Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft scarica Windows 10 sul PC degli utenti, che lo vogliano o no Opzioni
girolimoni
Inviato: Sunday, September 13, 2015 9:08:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 34
Sponsor
Inviato: Sunday, September 13, 2015 9:08:59 AM

 
giza
Inviato: Sunday, September 13, 2015 11:37:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
è chiaro che microsoft ha il controllo complete dei nostri pc. anche negli aggiornamenti che spacciano per la sicurezza in vero non sappiamo cosa ci sia dentro.
cbbusto
Inviato: Sunday, September 13, 2015 11:38:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' sempre consigliabile non avere impostato "Aggiorna automaticamente" ma avere comunicazioni e lasciar scegliere al cliente quali scaricare e installare.
Comunque non viene scaricato win 10 ma i file necessari per un eventuale update, leggere bene.
maopapof
Inviato: Sunday, September 13, 2015 4:47:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao cbbusto amico di tutti :O)

con win 10 ... non si può ..... al massimo lo ritardi

crilupa
Inviato: Sunday, September 13, 2015 5:34:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Magari cancellando l'aggiornamento a WIN 10 (quello che ti fa comparire l' icona vicino all'orologio) e poi bloccandolo non hai il problema dell'aggiornamento "imposto" da Microsoft.
Che numero di aggiornamento è?

girolimoni
Inviato: Sunday, September 20, 2015 11:37:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 34
cbbusto
Inviato: Monday, September 21, 2015 10:11:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
girolimoni ha scritto:


Ripeto, se in Windows Update non si è scelto Aggiornamenti automatici, non viene scaricato proprio niente, togliere quella spunta. Io gli aggiornamenti li scelgo e controllo di cosa si tratta, basta controllare sulla voce "ulteriore dettagli" dove viene spiegato a cosa si riferiscono e la grandezza del file.
Io ho l'icona da mesi e ogni tanto all'avvio appare la scritta, hai ancora poco tempo per aggiornare, naturalmente ignoro. Certe notizie vengono lanciate con titoloni ma a leggere bene fra le righe si vedono i particolari.
Con questo non voglio difendere win 10, non lo conosco, chi ne parla bene e chi lo detesta.
Anche il prof. Cantaro dell'Istituto Majorana ne parla malissimo, ma li è il tempio di Linux, in parte ha anche ragione.
Qui l'articolo: http://www.istitutomajorana.it/informatica/net/news/2477-windows-10-oltre-il-danno-anche-la-beffa.
Sarà tutto vero, da notare che il professore cita alcune notizie prese da altri siti, tutto da provare e prendere con le pinze. La Microsoft lo sanno tutti come agisce, spesso è stata anche sanzionata, ma certe affermazioni alle volte vengono date senza avere prove certe, io attendo con pazienza l'evolversi della situazione. Speak to the hand
fax71ita
Inviato: Monday, September 21, 2015 10:39:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao busto!!

attiva file e cartelle nascoste
poi vai in C e puoi controllare se nel frattempo ti hanno scaricato qualcosa a tua insaputa:
dovresti trovare una cartella che inizia per simbolo dollaro poi BT ecc ecc dal perso di circa 3GB

se non c'e' sei a posto

cbbusto
Inviato: Monday, September 21, 2015 4:57:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
fax71ita ha scritto:
ciao busto!!

attiva file e cartelle nascoste
poi vai in C e puoi controllare se nel frattempo ti hanno scaricato qualcosa a tua insaputa:
dovresti trovare una cartella che inizia per simbolo dollaro poi BT ecc ecc dal perso di circa 3GB

se non c'e' sei a posto


Ciao fax, conosco già la procedura io non ho nessun problema, avevo risposto a gerolimoni riguardo i link postati.
Potrei sbagliarmi, ma per conto mio non possono scaricare niente a mia insaputa perchè non ho attivato "Aggiornamenti Automatici" quindi ricevo la comunicazione all'avvio del pc, oppure controllo io in windows update, se sono disponibili aggiornamenti sia Importanti che facoltativi, li controllo tutti a cosa servono e quanto pesano e poi scelgo io quelli necessari. Comunque tengo sempre sotto controllo il pc e ciò che viene scaricato.
Per molti potrebbe sembrare un operazione complicata o non sanno decifrare bene l'aggiornamento e quindi impostano gli aggiornamenti in Automatico, normalmente è già di default
Comunque grazie per l'info. Speak to the hand
girolimoni
Inviato: Monday, September 21, 2015 5:58:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 34
EDIT: avevo risposto a gerolimoni riguardo i link postati

cbbusto a me non devi dire niente perchè i link non sono solo per te. In questo caso ho fatto solo da passacarte.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, personalmente, so bene cosa fare per evitarli o scaricare solo quelli che decido io.

Ma,, come hai gia detto non tutti sanno "giostrarsi" bene con quei settaggi pertanto qualche info in più non guasta.

cbbusto
Inviato: Monday, September 21, 2015 6:21:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
girolimoni ha scritto:
EDIT: avevo risposto a gerolimoni riguardo i link postati

cbbusto a me non devi dire niente perchè i link non sono solo per te. In questo caso ho fatto solo da passacarte.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, personalmente, so bene cosa fare per evitarli o scaricare solo quelli che decido io.

Ma,, come hai gia detto non tutti sanno "giostrarsi" bene con quei settaggi pertanto qualche info in più non guasta.



Il mio non voleva essere un appunto a te, hai fatto bene a postare le notizie, facendo riferimento a quegli articoli ho voluto dire le mie impressioni e tranquillizzare gli utenti che si sono allarmati a leggere i titoli.
Quindi niente contro di te e nessun insegnamento, se ho dato questa impressione mi scuso ma non era mia intenzione. Un saluto
kirk_69
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 6:45:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Anche io avevo impostato subito dopo format di scegliere cosa installare da win update, intanto mi ritrovo le cartelle per l'installazione del 10 senza averle chieste. Ora ho l'icona di prenotazione accanto all'orologio che attende il via per continuare con l'installazione..... fa tutto da solo, anche se gli si dice che win 10 non vuoi averlo !
kyron
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 8:23:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Per chi è interessato a non installare Windows 10:
https://siamogeek.com/2015/09/impedire-download-windows-10/
Questo è acora più chiaro:
http://windows.hdblog.it/2015/09/11/windows-10-file-installazione-aggiornamento/

cbbusto ha scritto:
Commenta:
Potrei sbagliarmi,

Per saperlo devi solo verificare se hai un determinato aggiornamento ( KB3035583) e una determinata cartella installata sul pc: $WINDOWS.~BT
Basta leggere i 2 link.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 12:45:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
kyron ha scritto:
Per chi è interessato a non installare Windows 10:
https://siamogeek.com/2015/09/impedire-download-windows-10/
Questo è acora più chiaro:
http://windows.hdblog.it/2015/09/11/windows-10-file-installazione-aggiornamento/

cbbusto ha scritto:
Commenta:
Potrei sbagliarmi,

Per saperlo devi solo verificare se hai un determinato aggiornamento ( KB3035583) e una determinata cartella installata sul pc: $WINDOWS.~BT
Basta leggere i 2 link.


Come già detto io non ho niente, i link che hai postato li conosco, l'aggiornamento KB3035583 è quello che ti mette la famosa icona bianca, io lo avevo l'ho disintallato e l'cona è sparita anche se non dava fastidio, quindi gli aggiornamenti si possono rimuovere tutti.
Ciao
occam
Inviato: Monday, September 28, 2015 7:11:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/12/2005
Posts: 17
l'ho gia' detto e lo ripeto:a me windows 10 nn piace.mi ha creato solo problemi.rallentamenti in avvio,impostazioni che nn si riescono a effettuare,programmi incompatibili.quindi credo che nn valga la pena di installarlo e se Windows ne propone la instalalzione cmq come aggiornamento mi viene solo in mente di disabilitare gli aggiornamenti automatici o fare uno o piu' immagini di sistema per reinstallare quello che avevate prima.un sofwtare per creare le immagini di sistema ormai e' necessario quanto e piu' dell' AV del quale tra l'altro potreste anche fare a meno dopo.Io uso da anni Macrium free ma anche Clonezilla va benissimo
lukeluke
Inviato: Friday, October 09, 2015 11:16:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Io purtroppo non riesco a risolvere l'obbligo di installare Windows 10. Premetto che ho disinstallato l'aggiornamento KB3035583 e quindi non ho più l'icona bianca in basso vicino l'orologio e premetto che non ho impostati gli aggiornamenti automatici.
Purtroppo però pur selezionando gli aggiornamenti che mi interessano (da Windows Update), dopo aver premuto il tasto OK, non mi consente di fare gli aggiornamenti selezionati se prima non faccio l'aggiornamento a Windows 10. Come posso fare ?
lukeluke
Inviato: Friday, October 09, 2015 11:34:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ho anche attivato la visualizzazione dei files e cartelle nascosti ma non trovo la cartella incriminata. Qualcuno potrebbe scrivermi il percorso per trovarla? Grazie mille.
cbbusto
Inviato: Friday, October 09, 2015 11:45:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lukeluke ha scritto:
Io purtroppo non riesco a risolvere l'obbligo di installare Windows 10. Premetto che ho disinstallato l'aggiornamento KB3035583 e quindi non ho più l'icona bianca in basso vicino l'orologio e premetto che non ho impostati gli aggiornamenti automatici.
Purtroppo però pur selezionando gli aggiornamenti che mi interessano (da Windows Update), dopo aver premuto il tasto OK, non mi consente di fare gli aggiornamenti selezionati se prima non faccio l'aggiornamento a Windows 10. Come posso fare ?

Ciao, controlla se hai installato questo aggiornamento che riguarda win 7, che è il tuo S.O. KB3065987 e lo disinstalli, mi risulta strano che non ti permetta di fare gli aggiornamenti scelti a me non succede e installo quelli che voglio, per tutti gli aggiornamenti sia importanti che facoltativi, se non li vuoi installare fai clic col destro sull'aggiornamento e scegli nascondoi aggiornamento e non appare più, per sapere bene cosa contiene un aggiornamento aprilo e poi clicca sulla voce alla destra Ulteriori informazioni così sai a cosa serve. Speak to the hand
maopapof
Inviato: Friday, October 09, 2015 11:10:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao :o)

..........................................


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.