Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft scarica Windows 10 sul PC degli utenti, che lo vogliano o no Opzioni
bobo779256
Inviato: Sunday, October 11, 2015 11:06:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080


Giusto per riportare anche la mia esperienza...

Da me non compaiono cartelle strane, e non vengono scaricati file di aggiornamento.

Però in WindowsUpdate compare "Aggiorna a Windows 10 Pro" come Facoltativo, messo tra i nascosti, m'è già comparso tre volte e due con dimensioni differenti.

Cara M$, se anche decidessi QUALE DOVREI SCARICARE?
maopapof
Inviato: Sunday, October 11, 2015 3:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao bobo

scusa se mi intrometto ..... sempre con spirito di collaborazione - per gli aggiornamenti update

in win 10 gli aggiornamenti sono obbligatori per win 10 ( al massimo si possono solo posticipare al successivo )
sono facoltativi per altri di Microsoft

per aggiornare poi il sistema a win 10 ...... è vero che è invasivo ed è difficile da evitare
però esiste il modo per evitarlo ( cliccare sulla immagine da me posta in precedenza oppure leggerlo )

chiarapini
Inviato: Sunday, October 11, 2015 4:08:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Comunque la cosa e' strana,se si decide di NON scaricare l'aggiornamento di Windows 10 non dovrebbe scaricare niente che lo riguardi.
Qualche ora fa ero connesso e avevo aperto Update ,e senza che avessi deciso di scaricare nessun aggiornamento mi sono trovato 600 Mb in piu nel disco C.
La finestrella della mia Naviga3 sembrava impazzita! ...segnava 6000 Kbps, mai vista una cosa del genere.
Sicuramente e' questo c...o di Windows 10.
Mesa' che c'e' solo da accettare passivamente la questione...
dottorserpente
Inviato: Sunday, October 11, 2015 4:15:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini ha scritto:
Comunque la cosa e' strana,se si decide di NON scaricare l'aggiornamento di Windows 10 non dovrebbe scaricare niente che lo riguardi.
Qualche ora fa ero connesso e avevo aperto Update ,e senza che avessi deciso di scaricare nessun aggiornamento mi sono trovato 600 Mb in piu nel disco C.
La finestrella della mia Naviga3 sembrava impazzita! ...segnava 6000 Kbps, mai vista una cosa del genere.
Sicuramente e' questo c...o di Windows 10.
Mesa' che c'e' solo da accettare passivamente la questione...


Come se qualcuno ti infilasse le mani nelle tasche e tu per giunta gli dici: grazie caro, fruga anche nell' altra tasca.

Ma siamo matti che dobbiamo permettere a qualcuno di introfularsi nelle NS case e spiarci come meglio gli pare.




Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:
- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe
chiarapini
Inviato: Sunday, October 11, 2015 5:47:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Puo' darsi che dipenda dal fatto che avevo tolto e rimesso la spunta dell'aggiornamento di Windows10 e abbia iniziato a scaricare l'aggiornamento.
chiarapini
Inviato: Sunday, October 11, 2015 5:59:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Puo' darsi che dipenda dal fatto che avevo tolto e rimesso la spunta dell'aggiornamento di Windows10 e abbia iniziato a scaricare l'aggiornamento.

Esiste un modo semplice di ripescare ed eliminare questi aggiornamenti? Sono un GigaBite ,avevo il disco C a 29,6 adesso e' 30,6.
Se non e' possibile domani mattina ripristino la copia di backup che ho fatto questa mattina a prima dell'aggiornamento non voluto.
bobo779256
Inviato: Sunday, October 11, 2015 6:11:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
maopapof ha scritto:
... in win 10 gli aggiornamenti sono obbligatori per win 10 ( al massimo si possono solo posticipare al successivo )
sono facoltativi per altri di Microsoft

per aggiornare poi il sistema a win 10 ...... è vero che è invasivo ed è difficile da evitare
però esiste il modo per evitarlo ( cliccare sulla immagine da me posta in precedenza oppure leggerlo )


L'aggiornamento lo stò evitando ma M$ stà un po' rompendo le ° ° , se non l'ho prenotato, se l'ho messo tra i Nascosti, perchè devi continuare a rompere con avvisi invadenti?
Vabbeh, m'hai avvisato col programmino GWX, quando apro pagine M$ me lo ricordi ogni volta, mi ritengo avvisato, ok? Invece no, continuano...

Quando ci fu l'aggiornamento a 8.1 da 8 lo misero nello Store, e basta, senza finestre che si aprono a ricordarti 'quanto è buona mammaMicrosoft, te lo regala', perchè non possono fare altrettanto qua.

Si, ho letto il tuo link, sapevo di come evitare l'aggiornamento, o anche solo la comparsa degli avvisi, grazie comunque della rinfrescata.

Faccio notare un'altra cosa, personalmente capitata, gli aggiornamenti anche se nascosti possono ripresentarsi, quindi occhio ad accettare...
pinuccio53
Inviato: Monday, October 12, 2015 12:31:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Buon giorno ragazzi/e ,
come da discussioni già avviate, mi ritrovo installato l'aggiornamento a windows 10.
Adesso ho modificato la possibilità di avere aggiornamenti automatici , la mia domanda è :
Posso disinstallare l'aggiornamento " $Windows-BT " ( che fra l'altro è anche abbastanza pesante )? E se si come fare ?
Grazie sin da adesso.
Pinuccio
giza
Inviato: Monday, October 12, 2015 1:02:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti di scegliere se scaricarli e installarli

seleziona questa opzione.
pinuccio53
Inviato: Monday, October 12, 2015 1:31:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Grazie giza, già fatto.
Ma la mia domanda era: come disinstallare l'aggiornamento che ho trovato in " cartelle nascoste " ?
cbbusto
Inviato: Monday, October 12, 2015 3:05:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pinuccio53 ha scritto:
Buon giorno ragazzi/e ,
come da discussioni già avviate, mi ritrovo installato l'aggiornamento a windows 10.
Adesso ho modificato la possibilità di avere aggiornamenti automatici , la mia domanda è :
Posso disinstallare l'aggiornamento " $Windows-BT " ( che fra l'altro è anche abbastanza pesante )? E se si come fare ?
Grazie sin da adesso.
Pinuccio


Ciao pinuccio, l'installer che citi viene salvato nella directory nascosta %\Windows.-BT
Attiva la visualizzazione di file nascosti e di sistema, segui il percorso e la dovresti trovare e quindi eliminare.
Ti ricordo che tutti gli aggiornamenti sono disinstallabili. Basta selezionarli e poi Elimina.
L’aggiornamento che avvia l’installer è KB3035583, quindi se non viene installato questo aggiornamento non si avvia la procedura di download. Se c'è basta disinstallarlo.
Controlla se sono installati questi aggiornamenti KB3065987 (Windows 7) o KB3065988 (Windows 8) dipende dal S.O. che hai, se ci sono eliminali.
E' probabile che l'aggiornamento per l'installer ti venga riproposto fra i facoltativi, basta nascondere l'aggiornamento.
bobo779256
Inviato: Friday, October 16, 2015 5:28:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Non solo scarica da solo, a qualcuno si installa anche da solo, per ammissione della stessa M$

Da proporlo anche al signor Gino Ubuntu, o Carlo Mint, per far aggiornare direttamente a Linux ... Whistle
maopapof
Inviato: Friday, October 16, 2015 8:57:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao bobo ...tutto ok ?

ti ricordi che mi avevi postato la traduzione ..... etc etc .... non trovo più il post , mi aiuti ? ...grazie :O)

per quanto postato

1 ) se non vuoi aggiornare il sistema , ci sono tanti modi ed il net è pieno di soluzioni ( uno l'ho postato anche io e lo ritengo facile da farsi )

per me è però uno sbaglio ....al massimo chjedo una attivazione telefonica e me la conservo

2 )certo che win 10 risulta molto invasivo , ma con i suoi difetti che sono molti ha deciso di sbattersene e pertanto ti obbliga di fatto ad installare gli aggiornamenti del sistema operativo mentre per quanta riguarda Microsoft .... ti lascia decidere ( office )

personalmente è da un po' che lo utilizzo e mi trovo bene

altresì penso che sia indispensabile l'immagine del sistema operativo , che tu lo faccia con un software o con il prompt .... qualsiesi modo tu utilizzi va bene e ti toglie dalle grane


per CBBUSTO amico CLAUDIO

con win 10 gli aggiornamenti ( del sistema operativo ) li devi OBBLIGATORIAMENTE ... installare
al limite li posticipi sino al prossimo nuovo aggiornamento :O(



bobo779256
Inviato: Friday, October 16, 2015 11:57:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
maopapof ha scritto:
ciao bobo ...tutto ok ?

ti ricordi che mi avevi postato la traduzione ..... etc etc .... non trovo più il post , mi aiuti ? ...grazie :O)


Ciao, 'utto bene ~

Intendi questo qua?

maopapof
Inviato: Saturday, October 17, 2015 11:11:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


ok ...grazie :O)

cbbusto
Inviato: Sunday, October 18, 2015 12:06:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:


per CBBUSTO amico CLAUDIO

con win 10 gli aggiornamenti ( del sistema operativo ) li devi OBBLIGATORIAMENTE ... installare
al limite li posticipi sino al prossimo nuovo aggiornamento :O(



Ciao mao, io non mi sono rivolto a chi ha installato win 10, io non ce l'ho e per ora non lo metto aspetto il prossimo anno, ma agli altri che hanno Seven o win 8.1...e li gli aggiornamenti che propongono win 10 si possono rimuovere, io l'ho fatto, nascosto i facoltativi non sono più riapparsi.
Ciao amicone...buona domenica. Speak to the hand
miklaus
Inviato: Sunday, October 18, 2015 8:03:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Per disinstallare l'aggiornamento "prenota Windows 10" usare QUESTO piccolo tool,quando l'aggiornamento KB3035583 si ripresenta
fare nascondi aggiornamento.Importate settare windows update su scarica gli aggiornameti ma lascia decidere all'utente se installarli.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.