Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da windows7 a 10 Opzioni
giza
Inviato: Friday, October 07, 2016 11:23:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
bravo, ti lascerò un piramidone
(http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/piramidone.shtml)
chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2016 12:09:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Non cell'avevo assolutamente con te.
Ho consultato Treccani sul Piramidone,sarebbe l'aspirina,acetilsalicilico, forse nessuno sa' che viene estratto dalla corteccia del salice piangente.
giza
Inviato: Friday, October 07, 2016 12:16:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
meno male che non viene estratto dalla fornero piangente. ahahahah
ciocca956
Inviato: Friday, October 07, 2016 1:31:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
Non cell'avevo assolutamente con te.
Ho consultato Treccani sul Piramidone,sarebbe l'aspirina,acetilsalicilico, forse nessuno sa' che viene estratto dalla corteccia del salice piangente.


Certo che si sa, Forse prima della sintetizzazione dell'Acido era ancor più noto. Nel veronese, terra di vigneti, i salici erano coltivati per i legacci per le vigne e cesteria si usava comunemente la corteccia per lenire varie forme di dolore.
chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2016 9:51:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Comunque sto Windows 10 , e' tutta un'altra cosa!
Ho usato una sola volta Privazer come -utente di base- volevo sapere se c'era da adottare qualche accortezza con W10.
Visto che questo mi sembra un SO abbastanza diverso.
E CCleaner se va bene lo stesso che uso la versione AUP o USB.
ciocca956
Inviato: Saturday, October 08, 2016 10:10:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
Comunque sto Windows 10 , e' tutta un'altra cosa!
Ho usato una sola volta Privazer come -utente di base- volevo sapere se c'era da adottare qualche accortezza con W10.
Visto che questo mi sembra un SO abbastanza diverso.
E CCleaner se va bene lo stesso che uso la versione AUP o USB.


Ciao.
Io non ho ancora trovato grandi differenze fra w10 è 8.1. Sarà perchè gli aggiornamenti tendono a far 8.1 sempre più simile a 10. Inoltre non uso Cortana e Edge e il multischermo lo trovo inutile; dato che hanno voluto copiare da linux potevano copiare bene.

CCleaner e Privazer funzionano bene con 10 anche versioni vecchiotte per W8; mai avuto problemi. Io aggiorno poco i vari programmi perchè se badi lo dovresti fare spesso.
Versioni Aup e Usb sono la stessa cosa; sono portabili e non necessitano installazione. La differenza sta se questa è in una usb o nel PC.

La differenza reale è fra versione portabile (come queste) e installabile.

chiarapini
Inviato: Sunday, October 09, 2016 10:18:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Siccome ho installato tutto quello che usavo su Seven su Windows10 e quando accendo il computer ho il dualboot per scegliere de avviare w10 o seven.
Volevo togliere definitivamente seven dal computer , il problema e' che non mi e' permesso formattare la partizione di seven,sia da -gestione partizioni- sia da -questo computer- tasto destro del mouse -menu a tendina -formatta-
Come si deve fare?
giza
Inviato: Sunday, October 09, 2016 11:08:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
fai una immagine di w.10 poi formatta il pc e ripristina l'immagine
chiarapini
Inviato: Sunday, October 09, 2016 11:40:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
giza ha scritto:
fai una immagine di w.10 poi formatta il pc e ripristina l'immagine

L'immagine l'ho fatta, dicendomi formatta il pc intendi che devo formattare solo la partizione dove ora c'e w.10?

ciocca956
Inviato: Sunday, October 09, 2016 4:47:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Mi tocca dire ancora di prendere l'egiziano con le pinze.

Innanzi tutto rifletti bene se ti conviene lasciare seven; se la copia di seven che hai è buona conservala gelosamente; la copia di 10 l'hai fatta e va bene.

Se in 10 hai installato anche Easeus Partition Master usalo per formattare in NTFS la partizione di Seven. Ci dovresti riuscire anche usando Gestione disco di W10 ma io mi fiderei di più di Easeus,

Poi formatta anche la Swap che non comprendo a cosa ti serva visto che in genere si usa per linux. Poi lo spazio liberato usalo per Dati. La partizione Tunes cosa contiene?

Potrebbe succedere che cancellando Seven cancelli anche il file di Boot dei S.O. qualora l'installazione di w10 abbia corretto il MBR di Seven e non riscritto un nuovo MBR in 10. Non so in questo caso come funzioni. Te lo dico perchè nel mio caso Easy BCD mi dice che il mio MBR è di W8.1 e non di W10 che ho installato successivamente. Se così fosse dovrai avviare il DVD di installazione e ripristinare l'avvio.
giza
Inviato: Sunday, October 09, 2016 5:10:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
mi sembra che ci siano più di 4 partizioni. non conviene formattare tutto e ripristinare w. 10? potresti anche fare il clone del disco così se va male lo ripristini come prima

chiarapini
Inviato: Sunday, October 09, 2016 5:29:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Volevo toglierlo questo Seven.
Se riesco formattare la partizione di seven ,pulirla completamente, poi avendo le immagini di backup di qualche giorno fa...dovrei poterla ripristinare se ne ho voglia..no?
Dentro la partizione Tunes ci sono 147 Gb di musica,che sento con iTunes da w.10...male che va ricreero' la libreria iTunes.
La SWAP non mi serve a niente la posso anche togliere, la uso come dati...poi ho anche un'altra partizione dati (non visibile)nella foto che ho messo da 140 Gb.

chiarapini
Inviato: Sunday, October 09, 2016 5:43:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Mi tocca dire ancora di prendere l'egiziano con le pinze.

Innanzi tutto rifletti bene se ti conviene lasciare seven; se la copia di seven che hai è buona conservala gelosamente; la copia di 10 l'hai fatta e va bene.

Se in 10 hai installato anche Easeus Partition Master usalo per formattare in NTFS la partizione di Seven. Ci dovresti riuscire anche usando Gestione disco di W10 ma io mi fiderei di più di Easeus,

Poi formatta anche la Swap che non comprendo a cosa ti serva visto che in genere si usa per linux. Poi lo spazio liberato usalo per Dati. La partizione Tunes cosa contiene?

Potrebbe succedere che cancellando Seven cancelli anche il file di Boot dei S.O. qualora l'installazione di w10 abbia corretto il MBR di Seven e non riscritto un nuovo MBR in 10. Non so in questo caso come funzioni. Te lo dico perchè nel mio caso Easy BCD mi dice che il mio MBR è di W8.1 e non di W10 che ho installato successivamente. Se così fosse dovrai avviare il DVD di installazione e ripristinare l'avvio.

Dovrei come dici formattare la partizione di seven con -easeus partition master-visto che in gestione partizioni di w.10 non lo permette di fare e poi correre i rischi!
E' Superincasinatamente complicato sto' Windows
Bisogna essere almeno ingegneri!
chiarapini
Inviato: Sunday, October 09, 2016 7:06:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Per ciocca956
Per quello che riguarda Windows 7 Ultimate,ora installato nel computer (se dovessi toglierlo completamente dal pc)giorni fa sono riuscito ad installarlo di sana pianta ,ho il disco di aggiornamento a windows7 Ultimate per questo portatile comprato con Vista ,con numero product key.
Scelsi -installazione personalizzata- quindi scelsi una partizione nel computer e feci l'installazione, poi ho usato wsusoffline...ed e' tornato in vita scaricando dal web un centinaio di aggiornamenti.
Non credo che ci siano problemi se un giorno volessi rifare tutto il lavoro per rimettere windows7....giusto?
ciocca956
Inviato: Sunday, October 09, 2016 7:49:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
.................................................................................................................................
Non credo che ci siano problemi se un giorno volessi rifare tutto il lavoro per rimettere windows7....giusto?


Giusto se ti va di lavorare.
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 11, 2016 2:09:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
chiarapini ha scritto:
.................................................................................................................................
Non credo che ci siano problemi se un giorno volessi rifare tutto il lavoro per rimettere windows7....giusto?


Giusto se ti va di lavorare.


Si come dicevi tu e' meglio che lo tenga Windows7.
Questi sono gli spazi occupati dalle partizioni,



credo non ci siano problemi se con EaseusPartitionMaster tolga spazio a seven che ha 67 Gb di spazio libero...quanto devo lasciargli?
Anche w.10 ha 86 Gb disponibili ...che non usero' mai, quindi potrei togliere qualche Gb,quanto va lasciato?
Fammi sapere.
Giza diceva di fare il clone del'intero pc nel caso qualcosa andasse storto,se conosci l'esistenza di una guida recente sul web per "clonare" il PC.
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 11, 2016 2:42:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Non dovrebbero esserci problemi. Non so se Easeus segnali preventivamente eventuali problemi che dovessero sorgere come GParted ma dato che hai la copia prova; una decina di GB di spazio vuoto bastano e ti permetteranno di installare qualche programma se ne dovessi aver bisogno. Non dovresti avere problemi neanche ad occupare lo spazio liberato allargando E: visto che sono dati e il loro spostamento non crea difficoltà.

Per quanto riguarda la clonazione del disco non so darti indicazioni di una guida particolare perchè è una operazione che non ho mai fatto. Esistono diversi programmi che fanno la clonazione; Macrium, Acronis, Clonezilla, forse anche Easeus Todo Bakup e Aomei.
L'operazione non dovrebbe essere difficile per cui in rete trovi certamente ciò che fa al caso tuo. Penso però che ti serva un disco uguale a quello che intendi clonare.
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 11, 2016 3:57:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Non dovrebbero esserci problemi. Non so se Easeus segnali preventivamente eventuali problemi che dovessero sorgere come GParted ma dato che hai la copia prova; una decina di GB di spazio vuoto bastano e ti permetteranno di installare qualche programma se ne dovessi aver bisogno. Non dovresti avere problemi neanche ad occupare lo spazio liberato allargando E: visto che sono dati e il loro spostamento non crea difficoltà.

Per quanto riguarda la clonazione del disco non so darti indicazioni di una guida particolare perchè è una operazione che non ho mai fatto. Esistono diversi programmi che fanno la clonazione; Macrium, Acronis, Clonezilla, forse anche Easeus Todo Bakup e Aomei.
L'operazione non dovrebbe essere difficile per cui in rete trovi certamente ciò che fa al caso tuo. Penso però che ti serva un disco uguale a quello che intendi clonare.

Ok...clonazione a parte non dovrebbe crearsi alcun danno.
Ciao
Comunque sto' W.10 ...e' da paura!!! fila liscio come l'olio!
johnconnors
Inviato: Tuesday, October 11, 2016 4:40:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
chiarapini ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Non dovrebbero esserci problemi. Non so se Easeus segnali preventivamente eventuali problemi che dovessero sorgere come GParted ma dato che hai la copia prova; una decina di GB di spazio vuoto bastano e ti permetteranno di installare qualche programma se ne dovessi aver bisogno. Non dovresti avere problemi neanche ad occupare lo spazio liberato allargando E: visto che sono dati e il loro spostamento non crea difficoltà.

Per quanto riguarda la clonazione del disco non so darti indicazioni di una guida particolare perchè è una operazione che non ho mai fatto. Esistono diversi programmi che fanno la clonazione; Macrium, Acronis, Clonezilla, forse anche Easeus Todo Bakup e Aomei.
L'operazione non dovrebbe essere difficile per cui in rete trovi certamente ciò che fa al caso tuo. Penso però che ti serva un disco uguale a quello che intendi clonare.

Ok...clonazione a parte non dovrebbe crearsi alcun danno.
Ciao
Comunque sto' W.10 ...e' da paura!!! fila liscio come l'olio!


Speak to the hand Speak to the hand Franco, aspetta a cantar vittoria perchè, poi, potresti restarci male se così non fosse. Whistle
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 11, 2016 5:00:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Spero di no ,anche se dicono che w.10 crea problemi...spero proprio di no.
Mettiamoci questo,come fanno a Napoli....


almeno stiamo piu tranquilli.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.