Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il mio pc fa finta di spegnersi e di ibernarsi. Opzioni
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 11:55:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
bbrun ha scritto:
Vorrei che quando iberno il pc senza togliere la 220, il pc non si riaccenda premendo incidentalmente un qualsiasi tasto della tastiera,
ma solo premendo il tasto di accensione.

Scollega la tastiera e sei a posto

A parte le battute, senza entrare nel BIOS (ho scaricato il manuale della tua P5K ma sarebbe da provare un po' di cose), prova così:

vai in Gestione dispositivi\Tastiere\Tastiera che usi, da me esce Tastiera PS/2 standard, poi in Risparmio energia e togli la spunta a Consenti al dispositivo di riattivare il computer, lo stesso per il mouse se vuoi togliere la possibilità di riattivare il PC anche con quello.
Da me funziona, cioè se metto in ibernazione con la spunta attiva si riattiva il PC premendo un tasto, senza la spunta no.
bbrun
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 7:15:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Fatto, mi hai eliminato anche questo problema.
Sarebbe rimasto (non mi tirare qualcosa addosso per favore) un'ultima cosina, il led della tastiera che rimane acceso.
Si può eliminare anche lui senza staccare la 220?

Grazie.
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 9:46:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
bbrun ha scritto:
Fatto, mi hai eliminato anche questo problema.
Sarebbe rimasto (non mi tirare qualcosa addosso per favore) un'ultima cosina, il led della tastiera che rimane acceso.
Si può eliminare anche lui senza staccare la 220?

Grazie.


Ecco, lo sapevo che non ti accontentavi...

Ho provato a guardare una foto della tua mobo ma non vedo jumper, se non quello del clear CMOS, e neanche nel manuale ne fanno cenno.
Se hai una tastiera PS/2, l'unica voce che ho trovato nel BIOS è dentro Power\APM\Power on by PS/2 keyboard, ma secondo me la tastiera rimane comunque alimentata.

Se hai una tastiera USB, prova a cambiare le voci dentro Advanced\USB configuration voci Port 64\60 emulation e Legacy USB, ma anche in questo caso mi sa che la tastiera rimane alimentata.

Se hai tempo e voglia puoi guardare nel forum Asus della tua mobo, nei 1100 e passa post magari c'è qualcosa, solo devi avere molta pazienza perchè il forum è leeeeeeeeeento.
bbrun
Inviato: Thursday, September 11, 2014 11:40:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
bobo779256 ha scritto:

Ecco, lo sapevo che non ti accontentavi...

Tutta colpa tua, rispetto a me sei un genio Angel

Commenta:
Ho provato a guardare una foto della tua mobo ma non vedo jumper, se non quello del clear CMOS, e neanche nel manuale ne fanno cenno.

Anche io avevo dato un'occhiata al disegno della mobo nel manuale, ed ero giunto al 99% alla stessa conclusione

Commenta:
Se hai una tastiera PS/2, l'unica voce che ho trovato nel BIOS è dentro Power\APM\Power on by PS/2 keyboard, ma secondo me la tastiera rimane comunque alimentata.

Con mio immenso piacere... ti sei sbagliato.

Commenta:
Se hai tempo e voglia puoi guardare nel forum Asus della tua mobo, nei 1100 e passa post magari c'è qualcosa, solo devi avere molta pazienza perchè il forum è leeeeeeeeeento.

Per fortuna la questione è risolta, sopratutto perché Ai dont spic Inglisc.

Grazie bobo per la competenza ma, al di sopra di tutto, la pazienza che hai avuto.
Adesso scusa ma ti devo lasciare di fretta, mi scappa un... RISOLTO.
bobo779256
Inviato: Thursday, September 11, 2014 11:52:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
Bene, felice di esserti stato d'aiuto

"Con mio immenso piacere... ti sei sbagliato." e non godere troppo degli errori altrui :o)) (battuta)

Come diceva una vecchia pubblicità? "che cagnara, sbagliando si impara!", non mi ricordo di che prodotto era ma calza giusta (battuta della battuta)


Ciao
bbrun
Inviato: Friday, September 12, 2014 11:36:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Purtroppo bebo NON ti sei sbagliato d'oh! .
Quando ho fatto la prova il led era spento, ma nell'uso normale continua a essere acceso.
Motivo? Bho.
Tastiera che comincia a sbarellare?
Quando l'ho comprata?
Non mi ricordo, ma parecchio tempo fa, saldatura che comincia a mollare?
Mi tocca togliere il [RISOLTO], mannaggia.
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 1:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
Non c'entra niente la tastiera, è la scheda madre che non prevede di togliere questa alimentazione a USB/PS2 a PC spento, da me ci sono dei ponticelli da settare, sulla tua no, tutto qua.

Comunque, credo ti puoi accontentare, hai risolto la maggior parte dei guai che ti avevano portato ad aprire questo post, il LED della tastiera è una sciocchezza trascurabile.
02maopapof
Inviato: Friday, September 12, 2014 8:26:41 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/8/2014
Posts: 5
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 10:09:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
Ma che ca' dici te? Giusto per continuare la rima :o)
No, se il PC si ferma, ventole dischi e spie sul cabinet, sia la tastiera che il mouse rimangono alimentati, il +5 Vsb, disattivabile da jumper sulla scheda madre (se ci sono), anchele USB rimangono alimentate
02maopapof
Inviato: Friday, September 12, 2014 10:34:25 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/8/2014
Posts: 5
bobo779256
Inviato: Saturday, September 13, 2014 11:59:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
02maopapof ha scritto:
bobo .... non ti offendere ma se un led è acceso , vuole dire che passa corrente

Mai detto il contrario, ma è una funzione di tutti gli alimentatori ATX, anche a PC spento c'è un piedino del connettore che ha il +5Vsb, che significa +5 V Standby: è da questo +5Vsb che la scheda madre viene alimentata (LED sulla stessa acceso), è da questo +5Vsb che viene alimentata la tastiera per poter tornare dallo standby o dall'ibernazione premendo un pulsante, è da questo +5Vsb che viene alimentato il mouse per lo stesso motivo della tastiera, è da questo +5Vsb che vengono alimentate le prese USB, vedi Standard ATX, ad un certo punto recita:
Commenta:
L'alimentatore viene sostituito dal precedente standard, potenziandolo:

è presente un collegamento con la scheda madre che permette l'avvio e lo spegnimento del computer tramite il sistema operativo;
c'è anche una tensione ausiliaria, presente anche a computer spento, che permette di mantenere accese alcune parti del computer a basso consumo (al massimo 5 Watt).

Offeso? E perchè?
02maopapof ha scritto:
adesso ..... il suo file system è danneggiato ( vedi storielle precedenti ) .... quindi il pc è da ripristinare .... fine

oppure ........... settore virus ..... lì fanno mmiiiiiiiiraculi :O))))

Fanno miracoli se ci sono miracoli da fare, in questo caso no, è tutto nella norma.
02maopapof ha scritto:
haa , dimenticato ....ciao ! :O)

Ciao a te, felice come sempre che tu ci sia
02maopapof ha scritto:
a proposito , mitico che fine ha fatto ?

Mah! Forse ferie prolungate?
02maopapoff
Inviato: Saturday, September 13, 2014 3:07:41 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/8/2014
Posts: 4

ciocca956
Inviato: Saturday, September 13, 2014 3:41:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Ma che ca' dici te? Giusto per continuare la rima :o)
No, se il PC si ferma, ventole dischi e spie sul cabinet, sia la tastiera che il mouse rimangono alimentati, il +5 Vsb, disattivabile da jumper sulla scheda madre (se ci sono), anchele USB rimangono alimentate


Ciao.
Nel mio caso ti confermo in parte quanto dici. Quanto spengo il PC, ma non aziono l'interruttore sulla ciabatta, rimane alimentato il circuito 5V ed infatti se attacco il cellulare ad una USB si ricarica.
Al.
bobo779256
Inviato: Saturday, September 13, 2014 3:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
@ciocca
tutto vero, però ci sono M/B, vedi quella di bbrun, dove non puoi modificare tramite BIOS o ponticelli il funzionamento del +5Vsb, nella mia invece si può.
Ho una tastiera retroilluminata, a volte mi dimentico e la lascio accesa, ma comunque i LED sulla stessa si spengono, tastiera e mouse da me sono PS/2.
Addirittura per le porte USB posso selezionare o meno sulle singole porte (10 in totale) se attivare o meno i +5Vsb
bobo779256
Inviato: Saturday, September 13, 2014 3:51:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
@02maopapoff o 02maopapof
bbrun l'avvio rapido l'ha tolto, se rileggi all'indietro i post si capisce

Mi sà che devi crearti uno script per automatizzare la rinomina dell'account, o scrivere alla Microsoft per inserirti in WinUpdate, così ti autoaggiorni...

Ciao, vecio!!
bbrun
Inviato: Saturday, September 13, 2014 5:45:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
bobo779256 ha scritto:
@ciocca
tutto vero, però ci sono M/B, vedi quella di bbrun, dove non puoi modificare tramite BIOS o ponticelli il funzionamento del +5Vsb, nella mia invece si può.

A quanto pare noi Italiani, riguardo alle mobo, preferiamo comprare le mezze seghe (come la mia) anziché quelle decenti (come quella di bobo).
Intanto a me comiciano a rodermi le forbici su quel filo +5Vsb.

Ciao.

02maopapof
Inviato: Saturday, September 13, 2014 10:51:01 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/8/2014
Posts: 5
renzos
Inviato: Sunday, September 14, 2014 4:12:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/14/2014
Posts: -2
sono nuovo del forum
anche io ho lo stesso problema di bbrun, come devo fare ?
bobo779256
Inviato: Sunday, September 14, 2014 4:31:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
bbrun ha scritto:
Intanto a me comiciano a rodermi le forbici su quel filo +5Vsb.

E faresti una gran caz..ata, poi non ti funziona più nulla.

Ma che male ti fa un LED acceso? Se ti danno fastidio i LED, allora quello della TV l'hai strappato via? Drool
bobo779256
Inviato: Sunday, September 14, 2014 4:35:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,082
renzos ha scritto:
sono nuovo del forum
anche io ho lo stesso problema di bbrun, come devo fare ?


Specifica quale dei guai avuti da bbrun hai anche tu.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.