davix ha scritto:Personalmente stamattina ho provato ad installare la versione
Eng Windows 8.1
VL x86
2972633.iso del 17-10-2013 ma è andata male
All'inizio non mi ha chiesto il product key ed ho anche formattato, ma in seguito il caricamento dei file di sistema non è andato oltre l'
1% Avevo controllato l'integrità del file e io installo sempre la versione English.
Ci ho riprovato con la stessa versione ed è andato tutto OK!!
Ho scaricato il file iso e controllato la sua integrità, poi masterizzato. LaNCIato il boot da Cd-rom, formattato per benino (cancello la partizione, la ricreo, format) e proceduto all'installazione.
Questa versione
2972633 (32bit) non richiede il product key all'inizio, in seguito ho scoperto il perchè.
Nei passaggi della configurazione non ho attivato subito la connessione col router (sono in wifi) e mi son ritrovato subito in Windows 8.1 "prova".
Passo all'attivazione da Sistema e qui i primi grattacapi... apparenti. Il prodact key di W8 non viene riconosciuto
. Allora tento con il seriale di prova per aggirare l'ostacolo...
sorpresa! Nella versione
2972633 il product key di prova è integrato di default!
Come fare l'attivazione allora?
Semplice,
online, premendo il comando dell'attivazione online mi son ritrovato il mio Windows 8.1 attivato all'istante.
Tutto questo per che cosa? - Per avere un file iso di W8.1 del quale sia accertata l'integralità.
Magari si dirà che è roba da pignoli. Ebbene, da pignolo dico che deve essere Microsoft a garantire un file iso integrale a tutti coloro che hanno diritto all'aggiornamento/upgrade. Non si sa più come chiamarlo
Di sicuro Windows 8.1 è una
major release, e ne arriveranno altre. Prevista nel 2014 una semi-major che forse si chiamerà 8.2; nel 2015 la vera major release Windows 9.
Dato il mio scetticismo ad aggiornare dallo store mi sento già spuntare l'orticaria ad ogni occasione...