Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con lettore CD Opzioni
ermeio
Inviato: Tuesday, October 08, 2013 9:37:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 78
aleyandro ha scritto:
Non è il masterizzatore perchè ho provato a cambiarlo, mi han detto che è un problema software


Visto che hai provato di tutto, se ti va, esegui il fix:
http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems/it

aleyandro
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 11:22:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao a tutti, ho avviato Microsoft Fix it e il risultato è stato: Il supporto nell’unità cd/dvd non è leggibile (optiarc dvd+-rw ad-7585h), ho installato Driver Detective e nei driver era tutto a posto ma nelle specifiche diceva:
Errore 1327 : unità non valida
Questo errore può avere varie cause. Una di esse può essere dovuta al fatto che l'installazione è stata creata con un percorso hardcoded su una lettera di unità che non esiste nel computer in uso. In tal caso, non è possibile eseguire l'installazione su un'unità contrassegnata con una lettera diversa. Contattare il produttore del software. Altre cause includono:
*Dall'ultima installazione, la lettera dell'unità CD-ROM o DVD-ROM è stata modificata.
*La lettera dell'unità disco rigido su cui è installato il sistema operativo, ad esempio C.
*Una chiave di registro contiene un valore non corretto in un campo dati.
Questo errore può avere molte cause diverse, pertanto può essere necessario verificare varie voci sul computer. Se sul computer le lettere che identificano le unità sono state modificate, riassegnare la lettera originale al CD-ROM, DVD-ROM o all'unità del sistema operativo.
Ho provato a cambiare la lettera da D che è sempre stata in E ma niente da fare, ho cancellato nella chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318} i valori UpperFilter e LowerFilter senza esito positivo. Nel Bios ho queste voci:
Information:
Atapi model name: nome masterizzatore
Main:
Niente
Boot:
1. Ide0 : nome hard disk
2. Ide2 : vuoto
3. Ide1 : nome masterizzatore

Ho finito il libro, ciao.



aleyandro
Inviato: Tuesday, October 15, 2013 11:57:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao, ho risolto e sapete come?
Era il MASTERIZZATORE, ero stato in un centro assistenza e provando un masterizzatore nuovo come vi avevo già detto non avevo risolto il problema e quindi mi han detto che era un problema software.
Son riuscito a smontare da un altro portatile un masterizzatore e montandolo ha funzionato e quindi ne ho comprato uno nuovo e ora funziona tutto.
Ci tenevo a dirvelo.
Ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.