Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 78
|
aleyandro ha scritto:Non è il masterizzatore perchè ho provato a cambiarlo, mi han detto che è un problema software
Visto che hai provato di tutto, se ti va, esegui il fix: http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems/it
|
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao a tutti, ho avviato Microsoft Fix it e il risultato è stato: Il supporto nell’unità cd/dvd non è leggibile (optiarc dvd+-rw ad-7585h), ho installato Driver Detective e nei driver era tutto a posto ma nelle specifiche diceva: Errore 1327 : unità non valida Questo errore può avere varie cause. Una di esse può essere dovuta al fatto che l'installazione è stata creata con un percorso hardcoded su una lettera di unità che non esiste nel computer in uso. In tal caso, non è possibile eseguire l'installazione su un'unità contrassegnata con una lettera diversa. Contattare il produttore del software. Altre cause includono: *Dall'ultima installazione, la lettera dell'unità CD-ROM o DVD-ROM è stata modificata. *La lettera dell'unità disco rigido su cui è installato il sistema operativo, ad esempio C. *Una chiave di registro contiene un valore non corretto in un campo dati. Questo errore può avere molte cause diverse, pertanto può essere necessario verificare varie voci sul computer. Se sul computer le lettere che identificano le unità sono state modificate, riassegnare la lettera originale al CD-ROM, DVD-ROM o all'unità del sistema operativo. Ho provato a cambiare la lettera da D che è sempre stata in E ma niente da fare, ho cancellato nella chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318} i valori UpperFilter e LowerFilter senza esito positivo. Nel Bios ho queste voci: Information: Atapi model name: nome masterizzatore Main: Niente Boot: 1. Ide0 : nome hard disk 2. Ide2 : vuoto 3. Ide1 : nome masterizzatore
Ho finito il libro, ciao.
|
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao, ho risolto e sapete come? Era il MASTERIZZATORE, ero stato in un centro assistenza e provando un masterizzatore nuovo come vi avevo già detto non avevo risolto il problema e quindi mi han detto che era un problema software. Son riuscito a smontare da un altro portatile un masterizzatore e montandolo ha funzionato e quindi ne ho comprato uno nuovo e ora funziona tutto. Ci tenevo a dirvelo. Ciao e grazie
|