Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da windows7 a 10 Opzioni
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 11:12:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
..............................................
Tirando a indovinare forse dipende da quel DVD\RW che ho cancellato con Ashampoo che fa cilecca.
......................


Anche a me è capitato spesso che Ashampo non riesce a masterizzare bene un DVD RW non nuovo. Io ho sempre risolto usando K3B con Ubuntu-Linux ma occorre avere questo S.O.

Per quanto riguarda il Boot da DVD che non parte se il tuo PC ha il bios Uefi ho letto in rete che non è sufficiente settare il boot da dvd; perchè funzioni occorre modificare qualche altra opzione ma io non so essere più preciso. Magari qualche altro utente sa darti indicazioni.
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 11:16:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
chiarapini ha scritto:
..............................................
Tirando a indovinare forse dipende da quel DVD\RW che ho cancellato con Ashampoo che fa cilecca.
......................


Anche a me è capitato spesso che Ashampo non riesce a masterizzare bene un DVD RW non nuovo. Io ho sempre risolto usando K3B con Ubuntu-Linux ma occorre avere questo S.O.

Per quanto riguarda il Boot da DVD che non parte se il tuo PC ha il bios Uefi ho letto in rete che non è sufficiente settare il boot da dvd; perchè funzioni occorre modificare qualche altra opzione ma io non so essere più preciso. Magari qualche altro utente sa darti indicazioni.

Ok, intanto oggi pomeriggio compro un DVD normale, dipendesse da quello.
giza
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 2:48:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
mi sembra chiaro che un consiglio non sia un'imposizione e che tutte le opinioni siano opinabili. è stata solo una mia considerazione e nessuno è obbligato a seguirla
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 4:37:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Il DVD con il file .iso l'ho fatto
Ashampoo aveva problemi a cancellarlo ,era un RW,ho pulito la lente del cassettino.
Nessuno sa dirmi qualcosa su questo avvio dal Boot?
Ho un portatile asus M50Sseries con windows7.
Ho letto nel web che forse potrebbe dipendere dalla velocita' con cui e' stato masterizzato, ovvero che sia stato masterizzato troppo in fretta, di provare con - ImgBurn- con una velocita' di masterizzazione piu bassa.
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 4:59:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Il DVD con il file .iso l'ho fatto
Ashampoo aveva problemi a cancellarlo ,era un RW,ho pulito la lente del cassettino.
Nessuno sa dirmi qualcosa su questo avvio dal Boot?
Ho un portatile asus M50Sseries con windows7.
Ho letto nel web che forse potrebbe dipendere dalla velocita' con cui e' stato masterizzato, ovvero che sia stato masterizzato troppo in fretta, di provare con - ImgBurn- con una velocita' di masterizzazione piu bassa.

Scusate ma la masterizzazione di cui parlavo non centra nulla con Ashampoo, per il semplice fatto che quando ho cliccato su -crea l'immaggine sul disco- la masterizzazione e' stata fatta dal sistema.
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 6:27:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Per non andare avanti all'infinito occorre fare alcune precisazioni;
- In rete si trovano manuali PDF del tuo pc ma viene dato con Vista; il tuo è nato con Seven o in origine aveva Vista? Se così fosse dubito che sia adatto anche per W 10 Probabilmente farebbe fatica a trovare i driver per le varie componenti.
- Il Bios non è Uefi data l'età del modello. Certamente non è settato per il Boot da CD-DVD. Se eri riuscito ad installare W10 dalla pennetta USB è ancora settato per il boot da USB come prioritario e HD secondario.
Prima di scervellarti per stabilire se il dvd è stato masterizzato bene è meglio verificare il bios.
Fai una foto della pagina Boot Pryority del bios e postala sul forum.
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 8:48:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Per non andare avanti all'infinito occorre fare alcune precisazioni;
- In rete si trovano manuali PDF del tuo pc ma viene dato con Vista; il tuo è nato con Seven o in origine aveva Vista? Se così fosse dubito che sia adatto anche per W 10 Probabilmente farebbe fatica a trovare i driver per le varie componenti.
- Il Bios non è Uefi data l'età del modello. Certamente non è settato per il Boot da CD-DVD. Se eri riuscito ad installare W10 dalla pennetta USB è ancora settato per il boot da USB come prioritario e HD secondario.
Prima di scervellarti per stabilire se il dvd è stato masterizzato bene è meglio verificare il bios.
Fai una foto della pagina Boot Pryority del bios e postala sul forum.

Ho appena finito di masterizzare un nuovo file .iso con un nuovo DVD comprato oggi , e con mia sorpresa funziona, ovvero si avvia con l'avvio del pc e parte l'installazione di w10.
Ho interrotto perche e' tardi ,domani lo riavviero' e vedro' se mi permette di scegliere la partizione per installare e quindi poter lasciare seven operativo nella sua partizione.
Come dicevi ,la situazione del mio computer e' questa: e' un asus comprato con Vista poi aggiornato a seven.
Sicuramente come tu dici avra' problemi con i driver....giorni fa avevo fatto l'installazione di w10 da chiavetta messo il numero del prodotto e ad installazione finita il suono non funzionava.
Domani ti faro sapere. Ciao
chiarapini
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 9:11:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Per non andare avanti all'infinito occorre fare alcune precisazioni;
- In rete si trovano manuali PDF del tuo pc ma viene dato con Vista; il tuo è nato con Seven o in origine aveva Vista? Se così fosse dubito che sia adatto anche per W 10 Probabilmente farebbe fatica a trovare i driver per le varie componenti.
- Il Bios non è Uefi data l'età del modello. Certamente non è settato per il Boot da CD-DVD. Se eri riuscito ad installare W10 dalla pennetta USB è ancora settato per il boot da USB come prioritario e HD secondario.
Prima di scervellarti per stabilire se il dvd è stato masterizzato bene è meglio verificare il bios.
Fai una foto della pagina Boot Pryority del bios e postala sul forum.

Ho appena finito di masterizzare un nuovo file .iso con un nuovo DVD comprato oggi , e con mia sorpresa funziona, ovvero si avvia con l'avvio del pc e parte l'installazione di w10.
Ho interrotto perche e' tardi ,domani lo riavviero' e vedro' se mi permette di scegliere la partizione per installare e quindi poter lasciare seven operativo nella sua partizione.
Come dicevi ,la situazione del mio computer e' questa: e' un asus comprato con Vista poi aggiornato a seven.
Sicuramente come tu dici avra' problemi con i driver....giorni fa avevo fatto l'installazione di w10 da chiavetta messo il numero del prodotto e ad installazione finita il suono non funzionava.
Domani ti faro sapere. Ciao

Tutto fatto!
Ho installato w10 in una partizione a parte, quando accendo il computer ho da scegliere se avviare seven o w10.
Purtroppo ci sono questi problemi con i driver....l'audio non funziona, e da quello che ho potuto vedere, ad esempio la luminosita' del desktop -non la regola-
Sono questi benedetti driver.
Comunque ho installato EaseusTodoBackup e creato il primo backup su disco esterno.
Spero si possa risolvere la situazione dei driver . Il portatile e' un asusM50 comprato con Vista e poi aggiornato a windows7 Ultimate.
Se ci sono informazioni che posso avere ditemele.
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 10:32:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Per i driver in Gestione dispositivi " di Seven" identifichi le due periferiche, Scheda video e audio. e dai siti dei costruttori fai una ricerca per verificare se sono disponibili versioni per W10, le scarichi in una pennetta o memoria esterna. Poi avvii W10 e vai in Gestione dispositivi, selezioni una alla volta i dispositivi video e audio >proprietà> aggiorna driver e indichi il percorso dove si trova il driver idoneo.

Se non riesci a trovare driver per W10 che per schede vecchie facilmente non ci sono, prova con l'ultima versione per W8.1. Io ho fatto così ed ha funzionato (solo scheda video perchè l'audio ha sempre funzionato).
chiarapini
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 1:31:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ok,provo più tardi
Buon pranzo
chiarapini
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 3:14:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ok,provo più tardi
Buon pranzo

Ho paura che non ci sia niente nel sito della Asus.
Su driver e utilita' c'e solo da scegliere -Vista 32bit -Vista 64 bit -DOS e ALTRO-
A me servirebbe aggiornare per w10 Dispositivo High Definition Audio e Realtek High Definition Audio

che credo siano i responsabili per il motivo che il computer e' muto.
E la scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650.
Se ti va di darci uno sguardo tu ...se no mi tocca portare il pc da un tecnico
E' un portatile Asus M50Sseries e come gia sai , e' stato acquistato con Vista e aggiornato poi a Windows7 Ultimate.
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 5:29:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102

Non devi cercare nel sito della Asus perchè il tuo modello per loro non esiste più. Occorre cercare in ATI e Realteck
Prova questi:
https://www.drivereasy.com/knowledge/fix-realtek-high-definition-audio-driver-issue-for-windows-10/
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/ATI-Radeon-3000-Series-Drivers.aspx
chiarapini
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 5:43:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:

Non devi cercare nel sito della Asus perchè il tuo modello per loro non esiste più. Occorre cercare in ATI e Realteck
Prova questi:
https://www.drivereasy.com/knowledge/fix-realtek-high-definition-audio-driver-issue-for-windows-10/
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/ATI-Radeon-3000-Series-Drivers.aspx

Questo W10 che ho e' 64 bit?
Seven e' 64 bit.
chiarapini
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 6:09:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho paura che debba farlo fare al tecnico.
Non mi riesce.
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 8:01:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Nel sito ATI c'è anche il modello della tua scheda video per W8.1 64 bit. Io un tentativo lo farei.

Comunque un bel risultato lo hai ottenuto installando W10 e mantenendo Seven.
Ciao.
chiarapini
Inviato: Wednesday, October 05, 2016 8:18:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ti ringrazio
Buona serata
chiarapini
Inviato: Thursday, October 06, 2016 10:05:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ti ringrazio
Buona serata

Ho riprovato questa mattina....
Sono andato nel sito di Realtek e ho scaricato questi 2 aggiornamenti per w10
Li ho messi in una memoria esterna ,poi come mi hai detto di fare ,pannello controllo,gestione dispositivi,controller audio video e giochi (sono 2 senza triangolo giallo)proprieta',scegli percorso del file per aggiornare, succede che nella memoria esterna non risultano,quindi come percorso siccome erano stati scaricati sul desktop ho scelto desktop e il driver....risposta: risultano gia installati.


Qui nel sito Realtek ci sono parecchi altri aggiornamenti da poter scaricare. Ho letto sulla guida che si possono creare danni installando un aggiornamento non appropriato.
E' il caso che scelga qualcosa?
Comunque mi sembra tutta roba vecchia all'infuori dei primi 2 che ho gia provato.


chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2016 8:49:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho risolto con DriveBooster ,mi ha aggiornato 9 driver,poi al riavvio ce n'era uno della Realtek ...e come per miracolo funziona tutto! Sia la scheda video che l'audio.
MIRACOLOSO!
ciocca956
Inviato: Friday, October 07, 2016 9:52:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Di bene in meglio.
Ora ti auguro che W10 funzioni bene di suo.
Sai.....E' per non dover dar ragione all'Egiziano!!

Driver Booster non lo ho mai provato, Me lo scarico.

Avevo provato un altro programma ma in una occasione mi aveva fatto casini.
chiarapini
Inviato: Friday, October 07, 2016 10:07:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Sti Egizziani!!!!
Comunque pare funzioni tutto, e' parecchio piu' fluido di Windows7, poi soltanto il fatto di avere il DualBoot.... Mi sento "privilegiato"
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.