rabbit, protagonisti del celebre film del 1988 di Robert Zemeckis.



Risposta.

L'ex ministro Sangiuliano si è incastrato da solo!
Brick wall Brick wall Brick wall


Se Arianna Meloni è intervenuta per cercare di far rinsavire 'o ministro nnammurato? ... almeno una nota positiva in questa faccenduola provincialotta: una tresca finita in maniera grottesca!


davix
Inviato: Thursday, September 12, 2024 2:39:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129



... mo sto governo è diventato 'na manna pe li vignettari Drool Drool Drool





wolfestein
Inviato: Thursday, September 12, 2024 9:28:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
ladydrupal0
Inviato: Friday, September 13, 2024 8:27:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126



Parlare di fascismo quando si cerca di ripristinare la legalità è una grave distorsione della realtà. Occupare una casa non è un atto di

ribellione pacifica, ma un furto ai danni di chi ha sudato per una vita, investendo risparmi, sacrifici e speranze in quell'immobile.

Immagina di vederti strappato ciò che è tuo, dover pagare bollette, spese condominiali, e affrontare anni di battaglie legali per riavere

indietro ciò che ti appartiene. Questo non è solo un problema legale, ma un’ingiustizia intollerabile. Le occupazioni abusive non sono

gesti eroici: sono soprusi contro cittadini onesti, lasciati soli a combattere contro un sistema lento e costoso.

Le leggi servono a proteggere la proprietà privata e a garantire che chi ha rispettato le regole non venga calpestato da chi se ne

infischia. Sostenere chi viola la legge significa tradire i diritti di tutti quei cittadini che, con sudore e sacrificio, cercano di costruirsi una

vita dignitosa. È ora di finirla con la retorica che giustifica l’illegalità.



wolfestein
Inviato: Friday, September 13, 2024 6:00:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Ma tappare la bocca ai giornalisti è democrazia?
Vietare le interccettazioni e eliminare l'abuso d'ufficio è democrazia?
Finanziare movimenti tipo casapound è democrazia?
Si potrebbe continuare ma mi fermo qui(per ora).
Meglio una democrazia debole di una forte dittatura,i tuoi amici se non sbaglio hanno sulla coscienza 65 milioni di morti.
ladydrupal0
Inviato: Friday, September 13, 2024 7:00:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126

Sei andato completamente fuori binario. Io ho espresso la mia opinione su un tema specifico e delicato che dovrebbe accomunarci tutti,

e tu, invece di restare sull'argomento, hai allargato la discussione ad altri temi che non c'entrano nulla, usandoli come pretesto per

attaccarmi personalmente. Senza conoscermi, hai lanciato accuse pesanti e ingiustificate, accostandomi a figure storiche criminali.

L'odio cieco verso questo governo ti spinge a cercare qualsiasi pretesto per criticarlo, distorcendo la realtà e ignorando l'obiettività.

Questa mancanza di discernimento tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non solo compromette la qualità delle tue argomentazioni,

ma fa perdere completamente la tua credibilità.

Per quanto mi riguarda ti informo che non voto da anni e giudico ogni partito senza pregiudizi, cercando sempre di mantenere

obiettività e riconoscere meriti e demeriti.

Pertanto, evita conclusioni affrettate e offensive che non fanno altro che squalificare te stesso, e compromettere il livello del dibattito.


davix
Inviato: Friday, September 13, 2024 11:50:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,129


dagospia



Se c'è stata un'imboscata ad un suo collega di governo, Piantedosi vada immediatamente a riferire in Parlamento!!!

Mi chiedo, ma che addestramento hanno avuto i poliziotti della scorta di Sangiuliano, perché non si sono mai chiesti chi era COLEI che viaggiava al fianco del ministro e a che titolo??? Non fa parte della sicurezza identificare e classificare le persone che frequentano la personalità da proteggere???


* Si scoprirà che... Jenny si è imboscato a capofitto fra le bocce della Boccia Drool



Non capisco d'oh! ... un ministro tecnico, per di più degli Interni, che ci va a fare alla Conferenza programmatica regionale di Fratelli d'Italia, cioè un'attività riguardante il solo partito politico???




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.