Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 8.1 Opzioni
bingoo
Inviato: Friday, November 08, 2013 8:58:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
prego :O)

voglio solo puntualizzare che in giro ci sono molte iso ricavate da versioni di prova ..... non installatele perché non hanno autorizzazioni sufficienti e la licenza non sarà mai definitiva a parer mio

oggi si trovano KMS AD ESEMPIO IL 360 che si autoalimenta ad ogni accensione oppure sono in molti che cambiano la data di installo al 2020 nello stesso giorno e mese di attivazione di win 8

bisogna provare... provare ... provare ....... oppure aspettare tempi migliori

se volete sapere quali update del pc per la reinstallo ..... potete usare .... WindowsHotfixDownloader



attenzioneeeee .... quando il key di attivazione è stato accettato .... scollegatevi dal net e sino a quando non è REALMENTE ATTIVATO non installate i piretbyby !!!! :O)



PS .... parlo di pc desktop

SAPETE se esiste la possibilità di un interruttore che chiuda un disco e possa accendere un'altro ? grazie :O)
davix
Inviato: Friday, November 08, 2013 1:27:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,831
bobo779256 ha scritto:
@davix
Ma le ISO su MSDN sono le versioni complete, non aggiornamento, credo siano due cose diverse, dovrebbero essere diversi anche i cecksum, sia SHA1 che MD5 che gli altri...


Prova a scaricarne una dozzina e vedrai Whistle

Ogni file ha il suo logaritmo per verificarne l'integrità, in special modo se il produttore è un'azienda con certificazione di qualità!!
Pensa che il controllo lo si effettua, almeno io e chi è scrupoloso lo fa, per le distro linux prima dell'installazione per evitare brutte sorprese e malfunzionamenti.

Riguardo a MS ogni singolo aggiornamento è sottoponibile a verifica l'integrità. Speak to the hand

mekbuda
Inviato: Tuesday, December 03, 2013 10:00:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao a tutti, in possesso di Windows 8 Pro 64 bit, nello Store ho disponibile l'8.1 da scaricare: leggendo in queste pagine (tra i pro e i contro riguardanti l'aggiornamento,
politiche commerciali su cui discutere e approfondimenti tecnici...), mi sembra d'aver capito che quel canale sia adatto per il download.
Scorrendo la guida ho visto che si parla di backup dei file con Cronologia file, quando avrei pensato di trovare l'indicazione per un'immagine di sistema con W8 per cautelarsi da qualche possibile malfunzionamento dell'8.1 o varie.
Che ne pensate? Avete qualche suggerimento extra?
Se per ipotesi non passassi a questa versione, potrebbero esserci problemi con futuri aggiornamenti ordinari di Windows, magari separati in base alla versione, ma insieme per il download e quindi da valutare volta per volta?
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma intanto grazie per i vostri chiarimenti e un saluto a tutti.
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 03, 2013 11:00:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Non ci sono controindicazioni se non aggiorni a 8.1 solo che l'offerta di aggiornamento gratuito è limitata nel tempo.
Per quanto riguarda controindicazioni io non le ho rilevate ho aggiornato il mio W8 pro senza nessun problema.
mekbuda
Inviato: Tuesday, December 03, 2013 11:36:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
wolfestein ha scritto:
...solo che l'offerta di aggiornamento gratuito è limitata nel tempo.


Non ho trovato su Internet una data entro la quale si può effettuare l'aggiornamento gratuitamente, tu hai qualche indicazione più precisa?
Grazie wolfestein e ciao.

bobo779256
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 2:15:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 2:36:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mekbuda ha scritto:
Ciao a tutti, in possesso di Windows 8 Pro 64 bit, nello Store ho disponibile l'8.1 da scaricare: leggendo in queste pagine (tra i pro e i contro riguardanti l'aggiornamento,
politiche commerciali su cui discutere e approfondimenti tecnici...), mi sembra d'aver capito che quel canale sia adatto per il download.
Scorrendo la guida ho visto che si parla di backup dei file con Cronologia file, quando avrei pensato di trovare l'indicazione per un'immagine di sistema con W8 per cautelarsi da qualche possibile malfunzionamento dell'8.1 o varie.
Che ne pensate? Avete qualche suggerimento extra?
Se per ipotesi non passassi a questa versione, potrebbero esserci problemi con futuri aggiornamenti ordinari di Windows, magari separati in base alla versione, ma insieme per il download e quindi da valutare volta per volta?
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma intanto grazie per i vostri chiarimenti e un saluto a tutti.


Secondo me oltre a fare l'aggiornamento a 8.1 (che considero una buona opportunità) dovresti prendere in considerazione la possibilità, che qui è stata bene esposta, di scaricarti pure, e masterizzare, la immagine ISO di 8.1 in modo da avere sempre disponibile uno strumento per l'installazione anche quando l'aggiornamento non sarà più gratuito. Questa possibilità è ora un po' macchinosa ma il risultato vale il lavoro. Pensaci.
Ciao Alberto.
ciocca956
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 2:39:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
[quote=bingoo.................................................................................................................................................
SAPETE se esiste la possibilità di un interruttore che chiuda un disco e possa accendere un'altro ? grazie :O)[/quote]

Per l'interruttore non c'è problema.
Un po' più complesso eseguire i collegamenti opportuni.
A.
davix
Inviato: Wednesday, December 18, 2013 10:17:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,831
davix ha scritto:


Personalmente stamattina ho provato ad installare la versione Eng Windows 8.1 VL x86 2972633.iso del 17-10-2013 ma è andata male Brick wall All'inizio non mi ha chiesto il product key ed ho anche formattato, ma in seguito il caricamento dei file di sistema non è andato oltre l'1% Brick wall
Avevo controllato l'integrità del file e io installo sempre la versione English.





Ci ho riprovato con la stessa versione ed è andato tutto OK!!


Ho scaricato il file iso e controllato la sua integrità, poi masterizzato. LaNCIato il boot da Cd-rom, formattato per benino (cancello la partizione, la ricreo, format) e proceduto all'installazione.

Questa versione 2972633 (32bit) non richiede il product key all'inizio, in seguito ho scoperto il perchè. Drool

Nei passaggi della configurazione non ho attivato subito la connessione col router (sono in wifi) e mi son ritrovato subito in Windows 8.1 "prova".

Passo all'attivazione da Sistema e qui i primi grattacapi... apparenti. Il prodact key di W8 non viene riconosciuto Brick wall . Allora tento con il seriale di prova per aggirare l'ostacolo... sorpresa! Nella versione 2972633 il product key di prova è integrato di default!

Come fare l'attivazione allora?

Semplice, online, premendo il comando dell'attivazione online mi son ritrovato il mio Windows 8.1 attivato all'istante. Applause


Tutto questo per che cosa? - Per avere un file iso di W8.1 del quale sia accertata l'integralità.

Magari si dirà che è roba da pignoli. Ebbene, da pignolo dico che deve essere Microsoft a garantire un file iso integrale a tutti coloro che hanno diritto all'aggiornamento/upgrade. Non si sa più come chiamarlo Drool

Di sicuro Windows 8.1 è una major release, e ne arriveranno altre. Prevista nel 2014 una semi-major che forse si chiamerà 8.2; nel 2015 la vera major release Windows 9.

Dato il mio scetticismo ad aggiornare dallo store mi sento già spuntare l'orticaria ad ogni occasione...





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.