Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 8.1 Opzioni
misterboss
Inviato: Sunday, October 20, 2013 1:56:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
@ Rudewolf ....... grazie , lo farò :O)
ciocca956
Inviato: Sunday, October 20, 2013 11:20:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Rudewolf ha scritto:
Aggiornate W8 da QUI e se lo avete inserite il vostro account Microsoft.
Ho fatto l'aggiornamento questa notte in circa un'ora di tempo e tutto funziona regolarmente.
Il tempo per aggiornare può variare in base alla velocità della ADSL e dall'hardware del computer in uso.


Ciao e grazie Rudy.
Stavo giusto accingendomi a chiedere un link per l'aggiornamento a Windows 8.1 Pro.
Il download è partito da un paio di minuti e non mi ha richiesto niente per partire.
Con la proverbiale velocità della mia connessione per 2,81 GB ci vorranno parecchie ore.
A.

Edit: in 25 minuti la piccola barra si è colorata di verde per poco più di un mm. Non mi sono sbagliato in fatto di velocità.

Ore 6,25: ancora non è arrivato a metà.

ciocca956
Inviato: Monday, October 21, 2013 9:25:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Salve.
Aggiornamento Win 8 Pro completato stamattina.
Nessun problema finora. Mi ha applicato tutti i settaggi e impostazioni precedenti.
A.
Rudewolf
Inviato: Monday, October 21, 2013 10:49:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Bene ciocca.
Ciao Wolf.
bingoo
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 1:22:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
dal fu ex maopapof :O)

miiiiiiiiii ...di nuovo bannato :O(((( ..... al 2022 :O)))) ... penzare che non sono cattivo , ... ma lungimirante

comunque non mi è ancora arrivato per scaricarlo ......
per me è stato ( ??? una lettera due numeri ) a fare la spia :O)
bbingoo
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 7:50:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 17
bingoo ha scritto:
dal fu ex maopapof :O)

miiiiiiiiii ...di nuovo bannato :O(((( ..... al 2022 :O)))) ... penzare che non sono cattivo , ... ma lungimirante

comunque non mi è ancora arrivato per scaricarlo ......
per me è stato ( ??? una lettera due numeri ) a fare la spia :O)


Ciao mao..., mi sa che hai ragione ma, anche il pinocchietto n. 1 non scherza in fatto di fare la spia.






ciocca956
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 8:18:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bingoo ha scritto:
dal fu ex maopapof :O)

miiiiiiiiii ...di nuovo bannato :O(((( ..... al 2022 :O)))) ... penzare che non sono cattivo , ... ma lungimirante

comunque non mi è ancora arrivato per scaricarlo ......
per me è stato ( ??? una lettera due numeri ) a fare la spia :O)


Povero tigro: perseguitato come Berlusconi!

Sarà pure vero che sei preso di mira da alfonso ma per me è altrettanto vero che spesso te le sei andate a cercare. Non c'è nessun bisogno che qualcuno faccia la spia; si vede benissimo quel che scrivi.
Naturalmente puoi continuare alla maniera che più ti aggrada. Faremo collezione di nick e avatar. Un vero peccato che non vediamo più gli ammortizzatori.
Ciao e un futuro radioso alla tua nuova personalità.
A.
bingoo
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 1:51:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
............................ Ciao e un futuro radioso alla tua nuova personalità

per me è solo un nik ....
per la personalità non è un nik che l definisce e sinceramente non ho nessuna maschera dentro l'armadio :O)
io so chi sono , ma altri come te lo sanno ? .... io me lo auguro :O)

ma perché mi devi far diventare troppo serio ? :O)))) .......................... aaaaaaaaaaaaa vuoi essere malizioso !
davix
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 12:14:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,831
Ok, fatto... sono in 8.1!

Però devo ammettere che non mi entusiasmano gli upgrade di sistema, preferisco di gran lunga l'installazione da disco. Appena potrò trovare una iso con SHA1 integro la masteririzzerò e farò un'installazione pulita.

Primissima impressione, 8.1 richiede più risorse al sistema. Sul mio desktop con W8 la RAM impegnata "a riposo" era il 21-22%, ora con 8.1 e salita al 28-29%... d'oh!
crilupa
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 1:11:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
davix ha scritto:

una iso con SHA1 integro la masteririzzerò e farò un'installazione pulita.



Cosa è ?
Grazie
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 1:21:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
davix ha scritto:
Ok, fatto... sono in 8.1!

Però devo ammettere che non mi entusiasmano gli upgrade di sistema, preferisco di gran lunga l'installazione da disco. Appena potrò trovare una iso con SHA1 integro la masteririzzerò e farò un'installazione pulita.

Primissima impressione, 8.1 richiede più risorse al sistema. Sul mio desktop con W8 la RAM impegnata "a riposo" era il 21-22%, ora con 8.1 e salita al 28-29%... d'oh!


Ciao.
Dai una occhiata al 3d <A quando il test> nella sezione Domande al Web Master. Trovi tutta la procedura per fare il DVD. Provato da me medesimo con successo. Senza aspettare SHA1 che non so cosa sia.
A.
davix
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 1:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,831
SHA1


Ciao,

Con il termine SHA si indica una famiglia di cinque diverse funzioni crittografiche di hash sviluppate a partire dal 1993 dalla National Security Agency (NSA) e pubblicate dal NIST come standard federale dal governo degli USA. La sigla SHA sta per Secure Hash Algorithm.
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Hash_Algorithm


In pratica serve per controllare l'integrità dei file. Speak to the hand


crilupa
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 4:13:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Grazie
davix
Inviato: Thursday, October 31, 2013 8:48:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,831
crilupa ha scritto:
Grazie



Un esempio
davix
Inviato: Saturday, November 02, 2013 9:21:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,831

How to fix Refresh and Remove recovery features after Windows 8.1 upgrade


Using the Windows Store to upgrade Windows 8 to Windows 8.1 won’t allow you to create a USB/DVD installation media. Moreover, Microsoft has said that it won’t be making available Windows 8.1 in an ISO file format to the general public, only to new customers, TechNet and MSDN subscribers, everyone who previously upgraded to Windows 8 has install Windows 8.1 via the Windows Store.

This also means that in the future you to reinstall the operating system, you have to install Windows 8, go to the Store and download the update all over again.

The real problem comes after users is upgraded to 8.1 and try to use the Refresh your PC or Remove everything recovery features. They will get the message: “Insert Media: Some files are missing…” and because Windows 8.1 is a new operating system and you don’t have the installation files, users will practically hit a dead end.


Leggere il resto dell'articolo Speak to the hand



Dopo aver "provato" W8.1, ho fatto marcia indietro a W8 perchè... ho il DVD con un file iso integro, ottimale!

Quando sarò sicuro di masterizzare una iso decente di W8.1 farò un'installazione "pulita" ... fanc.l° la politica commerciale "scorretta" di M$ Drool
ciocca956
Inviato: Saturday, November 02, 2013 8:48:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
davix ha scritto:

How to fix Refresh and Remove recovery features after Windows 8.1 upgrade


Using the Windows Store to upgrade Windows 8 to Windows 8.1 won’t allow you to create a USB/DVD installation media. Moreover, Microsoft has said that it won’t be making available Windows 8.1 in an ISO file format to the general public, only to new customers, TechNet and MSDN subscribers, everyone who previously upgraded to Windows 8 has install Windows 8.1 via the Windows Store.

This also means that in the future you to reinstall the operating system, you have to install Windows 8, go to the Store and download the update all over again.

The real problem comes after users is upgraded to 8.1 and try to use the Refresh your PC or Remove everything recovery features. They will get the message: “Insert Media: Some files are missing…” and because Windows 8.1 is a new operating system and you don’t have the installation files, users will practically hit a dead end.


Leggere il resto dell'articolo Speak to the hand



Dopo aver "provato" W8.1, ho fatto marcia indietro a W8 perchè... ho il DVD con un file iso integro, ottimale!

Quando sarò sicuro di masterizzare una iso decente di W8.1 farò un'installazione "pulita" ... fanc.l° la politica commerciale "scorretta" di M$ Drool


Per noi poveri ignoranti in inglese voglia concederci l'onore di assaporare una sua traduzione dello scritto acciocchè noi si possa comprendere codesta sua determinazione all'abbandono di 8.1 e poscia valutare se seguire le sue orme.
Cordialmente suo
Alberto.
davix
Inviato: Saturday, November 02, 2013 9:56:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,831
ciocca956 ha scritto:


Per noi poveri ignoranti in inglese voglia concederci l'onore di assaporare una sua traduzione dello scritto acciocchè noi si possa comprendere codesta sua determinazione all'abbandono di 8.1 e poscia valutare se seguire le sue orme.
Cordialmente suo
Alberto.




Stamattina avevo fretta di andar a cogliere le olive!



Per M$ gli attuali possessori di W8 hanno diritto all'upgrade di Windows 8.1 solo come aggiornamento!!!!!!!!! Solo i nuovi acquirenti della licenza hanno diritto alla iso di 8.1. Eh?

Perciò....










Ho scritto sopra che si è evidenziato nel mio pc un maggior utilizzo di RAM dopo l'upgrade a W8.1 di circa il 6-7%, non so perchè Think .

Non ho molto fiducia negli upgrade dell'intero SO eseguiti come "aggiornamento". Un SO deve essere stabile, e reinizializzato o reinstallato con la certezza della sua integrità.

La mia è solo una rinuncia temporanea, ossia fino a quando non mi trovo un file iso di Windows 8.1 sicuro, cioè integro, da masterizzare. Però, temo, che si perderanno le possibilità di eseguire il refresh e il reset come funzioni attuali presenti in W8, vedremo...
ciocca956
Inviato: Sunday, November 03, 2013 10:22:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
davix ha scritto:
......................................................................................................................................
Non ho molto fiducia negli upgrade dell'intero SO eseguiti come "aggiornamento". Un SO deve essere stabile, e reinizializzato o reinstallato con la certezza della sua integrità..


Era chiaro da molto tempo che si sarebbe trattato di un aggiornamento. Caso mai lo stupore è nato quando si sono conosciute le dimensioni di questo aggiornamento il che ha fatto parlare di vero e proprio nuovo OS.
Come già detto io ho già masterizzato e installato su altro HD il nuovo OS-Aggiornamento. Al momento mi risulta stabile (o instabile) tanto quanto Win 8 normale. Proveniendo entrambi i software dalla stessa casa di produzione trovo fuori luogo, per ora, disquisire se uno è migliore dell'altro. Per quanto mi riguarda al momento il mio giudizio è buono in entrambi i casi e non essendo in grado di dare giudizi approfonditi e tecnici posso solo far riferimento su quanto vedo sui miei PC.


davix ha scritto:

La mia è solo una rinuncia temporanea, ossia fino a quando non mi trovo un file iso di Windows 8.1 sicuro, cioè integro, da masterizzare. Però, temo, che si perderanno le possibilità di eseguire il refresh e il reset come funzioni attuali presenti in W8, vedremo...


Come detto sopra non vedo differenza sostanziale fra i due SW dato che sono figli della stessa mamma. Del resto fra tanti Aiutamici che sino ad ora hanno provato 8.1 nessuno ha segnalato buchi tali da far retrocedere a Win. 8.
Trovo la tua scelta un eccesso di prudenza allo stato per nulla giustificato.
Beninteso tu puoi fare ciò che vuoi con il tuo PC. Non ritenere però che noi si prenda ciò come esempio da prendere in considerazione. Altrimenti avremmo dovuto fare le stesse valutazioni anche quando si è trattato di passare a Win 8 da versione precedente.

A.
davix
Inviato: Sunday, November 03, 2013 1:21:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,831
Windows 8.1 è un SO a se stante, la cosa incompresibile è che venga fornito come aggiornamento ai vecchi utenti. Brick wall

I nuovi clienti, invece, potranno usufruire della iso da masterizzare!


http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/meet




La mia prudenza è giustificata dalla precedente esperienza dell'aggiornamento tramite file da Vista a W8: le iso che scaricai dal sito MS avevano lo SHA1 uno diverso dall'altro e nessuno corrispondeva a quello ufficiale!!!! Eh?
Ergo, appena trovai un file iso integro lo masterizzai ed reinstallai W8 in modalità "pulita".
Farò lo stesso con Windows 8.1 Speak to the hand

Per finire. spero che avendo il disco con la iso di W8.1 si possano effettuare reset e refresh direttamente,... ossia senza downgrade a W8 poi aggiornamento a W8.1 Brick wall


Speak to the hand


PS Politica commerciale scorretta Shame on you



ciocca956
Inviato: Sunday, November 03, 2013 1:56:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
davix ha scritto:
............................................................................................................................................

PS Politica commerciale scorretta Shame on you



Con alti e bassi la politica commerciale di MS è sempre stata soggetta a critiche.
Prima fra tutte la questione della licenza per l'utilizzo dei SW e non la vendita come avviene per la quasi totalità dei prodotti compresi molti programmi per PC.
Ma si sa che a muovere il capitalismo non è la filantropia ma il profitto.
A.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.