Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da windows7 a 10 Opzioni
chiarapini
Inviato: Sunday, December 25, 2016 2:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho fatto gli aggiornamenti di Windows7, credo che ne sia la causa ,ed e' "partito" ,ha smesso di funzionare il Dualbot.
Prima funzionava comodamente con la scelta del tempo da poter scegliere ,sfondo blu,e dopo 5 secondi si avviava Windows10....adesso si avvia di default Windows7 e se entro 2 secondi non clicco w10 rimango fregato e si avvia W7.
Ho tentato con il tasto F8 da w10 a ripristinare il dualbot come era prima ma non ci sono riuscito.
Buon Natale.
ciocca956
Inviato: Sunday, December 25, 2016 8:44:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Buon Natale pure a te ma mi piaceva di più Clint.
Bella la storiella del dual Boot.
Vorresti forse sapere come ripristinare la situazione precedente??
Fai sapere.
Al.
ciocca956
Inviato: Sunday, December 25, 2016 8:47:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini
Inviato: Sunday, December 25, 2016 8:57:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ciao ...buon Natale,sembra come dicevo sia scomparso il Dualbot....cosa e'questa finestra qui sopra un programma per decidere l'avvio? Se mi puo' essere utile fammelo sapere, nel caso (se e' un programma) dove lo si deve prendere.
La foto di Clint dovrei avercela ancora, C'e' un'affezione generale per Clint!
ciocca956
Inviato: Sunday, December 25, 2016 9:25:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
Ciao ...buon Natale,sembra come dicevo sia scomparso il Dualbot....cosa e'questa finestra qui sopra un programma per decidere l'avvio? Se mi puo' essere utile fammelo sapere, nel caso (se e' un programma) dove lo si deve prendere.

Il programma è Easy BCD:
http://download.html.it/software/easybcd/
Durante l'installazione scegli la lingua; l'immagine che ti ho messo è della seconda scheda "Editare il Menù di avvio"; qui puoi scegliere quale sistema si avvia di default spuntando la relativa casella; puoi modificare l'ordine di apparizione dei vari sistemi spostandoli su o giù; puoi rinominarli con la definizione che più ti aggrada; puoi impostare il tempo di avvio del sistema di default.
Qualsiasi modifica va salvata cliccando Salvare le impostazioni.

Nella guida ci sono le illustrazioni delle altre schede. Attenzione perchè qualsiasi modifica non conosciuta può fare malanni.


chiarapini ha scritto:
La foto di Clint dovrei avercela ancora, C'e' un'affezione generale per Clint!


Mi sembra ovvio. Non per dire ma c'è una discreta differenza. Anch'io ho evitato di mettere la mia foto.
chiarapini
Inviato: Monday, December 26, 2016 8:14:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ciao ...buon Natale,sembra come dicevo sia scomparso il Dualbot....cosa e'questa finestra qui sopra un programma per decidere l'avvio? Se mi puo' essere utile fammelo sapere, nel caso (se e' un programma) dove lo si deve prendere.

Il programma è Easy BCD:
http://download.html.it/software/easybcd/
Durante l'installazione scegli la lingua; l'immagine che ti ho messo è della seconda scheda "Editare il Menù di avvio"; qui puoi scegliere quale sistema si avvia di default spuntando la relativa casella; puoi modificare l'ordine di apparizione dei vari sistemi spostandoli su o giù; puoi rinominarli con la definizione che più ti aggrada; puoi impostare il tempo di avvio del sistema di default.
Qualsiasi modifica va salvata cliccando Salvare le impostazioni.

Nella guida ci sono le illustrazioni delle altre schede. Attenzione perchè qualsiasi modifica non conosciuta può fare malanni.


chiarapini ha scritto:
La foto di Clint dovrei avercela ancora, C'e' un'affezione generale per Clint!


Mi sembra ovvio. Non per dire ma c'è una discreta differenza. Anch'io ho evitato di mettere la mia foto.

Ammazza! Funziona come un orologio svizzero!
Scelta del SO da avviare e tempo per poter scegliere.
Ti stra ringrazio.Che sarebbe come ...ti ringrazio ..al cubo. Elevato alla sedicesima!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.